> Stefano77 - AM FORUMS Jump to content

Stefano77

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About Stefano77

  • Rank
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
  1. Ok recepito, e siccome faccio aspetto a basso fondo credo che andrò nelle ore in cui i predatori sono un pò più in movimento.. Sono contento di nn alzarmi domani alle 5
  2. Ottimo xkè ero abituato ad alzarmi alle 5 per andare a pescare indipendentemente dalla marea... e infatti spesso inspiegabilmento mi trovavo il deserto davanti a me!
  3. Quindi se il picco di merea ad esempio è a mezzo giorno è inutile andare la mattina presto...giusto?
  4. La cosa in cui si è discusso poco è l'orario di pesca. La mia domanda è questa. Qual'è l'ora mediamente più pescosa? L'alba e il tramonto sono indubbiamente gli orari migliori, ma se coincidono con una bassa marea cosa fare?
  5. Quello ke ho notato fin'ora è che nessuno ha mai aperto un topic su come insidiare alcune prede... Con questa premessa volevo iniziare io a parlare dei cefali in branco. Sono a due metri d'acqua, davanti ad una decina di metri ho un branco di cefali ognuno pesa quasi un chilo, quasi immobili. Se mi avvicino li turbo e cominciano a fuggire...se m'immergo x un aspetto sentono il movimento e si sciolgono... cosa posso fare??? In un video di Dapiran lui stesso fa un'aspetto compiendo una capriola "a delfino", meno rumorosa possibile. A voi le soluzioni.
  6. Ho provato l'uso dello schienalino e sinceramente trovo un miglioramente. Comunque la mia domanda era intesa per accertare se si trattasse di un dolore muscolare o di un dolore dei reni. Per essere d'aiuto posso dire che dopo lavori pesanti e pesante fatica, avverto dei disturbi sia alle ginocchia e sia nella parte dei reni. Può quindi trattarsi di una forma reumatica che in acqua causa dolore?
  7. Voglio vedere il mese di gennaio con una muta in spaccato come fate a vestirvi a mare...io ci metto un quarto d'ora solo ad indossare la salopette stanno attento a non lacerarla.. no io opto per la vestizione a casa con tuta cerata di sopra, poi quando arrivo a casa mi butto sotto la doccia e mi lavo nello stesso tempo che me la sfilo, così lavo due cose contemporaneamente!
  8. Carissimo froq quello che dice è vero...però tu prova a fare gli stessi tiri in circostanze lo stesse (distanza, traiettoria ecc) con fucili diversi, e poi mi dici... il legno è preciso, il carbonio è leggero e l'alluminio non costa nulla. A seconda quello che vuoi fare compri il fucile.
  9. Gentilissimo sign Malpieri, giorni fa ho letto il suo articolo su Pesca in Apnea, riguardo ai reni.. Durante le mie battute di pesca, ho notato che se stò in acqua più di due ore comincio ad avvertire un dolore in prossimità dei reni. Volevo sapere se è una cosa normale, (perchè nn so mediamente quante ore si può stare in acqua) o se magari ho qualche problema.
  10. E' da un paio di giorni che ho un dolore al timpano dell'orecchio destro. Credo che sia il timpano perchè infilando un coton-fioc ho avvertito nelle vicinanze un dolore più forte. Da cosa è dipeso dalla compensazione?
  11. Non prenderti il 75 che fai la grande cazzata! Il fucile si compra una sola volta e se cominci a fare aspetto o agguato il 90 è il minimo (parlo di arbalete). Per quanto riguarda le pinne compra pure le gara della cressi, secondo me sul mercato rimangono le migliori.
  12. Hai deciso di ripulire il mare? Complimenti!
  13. Il problema non è la muta se è difettosa o meno... putroppo non abbiamo tutti la stessa corporatura, quindi non a tutti si adatta perfettamente. Quello che nessuno ha considerato fino ad ora è la soluzione a questo inconveniente... Io avevo pensato mi mettermi un bel cappuccio di lana per creare più volume.
  14. Io me ho comprato la versione marrone e ho lo stesso problema. Addirittura se nn stò attendo mi entra un pò d'acqua nel torace. Eppure nel complesso mi va abbastanza aderente...
  15. Finalmente mi sono deciso a comprare il catetre..sono andato in farmacia per comprarlo ed il farmacista mi ha chiesto, che numero? Bhoo!! che numero devo chiedere, la lunghezza del mio pisello?
×
×
  • Create New...