> Alemanni Stilo. La nuova spada laser - Pagina 11 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alemanni Stilo. La nuova spada laser


Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A proposito di elastici da 18 su un roller........ieri ho provato a montare e caricare ( un pochino ) il mio roller , uno Stilo 110 con il mono da 16 mm L400 che mi ha mandato Itio , a parte le parolacce per far entrare l'elastico nella rotella del pretensionamento, :o premetto che non ho dimestichezza con il sistema quindi ho impiegato un pochino per capire qual'era il modo migliore, ma poi per caricarlo........ e non dico incoccare l'ogiva nell'asta , solo provare a tirare un po' elastico...........in principio credevo si fosse incastrato da qualche parte l'elastico poi controllato bene ho riprovato poggiando il calcio del fucile sul tavolo e tirando come un mulo .........sono riuscito a tirarlo per un 10 /15 cm con gli occhi che mi uscivano di fuori. :wacko: ........troppo duro ..se un giorno riuscissi pure a caricarlo ci penserei 1000 volte prima di sparare a un pesce. <_<

Non saprei dirvi che pretensionatura ha impostato Itio , ma secondo me gli elastici grossi su un roller non hanno senso , si perde la ragione per la quale sono stati concepiti, che per me è facilità di caricamento e tiro lungo, personalmente rimetterò i 14 mm , magari con l'aiutino da 14 mm , un 16 mi sembra eccessivo , almeno con quel tipo di elastico

 

 

 

ciao

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di elastici da 18 su un roller........ieri ho provato a montare e caricare ( un pochino ) il mio roller , uno Stilo 110 con il mono da 16 mm L400 che mi ha mandato Itio , a parte le parolacce per far entrare l'elastico nella rotella del pretensionamento, :o premetto che non ho dimestichezza con il sistema quindi ho impiegato un pochino per capire qual'era il modo migliore, ma poi per caricarlo........ e non dico incoccare l'ogiva nell'asta , solo provare a tirare un po' elastico...........in principio credevo si fosse incastrato da qualche parte l'elastico poi controllato bene ho riprovato poggiando il calcio del fucile sul tavolo e tirando come un mulo .........sono riuscito a tirarlo per un 10 /15 cm con gli occhi che mi uscivano di fuori. :wacko: ........troppo duro ..se un giorno riuscissi pure a caricarlo ci penserei 1000 volte prima di sparare a un pesce. <_<

Non saprei dirvi che pretensionatura ha impostato Itio , ma secondo me gli elastici grossi su un roller non hanno senso , si perde la ragione per la quale sono stati concepiti, che per me è facilità di caricamento e tiro lungo, personalmente rimetterò i 14 mm , magari con l'aiutino da 14 mm , un 16 mi sembra eccessivo , almeno con quel tipo di elastico

 

 

 

ciao

 

Alessandro quanto dici è strano, caricare un l400 al 330-340 che è di solito il pretensionamento che fa Itio è una cosa piuttosto semplice.Piuttosto caricare un 110 roller puo' risultare complesso perchè devi arrivare molto molto in alto...ma sopratutto è un po' complicato da scaricare.Comunque io con i megatex da 16,5 e con l'asta da sette con il mio pulito 85 mi trovo fantasticamente, il fucile spara da dio e posso,senza dati fisici alla mano ma come utilizzatore diretto dire che spara come gittata come un saber 90 ma posso sparare col braccio in tutte le posizioni senza perdere i pesci cosa che con il saber 90 con doppio primeline da 17,5 al 320% non facevo.

Modificato da vinx1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di elastici da 18 su un roller........ieri ho provato a montare e caricare ( un pochino ) il mio roller , uno Stilo 110 con il mono da 16 mm L400 che mi ha mandato Itio , a parte le parolacce per far entrare l'elastico nella rotella del pretensionamento, :o premetto che non ho dimestichezza con il sistema quindi ho impiegato un pochino per capire qual'era il modo migliore, ma poi per caricarlo........ e non dico incoccare l'ogiva nell'asta , solo provare a tirare un po' elastico...........in principio credevo si fosse incastrato da qualche parte l'elastico poi controllato bene ho riprovato poggiando il calcio del fucile sul tavolo e tirando come un mulo .........sono riuscito a tirarlo per un 10 /15 cm con gli occhi che mi uscivano di fuori. :wacko: ........troppo duro ..se un giorno riuscissi pure a caricarlo ci penserei 1000 volte prima di sparare a un pesce. <_<

