> Alemanni Stilo. La nuova spada laser - Pagina 8 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alemanni Stilo. La nuova spada laser


Messaggi raccomandati

un bellissimo fucile come oramai nello stile alemanni.

solo una domanda, dal momento che ho letto 5 pagine e non arrivo mai alla fine, potresti fare un riassunto su lunghezza fucile diametro elastici, asta utilizzata percentuali di allungameto ecc ecc, per arrivare a capire anche si stiamo parlando di una allestimento estremo per un monogomma o no.

Potrebbe montare la gomma aggiuntiva o no.

il guidaasta è integrale o no con esclusione dell'interruzzione sullo stopper in testata.

e quelle fresature circolari che corrono lungo tutto il fusto nella parte inferiore sono camere d'aria??

ciao e grazie ivan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allestimento ,dalla 6,5 ,alla 8 millimetri ,gomme da 330 a 350 ,camere d'aria solo nella versione in Tek . Ovviamente nella versione pesante aggiunta del gommino ,sempre con gomma da 14 a non più di 330 -340 .

Guida asta solo nel 60 e 70 ,in tutte le altre misure 80 - 90 - 100 - 110 ,l'asta appoggia solo in testa e sullo scatto .

Si regola l'alzo .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allestimento ,dalla 6,5 ,alla 8 millimetri ,gomme da 330 a 350 ,camere d'aria solo nella versione in Tek . Ovviamente nella versione pesante aggiunta del gommino ,sempre con gomma da 14 a non più di 330 -340 .

Guida asta solo nel 60 e 70 ,in tutte le altre misure 80 - 90 - 100 - 110 ,l'asta appoggia solo in testa e sullo scatto .

Si regola l'alzo .

 

 

?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allestimento ,dalla 6,5 ,alla 8 millimetri ,gomme da 330 a 350 ,camere d'aria solo nella versione in Tek . Ovviamente nella versione pesante aggiunta del gommino ,sempre con gomma da 14 a non più di 330 -340 .

Guida asta solo nel 60 e 70 ,in tutte le altre misure 80 - 90 - 100 - 110 ,l'asta appoggia solo in testa e sullo scatto .

Si regola l'alzo .

 

 

?????

ha pure la sveglia... per "l'alzo" presto. chi dorme non piglia pesci.

 

non ho resistito, scusate. ;-)

 

bella itio. un altro gioiellino, complimenti.

 

Piuttosto, é vero che Marchionne ti ha citato per plagio? ;-);-);-)

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allestimento ,dalla 6,5 ,alla 8 millimetri ,gomme da 330 a 350 ,camere d'aria solo nella versione in Tek . Ovviamente nella versione pesante aggiunta del gommino ,sempre con gomma da 14 a non più di 330 -340 .

Guida asta solo nel 60 e 70 ,in tutte le altre misure 80 - 90 - 100 - 110 ,l'asta appoggia solo in testa e sullo scatto .

Si regola l'alzo .

 

grazie itio per le precisazioni, direttamente dalla fonte e senza possibilita di errore.

le gomme penso siano da 14 anche quelle che girano nelle pule o no? forse di diametro maggiore dal 60 al 90.

grazie ivan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepu fortissimo mi hai fatto morire dal ridere :D

 

:oops:

 

Confido nella simpatia di Itio, sa che apprezzo molto il suo lavoro.

 

Sono curioso anch'io di capire come funziona il meccanismo per regolare l'alzo.

 

Molto utile, ma solo per chi è abituato a provare il fucile sui tiri fermi.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu , la regolazione dell'alzo ,serve a chi è abituato a tiri lunghi .L'asta veloce che sia ,ha sempre una caduta ,e tanto usi aste pesanti e lunghe e più cade . La maggior parte dei pescatori compensa tenendo la punta dell'asta più alta ,ma altri hanno un allineamento che non riescono a cambiare , Queste persone se hanno problemi di tiro basso hanno la possibilità di correggerlo di parecchi centimetri . Nei fucili commerciali rollerizati si interviene in altro modo ,,ma è lo stesso possibile correggerlo ,sia alto che basso .

 

Scusare se è poco .............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu , la regolazione dell'alzo ,serve a chi è abituato a tiri lunghi .L'asta veloce che sia ,ha sempre una caduta ,e tanto usi aste pesanti e lunghe e più cade . La maggior parte dei pescatori compensa tenendo la punta dell'asta più alta ,ma altri hanno un allineamento che non riescono a cambiare , Queste persone se hanno problemi di tiro basso hanno la possibilità di correggerlo di parecchi centimetri . Nei fucili commerciali rollerizati si interviene in altro modo ,,ma è lo stesso possibile correggerlo ,sia alto che basso .

