> nuovo canna 13 provato - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo canna 13 provato


Ospite pacificogio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

capo Pepu, gratis ed OT è solo la solfa che stai facendo, non ti sta bene il 3D non leggerlo propio, oppure aprine un'altro e prova a spiegare perché le grosse ditte che producono fucili sempre più performanti stiano solo prendendo in giro i poveri neofiti.

Sai cè chi vende fucili e chi corsi di pesca in apnea, tornando seri io penso che siano indispensabili entrambi per avere risultati in mare.

Con serenità e polemica alcuna ti faccio i miei saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capo Pepu, gratis ed OT è solo la solfa che stai facendo, non ti sta bene il 3D non leggerlo propio, oppure aprine un'altro e prova a spiegare perché le grosse ditte che producono fucili sempre più performanti stiano solo prendendo in giro i poveri neofiti.

Sai cè chi vende fucili e chi corsi di pesca in apnea, tornando seri io penso che siano indispensabili entrambi per avere risultati in mare.

Con serenità e polemica alcuna ti faccio i miei saluti.

Ti ho risposto in privato.

 

Non voglio più rispondere su questa discussione, per non inquinare il post con argomenti che non interessano, ma chi vuole continuare a discutere con me lo faccia in privato, altrimenti sono costretto a replicare in pubblico.

 

Grazie.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capo Pepu, gratis ed OT è solo la solfa che stai facendo, non ti sta bene il 3D non leggerlo propio, oppure aprine un'altro e prova a spiegare perché le grosse ditte che producono fucili sempre più performanti stiano solo prendendo in giro i poveri neofiti.

Sai cè chi vende fucili e chi corsi di pesca in apnea, tornando seri io penso che siano indispensabili entrambi per avere risultati in mare.

Con serenità e polemica alcuna ti faccio i miei saluti.

 

Ciao Dani

mi piacerebbe però sapere cosa intendi per prendere in giro i poveri neofiti ??

Se su 10 tuoi clienti ci fossero:

5 che comprano il fucile i quali lo bagnano 1 volta e mai più o 1 volta all'anno.

4 che lo utilizzano ma non entrano nel merito dell'attrezzo quindi lo comprano e lo tengono cos' come è

1 che ha l'esperienza e la capacità di comprenderne pregi e difetti

 

a chi rivolgeresti la tua produzione di serie ???

penso banalmente che la scelta aziendale sia accontentare i 9 delle prime due categorie e mettere a disposizione dell' 1 della terza categoria una serie di accessori per implementare il prodotto.

 

Se c'è una categoria penalizzata non è certo quella più ampia dei neofiti ma quelle più ristretta degli esperti.

Tanto fidati, il pescatore inesperto non prende i pesci neache se gli metti in mano il fucile dei miracoli.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo dire che seguendo la filosofia di qualcuno è inutile produrre fucili ( non faccio l'elenco perché non vorrei fare mancanza dimenticandone qualcuno) che tirano ben oltre i 5m. perché è impossibile centrare pesci a quella distanza. La conclusione è logica nò! Altrimenti ditemi voi che li fanno a fare, parliamo di fucili di serie, o sono pallonari o prendono io giro i neofiti, chiaritemi voi questo aspetto, grazie.

 

Mi raccomando non nascondiamoci dietro il discorso della sicurezza (tutto è pericoloso se non si ha dimisticchezza o esperienza anche andare a piedi sul bordo dell'autostrada con giubbetto catarifrangente), perchè il flame è stato volutamente innescato quando si è iniziato ad ironizzare e a fare sarcasmo sulle catture che Giò ha raccontato fare a distanze notevoli, ora la si porta sulla sicurezza!, chi ha parlato di sicurezza? il 3D è nato per parlare di altro, mi è stato detto di leggere bene, forse è meglio che qualcuno rilegga meglio prima di scrivere cose che possono essere offensive nei riguardi di chi cerca di condividere con gli altri le propie esperienze.

 

 

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendo dire che seguendo la filosofia di qualcuno è inutile produrre fucili ( non faccio l'elenco perché non vorrei fare mancanza dimenticandone qualcuno) che tirano ben oltre i 5m. perché è impossibile centrare pesci a quella distanza. La conclusione è logica nò! Altrimenti ditemi voi che li fanno a fare, parliamo di fucili di serie, o sono pallonari o prendono io giro i neofiti, chiaritemi voi questo aspetto, grazie.

 

Facciamo un esempio....

