> Roma e dintorni. - Pagina 291 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ma hai anche trascorsi di cacciatore terrestre? Quanto gli voglio bene, io, a questo giovane...

 

Curiosità: c'è qualcun altro del roma e dintorni che alterna, come me, l'arbalete alla doppietta?

 

+ che altro perchè potremmo dare alla prossima zingarata un carattere "mari e monti" (gira e rigira alla fine si finisce sempre li..)

 

Cià

 

...più che trascorsi sarebbe una modifica genetica dal momento che la mia famiglia caccia dai tempi delle clave!! :laughing:

 

e la malattia ovviamente si snoda tra penna e pelo (non solo quello a cui stai pensando tu!! :devil: )!

 

La verità è che sono stato sempre appassionato di cani, praticamente ci sono cresciuto dal momento che quando il mio primo setter morì avevamo rispettivamente lui 17 e io 18 anni!! :D

 

A questo devo dire si è unita un'innata predisposizione ad ottenere buoni risultati dai cuccioli che ho cresciuto (anche in qualche competizione)!

 

Poi qualche anno fa la morte della mia Frida (una setter della Marciola) mi ha tolto un pò la voglia, ora sto aiutando mio cugino col suo cucciolo e ho il figlio di Frida che va a caccia con mio padre, ma di portarmi il fucile appresso non ne ho più voglia, oltretutto quest'anno non ho neanche più rinnovato la licenza.

 

Però se organizziamo una cacciata (anche Ricky è un'altro drogato del genere) se la facciamo tutti insieme io vengo con lo stivaletto e senza schioppo ve faccio da raccatta ucelli (quelli con le penne si intende :devil: ) :D

 

Se vai su acque basse c'era un post a riguardo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma hai anche trascorsi di cacciatore terrestre? Quanto gli voglio bene, io, a questo giovane...

 

Curiosità: c'è qualcun altro del roma e dintorni che alterna, come me, l'arbalete alla doppietta?

 

+ che altro perchè potremmo dare alla prossima zingarata un carattere "mari e monti" (gira e rigira alla fine si finisce sempre li..)

 

Cià

 

...più che trascorsi sarebbe una modifica genetica dal momento che la mia famiglia caccia dai tempi delle clave!! :laughing:

 

e la malattia ovviamente si snoda tra penna e pelo (non solo quello a cui stai pensando tu!! :devil: )!

 

La verità è che sono stato sempre appassionato di cani, praticamente ci sono cresciuto dal momento che quando il mio primo setter morì avevamo rispettivamente lui 17 e io 18 anni!! :D

 

A questo devo dire si è unita un'innata predisposizione ad ottenere buoni risultati dai cuccioli che ho cresciuto (anche in qualche competizione)!

 

Poi qualche anno fa la morte della mia Frida (una setter della Marciola) mi ha tolto un pò la voglia, ora sto aiutando mio cugino col suo cucciolo e ho il figlio di Frida che va a caccia con mio padre, ma di portarmi il fucile appresso non ne ho più voglia, oltretutto quest'anno non ho neanche più rinnovato la licenza.

 

Però se organizziamo una cacciata (anche Ricky è un'altro drogato del genere) se la facciamo tutti insieme io vengo con lo stivaletto e senza schioppo ve faccio da raccatta ucelli (quelli con le penne si intende :devil: ) :D

 

Se vai su acque basse c'era un post a riguardo... :bye:

 

 

quindi u vuò stu cacciuttiel o no? (traduco per quelli che non sono di bolzano sud :) "lo vuoi sto cagnolino o no?")

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi u vuò stu cacciuttiel o no? (traduco per quelli che non sono di bolzano sud :) "lo vuoi sto cagnolino o no?")

:bye:

 

 

Roma: Un setter, un Breton e un Cane Corso di 70 Kg.

 

Capranica (VT): Un maremmano, un meticcio, un breton 2 cuccioli di segugio + più la muta da lepre tra cui un arlegiois, e 4 segugi italiani....

 

Totale 13 cani.

 

la risposta te la dai da solo?? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi u vuò stu cacciuttiel o no? (traduco per quelli che non sono di bolzano sud :) "lo vuoi sto cagnolino o no?")

:bye:

 

 

Roma: Un setter, un Breton e un Cane Corso di 70 Kg.

 

Capranica (VT): Un maremmano, un meticcio, un breton 2 cuccioli di segugio + più la muta da lepre tra cui un arlegiois, e 4 segugi italiani....

 

Totale 13 cani.

 

la risposta te la dai da solo?? :D:bye:

 

 

hmm interessante la precisazione dei 70kg :D, e vedo che hai pure cani con la muta.. (me ne presti uno che quando c'è molto torbido mi servono per trovare il fucile? ;))

 

13? so pochi prendine n'altro paio :)

 

per pure curiosità... tra te e il corso chi mangia di +? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AOHHH! che te stai a fa la succursale del forume de le attrezzature????

