> Alemanni Stilo. La nuova spada laser - Pagina 16 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alemanni Stilo. La nuova spada laser


Messaggi raccomandati

Bassu vediamo se ho capito, hai fatto andare lo sleeve verso l'impugnatura? Per questo è rimasto incastrato? Perchè altrimenti,essendo il ponticello davanti alle pinnette, è impossibile che sleeve ed ogiva si tocchino! Lo sleeve esce prima che l'ogiva impatti sulla slitta.

A me una cosa simile alla tua (con annesso un danno simile alla testata) è successa per via del giro di sagola attorno al perno della slitta..nel mio caso attribuii il tutto alla saldatura del perno un pò sporgente (non sono bravo come Itio) che aveva incastrato il monofilo. Infatti adesso non uso perno e non faccio alcun giro di sagola, di solito l'asta non si muove da dov'è.

Nel tiro della 7.5 mi viene quasi da pensare ad elastici troppo tirati...che allungamento avevano i due 14??

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora ,

dalla foto si capisce meglio, è un errore di posizionamento degli elastici.

L'asola è di 2 cm , la faccio corta per quel motivo.

L'elastico roller andava caricato alla prima tacca , io l'ho lasciato caricato a quella di precarica e quindi , come si vede , l'impiombatura è rimasta in mezzo ai due elastici, è normale che l'asta si sia bloccata sul ponticello dove si fissa il nylon .

Il fucile non ha nessun problema , il danno l'ho riparato con il dremmel e resina epossidica , è tornato nuovo :thumbup:

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex le gomme sono a 330 .

Sandro credo che hai fatto l'asola della legatura lunga , io la faccio cortissima non più di 2 centimetri ,proprio per evitare quel problema .

 

Ciao Itio, due 14 L400 al 330 non mi sembrano certo eccessivi su una 7,5..come mai allora quell'ondeggiamento dell'asta?

 

Allora ,

dalla foto si capisce meglio, è un errore di posizionamento degli elastici.

L'asola è di 2 cm , la faccio corta per quel motivo.

L'elastico roller andava caricato alla prima tacca , io l'ho lasciato caricato a quella di precarica e quindi , come si vede , l'impiombatura è rimasta in mezzo ai due elastici, è normale che l'asta si sia bloccata sul ponticello dove si fissa il nylon .

Il fucile non ha nessun problema , il danno l'ho riparato con il dremmel e resina epossidica , è tornato nuovo :thumbup:

 

 

ciao

 

Ora è più chiaro, pensavo che il ponticello fosse davanti a qualsiasi pinnetta...non sapevo ce ne fosse una di precarica così avanzata! Allora certo, è quasi scontato che si sia incastrato. Io di solito foro la prima pinnetta disponibile (aste Seatec) e poi faccio un'asola non troppo ampia rivolta sempre verso la punta..in quella maniera è impossibile che il filo si incastri.

Ancora complimenti per l'acquisto...ora mancano solo i pesci degni! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Beppe ,la tua asta va a sinistra ,per che e piegata in quel verso . Sai a quante aste quando provo i fucili in piscina gli do un colpetto e destra o a sinistra ,proprio per quel motivo ?

Alex , l'asta serpeggia per che e lunga , siamo vicini al limite della spinta che può sopportare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che mi sono accorto di questo problema ,venuto fuori nei fucili da tiro di precisione , 4 fucili uguali con uguali aste , 2 tiravano dritti 2 da una parte . Adesso quando un fucile tira di lato un piccolo colpetto all'asta nel lato opposto e tutto torna in ordine . Su 10 aste l'intervento è da fare in quasi alla metà .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bassu ciaooooo

 

ma lo hai usato un pò di volte a pesca, tirando senza mirare insomma e prendendoci un pò di feeling ?

forse a quel punto come dice itio puoi mettere delle gomme un pelo più prestanti, no ?

 

non tanto per arrivare più lontano (meglio allora un mediterraneo o un doppio roller insomma) ma per arrivarci prima e poter pescare lungo senza dare al pesce il tempo di deviare, o insomma di deviare meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bassu ciaooooo

 

ma lo hai usato un pò di volte a pesca, tirando senza mirare insomma e prendendoci un pò di feeling ?

forse a quel punto come dice itio puoi mettere delle gomme un pelo più prestanti, no ?

 

non tanto per arrivare più lontano (meglio allora un mediterraneo o un doppio roller insomma) ma per arrivarci prima e poter pescare lungo senza dare al pesce il tempo di deviare, o insomma di deviare meno...

Spero la prima settimana di Luglio di consumarlo un pochino , il fucile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene ! vedrai che così lo sentirai di più e lo apprezzerai meglio.

 

L'altro ieri con lo stilo 90 ho preso una cerniotta dignitosa, sui 6 kg, tirata anche abbastanza lunga. Sono convinto che col tuo avrai un grande feeling consumandolo un pò... intanto a me domani arriva sua maestà il mediterraneooooooo :lol::D:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti e un gran saluto a te PG!

settimana scorsa finalmente mi sono recato da dal super ITIO che mi ha consegnato il mio stilolaser 90.....che fucile ragazzi!!!!

Oltre a conoscere un grande maestro artigiano e una brava persona ho apprezzato per un paio d'ore tutto il laboratorio e tutti i fucili in produzione e qualche super novita'.....!

Fra non molto,lavoro permettendo, lo provero'!

ciaooo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...