> Guardate Questa Foto - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Guardate Questa Foto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro Simone, non voglio entrare in polemica e rispetto comunque la tua filosofia, spero che non fraintenda le mie parole, però abbi pazienza, non puoi smerdare uno che dice che sparerebbe a quella spigola, CHI NN SPARA AD UNA SPIGOLA DEL GENERE NN E' UN PESCATORE, che non è un offesa, tu magari vai in acqua con uno spirito diverso, rispettabilissimo, ma diverso da quello di un pescatore.

Il discorso delle uova e della riproduzione è facilmente estendibile a qualsiasi pesce, sia maschio che femmina, di qualsiasi taglia in qualsiasi periodo dell'anno.

Qualsiasi pesce peschiamo, infatti, prima o poi si sarebbe riprodotto, magari anche solo un mese dopo che lo abbiamo pescato, e allora che facciamo? Per non sbagliare non andiamo a pescare oppure andiamo solo a guardare, nulla di male, ma non siamo più dei pescatori.

Io penso di essere un pescatore molto selettivo e rispettoso dell'intero mondo in cui mi immergo, ma baso la mia selettività su parametri differenti, la taglia, la specie, la quantità, e di certo se incontro una spigola in frega con i maschi intorno prenderò di mira loro anche a scapito del peso, ma fino ad un certo punto però, quello è un pesce di 10kg!!! Non penso sia giusto criticare chi se lo porterebbe a casa.

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che il 90%dei pescatori in generale che afferma di nn sparare a una spigola del genere se ne vede una in acqua si caga addosso...Poi nn escludo a priori che ci sia qualcuno che lo faccia davvero.Ma se mi capita di vederlo in acqua che lascia sfilare na spigola del genere gli tiro na martellata in testa :frustry:  :boxing:  :D

 

:cacca::cacca::cacca:

 

Caro Simone, non voglio entrare in polemica e rispetto comunque la tua filosofia, spero che non fraintenda le mie parole, però abbi pazienza, non puoi smerdare uno che dice che sparerebbe a quella spigola, chi non spara ad una spigola del genere, non è un pescatore, che non è un offesa, tu magari vai in acqua con uno spirito diverso, rispettabilissimo, ma diverso da quello di un pescatore.

Il discorso delle uova e della riproduzione è facilmente estendibile a qualsiasi pesce, sia maschio che femmina, di qualsiasi taglia in qualsiasi periodo dell'anno.

Qualsiasi pesce peschiamo, infatti, prima o poi si sarebbe riprodotto, magari anche solo un mese dopo che lo abbiamo pescato, e allora che facciamo? Per non sbagliare non andiamo a pescare oppure andiamo solo a guardare, nulla di male, ma non siamo più dei pescatori.

Io penso di essere un pescatore molto selettivo e rispettoso dell'intero mondo in cui mi immergo, ma baso la mia selettività su parametri differenti, la taglia, la specie, la quantità, e di certo se incontro una spigola in frega con i maschi intorno prenderò di mira loro anche a scapito del peso, ma fino ad un certo punto però, quello è un pesce di 10kg!!! Non penso sia giusto criticare chi se lo porterebbe a casa.

:bye:

 

EDDAI SUUUU!!!!! Mamma mia... le persone che non capiscono quando uno scherza, a dire il vero un po' mi irritano... specialmente se sono a priori prevenute verso qualcuno!

non puoi smerdare uno.........
Io non sono nessuno, e non mi permetterei mai di smerdare qualcuno (specialmente in un forum pubblico)

 

Se invece ti è sembrato di cattivo gusto il fatto che io abbia inserito quelle "simpatiche emotion", volevo solo dirti che erano riferite a questo:

si caga addosso
.

 

Poi quello che dici tu è giusto... io sono il primo a non considerarmi un pescatore e proprio per questo (visto che non mi capitano spesso pesci simili) ti assicuro che probabilmente anche io avrei sparato quella spigola.

Ma come tu hai ribadito:

rispetto comunque la tua filosofia
bene anche io rispetto le opinioni di tutti, e per questo non mi sembra giusto dire:
Ma se mi capita di vederlo in acqua che lascia sfilare na spigola del genere gli tiro na martellata in testa :frustry:  :boxing:  :D

 

E infine per concludere (e qui forse Daniele Damiata avrà qualcosa da dire), vorrei dirti che non condivido un tuo pensiero:

chi non spara ad una spigola del genere, non è un pescatore,

Ti assicuro che ci sono PESCATORI, ma pescatori veri (non come me) che rinuncerebbero ad una spigola del genere

 

CIAO... senza nessun rancore con nessuno!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone figurati...Daniele P.n ha centrato in pieno quello che penso anche io(tu magari vai in acqua con uno spirito diverso, rispettabilissimo).

