> Roma e dintorni. - Pagina 36 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ospite lele842

ragazzi ma x domani qual'è la situazione (mare, visibilità e tempo) a s.marinella e al circeo

 

Ciao e in bocca al Lupo a tutti

 

P.S. rispondete presto che mi devo organizzare!!!!!!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Massimiliano Santucci

X Ziogil: la mia muta estiva è pantaloni polo sub mimetici e giacca top sub nera con mimetismo fai da te.

La tana dove presi le due belle corvine tempo fa era vuota ma non sono andato a sfrugugliare più di tanto... quella dove ho preso la corvina sabato è una tana "nuova" e c'erano una decina di esemplari abbastanza tranquilli ho preso la più grande diciamo da porzione o giù di lì e basta.

Di solito scendevo a torre paola ora vario un pò, dal porto a risalire il promontorio o al faro, a volte punta rossa, insomma dipende come mi gira.

Ma domenica il mare com'era, come sabato o sbatteva di più?

Ciao Max

 

p.s. sabato ho visto pure una orata degna del suo nome e c'è mancato poco..... un'altra, più piccola, la sono stata a guardare mentre sfilava rasente agli scogli a non più di un metro e mezzo dal fucile e ho perso l'attimo, poi belle spigole molto nervose e tante piccole altrettanto nervose comunque è sempre bello andare per mare... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma domenica il mare com'era, come sabato o sbatteva di più?

Ciao Max

 

 

Per la verità sbatteva anche meno, però è anche vero che sabato sono arrivato alle 10 e domenica alle 8, magari in tarda mattinata si è smosso di più.. io ora potrei andare tutti i giorni ma sto impazzendo per un problema alla macchina...speriamo che me la riparino per domani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri sono andato a Torre Paola con Ugo72, abbiamo visto veramente tanto pesce, ho provato lo jedi 86 ma non mi sono trovato benissimo e ho padellato prede che mi sembravano già insagolate...

Oggi dopo mille peripezie per avere una vettura in sostituzione visto che la mia auto è ferma in officina, sono riuscito ad andare per un calasole, oggi però ho il mio fido monoscocca 100 con gli elstici nuovi (omer power 18)...

Ho poco tempo così dopo qualche aspettuccio su scogli conosciuti vado dritto sul posto dove ieri abbiamo avvistato le ricciolette, ma ahimè non sono solo... scambio 2 parole con un sub che mi conferma la mia impressione, cioè che gira meno pesce di ieri, però ha avvistato un branco di serra, così invece di cambiare posto decido di restare nei paraggi, tra lo scoglio e la sabbia dove gira molta mangianza. Ci sono ancora i sugarelli, numerosissimi, qualcuno è bello grosso, ne allineo uno ma lo prendo un po' bassino, 2 strattoni e se ne va.. va bè poco male, non sono certo qui per loro! Continuo a girare intorno alla guglia e rincontro il branco di aluzzi visti ieri, sono piccoli ma è uno spettacolo per gli occhi... poco più in là vedo un bel pallone di sardine strette strette.... mmm, buon segno, mentre mi immergo partono a 1000, sperando che non siano di nuovo sugarelli mi apposto e finalmente arrivano! Un bel branco di serra con esemplari dal mezzo chilo in su, qualcuno è bello grosso ma non ho il tempo di allineare quelli più corpulenti così miro a quello che passa più vicino, lo insagolo e con sorpresa vedo che sull'asta ce n'è un altro, sono già contentissimo perchè sarebbe la mia prima coppiola, ma non faccio in tempo a precipitarmi sulla preda che la vedo scappare col groppone scheggiato :wacko: Recupero l'altro serra che invece era preso bene e me ne vado soddisfatto... missione compiuta!

 

http://img347.imageshack.us/img347/9655/serra0jh.th.jpg

 

http://img210.imageshack.us/img210/5082/serra23kv.th.jpg

Modificato da ziogil
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ZIOGIL.

 

Mercoledì ho provato S.Marinella.

Risultatp: poco pesce, taglio freddo a 8 metri.

Questa è sicuramente un'estate strana: dopo 2 ore con la muta da 3mm si pativa.

 

E anche il fine settimana e il giorno di ferragosto sarà così.... guarda se per trovare un po' di bel tempo devo aspettare la Grecia!!! Però c'è di buone che con questo tempo il mare è un po' meno frequentato...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite suricato

Domani alle 10, alla chiesa del Carmelo a Santa Marinella possiamo dare l'ultimo saluto a Giulio.

 

 

Parrocchia del Carmelo

Via F. Odescalchi, 25

00058 SANTA MARINELLA RM

tel 0766.53.70.74; fax 0766.53.84.10,

 

mappa di Virgilio

 

Per quanto riguarda l'iniziativa (vedi discussione "basta parole ...") che in molti di noi vorrebbero fare vorrei esporre questa riflessione:

 

potremmo organizzare una giornata di "presenza visibile" ogni anno. Su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo. Per mia esperienza personale (Linux User Group) ho visto che organizzare la stessa manifestazione in più parti d'italia aiuta molto e semplifica l'organizzazione.

 

Se lo facessimo tutti i Ferragosto (o giorni molto limitrofi) avremmo anche la sicura risonanza sui mass-media. Come diceva qualcuno, purtroppo non possiamo aspettare troppo, perché la "notizia" non ci sarebbe più.

 

Io pensavo ad una manifestazione in cui ci "riappropriamo" di uno spazio che per legge ci è concesso (e non solo a noi ma a tutti i bagnanti), portando poi il problema all'attenzione degli organi preposti alla vigilanza (C.P.).

 

Naturalmente tutto assolutamente in accordo con la suddetta C.P.

