> nuovo canna 13 provato - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo canna 13 provato


Ospite pacificogio

Messaggi raccomandati

finalmente dopo mesi di prove in mare posso mostrarvi il nuovo nato di una gia famosa serie in commercio ma con mlteplici migliorie che anno reso l'arma ancora più d'uttile precisa e se pmpata molto potente settata con kit sottovuoto ed asta 110 da sette con precarica 26 atm il bersaglio a 6m in mare viene sfondato , cn precariche di 19\20 atm a 4,5m è un chiller per chi unque voglia avvicinarsi a questo tipo di arma ....

sganciasagola fisso su entrambi i lati per alloggiare anche più di 4 passate che poi vangono trattenute da un elastico , per cui lo sgancia sagole non interferisfe sulla legerezza di sgancio del grilletto....

appoggio sternale adagiato sul tappo di precarica per migliorare l'appogio sul piede di carico.....

sistema di ritegno sagola arretrato rispetto alla testata in modo che lo schiok lider non si sposti prima che tutte le passate siano materialmente andate via ed evitare così imparruccamenti dovute alle troppe passate ...

per la prova è stato usato kit sottovuoto STC con asta nuda.... non sto ad elencare i suoi vantaggi perchè ormai conosciti ai più...

dimenticavo l'arma è un 96 che si è rilevato molto più potente di qualunque altro 110 canna 11 anche con sottovuoto e precariche più elevate ......

 

molto allettante..devo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite pacificogio
e io che devo dire!, ho comprato nla camu3d da 3mm., l'ho usata solo una volta e le abrasioni sotto le ascelle mi hanno fermato per 15gg...sono daccordo con tutto caro Giò.

forse devi provare ad usare l'olio ghonson al posto del bagnoschiuma se cosi fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
per non generalizzare restiamo magari sull'oleo .... ho comprato airbalete 300€ poi lo reso bastardo 130€ morale 430€

ho comprato sl 100 € poi lo reso bastarbo 130€ morale 230€

 

l'aribalete ha venduto tanto perchè era la novità ma peccando di qualito è morto non perchè tutti se ne sono accorti ma perchè se nè incominciato a prlare .......

non pensare che c'è lo sempre con la stessa azienda perchè non me ne va niente in tasca ....compro una muta 3d 5mm 160€ nel mese di febbraio a maggio il pantalone era 2mm e la giacca 3,5 mi faccio fare una 5mm su misura mi costa 180€ mi dura tre staggioni.........

non sono bravo in matematica ma i conti sono facili ........

non penso che chi è un po più esperto non deve più andare a mare perche le aziende se li gagano ,,

allora perche nelle aziende ci so i grandi campioni a sponsorizzare le attrezzature forse dovrebbero utilizzare dei principianti .......venderebbero dipù.......

 

Non ho mai pensato, ne detto, ne ipotizzato, che tu ce l'abbia con una azienda in particolare............. anche le mie considerazioni riguardano tutte le aziende anzi, tutte le aziende di tutti i settori !

Comprendo perfettamente quello che dici e in gran parte lo condivido ... temo solo che le leggi del mercato siano così restrittive e penalizzanti per le aziende da non permettere loro di volare con la mente liberamente come possiamo fare noi in cantina.

Per noi l'unico obbiettivo è la performance del fucile mentre, per loro, è la performance del fucile, o in generale la qualità del prodotto, solo se questa incide positivamente sulla qualità del bilancio; se la qualità del bilancio non ne ha beneficio ... tale beneficio andrà ricercato altrove.

Per le grandi è certamente così ! se poi un domani una piccola azienda (artigianale), per la quale le leggi del mercato potrebbero essere lette diversamente, si rendesse conto che i nostri Frankestein hanno un senso .... magari potrebbero produrli :( anche se vedo che il mercato è talmente selettivo che ..... la ragione vera sta solo dalla parte di chi c'è ancora ed è capace di durare nel tempo.

 

io penso che il bello delle aziende più piccole è quello di produrre dei componenti di alta qualità con materiali di alta qualità con dei costi non troppo lontani dal mercato perchè come abbiamo detto più volte il mercato sebra vizziato ......

vedi totem ....STC...... sea wolf sub...... che catturano i loro clienti proprio sulla buona fattura e sulla cordialità dei proprietari ........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e io che devo dire!, ho comprato nla camu3d da 3mm., l'ho usata solo una volta e le abrasioni sotto le ascelle mi hanno fermato per 15gg...sono daccordo con tutto caro Giò.

forse devi provare ad usare l'olio ghonson al posto del bagnoschiuma se cosi fosse

 

Infatti quello uso da sempre... È scandaloso come fanno gli incollaggi.