Testare una vettura capace di fare i 300 km/h significa probabilmente, sia per il produttore che per l'utente, avere la certezza di poterla utilizzare in piena sicurezza e controllo anche a 200 km/h, velocità limite a cui può guidare un pilota non professionista.

Testare gli estremi per assicurarsi le medie !!!

Se in piscina testassero un fucile capace di centrare un bersaglio a 5-6 mt (dalla punta del fucile quindi più di 7 dal tiratore) sfondandolo ..... questo garantirebbe all'acquirente la certezza di poter sparare con precisone e capacità vulnerante anche a lunghe distanze.

Il concetto di "lunga distanza" (il mio è 3-4 mt dalla punta del fucile) può non coincidere assolutamente con la gittata massima testata dell'arma perchè, anch'io resto convinto e l'ho scritto in mille altre occasioni che, salvo l'intervento possibile delle dea bendata, un pesce normale non si prende e uno grosso, se lo prendi, lo perdi perchè, come ha detto Peppe in uno dei suoi primi interventi... considerato che l'asta è proiettata in un liquido che la frena, resta il problema del tempo di volo dell'asta o, in alternativa una imponente perdita delle capacità vulnerate della stassa.

Nel 2010 il problema, cosa che forse sfugge, non è come aumentare la potenza installata ma come controllare correttamente la potenza di cui già disponiamo ! ritengo quindi che, arba o oleo che sia ,... il problema vero resti quello del rinculo e dell'integrazione arma>

Ho anche la personalissima opinione che pochi cervelli razionali, alle distanze reali sopra citate, in mare e a fin di pesca, comanderebbero l'indice di tirare il grilletto indipendentemente dalla dimensione della preda o dall'esperienza del tiratore.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi raccomando non nascondiamoci dietro il discorso della sicurezza (tutto è pericoloso se non si ha dimisticchezza o esperienza anche andare a piedi sul bordo dell'autostrada con giubbetto catarifrangente), perchè il flame è stato volutamente innescato quando si è iniziato ad ironizzare e a fare sarcasmo sulle catture che Giò ha raccontato fare a distanze notevoli, ora la si porta sulla sicurezza!, chi ha parlato di sicurezza? il 3D è nato per parlare di altro, mi è stato detto di leggere bene, forse è meglio che qualcuno rilegga meglio prima di scrivere cose che possono essere offensive nei riguardi di chi cerca di condividere con gli altri le propie esperienze.

Parlare di sarcasmo mi pare travisare le cose, specie se riferito a Pepu che non utilizza mai questo modo di fare. Si sono espresse semplicemente delle perplessità, sicuramente forti, dall'alto di qualche conoscenza di tiro al bersaglio cha fa di lui non certo l'ultimo arrivato.

 

Se poi si ritiene offensivo e provocatorio ipotizzare, sempre esprimendo un parere personale, che colpire un pesce a 8/10 mt dall'occhio del tiratore sia più frutto del caso che altro, allora il problema è altrove.

 

Quindi meglio per tutti darsi una calmata e non vedere motivi di polemica dove proprio non ne esistono, d'altronde se si fosse tutti d'accordo che discussione sarebbe?!

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi raccomando non nascondiamoci dietro il discorso della sicurezza (tutto è pericoloso se non si ha dimisticchezza o esperienza anche andare a piedi sul bordo dell'autostrada con giubbetto catarifrangente), perchè il flame è stato volutamente innescato quando si è iniziato ad ironizzare e a fare sarcasmo sulle catture che Giò ha raccontato fare a distanze notevoli, ora la si porta sulla sicurezza!, chi ha parlato di sicurezza? il 3D è nato per parlare di altro, mi è stato detto di leggere bene, forse è meglio che qualcuno rilegga meglio prima di scrivere cose che possono essere offensive nei riguardi di chi cerca di condividere con gli altri le propie esperienze.

 

Parlare di sarcasmo mi pare travisare le cose, specie se riferito a Pepu che non utilizza mai questo modo di fare. Si sono espresse semplicemente delle perplessità, sicuramente forti, dall'alto di qualche conoscenza di tiro al bersaglio cha fa di lui non certo l'ultimo arrivato.

Se poi si ritiene offensivo e provocatorio ipotizzare, sempre esprimendo un parere personale, che colpire un pesce a 8/10 mt dall'occhio del tiratore sia più frutto del caso che altro, allora il problema è altrove.

