> Guardate Questa Foto - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Guardate Questa Foto


Messaggi raccomandati

ho cercato di guardare con attenzione la foto e non riporta segni eloquenti di cattura subacquea e quindi penso che sia stata catturata con una lenza.

Non è detto che sia piena di uova ma può darsi che sia piena dall'ultimo pasto fatto.

Se mi trovassi in acqua e vedessi un esemplare del genere :eek: dopo un attimo di messa a fuoco farei partire il colpo :rifle: di sicuro.

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite francovillani

Senza ipocrisie dico assolutamente sì...... Certo che se fosse stata gravida a posteriori qualche senso di colpa l'avrei avuto....... :(

 

Comunque dipende da dove viveva, ho visto spigole sparate nei vivai decisamente più grasse di questa e assolutamente non gravide. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe solo sapere , quelli che non avrebbero sparato,perche' ci credo che c'e' qualcuno che non avrebbe sparato, quale e'il pesce piu' grosso che hanno preso/diciamo visto nella loro vita , considerando che una spigola di quelle dimensioni, probabilmente nel mediterraneo non l' ha presa nemmeno Mazzarri !

A parole siamo tutti bravi, ma nei fatti, lo siamo altrettanto....................Ciao :bye::bye:

 

Comunque se in tutta onesta' uno rinuncia , non posso che fare l' inchino ! :boat:

Veramente un signore ! Ciao e complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari ragazzi mi viene tanto da ridere!

Non metto in dubbio che qualcuno di voi non avrebbe sparato, ma non crederò mai che siano più di quelli che lo avrebbero fatto, oohh amici miei quello è un pesce di 10kg!!! :toot:

Alla maggior parte di noi una spigola così non capiterà mai neanche in sogno e mi vorreste dire che la lascerete sfilare via? :eek: Ma rimaniamo con i piedi per terra per cortesia!

Inoltre concordo in pieno con bblood, io pesci tipo questi li ho presi, ma quasi mai li vedevo tutti interi, spesso si spara ad ombre nel torbido e spesso vedi solo un grosso muso.

Spero non si offenda nessuno, ma questa è la mia opinione, IO UN PESCE DEL GENERE LO SPARO ECCOME!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse venuta lenta lenta, con l'incedere classico delle spigole gravide e magari mi avesse dato il tempo di pensarci su probabilmente non avrei premuto il grilletto.

ma questa è una condizione abbastanza insolita, di solito hai poco tempo per decidere e nell'incertezza avrei tirato. dimostrazione ne è che solo poche volte mi è capitato di ponderare a tal punto la situazione da lasciare sfilare il femminone per puntare ad un maschietto. in una di queste occasioni però, ho sfruttato la situazione a mio favore. per tre (dicansi tre!!!) domeniche di fila ho trovato la stessa palla di spigole sullo stesso litorale ed ho risparmiato la femmina catturando però sempre almeno un maschio. l'epilogo? la quarta domenica, mentre scendevo a mare ho incrociato dei bracconieri che di notte avevano fatto incetta di spigole, catturando anche la femmina (6kg), per fortuna non più così gonfia come nelle occasioni precedenti..... questi signori, (ai loro primi pesci che non fossero polpi o scorfani) dopo avere pellegrinato in lungo ed in largo con i loro trofei decisero di cambiare attrezzatura. fù una gioia per il mio amico rivenditore, un'orgia di mute colorate, cerniere, pinne con cinghioli ed in fondo, uno si prese una bella minima con le lenti gialle, che spettacolo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco qui non si tratta di polemica ma di essere realistici.

un esemplare del genere che pesa circa dai 10 ai 12 kg non si vede con facilità anzi tutt'altro.

se sei un pescatore subacqueo non fai l'ecografia al cefalo, la sarago, alla murena e ad altri pesci per vedere se hanno uova al loro interno.

dal neofita al professionista che si trova di fronte ad un esemplare del genere non ci sono dubbi ma certezze..........il colpo parte.

di fronte ad un esemplare del genere l'adrenalina va a mille e l'ultimo dei pensieri è che se è gravido oppure no.

Ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...