-
Content Count
49 -
Joined
-
Last visited
About Rik42
-
Rank
Nuovo Member
- Birthday 04/11/1964
Previous Fields
-
Disciplina praticata in prevalenza
Pesca in apnea
-
Tesserato FIPSAS?
No
Contact Methods
-
Website URL
http://
-
ICQ
0
Profile Information
-
Location
Trastevere-Roma
-
Interests
Pesca subaquea-Jazz (afrobeat-latinjazz-funky)-multimedia-letteratura-cinema (commedia italiana 60)-viaggi tropicali-fumetti d'autore-boxe-primi piatti di pesce-vini di qualità...
-
questo si che è un buon consiglio! ...
-
e a me sembra che tu non voglia ammettere che c'è più gittata :laughing:
-
il fatto è che 3 metri di sagola fissa senza mulinello o 4 "con", specialmente se hai dei buoni elastici di differenza ce n'è!!! e non capisco il tuo commento di scherno partito da te per primo??!! mi è successo di prendere sei pesci ad una lunga distanza che senza mulinello non avrei potuto prendere. e poi te sei messo a fa il mestro, mo l'offeso....
-
ammazza!... chiamalo italiano chiaro!!! guarda che l'articolo sulle impiombature si è letto èh!! .. di anni ne ho 44 e ho preso il mio primo pesce quando te non eri nato!.. se poi vuoi fare solo il maestro allora non si va da nessuna parte. Il motivo di discussione è se con il mulinello o senza si ha la stessa gittata. ".Per prima cosa impiombi il nylon al codolo dell'asta, agganci l'asta al meccanismo di scatto, la passi indietro fino a fargli fare un giro allo sganciasagola e la riporti in testata." e questo è il passaggio del "senza" "...un occhiello che permette lo scorrim
-
Guarda che mi stai confondendo te "la sagola dell'impiombatura ba sempre a finire legata alla testata"... questa è l'impiombatura come l'ho fatta, e come vedi le "lunghezze" del sagolino + nilon sono 3 + quella che scorre conl'asta = 4. legando la sagola alla testata i passaggi non possono che essere 3... oh poi c'è sempre da imparare... eh!
-
e quindi?!!... io ho guadagnato in gittata una "lunghezza del fucile" in più da quando ho il mulinello, infatti senza, il sagolino era attaccato originariamente alla testata, parte terminale del fucile, e in questo caso avevo 3 "lunghezze" di sagolino. Partendo invece dal mulinello, passando per la testata, poi nello sganciasagola, si fa in passaggio in più e si acquista quindi una "lunghezza"..... poi non so come l'hai messo te! E comunque io ho elastici da 18 e con un 100 quando sparo un po di sagola mela prende sempre..
-
Questa poi... beh? che cè da ride?
-
altro argomento a favore del mulinello è che ti permette di fare un tiro più lungo.. poi dipende da che elastici hai e la lunghezza del fucile ..ovvio.
-
io i saraghi l'ho presi quasi sempre all'agguato, prova a giragli intorno da lontano e poi srtiscia nascosto.. se stanno con le salpe di solito le seguono nel loro brucare e si spostano anche di parecchio con la faccia rivolta verso terra.. hai visto mai vengono dalla tua parte..
-
mitico! e che ne pensi di tagliare la parte superiore della testata? risolverebbe il problema alla radice? conta che ho anche montato un mulinello ..
-
oi grazie , ma se dici ne modo (classico), cercherò allora di essere accorto alla tensione del nilon!!.. spero così di rimontarci il doppio elastico!
-
"facendo passare il monofilo nella sede esterna a metà della testata" scusa, vuoi dire tenere il monofilo nella sua guida laterale, ma sempre all'interno del foro di uscita giusto? grazie!
-
ehem.. approposito di apertura di testate.. ho montato il doppio elastico al black viper 100, mi è successo che sparando si è incastrato il nilon nell'elastico tranciandomelo di netto ed è successo anche il giorno dopo con un'altro elastico. in effetti avendo un'apertuta (stretta) dove passa l'asta, con il nilon che è è più rigido del sagolino, viene a crearsi un cerchio molto grande prima che l'asta passa del tutto attraverso la testata e può incastrarsi negli elastici. per questo ho pensato di tagliare l'apertura della testata.... E' mai successo a qualcuno di voi??
-
Bella!.. pesa che ne vidi uno enooorme a Boca de Toro a Panama.. talmente bello e grosso.. e fermo.. che non gli ho sparato..
-
Ditecelo pure a noiii!!!!