E infine per concludere (e qui forse Daniele Damiata avrà qualcosa da dire), vorrei dirti che non condivido un tuo pensiero:

QUOTE

chi non spara ad una spigola del genere, non è un pescatore,

 

Ti assicuro che ci sono PESCATORI, ma pescatori veri (non come me) che rinuncerebbero ad una spigola del genere

 

Conosco decine di pescatori nella VITA REALE di tutte le categorie....veterani,agonisti,professionisti,dilettanti,vecchi,giovani etc...ma nn ho mai sentito nessuno parlare di queste grazie in acqua.Credo che in molti casi si tratti solo di una montatura da forum...

Ciao Luigi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

, chi non spara ad una spigola del genere, non è un pescatore, che non è un offesa, tu magari vai in acqua con uno spirito diverso, rispettabilissimo, ma diverso da quello di un pescatore.

I

Io penso di essere un pescatore molto selettivo e rispettoso dell'intero mondo in cui mi immergo, ma baso la mia selettività su parametri differenti, la taglia, la specie, la quantità, e di certo se incontro una spigola in frega con i maschi intorno prenderò di mira loro anche a scapito del peso, ma fino ad un certo punto però, quello è un pesce di 10kg!!! Non penso sia giusto criticare chi se lo porterebbe a casa.

:bye:

 

ciao daniele io mi sento pescatore subacqueo, e se mi sarebbe capitata a me giustamente in condizioni in cui puoi accorgerti del pancione anche se poi non è detto che siano uova non avrei sparato.

Perchè alla fine solo la vista di quel bestione che puo raccontarti molto della vita subacquea, penso che sia la stessa cosa di averlo preso.

Naturalmente sono punti di vista, ma io comportandomi in questo modo mi sento pescatore subacqueo, poi fai tu...............

Anche io come te pratico la selettiva ci specie quantita dimensioneect ect, nonostante non sia agonista, anche se a mare non vado spesso.........(a parte gli ultimi tempi che sto potendo aumentare le battute)

E lo stesso vale anche per il fatto ci andare a funghi non mi pare giusto, ognuno va a mare con un sentimento e una forma di rispetto e amore per il mare sua personale, e io in qualunque modo mi immergo mi sento un pescatore vero.....

ciao :clapping::thumbup::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che in molti casi si tratti solo di una montatura da forum...

... non lo so, ma rispetto la tua opinione. Allo stesso modo rispetto l'opinione di chiunque, purechè le cose vengano impostate in un certo modo, visto che per forza in un forum ci sono tantissimi pareri tutti diversi tra loro (è prprio questo il bello)

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non lo so, ma rispetto la tua opinione. Allo stesso modo rispetto l'opinione di chiunque, purechè le cose vengano impostate in un certo modo, visto che per forza in un forum ci sono tantissimi pareri tutti diversi tra loro (è prprio questo il bello)

 

ciao :bye:

 

 

Parole Sante compà :clapping::clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite blu3

A me capitò di muso, non sapevo se era maschio o femmina, ho tirato e basta. Anzi al momento del tiro non sapevo neppure se avevo di fronte una spigola o un serra, durò tutto 1/2 secondo.

 

Poi risultò essere maschio.

 

Il discorso sul tirare o no si pone semmai se si capita su una frega, al che un bel maschione lo trovi sempre.

Comunque non sempre una femmina adultissima è idonea alla riproduzione, con la vecchiaia le uova possono essere sterili.

Succede

 

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi Simone e Daniele, come ho premesso ho pieno rispetto per la vostra posizione.

Per Simone: mi era sembrata un po' eccessiva tutta quella cacca, e che hai dissenteria? :laughing: Però giustamente anche una martellata non è proprio una bella cosa! :thumbdnn:

Per Daniele: Concedimi di dire che sei un pescatore atipico(che non è assolutamente da interpretare come un insulto), ti credo solo perchè ho visto un tuo filmato nel quale hai dimostrato che effettivamente sai trattenerti in occasioni del genere, questa spigola è almeno 7/8kg più grossa di quella del video, ma ti sei meritato fiducia. :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi Simone e Daniele, come ho premesso ho pieno rispetto per la vostra posizione.

Per Simone: mi era sembrata un po' eccessiva tutta quella cacca, e che hai dissenteria? :laughing: Però giustamente anche una martellata non è proprio una bella cosa! :thumbdnn:

Per Daniele: Concedimi di dire che sei un pescatore atipico(che non è assolutamente da interpretare come un insulto), ti credo solo perchè ho visto un tuo filmato nel quale hai dimostrato che effettivamente sai trattenerti in occasioni del genere, questa spigola è almeno 7/8kg più grossa di quella del video, ma ti sei meritato fiducia. :thumbup:

:bye:

 

:clapping::clapping::clapping: questo è lo spirito giusto... o per lo meno quello che piace a me :D

 

ciao :bye: ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...