> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 23 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Io entro domenica un tuffo lo faccio... :sub:

 

Prima di partire da Lucca chiedi a qualcuno com'è l'acqua, io il mare non l'ho visto ma mi dicono che l'acqua è veramente uno schifo, qui tira un maestrale che erano veramente anni che non si vedeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Visto che su questo post non ci scrive quasi piu' nessuno lo faccio io......Ieri mattina ho provato un paio di spot sul litorale con la convinzione di trovare il ragnone.....acqua bianca...poca visibilita'....onda che ti faceva stare in risacca.....ma di pesci seri nemmeno l'ombra!!!! Come sono sfortunato.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io e alcuni amici di verona volevamo venire li in liguria per un fine settimana di pesca....stanchi del acqua dolce del lago....qualcuno sa darmi notizie ti visibilita e magari indicativamente qualche posto dove andare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io entro domenica un tuffo lo faccio... :sub:

 

Prima di partire da Lucca chiedi a qualcuno com'è l'acqua, io il mare non l'ho visto ma mi dicono che l'acqua è veramente uno schifo, qui tira un maestrale che erano veramente anni che non si vedeva

 

Caro Daniele, sono appena tornato imbufalito dopo la peggiore settimana lunga di pesca passata in quel di Sardegna a Cala Gonone, ma vedo che non sono il solo a trovare un mare di M...... Maestrale da 50 a 70 nodi per 5 giorni (una sera a 100 con alberi sradicati), poi quando si aspettava la scaduta, si è passati a forte tramontana con corrente di scirocco, praticamente un effetto frullatore in acqua. Ci si tuffava in un punto e sotto la corrente ti portava a 20 mt di distanza dallo spot :angry: .

Le spigole, in un punto che conoscevamo da anni dove c'erano sempre molti esemplari di taglia, praticamente sparite e le poche presenti risultavano impossibili da centrare per la forte risacca, ginocchia e gomiti pieni di lividi ecc.ecc.

Se questo inizio d'anno si presenta così, quando si ricomincia a pescare in quel di Livorno? :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro che impescabile, ieri al boccale giornata perfetta..preso una spigoletta io e un polpone Galileo, visto tanto pesce in pochissima acqua, le spigole giravano in mezzo metro era molto difficile stare fermi e la spigoletta è frutto di un momento di calma, lancio del sasso :) + bollicina e si è praticamente suicidata.

appena entrato ne ho vista una simile e poi una stimata sui 2kg ma mi ha visto anche lei...le bastarde giravano dietro ai salponi.

Acqua 4/5 mt di visibiità abbastanza freddina, tanta mangianza.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro che impescabile, ieri al boccale giornata perfetta..preso una spigoletta io e un polpone Galileo, visto tanto pesce in pochissima acqua, le spigole giravano in mezzo metro era molto difficile stare fermi e la spigoletta è frutto di un momento di calma, lancio del sasso :) + bollicina e si è praticamente suicidata.

appena entrato ne ho vista una simile e poi una stimata sui 2kg ma mi ha visto anche lei...le bastarde giravano dietro ai salponi.

Acqua 4/5 mt di visibiità abbastanza freddina, tanta mangianza.

 

Io in Sardegna ne ho centrata una da mandare al giornale in mezzo metro d'acqua, un mostro maschio da 8-9 kg, solo che per colpa della forte risacca l'ho presa a metà coda piantando anche l'asta nello scoglio. La maledetta ha fatto forza per liberarsi mentre l'abbracciavo per fermarla con un tuffo alla Buffon, ma il risultato è che si è strappata con un taglio di almeno 8 cm sulla coda ed è passata ad una spanna dal mio amico che cercava di doppiarla. Botte e lividi sui gomiti e ginocchia......Robe da matti! L'ho cercata insieme al mio amico per altri 4 giorni, ma mai più vista ne lei ne altre e quello è il posto dove l'anno scorso in una settimana ne ho prese 9 dai 2 kg in su. :banging:

A fine giornata ne ho presa una da un chiletto (unica vista dopo) e mi sembrava una presa per i fondelli. Resta l'unica spigola in una settimana, altro che racconto del lettore <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frank, mi dispiace per la delusione, soprattutto per quella spigolona strappata! Effettivamente l'anno poteva iniziare meglio, ma il mare lo sai meglio di me com'è, oggi ti bastona e domani ti regala un sogno. E io te lo auguro :thumbup:

 

 

 

altro che impescabile, ieri al boccale giornata perfetta..preso una spigoletta io e un polpone Galileo, visto tanto pesce in pochissima acqua, le spigole giravano in mezzo metro era molto difficile stare fermi e la spigoletta è frutto di un momento di calma, lancio del sasso :) + bollicina e si è praticamente suicidata.

appena entrato ne ho vista una simile e poi una stimata sui 2kg ma mi ha visto anche lei...le bastarde giravano dietro ai salponi.

Acqua 4/5 mt di visibiità abbastanza freddina, tanta mangianza.

 

Bravo Ale! :thumbup:

Comunque è passata più di una settimana d quando avevamo scritto che era impescabile :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D Ciao Dani, non avevo visto le date :D

Quest'anno è stato davvero brutto come mare, però una bella rimescolata "cattiva" ci voleva.

Sarà stato il giorno feriale, però vedere finalmente dei pesci seri è stata una gioia..c'erano anche i dentici..incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo passo avanti l'ho fatt0

Ragazzi io di ragni vedo solo quelli di casa mia!!!!!!!!! :banging:

 

Fa freddo di questi tempi......... :whistling:

 

Un piccolo passo avanti l'ho fatto! Ho preso calzari e guanti da 5 mm...poi appena trovo l'ispirazione.....il sole riscalda...il mare è decente...MArte è allineato con Giove e di sguincio c'è Saturno......Vado!!!!!!! :angelnot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo passo avanti l'ho fatt0

Ragazzi io di ragni vedo solo quelli di casa mia!!!!!!!!! :banging:

 

Fa freddo di questi tempi......... :whistling:

 

Un piccolo passo avanti l'ho fatto! Ho preso calzari e guanti da 5 mm...poi appena trovo l'ispirazione.....il sole riscalda...il mare è decente...MArte è allineato con Giove e di sguincio c'è Saturno......Vado!!!!!!! :angelnot:

 

Fabio, ma ad un pescatore come te gli fa una seg@ il freddo!!! Magari prova a pescare un pò meno fondo degli abissi in cui peschi di solito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...