> Futuro Della Pesca In Apnea - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Futuro Della Pesca In Apnea


  

137 utenti hanno votato

  1. 1. Futuro Della Pesca In Apnea

    • Radiosa
      4
    • In netto miglioramento
      2
    • In lieve miglioramento
      20
    • Invariata
      23
    • In lieve peggioramento
      26
    • In netto peggioramento
      38
    • Catastrofica
      20


Messaggi raccomandati

Si, sono io il pazzo che ha votato una situazione...radiosa !!!

 

Oh, dalle mie parti non mi hanno mai fermato per un controllo, siamo in pochi, pesce ce n'è abbastanza, tutti quelli che mi beccano uscire con due cefali attaccati al cavetto mi fanno un sacco di complimenti... che vi devo dire?

 

A me sembra una favola!

 

Meglio di così!

 

eheheh!!! Dai, è vero, forse ho esagerato un po', ma almeno quando mi toccherà la maglietta in palio con l'estrazione d'agosto non potrete dire che non è finita in buone mani !!! ahahah!!!

 

Salute a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

PS per Raffigioia: Sei proprio sicuro di non essere toccato dalle AMP ?

Vatti a vedere le Prossime AMP in particolare quelle che stanno per istituire nell'Adriatico, cioe' nel tuo mare.   :(  :(  :(

Lo so.... lo so...... il parco del Conero!

Io pesco esclusivamente lì, sono di Ancona.

 

Per me sarebbe una mazzata tremenda; tra l'altro non è neanche vero che non vado in vacanza dove ci sono le AMP (come avevo scritto prima).

Son 2 anni di fila che vado a S. Vito lo Capo dove c'è l'inavvicinabile (col fucile) riserva dello Zingaro.

 

Il fatto è che io sono abituatissimo a prendere poco o niente e ciononostante la passione per questo bellissimo sport sta ancora crescendo in me.

Volevo votare in positivo e così ho un po' minimizzato il limite che le AMP ci provocano.

 

Ovviamente appena istituiranno la riserva del Conero sarò il primo a piangere e a disperarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

Giorgio, Senza farmi condizionare dalle discussioni di questi giorni ho votato "in lieve peggioramento" , diciamo che comunque questa è la situazione di OGGI poi per il domani è tendente al peggio.

 

ciao

Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato per un netto miglioramento,e spiego anche il perchè.

Ai miei tempi l' informazione (sia in bene che in male) avveniva con il passaparola, e non tutti era disposti a svelare i propri trucchi,mire, armi modificate, oggi le riviste specializzate, i siti web, e la tecnologia messa a disposizione dei pescasub, pinne al carbonio, mute ultrasofisticate,maschere con volumi ridottissimi, per non parlare dei fucili ultraleggeri e precisissimi oltre che potenti ha fatto si che quello che io ho imparato in una vita,un giovane può averlo in poco tempo, e meno male altrimenti il nostro sport sarebbe sparito.

Dimenticavo la cosa più importante, i corsi dove i giovani possono avere informazioni,sulla sicurezza, ad un primo soccorso in mare, e non ultimo a conoscere i propri mezzi.

Un abbraccio Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato in lieve peggioramento.Infatti è vero che,da più parti(ambiente delle gare,CP,diffusione di siti come questo)ci sono dei segnali positivi di un rinnovato interesse ma ci sono,credo,più elementi negativi:le AMP si moltiplicano e noi siamo spesso gli unici esclusi,una mentalità bigotta pseudoambientalista sta,anno dopo anno,facendosi sempre più presente nella gente,i diving ci osteggiano,ecc.

Speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Io personalmente la vedo catastrofica ed ho il vero timore che tra qualche anno dovrò lasciare il fucile a casa,visto che a forza di aree marine protette non potremo pescare più da nessuna parte,sono tornato ieri dall'Elba dove ho saputo che anche lì tra circa in anno probabilmente non ce ne sarà per nessuno,niente pesca,dopo aver reso la sardegna quasi inaccessibile,poi pare l'elba,ci rimangono solo le eolie,poi tutte le isole più belle saranno off limits.

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL FUTURO DIPENDE DALLA FORZA DI EFFETTIVA COESIONE CHE OGNUNO DI NOI SAPRA' MANTENERE:CURARE SOLO IL PROPRIO ORTICELLO PUO' PORTARE A DIMENTICARE PROBLEMI COMUNI E DI VITALE IMPORTANZA PER QUESTO SPORT:................. :(<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"invariata".

E' da svariati anni che il pescatore in apnea viene visto come un'elemento negativo. ( solo da parte di alcuni).

Ma è anche vero che in antitesi a questa situazione abbiamo assistito a nuovi eventi. (Boa sub, regolamento campionati, maggior informazione, ecc.ecc.)

Quindi se da una parte rimane una situazione granitica con all'orizzonte una realtà prossima al collasso, vedi in post precedenti l'intervento di Jrgian, dall'altra cioè NOI, c'è sempre una voglia di essere propositivi. ( maggiori conoscenze di biologia, maggior rispetto ed Amore del nostro Mare, maggior coesione, ecc.ecc. ).

Opinione che questa energia propositiva però manca di una veste ufficiale. (vedi post sul tesserino no tesserino si).

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 anni dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...