A proposito sto per montare l'asta da 8 in versione free sul 100 canna da 13 quanto deve essere lunga? ed il fucile per avere una buona resa a quante atm lo devo portare?, ho fatto realizzare il terzo stadio STC in ertacetal spero non mi dia problemi.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
e io che devo dire!, ho comprato nla camu3d da 3mm., l'ho usata solo una volta e le abrasioni sotto le ascelle mi hanno fermato per 15gg...sono daccordo con tutto caro Giò.

forse devi provare ad usare l'olio ghonson al posto del bagnoschiuma se cosi fosse

 

Infatti quello uso da sempre... È scandaloso come fanno gli incollaggi.

A proposito sto per montare l'asta da 8 in versione free sul 100 canna da 13 quanto deve essere lunga? ed il fucile per avere una buona resa a quante atm lo devo portare?, ho fatto realizzare il terzo stadio STC in ertacetal spero non mi dia problemi.

 

quella soluzione dell'ultimo stadio l'ho sugerita io a Marco dell' STC qualche mese fà......

se devi usare l'asta da 8mm non devi scendere sotto le 25 atmosfere per non perdere velocità dell'asta ......dato che l'asta ha gia un bel peso falla quanto più corta possibile spero che le soddisfazioni che regalerà quel tipo di arma le possa condividere con tutti noi ........ e soprattutto farle conoscere a quelle persone che si sono fossilizzate tra le piastrelle delle quattro mura di una piscina ...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e io che devo dire!, ho comprato nla camu3d da 3mm., l'ho usata solo una volta e le abrasioni sotto le ascelle mi hanno fermato per 15gg...sono daccordo con tutto caro Giò.

forse devi provare ad usare l'olio ghonson al posto del bagnoschiuma se cosi fosse

 

Infatti quello uso da sempre... È scandaloso come fanno gli incollaggi.

A proposito sto per montare l'asta da 8 in versione free sul 100 canna da 13 quanto deve essere lunga? ed il fucile per avere una buona resa a quante atm lo devo portare?, ho fatto realizzare il terzo stadio STC in ertacetal spero non mi dia problemi.

 

quella soluzione dell'ultimo stadio l'ho sugerita io a Marco dell' STC qualche mese fà......

se devi usare l'asta da 8mm non devi scendere sotto le 25 atmosfere per non perdere velocità dell'asta ......dato che l'asta ha gia un bel peso falla quanto più corta possibile spero che le soddisfazioni che regalerà quel tipo di arma le possa condividere con tutti noi ........ e soprattutto farle conoscere a quelle persone che si sono fossilizzate tra le piastrelle delle quattro mura di una piscina ...................

 

Grazie! :wub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel medioevo chi aveva la padronanza del fuoco o un pò di sapere era accusato di stregoneria o eresia...lascia perdere Giò, i più anziani sono sempre i più scettici un pò perché abitudinari un pò perché cadrebbero anni e anni di convinzioni personali ... un pò come convincere i vecchietti per il meglio.

 

Ma torniamo a noi, l'asta la faccio da

1,07cm. il foro impiombatura 5cm. dopo l'aletta e questultimo distante 5cm. dal terzo stadio STC, dimmi che ne pensi.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel medioevo chi aveva la padronanza del fuoco o un pò di sapere era accusato di stregoneria o eresia...lascia perdere Giò, i più anziani sono sempre i più scettici un pò perché abitudinari un pò perché cadrebbero anni e anni di convinzioni personali ... un pò come convincere i vecchietti per il meglio.

 

Ma torniamo a noi, l'asta la faccio da

1,07cm. il foro impiombatura 5cm. dopo l'aletta e questultimo distante 5cm. dal terzo stadio STC, dimmi che ne pensi.

Ma... hai letto tutto prima di spararla o è a gratis?

 

No perchè finchè si discute allora ci sto, quando si comincia a straparlare vi lascio da soli, altrimenti rischio di portare il livello della mia discussione al vostro.

 

Prova a dire a Oreste Vacondio che è fossilizzato tra le mura di una piscina, ma soprattutto, provate una volta a fare quello che facciamo noi e poi ne riparliamo se ne siete capaci o meno.

 

Io so di essere un pescatore mediocre perchè ci picchio il naso continuamente, ma se parlate di cose che conoscete allora bene, altrimenti la caccia alle streghe la fate proprio voi.