Te po! :D

 

...no rispolveraro solo le vecchie esperienze di fusione per le palle brenneker!! :laughing:

 

 

Ma hai anche trascorsi di cacciatore terrestre? Quanto gli voglio bene, io, a questo giovane...

 

Curiosità: c'è qualcun altro del roma e dintorni che alterna, come me, l'arbalete alla doppietta?

 

+ che altro perchè potremmo dare alla prossima zingarata un carattere "mari e monti" (gira e rigira alla fine si finisce sempre li..)

 

Cià

:thumbup: ...eccolo!!!alterno anch'io,però piu' che alla doppietta ad un bel semi-automatico...che zone frequenti tu di caccia? :bye: marco

 

paisà serve a te un cucciolo di cui sopra?

Ciao Nino,ce l'ho già ti ringrazio...er caffè è pronto quando vuoi passa così ci conosciamo ok? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai su acque basse c'era un post a riguardo... :bye:

 

Grazie, Walter, mi manca, vado a cercarmelo. Ne avevo visto più di uno di post simile, ma mi faceva piacere capire se c'era qualche cacciatore anche "in zona": era un'altro argomento che ci poteva unire (come se non ne avessimo abbastanza... La pesca, il cibo, la topa ecc).

 

Anche io come cacciatore ho fatto sia penna che pelo, più penna per la verità. E grandissima passione per il cane...

Nasco e cresco come beccacciaio. Prima licenza a 19 anni, quasi 20 anni fa...

 

Zone, frequentavo e frequento la Tolfa, il viterbese, il rietino e le zone tra vicovaro e mandela. In questi ultimi anni ho diminuito parecchio, con grande dispiacere mio e dei miei cani, soprattutto perchè le beccacce sono sempre + chimere, da diversi anni ne passano sempre meno anche in considerazione di condizioni climatiche pessime, e di prendere la riserva mi va poco, e non solo per il costo. Per il resto, sul libero nelle zone buone si deve prendere il numeretto, e rischi di litigare con gente che corre per passarti davanti; e poi il cane incrocia per ore senza avvertire nulla.

 

Insomma, con tutta la passione e l'amore per la natura e per l'Ars venandi, veramente fanno passare la voglia. Anche se il fuoco brucia ancora. Haimè, e vi assicuro che parlo con cognizione di causa, mi ritrovo cacciatore, con una passione immensa, in uno dei posti peggiori del PIANETA per andare a caccia, la provincia di roma. Tutta italia in genere sta messa male, se la paragoni a tantissime altre nazioni, a cominciare dal resto d'europa (francia, germania, ecc.), ma almeno in alcune zone (toscana, veneto), qualche ragionamento ed azione sensata si vede, da noi è il peggio del peggio.

 

Se vi devo dire la verità, da un pò di anni a questa parte mi diverto molto con i cinghiali, ne faccio 2/3 all'anno, ma non vi dico ne come ne dove... o meglio, ve lo dico solo in mp senò mi bannano.

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi accorgo che l'ultima frase del mio precedente post ha decisamente un sapore "Fuori Linee Guida". Anzi, mi sa che lo è del tutto.

 

Vi chiedo scusa per questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, mi accorgo che l'ultima frase del mio precedente post ha decisamente un sapore "Fuori Linee Guida". Anzi, mi sa che lo è del tutto.

 

Vi chiedo scusa per questo...

 

 

fuori linee guida perché hai parlato di caccia all'asciutto e non a mollo? vabbè sei condannato a 30 frustate e ad andare in giro col pisciarino al vento in mezzo 300 ninfomani assatanate....

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

:bye:

 

x il cinghiale fatti un giro nei boschi vicino Ceri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, mi accorgo che l'ultima frase del mio precedente post ha decisamente un sapore "Fuori Linee Guida". Anzi, mi sa che lo è del tutto.

 

Vi chiedo scusa per questo...

 

 

fuori linee guida perché hai parlato di caccia all'asciutto e non a mollo? vabbè sei condannato a 30 frustate e ad andare in giro col pisciarino al vento in mezzo 300 ninfomani assatanate....

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

:bye:

 

x il cinghiale fatti un giro nei boschi vicino Ceri ;)

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Grande Nino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente! anch'io sono un cacciatore che però quest'anno, per la prima volta non ha rinnovato la licenza...

Tutto nasce da mio padre, grandissimo appassionato e cacciatore implacabile.

Un tempo, con i cani, scorrazzavamo in cerca di fagiani e beccacce mentre oggi, morti i nostri amati compagni, è la migratoria il nostro obiettivo.

Contaddico l'amico Francesco che parla in termini negativi della provincia di Roma perchè qui, nel giusto periodo e con le condizioni adatte, ancora si fanno cacciate favolose a tordi, allodole e colombacci.

