> Roma e dintorni. - Pagina 294 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Io sono out, so due giorni che sto a fa il cane da caccia con i soceri che hanno deciso di risollevare l'economia dei negozianti romani, praticamente tra sabato e domenica avranno speso 3 0 4 mila euro!! :wacko:

 

Nun ja posso fa!! :frusta:

 

Io st'anno, grazie al prezioso contributo della moglie per figli, parenti ed amici vari, e della sorella per i genitori pare che la sto svangando!!! Fiiiuuu..

 

EDDAI, per fine settimana liberati!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A regà, alla fine me sò girato dall'altra parte :sleep1: e ho fatto un bel fine settimana a Campo Felice... mamma mia la neve!! Sò tornato a Roma che me sembrava primavera :D .

 

 

Bella Simo, anche io ho fatto un WE alternativo, e sono andato a beccacce. Ne ho fatta una. E' ancora in frollatura, ma martedì sono previsti cena a base di crostini e beccaccia al whiskey.

 

Ragazzi, io la butto li: Vi andrebbe Venerdì sera una zingarata per farci gli auguri di Natale?

 

Sotto con le adesioni, non mi deludete...

 

:thumbdnn: Venerdì sera sto di cena aziendale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci riprovo.. Giovedì?

 

Eddai, almeno facciamoci gli auguri di Natale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre disponibile, per giovedi va benissimo! Bravo Francesco bella idea!

A proposito, in che zona l'hai fatta la beccaccia? Me sto a fa' una scorpacciata di "caccia e pesca" sul canale 235 di Sky, che spettacolo! Purtroppo però ancora devo vedere un video sulla pesca in apnea, ho visto solo una tavola rotonda, una bella chiacchierata sulla pesca in apnea, molto interessante ma finora credo che una bella pescata in apnea sott'acqua non l'abbiano ancora fatta vedere. In compenso sulla caccia hanno fatto vedere di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono sempre disponibile, per giovedi va benissimo! Bravo Francesco bella idea!

A proposito, in che zona l'hai fatta la beccaccia? Me sto a fa' una scorpacciata di "caccia e pesca" sul canale 235 di Sky, che spettacolo! Purtroppo però ancora devo vedere un video sulla pesca in apnea, ho visto solo una tavola rotonda, una bella chiacchierata sulla pesca in apnea, molto interessante ma finora credo che una bella pescata in apnea sott'acqua non l'abbiano ancora fatta vedere. In compenso sulla caccia hanno fatto vedere di tutto!

:bye: Ciao,un bel video l'hanno fatto alle 13:55 sui dentici... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appello delle 3,10

 

Io

Andrea

Nino (forse)

 

Ma cos'è, un 3d in Rigor Mortis?? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per invidia ma meno male che il tempo non e' bello visto che gia' mi mangio le mani stando per lavoro in grecia e non poter entrare in acqua,mi sto pescando sotto e visto che per natale ci sono non mi ferma neanche Babbo Natale i......io mi ci faccio il bagno in mare :D:D:D ho trovato un negozio che fabbrica artinagialmente se vi va fatevi un giro in internet -www.lanara.com-cmnq i prezzi si avvicinano di molto ai nostri :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non per invidia ma meno male che il tempo non e' bello visto che gia' mi mangio le mani stando per lavoro in grecia e non poter entrare in acqua,mi sto pescando sotto e visto che per natale ci sono non mi ferma neanche Babbo Natale i......io mi ci faccio il bagno in mare :D  :D  :D ho trovato un negozio che fabbrica artinagialmente se vi va fatevi un giro in internet -www.lanara.com-cmnq i prezzi si avvicinano di molto ai nostri :bye:  :bye:

 

 

hmm mi sa che sta lanara è na mega sola :) se guardi bene i prodotti so rimarcati (qualche fucile) o venduti proprio con lo stesso marchio di origine (es le lumen o le krypton (technisub e beuchat)) o copie spudorate degne delle migliori cineserie... altro che fabbrica artigianale :) meglio i prodotti nostrani

 

cmq pure in grecia c'è il mare fatti un tuffetto lì :)

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai sul sito della D@@@@O S@B trovi le stesse cose.

