> Guardate Questa Foto - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Guardate Questa Foto


Messaggi raccomandati

L' unica possibilita' di non sparare a un pesce del genere,nel mio caso,sarebbe solo se sarei un pescatore che va in acqua tutti i santi giorni , e ti trova in quelle giornate che sei talmente appagato da altro , e decidi di graziarlo , in questo caso

varrebbe piu' di una cattura ! Ciao :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nogard83

io nella mia vita un pesce così nn l'ho mai preso e mai visto...

quindi l'avrei sparato ad occhi chiusi

 

e credo ke in acqua tra le onde e la risacca che ti sballottola, vedere questo pesce che ti appare dal nulla ed è a portata del tuo fucile... il resto lo lascio a voi!!

 

se poi penso al ragazzo della foto... bhè lo vedo un pò magretto... un pò di carne gli farà bene!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono un novellino di questa disciplina sportiva, e da novellino un pesce così grande forse riuscivo a non padellarlo, quindi l'avrei sparato, oltretutto a un pesce di queste dimensioni non penso gli siano rimaste tante primavere e il suo ciclo riproduttivo l'avrà compiuto tantissime volte!!

Comunque come la prenderebbe chi non spara se a fine pescata lo vede al cavetto di qualche altro pescasubbo??? :D:devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente dico la Mia!!

Avrei sparato ECCOME!!!!

 

Ma vi dico di piu':

Che il Pesciozzo fosse nella Schiuma, nel torbido, in Tana, nell'acqua Limpida con 60 metri di visibilita' Avrei Sparato senza troppi Indugi.

 

Quella e' una Spigola da 10kg e Spigole da 10 kg non e' robba da tutti i giorni!!

Nessunissimo senso di Colpa mi Potrebbe prendere anche perche' un pesce del Genere ha fatto tanti di quei cicli riproduttivi e il danno noin esiste proprio.

 

 

Il discorso Cambia se io un giorno dovessi trovare la Cala Stracolama diSpigole in riproduzione e al Centro di Centinaia di Maschi Ci fosse la Femmina Gravida Che non si Muove per niente!!!

 

A quel punto dopo un Tot di Catture non andrei di Certo a Rompere le Scatole alla Spigola Gravida.

 

Son sicuro che per certi professionisti della Pesca sub un Comportamento del Genere e' Ovvio perche' loro di Spigole e altro pesce ne vedono e prendono costantemente e sanno regolarsi di conseguenza.

 

Fra le altre cose tempo fa ne ho presa una da 5kg ed era Grassa con un panzone da Paura, ero convinto che fosse Gravida ma a casa poi quando lo eviscerata al Posto delle Uova aveva 4 Muggini in Pancia ed uno che ancora stava ingoiando, quindo e' anche abbastanza difficile Capire quando e' Gravida e non!!!

 

Io la Penso cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe solo sapere , quelli che non avrebbero sparato,perche' ci credo che c'e' qualcuno che non avrebbe sparato, quale e'il pesce piu' grosso che hanno  preso/diciamo visto nella loro vita , considerando che una spigola di quelle dimensioni, probabilmente nel mediterraneo non l' ha presa nemmeno Mazzarri !

A parole siamo tutti bravi, ma nei fatti, lo siamo altrettanto....................Ciao :bye:  :bye:

 

Comunque se in tutta onesta' uno rinuncia , non posso che fare l' inchino ! :boat:

Veramente un signore !  Ciao e complimenti

 

ciao qualche bel pesce io l'ho preso e anche spigole abbastanza grosse, io personalmente non avrei sparato:sempre se avessi potuto vedere che la spigola era gravida, giustamente con acqua torbida purtroppo .........

:boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi come si riproducono i pesci?! una spigola con le uova non è stata fecondata....E' uguale sparare a un maschio o ad una femmina...cioè ha lo stesso valore! in quanto i pesci in questione hanno una riproduzione sessuale! I casi sono due: o si decide di non sparare alle spigole in genereale durante il periodo riproduttivo...o si sparano sempre a prescindere però dalla taglia...preferendo quindi esemplari che probabilmente si sono riprodotti almeno una volta!....Il resto sono falsi moralismi o ignoranza sull'argomento. Io avrei sparato! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spesso non mi ricordo tutte le fasi di una cattura...tipicamente da quando vedo il pesce a quando me lo ritrovo tra le mani...

non penso che riuscirei a scegliere lucidamente se sparare perchè gravida, anzi non penso neppure che me ne accorgerei, perchè visto un pesce così ti concentri solo su 2 cose: quanta aria ti resta e come fare a pigliarlo... :blink::rifle:

però mi è dispiaciuto molto constatare che un cefalo di 1.5Kg era pieno di uova quando l'ho pulito... :frustry:

PS: non condanniamo nessuno perchè ha preso il pesce della vita....il problema vero sono quelli che pescano di notte (sistematicamente), dentro i parchi, e le cernie di pochi etti.........o sbaglio????? :nono::thumbdnn:

:banging::boxed::frustry::ghigliottina::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe solo sapere , quelli che non avrebbero sparato,perche' ci credo che c'e' qualcuno che non avrebbe sparato, quale e'il pesce piu' grosso che hanno  preso/diciamo visto nella loro vita , considerando che una spigola di quelle dimensioni, probabilmente nel mediterraneo non l' ha presa nemmeno Mazzarri !

A parole siamo tutti bravi, ma nei fatti, lo siamo altrettanto....................Ciao :bye:  :bye:

 

Comunque se in tutta onesta' uno rinuncia , non posso che fare l' inchino ! :boat:

Veramente un signore !  Ciao e complimenti

 

ciao qualche bel pesce io l'ho preso e anche spigole abbastanza grosse, io personalmente non avrei sparato:sempre se avessi potuto vedere che la spigola era gravida, giustamente con acqua torbida purtroppo .........

:boxing:

 

Complimenti ,non era per fare polemica, mi piaceva saperlo davvero, ma ti e' mai capitata una situazione del genere ? :bye::bye:

Peschi solo il fine settimana ? Ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...