 

Scusare se è poco .............

Questo mi terrorizza :o , spero che il mio che non ho ancora provato sia ad alzo zero , preferisco compensare io in base alla distanza , come si fa abitualmente.

E' un accorgimento che può essere utile nel tiro sub dove la distanza è costante.

 

 

Sandro

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu , la regolazione dell'alzo ,serve a chi è abituato a tiri lunghi .L'asta veloce che sia ,ha sempre una caduta ,e tanto usi aste pesanti e lunghe e più cade . La maggior parte dei pescatori compensa tenendo la punta dell'asta più alta ,ma altri hanno un allineamento che non riescono a cambiare , Queste persone se hanno problemi di tiro basso hanno la possibilità di correggerlo di parecchi centimetri . Nei fucili commerciali rollerizati si interviene in altro modo ,,ma è lo stesso possibile correggerlo ,sia alto che basso .

 

Scusare se è poco .............

Questo mi terrorizza :o , spero che il mio che non ho ancora provato sia ad alzo zero , preferisco compensare io in base alla distanza , come si fa abitualmente.

E' un accorgimento che può essere utile nel tiro sub dove la distanza è costante.

 

 

Sandro

 

Nel tiro sub è vietato usare dispositivi di mira.

 

Avevo intuito che fosse come ha spiegato Itio.

 

C'è chi per necessità o abitudine, spara le prede molto lunghe, se sai che il fucile tira in dato modo ti puoi regolare col puntamento solito delle distanze più corte.

 

Questione di abitiudine, quindi va bene anche il tuo metodo di compensare alzando un po'.

 

Sempre di regolazione dell'alzo si tratta, solo che tu la fai "empirica", mentre con quella meccanica si hanno dei riferimenti meno approssimativi, sempre che la distanza rimanga costante!!! :whistling:

 

Averlo è sicuramente un vantaggio in più, poi si sceglie se usarlo o meno.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu , la regolazione dell'alzo ,serve a chi è abituato a tiri lunghi .L'asta veloce che sia ,ha sempre una caduta ,e tanto usi aste pesanti e lunghe e più cade . La maggior parte dei pescatori compensa tenendo la punta dell'asta più alta ,ma altri hanno un allineamento che non riescono a cambiare , Queste persone se hanno problemi di tiro basso hanno la possibilità di correggerlo di parecchi centimetri . Nei fucili commerciali rollerizati si interviene in altro modo ,,ma è lo stesso possibile correggerlo ,sia alto che basso .

 

Scusare se è poco .............

Questo mi terrorizza :o , spero che il mio che non ho ancora provato sia ad alzo zero , preferisco compensare io in base alla distanza , come si fa abitualmente.

E' un accorgimento che può essere utile nel tiro sub dove la distanza è costante.

 

 

Sandro

 

Nel tiro sub è vietato usare dispositivi di mira.

 

Avevo intuito che fosse come ha spiegato Itio.

 

C'è chi per necessità o abitudine, spara le prede molto lunghe, se sai che il fucile tira in dato modo ti puoi regolare col puntamento solito delle distanze più corte.

 

Questione di abitiudine, quindi va bene anche il tuo metodo di compensare alzando un po'.

 

Sempre di regolazione dell'alzo si tratta, solo che tu la fai "empirica", mentre con quella meccanica si hanno dei riferimenti meno approssimativi, sempre che la distanza rimanga costante!!! :whistling:

 

Averlo è sicuramente un vantaggio in più, poi si sceglie se usarlo o meno.

 

Ciao. Pepu.

Verità sacrosanta :siiiii: , meglio una cosa in più e scegliere se usarla che una cosa in meno , purtroppo ho il cervello antico e viene spostantaneo compensare l'alzo , ma poi a me i dentici vengono sulla punta dell'asta, dell'alzo non saprei che farmene :whistling::lol: :lol: :lol:

Domani sera prevedo test di tiro nel corridio di casa :D

 

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto :thumbup:

 

 

 

Il fucile e' bello...ma permettimi il cane e' veramente stupendo!!!

Straquoto! è un vero Lupo "di Mare" Cecoslovacco ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ,

ieri e oggi smontaggio e rimontaggio del fucile con lucidatura di tutte le parti in acciaio e eliminazione di tutte le parti taglienti , inversione della placchetta porta telecamera e modifica della mia vecchia per adattarla alla nuova.

Prova di allineamento telecamera e prova di una modifica da sottoporre a Itio per la sistemazione delle passate di nylon , attualmente rimangono un po' disordinate.

Più tardi posto una comparazione con altri fucili dello stesso " livello " :thumbup: .

 

 

 

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...