> Roma e dintorni. - Pagina 33 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Io mi sono immerso oggi a San Felice, acqua pulita, pesce ce n'era, anche se non ho visto bestioni, presi 3 saraghi una spigola e un polpo, strappati altri 2 saraghi e una spigola. Padellata una bella orata :wacko: Dopo 3 cappotti consecutivi finalmente ho ripreso qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti ziogil :clapping:  :clapping:  :clapping: bella pescata! Il giusto premio dopo tre cappotti. Peccato per l'orata...come è successo?

ciao a tutti

 

Avevo trovato un ottimo appostamento e ho fatto qualche aspetto dietro a quello scoglio; dopo aver preso un bel pizzuto e una spigoletta in 2 aspetti consecutivi ne ho fatto un altro, i saraghi cominciano di nuovo ad avvicinarsi, io continuo l'attesa, so che non lontani potrebbero sbucare i saraghi "capoccioni", invece da lontano chi ti vedo? 2 belle orate che non si sono accorte di me; provo un richiamo (ma perchè a me sto richiamo funziona solo con i pescetti?) ma continuano a sfilare verso destra e spariscono dietro lo scoglio che mi offre protezione, così avanzo per ritrovare il contatto visivo e girato lo scoglio le trovo molto defilate sulla destra. Girare il 100 con la corrente non è proprio il massimo e completato l'allineamento sulla più piccola (era anche la più vicina) sparo da posizione quasi impossibile sul bersaglio ormai lontano... e infatti la padello anche se di poco; in risalita sono ormai scoperto e devo cambiare posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi replica... stesso posto, ma calasole, alta marea e nuova orata padellata... ancora più bella di quella di ieri, stimata sul chilo, ma come cavolo si pescano le orate?!?!? Quando ne ho presa una (l'unica) mi sembrava facile, ora mi stanno facendo impazzire...! :blink: In compenso ho preso un barracudino, una spigola e un pizzuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a Capo Linaro visibilità 5 mt, vento da sud e mare un po' nervoso con forte risacca già sui 5 mt. Ho preso solo due scorfani e una triglia che stava per morire di vecchiaia :D , veramente grossa! Ho strappato un sarago sul mezzo chilo, :angry: gli avevo fatto un bell'agguato solo che il tiro ( ministen con 5 punte ) è stato un po' lungo, :( se mi avvicinavo un altro po' schizzava via, si era già messo di coda...) e l'ho preso con una punta sola. Me ne sono accorto ho lasciato subito il fucile siè portato dietro l'asta ma il peso ell'asta l'ha bloccato a terra, ho provato a infilare il braccio, nel buco dove s'era messo, per prenderlo ma ho dovuto avvicinarlo tirando l'asta e il gioco è fatto! Non riesco a portare via un sarago decente da quella zona :angry: ! Comunque mi sono divertito, ciao a tutti e scrivete :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro ieri serata al cala sole a punta del pecoraro.

 

Entrata in acqua h. 18.45

Visibilità 4 mt - Temperatura oltre i 20°: finalmente il gelo è finito.

Risacca abbondante e sospensione a non finire.

Ma ci sono solo io ed è tutto per me.

 

Sono in crisi di astineza da mare e soprattutto sono 10 gg che ho comprato un arbalete dopo 35 anni di oleopneumatici e voglio proprio provarlo.

 

Appena entrato mi accoglie un branco di salpe "spiaggiate in 40 cm d'acqua, alcune delle quali degne di rispetto, ma ho voglia di qualcosa di più per "ingegnare" il fucile ... e mi accorgo subito della leggerezza in acqua.

Vado più a largo.

Qualche bel sarago schizza tra le rocce accompagnato da un paio di oratine sui 400 gr ma ancora non sparo anche perchè voglio provare il tiro al libero e non sugli scogli .

Scendo all'aspetto dove sbatte l'onda ma nessuna preda degna di nota si porta a tiro e mentre risalgo scorgo tra i sassi uno scorfanone modello samsonite e subito penso al sugo per i tonnarelli ... ma cavolo non con l'arbalete nuovo nuovo !

Per fortuna ho sempre sotto al pallone il fido ministen, lo stesso da 22 anni, che ancora una volta fa il suo dovere.

 

Mi sposto verso sud ed intanto il sole comincia a calare e le ombre si fanno più lunghe ed intravedo un bel carosello di salponi da kilo e sta' volta mi acquatto tra un canalone e l'altro all'aguato ... e zac prima preda. ....

Bello ! Nessun rumuore apparente, comunque nulla a che vedere con l'oleo, ed insagolo la salpona ad un metro e mezzo dalla punta del 75.