 

Quindi meglio per tutti darsi una calmata e non vedere motivi di polemica dove proprio non ne esistono, d'altronde se si fosse tutti d'accordo che discussione sarebbe?!

 

:bye:

 

Tu dici che non vi è sarcasmo? come lo chiami questo:

Ciao,

ma quando parli di 6 metri di tiro ti riferisci misurati dalla punta del fucile?

 

Sarebbe molto interessante vedere qualche prova filmata per valutare in video la bontà del tiro.

 

Riesci a farle?

 

Sono molto curioso di vedere come si comporta da tale distanza.

 

Non metto assolutamente in dubbio ciò che dici, intendiamoci, è solo che rimango dell'opinione che un tiro effettuato a 8 metri dall'occhio del tiratore si traduce in cattura solo in modo del tutto causale, anche perchè se il pesce è di mole importante, il rischio è che l'asta non abbia abbastanza massa da passarlo.

 

Ma di sicuro mi sbaglio.

 

Complimenti per le prove.

Ciao. Pepu.

"non mette in dubbio" "anche se rimane dell'opinione" " ma di sicuro mi sbaglio " io vedo una sottile velatura ironica per non essere l'ultimo arrivato e visto che è un esperto di tiro al bersaglio.....e poi continua:

per quanto riguarda le prestazioni non c'è bisogno di video perche le prestazioni di queste armi sono comuni a tutti la novià se vogliamo è solo il dente di sgancio.......

 

Sono ancora a chiedermi come si possa catturare abitualmente una preda a 6 metri dalla punta del fucile, 8 dall'occhio.

 

Comunque, se lo dici tu mi fido!

 

In fondo dicevi più o meno le stesse cose dell'Airbalete.

Ciao. Peppe.

..... invece questo evidenziato in rosso è sarcasmo puro, si fida ma alla fine lo contraddice, un conto è fare una discussione esprimendo la propia opinione senza imporla, altro conto è arrivare ad ironizzare laddove non vi è un punto d'incontro fra le parti.

 

Per quanto riguarda la distanza di tiro, mi chiedo perchè contate 8m. e non 6m. ovvero dalla punta, visto che è l'asta che trafigge il pesce non certo l'occhio, il web è pieno di tiri oltre 5m. che catturano denticioni e altro, non vedo perchè negare dati oggettivi dicendo che è pura fortuna, più che mai è vero come dice Andrea che quello che deve funzionare è il connubio uomo-arma in questo caso ancora di più rispetto a quando si spara una preda a 3m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..... invece questo evidenziato in rosso è sarcasmo puro, si fida ma alla fine lo contraddice, un conto è fare una discussione esprimendo la propia opinione senza imporla, altro conto è arrivare ad ironizzare laddove non vi è un punto d'incontro fra le parti.

 

Per quanto riguarda la distanza di tiro, mi chiedo perchè contate 8m. e non 6m. ovvero dalla punta, visto che è l'asta che trafigge il pesce non certo l'occhio, il web è pieno di tiri oltre 5m. che catturano denticioni e altro, non vedo perchè negare dati oggettivi dicendo che è pura fortuna, più che mai è vero come dice Andrea che quello che deve funzionare è il connubio uomo-arma in questo caso ancora di più rispetto a quando si spara una preda a 3m.

Assolutamente no, quello NON è sarcasmo nella maniera più assoluta, non perchè non lo possa essere ma perchè non è nel modo di fare di quell'utente che conosco benissimo, che non ha mai usato certo toni e non è sicuramente impazzito questa volta.

 

Non c'è ironia, semplicemente ognuno rimane della sua opinione in mancanza di prove oggettive, come ad esempio i filmati di cui si parlava. Forse può dare fastidio questo atteggiamento da San Tommaso ma è del tutto legittimo.

 

Nel merito della discussione non sono entrato, ho citato quella distanza perchè letta all'interno del 3d ma non ho espresso nessun parere personale. Mi interessa solo che la discussione non diventi un tutti contro tutti senza nessuna ragione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
capo Pepu, gratis ed OT è solo la solfa che stai facendo, non ti sta bene il 3D non leggerlo propio, oppure aprine un'altro e prova a spiegare perché le grosse ditte che producono fucili sempre più performanti stiano solo prendendo in giro i poveri neofiti.

Sai cè chi vende fucili e chi corsi di pesca in apnea, tornando seri io penso che siano indispensabili entrambi per avere risultati in mare.

Con serenità e polemica alcuna ti faccio i miei saluti.