Non saprei dirvi che pretensionatura ha impostato Itio , ma secondo me gli elastici grossi su un roller non hanno senso , si perde la ragione per la quale sono stati concepiti, che per me è facilità di caricamento e tiro lungo, personalmente rimetterò i 14 mm , magari con l'aiutino da 14 mm , un 16 mi sembra eccessivo , almeno con quel tipo di elastico

 

 

 

ciao

A proposito di elastici da 18 su un roller........ieri ho provato a montare e caricare ( un pochino ) il mio roller , uno Stilo 110 con il mono da 16 mm L400 che mi ha mandato Itio , a parte le parolacce per far entrare l'elastico nella rotella del pretensionamento, :o premetto che non ho dimestichezza con il sistema quindi ho impiegato un pochino per capire qual'era il modo migliore, ma poi per caricarlo........ e non dico incoccare l'ogiva nell'asta , solo provare a tirare un po' elastico...........in principio credevo si fosse incastrato da qualche parte l'elastico poi controllato bene ho riprovato poggiando il calcio del fucile sul tavolo e tirando come un mulo .........sono riuscito a tirarlo per un 10 /15 cm con gli occhi che mi uscivano di fuori. :wacko: ........troppo duro ..se un giorno riuscissi pure a caricarlo ci penserei 1000 volte prima di sparare a un pesce. <_<

Non saprei dirvi che pretensionatura ha impostato Itio , ma secondo me gli elastici grossi su un roller non hanno senso , si perde la ragione per la quale sono stati concepiti, che per me è facilità di caricamento e tiro lungo, personalmente rimetterò i 14 mm , magari con l'aiutino da 14 mm , un 16 mi sembra eccessivo , almeno con quel tipo di elastico

 

 

 

ciao

 

 

io possiedo un monoscocca c4 115 rollerizzato da itio, ora lo sto usando con un 17,5 a 350% e lo carico tranquillamente

 

 

ricordo quando usavo i G20 della CRESSI prima della rollerizzazione.....quello si che era uno sforzo

 

Vedrai che ti ci abituerai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ...... quando rientro faccio qualche misura per sapere quanto è il coefficiente e magari riuscirò a provarlo anche in acqua :D .

Intanto devo cambiare il carichino e trovare qualcosa di più comodo perchè mi rompe il polso , nel senso che proprio non riesco a far venir fuori nemmeno un po' l'elastico per poterlo afferrare anche con l'altra mano e caricare quindi il fucile , oppure cambio l'elastico con uno più umano , almeno quello da 16 :thumbup: .

Io sono abbastanza basso , (173 cm) e il 110 roller mi costringe a contorsionismi per poter raggiungere l'ogiva , quindi non posso fare neanche tanta forza , se qualcuno conosce qualche accorgimento per ovviare a questo inconveniente gli sarei grato :thumbup:

 

 

Ciao

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto semplice, costruisciti una prolunga tipo quella che ho fatto io.

E si , ho anch'io una cosa simile , ma rimane poi una cosa che non sai dove mettere se non hai il pallone vicino ma credo che sui fucili lunghissimi rimanga l'unica soluzione.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ...... quando rientro faccio qualche misura per sapere quanto è il coefficiente e magari riuscirò a provarlo anche in acqua :D .

Intanto devo cambiare il carichino e trovare qualcosa di più comodo perchè mi rompe il polso , nel senso che proprio non riesco a far venir fuori nemmeno un po' l'elastico per poterlo afferrare anche con l'altra mano e caricare quindi il fucile , oppure cambio l'elastico con uno più umano , almeno quello da 16 :thumbup: .