 

Per esempio una nuotata da un posto di pesca (scortati da nostre barche di appoggio e magari C.P.) al più vicino porto turistico con consegna di oggetti simbolo delle violenza che subiamo (mi ci metto anche io, pur essendo principiante), per esempio una boa squarciata per ogni incidente denunciato nell'anno passato, oppure gli adesvi del DAN con le nostre foto incollate sopra, per "umanizzare" quello strano manichino sotto la boa e suscitare un po' di riflessione nei diportisti, oltre che sollecitare la C.P a fare i controlli e le multe.

 

In tutto questo potremmo bloccare simbolicamente per un'ora (mezz'ora, 10 minuti?) l'ingresso al porto e questo sarebbe l'unico momento di ostacolo vero alla uscita ed entrate delle barche. Ripeto, l'accordo con la C.P. locale va cercato, ma anche chiesto con forza e insistenza. Per questo l'appoggio di chi tra noi è più istituzionale (se non ho capito male Prof. Vlad lo è) potrebbe aiutarci nella collaborazione con la C.P.

 

Credo che inoltre i parenti e amici di Giulio vogliano organizzare qualcosa, per cui sul litorale romano sarebbe molto bello essere presenti.

 

Nei prossimi giorni sarò poco online, ma domani sarò al funerale.

Magari possiamo incontrarci e parlarne.

Lascio il mio cell personale per qualche giorno nel mio profilo.

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a Torre Paola e oggi a Punta Rossa, acqua sporchina e tante barche, nonostante tutto il pesce gira abbastanza. 2 giorni fa a Torre Paola ho visto un bellissimo branco di oratelle non sparabili, ma era uno spettacolo per gli occhi. Ieri ho portato la fotocamera ma delle orate neanche l'ombra. Tuttavia era pieno di cefaloni, ma invece di filmarli ne ho portati a casa 2, più i soliti 2 polpi che tra gli amici piacciono più delle spigole :) Oggi invece a Punta Rossa in un fondale che non conoscevo ho visto poco movimento di pesce e tante barche. I cefaloni però stanno anche qui, anche se non in branco, ne ho visti 2 solitari e il secondo è finito a cavetto, dopo solo 10 minuti esco dall'acqua visto che ero con la mia ragazza e che non mi piace pescare in quelle condizioni. Allego la foto di oggi:

http://img398.imageshack.us/img398/1597/cefalo800gr5kk.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri a Torre Paola e oggi a Punta Rossa, acqua sporchina e tante barche, nonostante tutto il pesce gira abbastanza. 2 giorni fa a Torre Paola ho visto un bellissimo branco di oratelle non sparabili, ma era uno spettacolo per gli occhi. Ieri ho portato la fotocamera ma delle orate neanche l'ombra. Tuttavia era pieno di cefaloni, ma invece di filmarli ne ho portati a casa 2, più i soliti 2 polpi che tra gli amici piacciono più delle spigole :) Oggi invece a Punta Rossa in un fondale che non conoscevo ho visto poco movimento di pesce e tante barche. I cefaloni però stanno anche qui, anche se non in branco, ne ho visti 2 solitari e il secondo è finito a cavetto, dopo solo 10 minuti esco dall'acqua visto che ero con la mia ragazza e che non mi piace pescare in quelle condizioni. Allego la foto di oggi:

http://img398.imageshack.us/img398/1597/cefalo800gr5kk.th.jpg

 

Ma con che gli spari a sti cefali col bazzoka? :rifle::rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che questo semplice post "romano" sia diventato un vero e proprio forum a sé.

 

Quindi considerate pure me:

 

vito, di Roma:

 

zone di pesca: S.Marinella- Civitavecchia e venerdì, per la prima volta, Foce Verde. Chi di voi la conosce? E soprattutto, ne vale la pena?

 

Inoltre ho visto che spesso e volentieri organizzate battute di pesca.

 

Mi farebbe molto piacere qualche volta, se non è troppo disturbo, accollarmi (come se dice a Roma).

 

Spero in una vostra pronta risposta,

 

a presto,

 

Vito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che questo semplice post "romano" sia diventato un vero e proprio forum a sé.

 

Quindi considerate pure me:

 

vito, di Roma:

 

zone di pesca: S.Marinella- Civitavecchia e venerdì, per la prima volta, Foce Verde. Chi di voi la conosce? E soprattutto, ne vale la pena?

 

Inoltre ho visto che spesso e volentieri organizzate battute di pesca.

 

Mi farebbe molto piacere qualche volta, se non è troppo disturbo, accollarmi (come se dice a Roma).

 

Spero in una vostra pronta risposta,

 

a presto,

 

Vito.

 

Io quest'estate ho pescato parecchie volte da Foce Verde a Torre Astura uscendo in barca, ma le prime soddisfazioni in quei luoghi sono arrivate solo nelle ultimissime uscite. La zona è talmente vasta e battuta che se non si conoscono i posti giusti si rischia di vagare nel deserto per ore, magari non riuscendo a finalizzare l'unica occasione che si presenta... Qualche posto l'ho trovato grazie al mitico Paolo Cancelli e ho rivalutato completamente la zona. Il pesce quindi c'è e nei momenti giusti ce n'è anche parecchio, ora però la barca non è più in acqua e per ora non ho il gancio traino, anche se sono zone che si possono raggiungere anche pinneggiando, ma dato il traffico nautico e la vastità è sempre meglio avere una barca d'appoggio. Per pescare insieme... molto volentieri, ti dico solo che oggi sto impazzendo perchè non trovo nessuno per un calasole e sono senza automobile perchè è in officina...! Io andrò quasi sicuramente lunedì (auto permettendo) perchè domani, sabato e domenica lavoro (faccio il cameriere), poi sto 2 settimane in vacanza e al mio rientro compatibilimente con gli impegni di studio conto di andare quasi tutti i giorni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...