> Roma e dintorni. - Pagina 37 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io quest'estate ho pescato parecchie volte da Foce Verde a Torre Astura uscendo in barca, ma le prime soddisfazioni in quei luoghi sono arrivate solo nelle ultimissime uscite. La zona è talmente vasta e battuta che se non si conoscono i posti giusti si rischia di vagare nel deserto per ore, magari non riuscendo a finalizzare l'unica occasione che si presenta... Qualche posto l'ho trovato grazie al mitico Paolo Cancelli e ho rivalutato completamente la zona. Il pesce quindi c'è e nei momenti giusti ce n'è anche parecchio, ora però la barca non è più in acqua e per ora non ho il gancio traino, anche se sono zone che si possono raggiungere anche pinneggiando, ma dato il traffico nautico e la vastità è sempre meglio avere una barca d'appoggio. Per pescare insieme... molto volentieri, ti dico solo che oggi sto impazzendo perchè non trovo nessuno per un calasole e sono senza automobile perchè è in officina...! Io andrò quasi sicuramente lunedì (auto permettendo) perchè domani, sabato e domenica lavoro (faccio il cameriere), poi sto 2 settimane in vacanza e al mio rientro compatibilimente con gli impegni di studio conto di andare quasi tutti i giorni!

 

Quindi, cosa mi consigli di fare?

 

 

Non c'è tipo una punta da dove magari partire e a cui tenersi vicini per allontanarsi da riva e trovare l'acqua più profonda?

 

O è meglio, secondo te, cambiare proprio zona?

 

Ho rispetto per le zone segrate di un sub, ma qualche dritta di seconda mano ce l'hai?

 

Grazie,

 

Vito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, cosa mi consigli di fare?

 

 

Non c'è tipo una punta da dove magari partire e a cui tenersi vicini per allontanarsi da riva e trovare l'acqua più profonda?

 

O è meglio, secondo te, cambiare proprio zona?

 

Ho rispetto per le zone segrate di un sub, ma qualche dritta di seconda mano ce l'hai?

 

Grazie,

 

Vito.

 

Punte a Foce Verde? :laughing:

No, a riva non c'è nessun promontorio nè scogli ma sabbia. Andando a Torre Astura (in barca o scarpinando prima a piedi e poi a pinne) nelle vicinanze del castello trovi la diga vecchia, una barriera di scogli affioranti, ma è veramente stra-battuta. Devi uscire ancora per trovare i posti buoni, ma come ti ho detto senza una gommone d'appoggio secondo me non è il caso. Un paesaggio con numerose punte da doppiare lo trovi al Circeo; torre paola poi come hai letto è la mia zona preferita, magari da casa tua è un po' lontano, però puoi arrivare da me che sto a metà strada e poi ti accompagno io, a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torre Paola...

 

guarda, proverò ad andarci domani...stasera non farò tardi così sarò fresco e riposato.

 

Certo se un giorno ci andiamo insieme per me è ancora meglio.

 

Ora controllo la strada per arrivarci. Saranno un centinaio di km per arrivarci, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, ziogil.

 

Ma nella zona di Anzio e Torre Paola, qual'è il vento più adatto per pescare?

 

Almeno prima d'imbarcarmi valuto se ne vale la pena.

 

Grazie ancora per la tua disponibilità e collaborazione,

 

 

Vito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra domanda, ziogil.

 

Ma nella zona di Anzio e Torre Paola, qual'è il vento più adatto per pescare?

 

Almeno prima d'imbarcarmi valuto se ne vale la pena.

 

Grazie ancora per la tua disponibilità e collaborazione,

 

 

Vito.

 

La zona di Anzio non la conosco, Torre Paola è molto riparata dai venti del sud, se però vuoi arrivare nella zona più bella, superata la punta precedente ti trovi in balia delle onde se c'è un po' di mare...

L'acqua è sempre abbastanza pulita, anche con scirocco e proprio con un po' meno di visibilità si riescono a fare le catture più belle. Dopo una bella tramontana o un maestrale però trovi visibilità ottima e puoi goderti un bel fondale, cmq a occhio mi sembra che giri più pesce con scirocco, non ho comunque un'esperienza tale da dire con certezza qual è il vento migliore. Con la bassa marea la zona davanti al canale e la prima parte della parete si intorbidisce molto, anche se a volte solo nella parte superficiale. Io ci vado cmq sia con alta che con bassa marea, se proprio non si vede niente mi spingo un po' più in là e appena raggiunte le zone ridossate si vede cmq qualcosa! Lunedì conto di andarci sperando che mi ridiano la macchina.... se poi non me la ridanno e tu vai, possiamo andare insieme dividendo le spese, fammi sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Lunedì conto di andarci sperando che mi ridiano la macchina.... se poi non me la ridanno e tu vai, possiamo andare insieme dividendo le spese, fammi sapere!



Guarda, per le spese proprio non c'è problema. Il fatto è che Lunedì lavoro, purtroppo.

Tra l'altro sabato sono andato a S. Marinella, non più a Torre Paola. Ma la rosicata più brutta è stata perdere il fucile, con attaccato un bestione (penso un serra) che avevo centrato qualche secondo prima. Sembra una frottola, ma purtroppo è la verità. Mi ha strappato un excalibur 82(senza mulinello) dalle mani! Così qualcuno si troverà pesce e fucile, beato lui.

Che dire, mi tocca comprare un fucile nuovo. Tu che mi consigli? Ho un budget di 150 euri, ma
dell'excalibur non ne voglio nemmeno sentir parlare.

Ci stai venerdì per un calasole? O sei già in vacanza?

Fammi sapè e a presto.

Ciao,

Vito.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che dire, mi tocca comprare un fucile nuovo. Tu che mi consigli? Ho un budget di 150 euri, ma

dell'excalibur non ne voglio nemmeno sentir parlare.

 

Ci stai venerdì per un calasole? O sei già in vacanza?

 

Fammi sapè e a presto.

 

Ciao,

 

Vito.

 

Se vuoi provare un legnetto io penso di vendere uno jedi 86, magari te lo faccio provare e poi mi dici, martedì parto e sto via due settimane, al ritorno ho una buona settimana per pescare tutti i giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zio è da un pò che no ci sentiamo, sempre problemi con lauto? io sono ancora fuori cisterna se hai voglia di farti una pescata a palinuro fatti sentire il numero c'è l'hai. qui sono arrivate un po di ricciole, ma non grandissime il amre è stupendo il tempo non molto. ciao e fatti semtire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao zio  è da un pò che no ci sentiamo, sempre problemi con lauto? io sono ancora fuori cisterna se hai voglia di farti una pescata a palinuro fatti sentire il numero c'è l'hai. qui sono arrivate un po di ricciole, ma non grandissime il amre  è stupendo il tempo  non molto. ciao e fatti semtire

 

è in vacanza il caro ziogil...

 

torna tra 2 settimane, beato lui.

 

ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ragazzi se organizzate una battuta di pesca kiamatemi, sempre che mi rientri la muta dopo i pranzetti dell'estate............ :D  :D

 

C'è la battuta di pizza questa sera, non di peska.

Cerca sul forum.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto

Grande battuta :subh: di P....izza ieri sera a trastevere :smoke: grandi racconti, scambi (io da neofita ho avuto un sacco di dritte :thumbup: ), grasse pizze (il posto si chiama l'obitorio :huh: )

purtroppo vado di corsa :boat: per il racconto dettagliato rimando ad un altro momento...

Comunque da rifare,

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...