 

Ma roba da matti!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per non generalizzare restiamo magari sull'oleo .... ho comprato airbalete 300€ poi lo reso bastardo 130€ morale 430€

ho comprato sl 100 € poi lo reso bastarbo 130€ morale 230€

 

l'aribalete ha venduto tanto perchè era la novità ma peccando di qualito è morto non perchè tutti se ne sono accorti ma perchè se nè incominciato a prlare .......

non pensare che c'è lo sempre con la stessa azienda perchè non me ne va niente in tasca ....compro una muta 3d 5mm 160€ nel mese di febbraio a maggio il pantalone era 2mm e la giacca 3,5 mi faccio fare una 5mm su misura mi costa 180€ mi dura tre staggioni.........

non sono bravo in matematica ma i conti sono facili ........

non penso che chi è un po più esperto non deve più andare a mare perche le aziende se li gagano ,,

allora perche nelle aziende ci so i grandi campioni a sponsorizzare le attrezzature forse dovrebbero utilizzare dei principianti .......venderebbero dipù.......

 

Non ho mai pensato, ne detto, ne ipotizzato, che tu ce l'abbia con una azienda in particolare............. anche le mie considerazioni riguardano tutte le aziende anzi, tutte le aziende di tutti i settori !

Comprendo perfettamente quello che dici e in gran parte lo condivido ... temo solo che le leggi del mercato siano così restrittive e penalizzanti per le aziende da non permettere loro di volare con la mente liberamente come possiamo fare noi in cantina.

Per noi l'unico obbiettivo è la performance del fucile mentre, per loro, è la performance del fucile, o in generale la qualità del prodotto, solo se questa incide positivamente sulla qualità del bilancio; se la qualità del bilancio non ne ha beneficio ... tale beneficio andrà ricercato altrove.

Per le grandi è certamente così ! se poi un domani una piccola azienda (artigianale), per la quale le leggi del mercato potrebbero essere lette diversamente, si rendesse conto che i nostri Frankestein hanno un senso .... magari potrebbero produrli :( anche se vedo che il mercato è talmente selettivo che ..... la ragione vera sta solo dalla parte di chi c'è ancora ed è capace di durare nel tempo.

 

io penso che il bello delle aziende più piccole è quello di produrre dei componenti di alta qualità con materiali di alta qualità con dei costi non troppo lontani dal mercato perchè come abbiamo detto più volte il mercato sebra vizziato ......

vedi totem ....STC...... sea wolf sub...... che catturano i loro clienti proprio sulla buona fattura e sulla cordialità dei proprietari ........

 

 

Confermo che le piccole sono un pò più libere delle grandi, la loro funzione dovrebbe essere proprio quella cioè di realizzare prodotti per utilizzatori esigenti.

Comunque anche tra le piccole non è tutto oro quello che luccica .......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
Nel medioevo chi aveva la padronanza del fuoco o un pò di sapere era accusato di stregoneria o eresia...lascia perdere Giò, i più anziani sono sempre i più scettici un pò perché abitudinari un pò perché cadrebbero anni e anni di convinzioni personali ... un pò come convincere i vecchietti per il meglio.

 

Ma torniamo a noi, l'asta la faccio da

1,07cm. il foro impiombatura 5cm. dopo l'aletta e questultimo distante 5cm. dal terzo stadio STC, dimmi che ne pensi.

Ma... hai letto tutto prima di spararla o è a gratis?

 

No perchè finchè si discute allora ci sto, quando si comincia a straparlare vi lascio da soli, altrimenti rischio di portare il livello della mia discussione al vostro.

 

Prova a dire a Oreste Vacondio che è fossilizzato tra le mura di una piscina, ma soprattutto, provate una volta a fare quello che facciamo noi e poi ne riparliamo se ne siete capaci o meno.

 

Io so di essere un pescatore mediocre perchè ci picchio il naso continuamente, ma se parlate di cose che conoscete allora bene, altrimenti la caccia alle streghe la fate proprio voi.

 

Ma roba da matti!

qualche annetto fa c'era un certo Davida Migali che mi sembra era anche forticello proprio come vacondio se non più......

ma a mare non aveva nessun riferimento e non ci azzeccava ......

sicuramente io non sarò bravo nel fare quello che fate voi ma la discussione non era incentrata su quello che voi sapete fare in piscina ma su quello che con un po di pazienza e tanto culo noi facciamo nell'acqua salata.......

se pensi di non poterti abbassare al nosro bassissimo livello di discussione ,,,,,, non ti ci ha invitato nessuno.........

penso che ancora in questo sito si possa discutere apertamente del proprio modo di vedere o pare ..... a prescindere ......di quello che gli altri possano essere capaci o meno.......