 

Ricarico .... pensavo peggio ... e mi sposto di una decina di metri; mi ventilo e poi giù di nuovo in mezzo alle grosse spacche per un nuovo aspetto: intravedo in lontananza bei saraghi in arrivo, ma mi sa che sanno leggere e scrivere, perchè si tengono men alla larga: sono competamente nascosto in verticale in un buco di roccia circolare che mi copre da ognu direzione, sole alle spalle (quello che resta), discesa perfetta, ma non ne vogliono sapere.... provo a grattare un po col calcio del fucile ed uno, il piu piccolo, sembra incuriosito e comincia un lento avvicinamento .... molto lento ed io sono molto fuori allenamento .... o sparo o scoppio, ma non so se è a tiro ... aspetto ancora qualche secondo poi lui si gira e comincia la fuga, forse ha sentito i miei "sforzi" per controllare il diaframma ... fanc....o sparo in coda e risalgo e subito mi accorgo con piacere che ho spiedinato il sarago appena il necessario per far uscire l'aletta dall'altro lato.

 

Oramai però il sole è completamente calato e la luna comincia a salire nel cielo spazzato dal vento in quota. Devo rientrare, è solo la seconda volta che mi immergo da queste parti e non vorrei sbattere su qualche scoglio rientrando.

 

Insomma: sarago 780 gr - salpa 600 gr e scorfano 510 gr

 

Bell'inizio per il nuovo arba e spendida serata ... peccato non essere potuto entrare prima e non aver portato la macchina fotografica.

 

In ogni caso i tonnarelli erano la fine del mondo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel racconto mvcom e complimenti per le prede niente male! Se quello era il sarago più piccolo immagino gli altri come erano. Una domando mi sfugge dov'è punta del pecoraro, sicuramente ci sarò passato un sacco di volte ma non mi ricordo proprio...Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato al solito posto, punta delle Vipere. Moglie sul lettino e io in acqua. Vento di scirocco, come al solito, acqua torbida, nemmeno 4 metri di visibilità, come al solito. Ho visto solo due saraghi sopra il mezzo chilo schizzare via sotto di me senza speranza alcuna nemmeno di pensare di sparargli! :( L'unica consolazione è sapere che lì i saraghi sanno leggere e scrivere, ne ho visti almeno tre con belle cicatrici ( ed erano pure piccoli, sotto i tre etti! :blink: ). Il pesce c'è da quelle parti secondo il mio modesto parere ( lo dice, anzi lo scrive anche Gherardo ZEI! ) ma è veramente difficile da beccare!!

Per farla breve, non ho preso un accidente :angry:

Domani riparto per il Kosovo, sono andato in acqua tre giorni non ho preso un accidente però la vista, il contatto con il mare è stato sufficiente per rendermi ugualmente soddisfatto! Adesso se ne riparla a Settembre, 35 giorni :( spero di poter andare in posti migliori e di trovare condizioni migliori di questa settimana. Un abbraccio a tutti, scrivete tutto mi raccomando!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Un sarago così a San Felice d'estate piena merita un grosso... :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Ciao Massimiliano

 

 

p.s. Sono andato Sabato: tanto pesce...... visto, tanta risacca.... presa, un sarago ed una salpona, (volevo provare il carpaccio che tra l'altro è favoloso), sull'asta.

Modificato da Massimiliano Santucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un sarago così a San Felice d'estate piena merita un grosso... :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao Massimiliano

 

 

p.s. Sono andato Sabato: tanto pesce...... visto, tanta risacca.... presa, un sarago ed una salpona, (volevo provare il carpaccio che tra l'altro è favoloso), sull'asta.

 

Anch'io sto vedendo tantissimo pesce, poi prenderlo è un'altra storia... in particolare orate che l'anno scorso non vedevo mai in quei posti... e corvine in 3 metri d'acqua dove proprio non te le aspetti e che mi fanno regolarmente fesso.

Vabè qualcosa alla fine però ci esce sempre e quando sono di questa portata è una gran bella soddisfazione. Ora non c'è più risacca e sarà così tutta la settimana, speriamo giri ugualmente pesce!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Qualcosa negli orari giusti gira sempre spero in settimana di fare un salto...... confermo avvistamento orate ma secondo me è solo perchè con la risacca il "radar" non gli funziona molto bene e si lasciano ...guardare.

Cioa a presto Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi sono andato al solito posto, punta delle Vipere. Moglie sul lettino e io in acqua. Vento di scirocco, come al solito, acqua torbida, nemmeno 4 metri di visibilità, come al solito. Ho visto solo due saraghi sopra il mezzo chilo schizzare via sotto di me senza speranza alcuna nemmeno di pensare di sparargli! :( L'unica consolazione è sapere che lì i saraghi sanno leggere e scrivere, ne ho visti almeno tre con belle cicatrici ( ed erano pure piccoli, sotto i tre etti! :blink:  ). Il pesce c'è da quelle parti secondo il mio modesto parere ( lo dice, anzi lo scrive anche Gherardo ZEI! ) ma è veramente difficile da beccare!!

Per farla breve, non ho preso un accidente :angry:

Domani riparto per il Kosovo, sono andato in acqua tre giorni non ho preso un accidente però la vista, il contatto con il mare è stato sufficiente per rendermi ugualmente soddisfatto! Adesso se ne riparla a Settembre, 35 giorni :( spero di poter andare in posti migliori e di trovare condizioni migliori di questa settimana. Un abbraccio a tutti, scrivete tutto mi raccomando!!! :bye:

 

dai, che a settembre mi ti porto dietro! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...