> Contenuto di altamarea555 - AM FORUMS Vai al contenuto

altamarea555

Members
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di altamarea555

  1. il sarago ridens e la palamita turbo da morire dal ridere
  2. tutta liscia spaccata ti offre un eccellente isolamento termico ma è molto delicata, infatti si preferisce la foderata quando si parte da terra. io personalmente preferisco la liscia spaccata anche partendo da terra perchè preferisco stare caldo ed anche se la strappo poi si ripara facilmente.
  3. io ho la liscia spaccata da 5 mm mimetica con rinforzi foderati agli avambracci ed in vita, veramente bella ! per la piscina e per l'estate ho una 3 mm foderata anche questa ottima! inoltre Piero è un venditore veramente serio e cortese segui i suoi consigli e ti troverai bene .
  4. cerco arbalete in legno listellare min 110 doppio elastico.
  5. come cavolo hai fatto a prendere quel tonnetto? ogni volta che li vedo passano come un fulmine! cmq complimenti!! bravi ragazzi magari qualche giorni ci incontriamo a mare dato che peschiamo nelle stesse zone! che pesce era quello che avete perso?
  6. :clapping: è un pagello fragolino, bello veramente, complimenti!
  7. leggete cosa ne pensa Dapiran... http://www.dapiran.it/web/index2.php?optio...5&Itemid=26
  8. Siamo 250.000? bene raccogliamo le firme da soli o tramite la FIPSAS e facciamoci valere. ma cosa vai dicendo? ma chi te l'ha detto che siamo 250.000, chi te l'ha detto che con le strombazzate raccolte di firme tu possa ottenere qualcosa? in rete esistono siti, di pescasub, in cui da anni hanno proposto sta scoperta dell'acqua calda che proponi tu: vai a vedere quante firme hanno raccolto, che risultato hanno ottenuto soprattutto, e poi che affidabilità che possono dare iniziative populistiche e cialtrone come quella che, lancia in resta, ora cavalchi. Quelli come te ciarlano molto e conc
  9. Siamo 250.000? bene raccogliamo le firme da soli o tramite la FIPSAS e facciamoci valere.
  10. Da quello che ho letto sembra chiaro che la lincenza è imposta dal governo. In tempi di crisi servono soldi, che c'è di meglio di una bella tassa sul nulla? L'unica speranza è che il governo cada prima di emanare l'ennesima norma incostituzionale ed insensata. Il mare è di tutti Il pescasub quando rispetta le regole non fa alcun danno all'ecosistema marino Abbiamo dei diritti e non bisogna pagare perchè vengano rispettatiper E' come se per bere un sorso d'acqua da un ruscello devi pagarla
  11. Premetto che sono un soggetto allergico, anche io ogni volta che sento l'odore di muta, ho un fortissimo senso di nausea, che spesso ha pregiudicato le mie pescate. Questa nausea si accentua se la muta è bagnata.
  12. questi da decenni fanno stragi, (nelle reti delle spadare rimangono impigliati anche i cetacei, le tartarughe, ed anche gli uccelli marini) hanno incassato cifre enormi dalla comunità europea (dove sono ben rappresentati) per dismettere le reti illegali e hanno continuato a pescare tranquillamente! La comunità europea (cioè noi) ogni anno sborsa un mare di quattrini sotto forma di contributi per questi pescherecci. possibile che nessuno li veda? tutti zitti vero? denunciare! denunciare!
  13. altamarea555

    augusta pesci deformi

    Ad Augusta ormai non solo il pesce scarseggia, ma quel poco che c'è è pieno di metalli pesanti che entrano nella catena alimentare e provocano conseguenze gravissime (tumori). Il pesce è cosi' malato che spesso è deformato. Tutto a causa dell'inquinamento dovuto al polo petrolchimico che con le sue industrie scarica prodotti tossici in mare, 4 inceneritori che ci riempiono di diossina... presto costruiranno un degassificatore, e non è escluso che nel prossimo futuro non si costriusca una bella centrale nucleare (in fondo in sicilia il pdl ha un grosso consenso). GUARDATEVI IL VIDEO
  14. Gli elastici di serie su quel fucile sono duri, e non rendono bene, il mio era solo un consiglio per migliorare la balistica. Comunque se provando con bersagli fissi fai centro allora è solo questione di pratica, considera che devi prenderci la mano. possibile che hai comprato il fucile ad inizio stagione ed a fine stagione hai fatto solo una decina di tiri?
  15. ho lo stesso fucile ed ho cambiato immediatamente gli elastici con un circolare da 17,5 ambra... quelli di serie fanno skifo, gli utenti piu' esperti te lo potranno confermare.
  16. Il mio pieno sostegno all'iniziativa del forum a favore della legalità, il rispetto delle regole è segno di civiltà e rispetto degli altri. Le regole possono anche essere oggetto di critica, ma fino a quando sono legge vanno rispettate!
  17. ops scusate mi è scappato..... "REPUBBLICA"
  18. Inquinare il mare è reato, quindi chiamate Capitaneria, Carabinieri, Polizia, e pure la Finanza vedrete che qualcuno viene di sicuro, poi se avete la possibilità una bella foto puo' essere utilissima, ed infine se la cosa si ripete mandate una lettera alla Procura della Republica. DENUNCIARE!
  19. Veramente una bella idea quella di mettere dei piccoli galleggianti sul filo del pallone! quanto pesa il piombo per tenere dritto il pallone? quale è l'utilità di avere il pallone in cintura?
  20. Anch'io ho lo stesso problema di centratura, ho un hf2 da 90 a cui ho montato un circolare ambra da 17,5 e 60cm di lunghezza (320%) con ogiva in dynema, ma quando carico anche se cerco di centrare l'elastico, risulta sempre che un'ogiva è piu' vicina dell'altra alla tacca... Come posso risolvere il problema? l'elastico non scorre in testata (che ho aperto) in quanto viene strozzato dalla pressione. Ritenete che il settaggio sia buono o si puo' migliorare? (ho montato un mulinello match 30 ed ho lasciato l'asta originale).
×
×
  • Crea Nuovo...