Purtroppo è vero le beccacce, vere regine del bosco, sono in netto calo anno dopo anno per colpe e motivi che non ci appartengono.

Le anatre poi, vera passione di mio padre, ancora si trovano andando nelle valli più umide e impervie e nei canali di bonifica.

Ho fatto cacciate memorabili anche all'estero, in Scozia e in Serbia Montenegro...che ricordi!

Ultimamente il "pelo" mi ha poi contaggiato e, comprata una favolosa carabina, posso già vantare al mio attivo un cinghiale di 60 kg. e un capriolo preso in caccia di selezione in Toscana due anni fa.

Quest'anno però ho "accannato" perchè il tempo disponibile non è più quello di un tempo e non so più come conciliare gli impegni con i passatempi.

Andare a caccia, specie con la migratoria, vuol dire dormire 3 ore a notte per stare sul posto ben prima dell'alba....

Come gestire allora il fine settimana...? gli impegni sociali ne risentono e alla pesca, già di per se ben poco sociale, se vissuta in una certa maniera, si aggiunge anche la caccia...

Non ho mai amato inoltre le alzatacce, mi piace dormire e la caccia sta per essere osteggiata in ogni modo possibile con permessi costosi, limitazioni e chi più ne ha più ne metta.

Considerate poi che a caccia il cappotto è ben più probabile della pesca dove gira che te rigiri due pesci alla fine li rimedi quasi sempre.

Alla fine, lavorando spesso fuori sede, con orari ai limiti dell'assurdo, sei costretto a delle scelte e allora la mia è stata quella di privilegiare la pesca sub.

Del resto sono sempre stato convinto che se vuoi pescare in un certo modo, catturando con regolarità, devi praticare sempre e con costanza cercando di non saltare un fine settimana...

Mi manca però l'atmosfera della caccia, i racconti con gli altri cacciatori e mi sembra quasi di aver abbandonato mio padre a se stesso.

Probabilmente il prossimo anno rinnoverò cercando di rendere compatibili le poche cacciate annue che ci vengono concesse con la pesca sub ma intanto mi preparo perchè l'anno che nascerà, e ve lo anticipo, li leverò in maniera veramente violenta... :D

Perdonate l'amarcord.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Piero,

 

una critica da parte tua si accetta sempre con attenzione, simpatia ed affetto.

 

Io però, parlando male della provincia di roma, non facevo riferimento alla conformazione orografica ed alla sua ricettività zoologica, caratteristiche che la renderebbero una regione meravigliosa, tanto che, nonostante tutto, ancora oggi è possibile fare come notavi giornate di caccia alla piccola e media migratoria fantastiche; facevo riferimento agli aspetti gestionali. E su di questo, temo di non poter cambiare idea: in quasi nessuna parte del mondo la caccia e male come è gestita nella provincia di roma.

 

E parli con un cacciatore che, nonostante sia una pippa quasi quanto lo è con l'arbalete in mano :D , da quasi 20 anni ha cacciato in 3 continenti su 5.

Viaggi a penna ne ho fatti 2, uno in Polonia ed uno in Crimea, a beccacce.

Inoltre, vado quasi ogni anno a caccia di caprioli in Germania, in una riserva gestita dallo zio di mia moglie, e fino ad un paio di anni fa andavo una volta all'anno a caribou, cervi mouse e renne in canada, in un ranch di mio suocero (da un paio di anni non ce la fa più, perchè anche se è in forma come un ventenne ha 80 anni, e quella è una caccia dura sul serio: ti mollano in una baita con l'idrovolante, e rimani li per 2 settimane muovendoti a cavallo ed a piedi, vi assicuro che è butale. Meraviglioso e brutale. Mi ha detto un pò di tempo fa di organizzarmi da solo, ma senza di lui non mi va di andarci).

 

Mamma mia che ricordi. Quante sveglie, in italia ed all'estero, alle due del mattino, per essere in piena caccia alle primissime luci dell'alba. Che sensazioni meravigliose, indescrivibili.

 

Per il resto, condivido in tutto e per tutto quanto dici. Anche io non riesco + a gestire caccia e pesca insieme (voglio dire, avendo un lavoro molto impegnativo ed una famiglia).

 

Ed in fondo, la pescasub è la caccia pià bella, leale, etica e pura che si possa fare in Italia.

E sono agguerritissimo pure io. Li levo, ah se li levo. Mamma mia come li levo.

 

Però, qualche cacciata all'anno, me la devo fare per forza.

 

Un abbraccio.

 

PS. Scusate anche me per l'amarcord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nino,ce l'ho già ti ringrazio...er caffè è pronto quando vuoi passa così ci conosciamo ok? :bye:

 

 

a sto punto lo avrai preparato/riscaldato diverse volte :frustry: domani pom verso le 15.30 sei in officina? magari passo prima di andare a prendere mio figlio all'asilo al miami

 

:bye:

:thumbup: ti aspetto.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...