 

Ciao Dani

mi piacerebbe però sapere cosa intendi per prendere in giro i poveri neofiti ??

Se su 10 tuoi clienti ci fossero:

5 che comprano il fucile i quali lo bagnano 1 volta e mai più o 1 volta all'anno.

4 che lo utilizzano ma non entrano nel merito dell'attrezzo quindi lo comprano e lo tengono cos' come è

1 che ha l'esperienza e la capacità di comprenderne pregi e difetti

 

a chi rivolgeresti la tua produzione di serie ???

penso banalmente che la scelta aziendale sia accontentare i 9 delle prime due categorie e mettere a disposizione dell' 1 della terza categoria una serie di accessori per implementare il prodotto.

 

Se c'è una categoria penalizzata non è certo quella più ampia dei neofiti ma quelle più ristretta degli esperti.

Tanto fidati, il pescatore inesperto non prende i pesci neache se gli metti in mano il fucile dei miracoli.

 

forse rabbe bene poter pagare iil giusto della attrezzatura fatte bene e con criterio che terrebbe tutti e 10 daqccordo tanto le energie per produrre l'ogetto bieogna comunque sprecarle ...... e siamo sempre alle solite .....

 

poi negli ultimi mesi c'è solo un copia copia generale ..... le vecchie pinne dell'effesub che erano di Beppe Tortorella

i vecchi calci effesub dell phatos ......

il sottovuoto seate scopiazzato dall 'STC,,,,,,

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che Pepu è un gran terronaccio :P:P:P:D:D

 

Giuseppe dai che la prossima volta che andiamo a pesca, speriamo presto, ti faccio prvate un fucile sottovuoto, non sarà "dopato" come quello di Giovanni o Dani, ma ci proviamo... ma niente sagome, solo pesci in carne ed ossa devi sparare.

 

Hola Champ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la discussione è scaduta sufficientemente.

 

E' un po' scoraggiante leggere come sia impossibile un sereno confronto pur rimanendo su posizioni differenti.

 

Questo vale per tutte le persone coinvolte: se si fosse cercato di parlare degli argomenti affrontati senza scadere nell'insulto personale sicuramente avremmo potuto ottenere tutti di più.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo fare i nostri interessi (dei pescatori subacquei) è bene che sugli argomenti tecnici si imposti un confronto sereno perchè le esperienze di TUTTI, pescatori più o meno esperti, tiratori subaquei, tester etc possono avere un peso egualmente importante.

Il nostro è un mondo dove esperienza e scienza devono fondersi ! non si può solo sparare ma memmeno solo misurare.

 

Ho spinto quindi perchè questo spazio fosse riaperto sperando che si possa ottenere quello che si ottenuto nella discussione sui roller dove chi propone, innova e testa ... è anche il primo ad essere interessato ai risultati e alle misurazioni e dove, chi è abituato ad una visione Cartesiana dei fatti ha mostrato di avere la necessaria apertura anche ad ammettere l'esistenza di componenti extra-scientifiche.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

mi sarebbe piaciuto che l' amico Cono avesse fatto pulizia molto prima quando mi si dava dell'ignoranza ......quando essere ignoranti significa che una data cosa si può fare ma che in quel momento per una serie di circostanze o abbitudini di vita non vengono mai affrontate... e sopratutto quando non si sa che magari chi interlquisce ha fatto del tiro al bersaglio ne ha fatto uno stile di vita percheè indossa o indossava una divisa e che il tiro a bersaglio gli ha portato a tutelare anche altre persone .........

ma queste sono cose che esulano dalla pesca sub per tanto ci mettiamo uno scoglio sopra senza rancore............. :wub::wub:

 

vi aggiorno su le ultime prove fatte in mare ......

ho testato il mio cressi 97 con un 100 cressi e uno sten100 con le stessa precarica25 atm stessa asta stessi componenti """"" aggiornati""""" .......

il 97 è più nervoso degli altri perchè sicuramente è più compressa l'aria rispetto agli altri

i grilletti sono uguali è stato più facile centrare il bersaglio nella zona voluta con i cressi solo perchè io me ne sono abituato con mares ho trovato un po più difficoltoso / impreciso di poco rispetto a quello che ho ottenuto con il cressi .....

approposito il bersaglio era """" 5 metri dalla punta del fucile """" cosi è il volere di molti appartenti al forum così da non forviare chi è abituato a queste misure e per non sognare strane chimere per chi i si avvicina a questo sport per le prime volte o con meno esperienza di altri .........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...