> Alemanni Stilo. La nuova spada laser - Pagina 9 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alemanni Stilo. La nuova spada laser


Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sandro ma ti sei fatto fornire da Itio una placca porta telecamera?

Si , Itio mi ha fornito la staffa per la telecamera, io ho adattato la mia per averla più comoda.

Appena posso posto le foto di come l'ho personalizzata

 

 

 

@ Itio

L'alzo lo regoli inserendo rondelle sotto la gondoletta ? !!!

Ora proverò così com'è ; ho notato che l'asta tocca praticamente solo in due punti.

Dovrei modificare l'impugnatura che trovo un po' fina per la mia mano, cosa posso usare ?

 

 

 

 

Sandro

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro ma ti sei fatto fornire da Itio una placca porta telecamera?

Si , Itio mi ha fornito la staffa per la telecamera, io ho adattato la mia per averla più comoda.

Appena posso posto le foto di come l'ho personalizzata

 

 

 

@ Itio

L'alzo lo regoli inserendo rondelle sotto la gondoletta ? !!!

Ora proverò così com'è ; ho notato che l'asta tocca praticamente solo in due punti.

Dovrei modificare l'impugnatura che trovo un po' fina per la mia mano, cosa posso usare ?

 

 

 

 

Sandro

 

 

Andrea guarda questo come l'ha fatto,in carbonio,forse per il tuo gioiellino sarebbe il più adatto,peso praticamente zero :wub:

 

 

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle immagini sandro... pure io sono curioso sul cosa ti dirá itio per sistemare il filo!!

 

hai una xtc-200 verò?

 

io l'ho venduta perche non mi piaceva la distorsione....vorrei prendere la 300 ma ho visto che la lente piatta da problemi con la pressione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle immagini sandro... pure io sono curioso sul cosa ti dirá itio per sistemare il filo!!

 

hai una xtc-200 verò?

 

io l'ho venduta perche non mi piaceva la distorsione....vorrei prendere la 300 ma ho visto che la lente piatta da problemi con la pressione!

Si è una xtc 200 , secondo me fa bei filmati , ora comprerò il kit per portare l'angolo a 110° o a 80 °.

Ho visto diversi filmati con le diverse lenti e credo che metterò la 110 ° che mantiene sempre un'ottimo panorama e non allontana eccessivamente le prede , l' angolo da 80 ° chiude molto l'immagine , ha un'ottima ripresa della preda ma non si ha la visione d'insieme , farò delle prove.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in gommone si può fare a meno dei mezzi di governo ausiliari :D , pensavo fosse già bello massiccio il Tahiti , con questo devo rivedere i parametri :boxed: .

Qualsiasi giudizio va rimandato alla prova in acqua , sicuramente c'è una cura maniacale del particolare (quasi quanto me :whistling: ), non è un fuciletto per fare l'agguato con il mare mosso ma questo si sapeva , cercavo un fucile con prestazioni fuori dalla media per una pesca mirata al mio modo di intendere l'aspetto e penso che le qualità le abbia tutte.

Purtroppo non posso provarlo in questi giorni , dal mese prossimo verrà testato in maniera scrupolosa.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto facciamo qualche paragone fra fucili al top della gamma , Totem tahiti 110.

Ma è il tahiti ad essere uno stuzzicadenti o lo stilo ad essere un remo?! :angelnot:

 

Nello stilo, a giudicare dalle foto, Itio ha svilupatto un certo concetto di gestibilità del fucile con il quale mi trova perfettamente d'accordo.

Il confronto delle sezioni laterali dei due fucili infatti fanno vedere com lo stilo sia più sottile.

Perchè?

L'idea della spada (giusto per rimanere In Topic) penso che spieghi questa impostazione.

Una spada taglia l'acqua grazie alla lama e non grazie alla sezione larga.

Il fucile va mosso in acqua facendogli "tagliare" l'acqua e non semplicemente "spostare".

Avevo imparato ad apprezzare tale profilo fin dai tempi del Kopis e dello Xiphos che guarda caso :whistling: hanno profili taglienti come quello di una spada.

A sottolineare questo concetto avevo dato loto i nomi di antiche spade appunto ( il Kopis era la piccola spada fenicia e lo Xiphos era l'equivalente del Gladio Romano, arma appunto a doppio tagliente).

L'ampia superficie superiore ed inferiore ha invece la funzione di stabilizzazione del fucile durante il tiro a fronte di un brandeggio laterale ( che poi è quello che ci interessa) unico.

Faccio queste osservazioni non per una difesa d'ufficio dello Stilo di Itio, ma semplicemente perchè condivido in toto questa impostazione tant'è che la sto adottando sul mio roller 105 in costruzione.

Il mio roller però è più bello dello stilo di Itio :whistling::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Stefano hai già dato per scontato che il brandeggio verticale(cosa molto frequente invece) non esiste,Però viste le caratteristiche di questo fucile forse non c'è soluzione,le rotelle ci sono :lol: ,però l'ultima parola è provarla e vedere in acqua come si comporta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Stefano hai già dato per scontato che il brandeggio verticale(cosa molto frequente invece) non esiste,Però viste le caratteristiche di questo fucile forse non c'è soluzione,le rotelle ci sono :lol: ,però l'ultima parola è provarla e vedere in acqua come si comporta.

Diciamo che per la mia piccolissima esperienza brandeggiare in verticale capita un po' meno che in orizzontale , ma si può sempre ruotare il polso e offrire all'acqua la sezione minore , sinceramente non è il brandeggio che mi preoccupa quanto il volume del fucile , già con il tahiti mi rompeva le scatole scendere fondo tenendo in mano un fucile abbastanza voluminoso con un mulinello verticale ingombrante , questo mi spaventa un pochino , ma ripeto sarà la prova in acqua a darmi qualche risposta.

Non si può pretendere un fucile che spari lungo e che sia finissimo , quando l'inventeranno mi comprerò quello

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...