 

Francesco & C. ( & C. stà per compagniabella) mi dispiace ma per me questa è una settimana topica e non mi riferisco a roditori o pelosetten...

 

Se riesco a liberarmi ben volentieri. :bye:

Modificato da jump66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nino ,ma con la torcia che hai fatto,l'hai comprata?e che modello?

 

 

sìsì l'ho presa, technisub lumen x4 gialla :D così non si perde nel notro limpidissimo mare :) luce molto concentrata e potente al centro e leggermente + "diffusa" di lato

 

provata di notte all'asciutto, vederemo come si comporta al bagnato :)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo di questi giorni mi ricorda un episodio di qualche anno fa in cui una spigola di quasi 6 kg si volle suicidare in nome della mia passione.

Era il 7 dicembre del 2004 di una giornata non diversa da quelle dell'ultimo fine settimana con la sola differenza che oltre alle raffiche di tramontana c'era una fastidiosa pioggerellina incessante.

In mare ero solo e mi buttai da terra non lontano dallo scivolo dove abitualmente scarrellavo e scarrello il gommone.

Conoscendo gli effetti della tramontana dalle nostre parti entrai in acqua con la sola speranza di catturare qualche polpo e, chissà, forse un sarago in quegli spacchi ben noti non lontani dal punto di entrata.

Il freddo era atroce e la 7 mm, già allora schiacciata, mi fece accelerare il ritmo per arrivare nella zona in cui ingenuamente credevo di poter vedere i saraghi.

Come al solito, con il mare graffiato dalle raffiche violente di tramontana, non girava un pesce e le uniche forme di vita erano rappresentate dai pochi e piccoli tordi che infreddoliti scivolavano fra le rocce.

I polpi ancora non erano arrivati in massa e infatti solamente un paio e neanche tanto grossi pendevano dal pallone.

Finalmente arrivai nel punto che credevo buono dove in passato qualche saragone c'era comunque scappatto...

Il fondo era all'abissale profondità di 3 metri e, grazie alla piombatura più che abbondante, arrivai sul fondo senza batter pinna.

Dentro i cunicoli del grotto vidi un saraghetto appena sparabile ma decisi di controllare meglio alla prossima discesa per vedere se magari qualche ciavattone si celava negli angoli più angusti.

Proprio un attimo prima di staccarmi dal fondo, attratto dall'unico branco di salpe della zona che nuotava nei paraggi, mi appostai per tentare la sorte con loro.

All'improvviso al limite della visibilità si materializzò un testone che con fare deciso mi puntò senza esitazioni....

A quel punto guardai il fucile e pensai...

Si, pensai a cosa fare perchè in mano avevo il glorioso Ministen con tanto di 5 punte Mustad.

Non so perchè e non so cosa mi passò per la mente ma sta di fatto che sprofondai nella conca di grotto che tagliava in due la zona tanto da perdere il contatto visivo con la spigola in avvicinamento.

Puntai la fiocina là dove, secondo valutazioni che comunque non feci, sarebbe riapparsa la spigola che per culo si mostrò a non oltre 30 centimetri dal fucile!

La fucilata fu tremenda e la fiocina si conficcò, con tutti e 5 i denti in orizonatale, sotto l'occhio sinistro del pesce.

Restai sorpreso perchè la spigola cadde fulminata non procurandomi nemmeno l'adrenalina del recupero.

Tornai a terra con il trofeo e mi rallegrai con me stesso per la botta di culo più grande che abbia mai avuto in mare.

In oltre 20 anni di pesca posso raccontare di pesci enormi strappati e non presi per un non nulla...

Forse questo unico episodio fortunato di fine 2004 è il dono che mi ha dato il mare per la tanta sfiga raccolta negli anni.

Credo comunque di essere ancora in debito con la sorte ma so per certo che il mare, un giorno, mi farà pareggiare i conti.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appello delle 3,10

 

Io

Andrea

Nino (forse)

 

Ma cos'è, un 3d in Rigor Mortis?? :D

 

<_< Giovedì c'ho gli allenamenti ma potrei andarci di martedì, quindi se facciamo dalle parti di Roma nord e confini, ci stò anche io :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...