> Futuro Della Pesca In Apnea - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Futuro Della Pesca In Apnea


  

137 utenti hanno votato

  1. 1. Futuro Della Pesca In Apnea

    • Radiosa
      4
    • In netto miglioramento
      2
    • In lieve miglioramento
      20
    • Invariata
      23
    • In lieve peggioramento
      26
    • In netto peggioramento
      38
    • Catastrofica
      20


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

lieve peggioramento

ciao, personalmente dal punto di vista della popolarità della nostra disciplina non posso che notare un grosso incremento soprattutto di piu' giovani, quest'anno al Ghisleri abbiamo tesserato ben due ragazzi di 15-16anni che ambiscono a diventare pescasub, e tante altre nuove leve, e pensare che fino a l'altro anno i piu' "giovani" del mio circolo erano ragazzi di 19anni!!!!

Quindi decisamente in ascesa i nuovi iscritti grazie anche ad una opera di pubblicità e volantinaggio nonchè la creazione del sito internet.

Quello che e' venuto fuori e che esistono una miriade di pescasub improvvisati che non sanno nemmeno l'esistenza dei circoli..

almeno questo a Trieste.

 

Per il resto direi proprio che non ci siamo e non la vedo bene per il futuro di questo sport, credo sia quanto mai importante che la gente si iscriva piu' possibile ai circoli e faccia NUMERO.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendo un assiduo frequentatore , la mia modesta opinione è limitiata alla piccola porzione delll'universo dellla pesca subacquea che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare per cui non so niente del mondo agonistico e della maggior parte dei luoghi che vengono nominati sul forum.

Il voto che ho espresso (in lieve peggiorramento) è solo il risultato delle crescenti difficoltà che incontro ogni volta che mi viene in mente l'idea di andare a pescare.

Purtroppo tra ordinanze , leggi , regolamenti , in pratica è molto difficile orientarsi , anche perchè paese che vai ordinanza che trovi.........

Poi c'è il discorso legato alle AMP , che come sapete non mi va proprio giu' , almeno nel modo in cui sono attualmente impostati i termini del problema.

 

ciao

paolobw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato anch'io.

Non sono cosi' pessimista come altri.Mi sembra che la pescasub abbia visto anche tempi peggiori.Credo che se passera' il concetto di pescasub moderno(non piu' bracconiere) avremo vita piu' facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Io ho votato catastrofica, perchè sono sardo e se vi fate un po' di conti fra AMP istituite , AMP di prossima istituzione e AMP di reperimento , zone militari , in Sardegna rimarra ben poco per andare a pescare.

In tutto il sud Sardegna , quando verrà istituita l' AMP di Capo Spartivento e quella di Santantioco - Carloforte, rimarrà solo il golfo del poetto sino a Santa Margherita. :angry: .

 

Allenatevi per gli scacchi :wacko::bye:

 

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lieve peggioramento, se fanno qualche altro parco o riserva mi toccherà pescare nella vasca da bagno!!!

 

 

x William e Stefano: anch'io a Settembre sarò a Lipari precisamente dal 6 al 13, perchè non lasciate in pace il sindaco, così oragnizziamo una pescatina :P:P:laughing::laughing::laughing:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcopulia,

 

mi spiace, ma se non cambia nulla il 13 dovremmo partire da qua... :(

 

in ogni caso William e` il CapoGita......ci teniamo in contatto.....

 

:clapping:

 

:bye:

Peccato!!!!

 

l'invito resta comunque valido per qualche altra volta.

 

mi raccomando, stai sempre " pronto" :cheers: capisci a mmè!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato anche io, la risultante delle sensazioni che provo è in lieve peggioramento, perchè le sensazioni negative purtroppo hanno più peso. Infatti noi ci prodighiamo per dare una nuova immagine ma il mondo esterno continua imperterrito per la sua strada ignorandoci, vedi creazioni di nuove AMP che ci vedono sempre come esclusi! Dovremmo appellarci alla corte europea come porzione di umanità discriminata ingiustamente.

 

A jò, se vinco il sorteggio che me mandi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema piu' grande e' che la stragante maggioranza della gente associa la pesca subacquea alla caccia, quindi se nei parchi e nelle riserve terrestri viene proibita la caccia lo stesso accade quando si instaura un parco marino od una riserva marina. Nell'immaginario collettivo si pensa al pescatore con la canna come ad uno sfigato che pesca barattoli e vecchie scarpe, al pescatore professionista come qualcuno che "Deve dare da mangiare alla famiglia" mentre il pescasub viene visto come uno che con un fucile lungo un metro spara a distanze incredibili a poveri pesci fermi ed inermi. Quante volte ho sentito "La pesca subacquea e' facile, tu il pesce lo vedi e poi gli spari". Io da molto tempo uscendo dall'acqua non mostro orgogliosamente il mio pescato, (Specialmente all'estero) ma lo nascondo in borsa. Se un peschereccio a strascico rientra con tonnellate di pesce la gente si avvicina curiosa ed al massimo cerca di comprare qualcosa, ma se un pescasub esce dall'acqua con un cernia molti (Specialmente i bombolari) ti guardono in cagnesco.

Penso che il nostro si sopratutto un problema d'immagine specialmente nei confronti dei diving che sono i nostri piu' accaniti nemici, in quanto ci vedono come una scocciatura; noi spaventiamo il pesce che loro vorrebero mostrare ai sub, ed attualmente i diving sono una delle maggiori entrate economiche in molti posti turistici.

IO NON SONO CONTRARIO AI PARCHI OD ALLE RISERVE MA SONO CONTRARIO A CHI CRIMINALIZZA LA NOSTRA CATEGORIA, CONSENTENDO A TUTTI DI PESCARE TRANNE CHE A NOI.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Jò, Io sò tassato alla fonte... te, piuttosto come va?

No pensavo che magari mi proponessi una delle esclusivissime magliette (già ne aspetto due, da tempo immemore) che quanno arriveno mi rifaccio il guardarobba?

:laughing::laughing::laughing::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...