Io sono abbastanza basso , (173 cm) e il 110 roller mi costringe a contorsionismi per poter raggiungere l'ogiva , quindi non posso fare neanche tanta forza , se qualcuno conosce qualche accorgimento per ovviare a questo inconveniente gli sarei grato :thumbup:

 

 

Ciao

 

Guarda alessandro per la tua altezza io avrei optato per un indiano 95, sarebbe stato molto potente e sopratutto molto piu' comodo per te.Comunque quel che è fatto è fatto e adesso prova a costruirti un carichino piu' lungo.Caricare un 110 roller è come caricare un arbalete 130 piu' o meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a.bassu , io sono basso un 1,66 ,e carico senza problemi anche un 150 roller , è tutta questione di teknica . Appoggiati il fucile all'inguine caricalo fini alla tacca di precarica ,dopo lo sposti allo sterno e finisci il caricamento . Caricare un roller fuori dall'acqua fai il doppio della fatica , le gomme non scorrono ,portalo a mare e dopo ne riparliamo .Se non ti trovi ,non farti delle paranoie ,lo puoi restituire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Itio , NON TI RESTITUISCO UN BEL NIENTE , piuttosto mi allungo le braccia :D , ho acquistato adesso adesso un tuo kit per rollerizzare un tubo in carbonio da 100 e ci metterò un 16 mm più umano per provare a sparare aste da 6,5 con le tacche con opportuna modifica all'ogiva , mettendola doppia con quella di arresto in tessile.

L'ultima settimana di Maggio proverò il fucile con i due settaggi , doppio 14 con asta 145 x 7,5 mm monoaletta e singolo 16 con asta 7 x 150 doppia aletta e poi vi farò sapere.

 

Per i moderatori : si potrebbero spostare questi ultimi interventi nella discussione sullo Stilo aperta da Piggio ?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella discussione!!!

Personalmente non ho mai visto dal vivo uno stilo, ma se ne parla un gran bene e spero in futuro di riuscire a provarlo.

La mia unica esperienza col roller sono dei tiri fatti con un Mediterraneo 105 doppio di un amico...sono rimasto veramente a bocca aperta!! Sarà che non sono piccolo piccolo...ma caricare i due megatex da 14 (o 16...ma mi sembra 14) è veramente semplice se confrontato con un canonico 100/110 monoelastico da 18/19.

 

Per adesso sono in attesa del mio primo roller...un monoscocca 104 rollerizzato Alemanni...per la vostra esperienza come lo setteresti per il periodo estivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto personalmente.........io qualche modifica la farei , cambierei il tipo di vernice , la metterei liscia per poter far attaccare la carta adesiva per comporre il mimetismo a proprio piacimento e poi sarebbe interessante provare a sfinare un pochino la pancia , secondo me lì si può ancora lavorare , ma credo che Itio abbia già fatto questa prova nei vari esperimenti.

Sicuramente si abbasserebbe il range di allestimenti configurabili , ora può andare da una 6,5 mm a una 7,5 mm , magari dopo al max una 7 mm e forse questo nelle misure più corte del mio questo è già possibile , Itio saprà risponderti.

Quello che ho notato , è che è un fucile curatissimo , io mi sono limitato a fare alcune lucidature più per una mia mania che per vera necessità , nulla è avvitato nel legno direttamente ma c'è vite e madrevite annegata , questa è una garanzia di ripetitività di manutenzione senza inconvenienti.

Si vede che è un prodotto fatto con passione prima di tutto.

Appena riesco a provarlo seriamente scriverò qualche riga per chi vuole farsi un'idea più precisa.

 

 

ciao Sandro

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i moderatori : si potrebbero spostare questi ultimi interventi nella discussione sullo Stilo aperta da Piggio ?

 

Grazie

Ogni Vs desiderio... :P

Alessandro siamo praticamente alti uguali e non ho nessun problema neanche con il 110!

Siete delle macchine da guerra :robot::P , fai conto che nei fucili tradizionali il mio coefficiente è 2,8 ......già con il peso dell'archetto il fucile è già mezzo caricato :lol:

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque alessandro vedrai che ti abituerai ed in acqua è tutto piu' semplice....

Pensa che io domani provero' il mio indiano con questa configurazione consigliatami da itio:

1 l400 da 16 esterno tirato al 350%

1 l400 da 18 interno tirato al 350%

asta da 8,5 con slip tip

Poi vi racconto le martellate che lancia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...