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
Nel medioevo chi aveva la padronanza del fuoco o un pò di sapere era accusato di stregoneria o eresia...lascia perdere Giò, i più anziani sono sempre i più scettici un pò perché abitudinari un pò perché cadrebbero anni e anni di convinzioni personali ... un pò come convincere i vecchietti per il meglio.

 

Ma torniamo a noi, l'asta la faccio da

1,07cm. il foro impiombatura 5cm. dopo l'aletta, il foro impiombatura verrà distante 5cm. dal terzo stadio STC...ovviamente misura presa con asta inserita nel fucile scarico , dimmi che ne pensi.

 

guarda io di solito faccio lil foro dell'impionbatura a 2,5 cm dall'aletta e poi lascio 2 cm dalla volata per me che non miro sull'asta non mi interessa avere l'asta più lunga del dovuto...... ma per bisogno di pesi differenti si può optare per l'asta più lunga o di sezzione maggiore,,,,,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda io di solito faccio lil foro dell'impionbatura a 2,5 cm dall'aletta e poi lascio 2 cm dalla volata per me che non miro sull'asta non mi interessa avere l'asta più lunga del dovuto...... ma per bisogno di pesi differenti si può optare per l'asta più lunga o di sezzione maggiore,,,,,,,,

 

 

.....azz ho letto troppo tardi, anch'io non amo l'asta molto lunga, la vecchia asta che usavo con codolo era 1,01cm. anche se a dire il vero era positivo in punta, se lasciavo il fucile cadeva di manico, chissà magari adesso con quella da 7x1,07 sarà neutro, la 8x1,07 dormirà finchè non mi arrivano gli or dinamici, ma se dovesse essere troppo pesante in punta la faccio accorciare di un 3cm.

 

P.s. è strano sai a volte come vengono le idee, io a Maggio suggerii a Marco il terzo stadio tutto in ertacetal o con delle boccoline da inserire a pressione...lui non solo mi disse che stavano già testando ma addirittura ha fatto di meglio, le boccoline le ha fatte filettate...ne sai niente tu?. B)

 

P.s. a proposito tu che sagola o monofilo usi per l'impiombatura? e come la fai?, a me intriga molto il sistema di "TEKEL" se non lo hai mai visto ti mando in mp il link e mi dici cosa ne pensi.

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche annetto fa c'era un certo Davida Migali che mi sembra era anche forticello proprio come vacondio se non più......

ma a mare non aveva nessun riferimento e non ci azzeccava ......

sicuramente io non sarò bravo nel fare quello che fate voi ma la discussione non era incentrata su quello che voi sapete fare in piscina ma su quello che con un po di pazienza e tanto culo noi facciamo nell'acqua salata.......

se pensi di non poterti abbassare al nosro bassissimo livello di discussione ,,,,,, non ti ci ha invitato nessuno.........

penso che ancora in questo sito si possa discutere apertamente del proprio modo di vedere o pare ..... a prescindere ......di quello che gli altri possano essere capaci o meno.......

Che posso aggiungere, dopo tanta saggezza, hai ragione ho solo perso tempo.

 

Goditi il tuo spazio, ma se trovi uno che ti traduce l'italiano nella tua lingua poco comprensibile, fatti rileggere i miei interventi e vedi come ti ho sempre riconosciuto tutti i tuoi meriti di pescatore e di abile modificatore di attrezzature, dubitando solo della possibilità di catturare i pesci oltre certe distanze, cosa della quale sono sempre più convinto, viste le tue repliche elusive.

 

Tu, invece, hai solo continuato a citare la tua bravura ed esperienza per spostare la discussione dove avevi voglia, sminuendo chi non ti dà ragione a 360°.

 

Questo è il mio ultimo intervento, se vuoi continuare mi trovi in privato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. è strano sai a volte come vengono le idee, io a Maggio suggerii a Marco il terzo stadio tutto in ertacetal o con delle boccoline da inserire a pressione...lui non solo mi disse che stavano già testando ma addirittura ha fatto di meglio, le boccoline le ha fatte filettate...ne sai niente tu?. B)

 

Mi permetto di intervenire: a me Marco ha detto dell'"idea" del finale in teflon o ertacetal nel novembre 2009 (per email). Concordo sul fatto che a volte le buone idee vengono in mente a tante persone contemporaneamente e distintamente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...