> Nuove grandi emozioni di pesca - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuove grandi emozioni di pesca


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

Mauretto

valuta il confine della AMP segnato con la riga rossa e noterai che Mortoriotto è dentro, qualla che vedi quadrettata e puntinata sono le zone Ma ed Mb...non dimenticare che la pesca in apnea è vietata in Ma, Mb ed anche in Mc, cioè Mortoriotto....fanno fede Longitudine e Latitudine delle carte Rina omologate.

 

Bravo a notare il particolare.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

SMILZO 1974, sono passati 30 anni da questa foto

http://apnea.modronebo.net/apnea/mar74.JPG

 

Ho pensato che fosse simpatico postare questa foto, ricordo perfettamente quel giorno come se fosse ieri

Più tardi vi faccio il racconto di cosa catturai, il luogo della foto era "La Spiaggia de Pellicano" nei pressi di Olbia.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

RACCONTO DELLA FOTO SOPRA:

Risparmiai i miei soldini per la muta ritratta RINUNCIANDO "al panino della scuola"

 

ANCORA RICORDO I CRAMPI DALLA FAME NELL'ORA DI RICREAZIONE

 

Quel giorno ci radunammo tra amici a casa di Antonio Satta, un amico e non un parente. La casa costruita sulla spiaggia ci permetteva una comoda vestizione al riparo ed Antonio, appassionatissimo fotografo, mi scatto questa bellissima foto. Le pinne ritratte erano le famosissime CONCORDE con firma Massimo Scarpati, il massimo per quei tempi.

 

Il Laser ritratto dietro di me servì agli abilissimi Antonio Satta ed Angelino Dettori per farmi assistenza a vela. Riuscii a catturare agli scoglietti di fuori due belle spigole che servirono ad allietare il banchetto che abbiamo fatto all'uscita dall'acqua.

 

Rispolverando le foto dei ricordi ve ne posto un'altra dove ero ancora più piccolo....risale a 34 anni fa....era il 1970.

http://apnea.modronebo.net/apnea/1970.JPG

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, bellisssssimi pesci, bellisssssimi piatti e bellisssime atmosfere!!!!

 

compliementoni anche a chi ha cucinato!!!

 

io, sopratutto in questo periodo, passerei tutte le sere tra amici e/o in famiglia, cucinando con cura, provando nuove ricette, scegliendo nuovi abbinamenti con i vini per poi passare spensierate serate insieme ....

 

ahhhhh .... mi hai dato luce agli occhi

 

un saluto amichevole

 

spazio :ciarle::wine::pile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Mandane ancora :wub:  :wub:

http://apnea.modronebo.net/apnea/1970-2.JPG

 

Grazie Alessio e tutti, ve ne allego un'altra dei primissimi anni 70 ed una abbastanza recente che mi ha scattato Marco Bardi in persona.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/2003-1.JPG

 

BELLISSIMO RIVEDERMI A CONFRONTO DOPO 30 ANNI, UNA BELLA SENSAZIONE

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ho il magone.

Il tempo passa.

Quando mi metto a gurdare le mie foto ho una strana sensazione, come se mi si stringesse il petto, emozione, commozione, non sò spiegare bene cosa.

Come si cambia, eppure quando ci si guarda allo specchio ci si vede sempre gli stessi.

Quanti ricordi, ogni foto, una situazione ed un momento ben precisi.

E insomma Marià pure te ne hai consumate di mute eh.............

Quanti bei ricordi tutti dentro di noi.

Bello davvero

Grazie.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo thread con 125 post e 4109 visite denuncia quanta "Esperienza" hai sulle spalle e, ancor più importante, come la metti a disposizione ogni giorno in AM.

Anche davanti a sterili e snervanti discussioni continui ad essere propositivo. Grazie Mariano.

 

Mi associo al post odierno di William e con l'occasione ne approfitto per una piccola richiesta a Giorgio:

condivido pienamente la decisione, visto i precedenti, di unificare il titolo di appartenenza al forum con "member", ma ritengo anche che davanti a dei "Member" di un certo calibro sia opportuno riconfermare una "certa attenzione".

Un saluto e un grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

UN PARTICOLARE CHE REPUTO MOLTO "INTERESSANTE"

http://apnea.modronebo.net/apnea/gioia.JPG

 

Un particolare molto interessante è:

che nelle foto che solitamente mi ritraggono vengo "accusato" di essere sempre molto serio...ma non è così...SI CHIAMA STANCHEZZA.

 

IL MIO GRIDO DI GIOIA ED IL SORRISO MI ACCOMPAGNANO SEMPRE IN MARE, dopo 6 ed anche 8 ore di pesca penso sia normalissimo se nelle foto vengo "COL BRONCIO".

 

Come per la Ricciola di quest'anno ho rindossato la muta per fare il racconto qua in A.M. dopo 3 ore di auto e 7 ore d'acqua, la fatica mi portava a buttare la ricciola dentrio al congelatore, mangiare e farmi una calda doccia...ma la passione mi ha portato a rindossare la muta per farmi scattare le foto dal nostro fotografo Sergio Meledina.

 

GIORGIO E' TESTIMONE DI QUANTO DICO, ci sentimmo al telefonino dopo la cattura e dettato dalla voglia di trasmettervi l'emozione rientrai in acqua. Qua svelo alcuni dei retroscena dei set fotografici che solitamente si vanno a creare, durante le battute sarebbe impossibile dedicare attenzioni alla pesca ed anche alle foto.

 

Sebbene stanco , provato e sfinito, questa foto mi rappresenta per quello che sono veramente....io la chiamo GIOIA, altri broncio, ma la dfferenza tra i due termini si chiama FATICA.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

A CAVALLO TRA GLI ANNI 70 E 90 OLTRE LE GROSSE CERNIE PROFONDE DEDICAVO ATTENZIONI ANCHE AL SOTTOCOSTA esattamente come oggi

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/1980.JPG

 

Al contrario di quanto si possa pensare la grossa spigola di sinistra non aveva le uova ma una grossa seppia e altro cibo quasi digerito.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

A 40 ANNI PASSATI NE CATTURO ANCORA DI PIU' GROSSE

Allora come oggi sempre nuove emozioni....

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/cadavidi.JPG

 

E il magico PEPU lo sa.....

 

Mariano Satta

 

p.s. X TUTTI:

SE VI STO ANNOIANDO SMETTO IMMEDIATAMENTE.... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...