> Futuro Della Pesca In Apnea - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Futuro Della Pesca In Apnea


  

137 utenti hanno votato

  1. 1. Futuro Della Pesca In Apnea

    • Radiosa
      4
    • In netto miglioramento
      2
    • In lieve miglioramento
      20
    • Invariata
      23
    • In lieve peggioramento
      26
    • In netto peggioramento
      38
    • Catastrofica
      20


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me è invariata...!!!

Le AMP non nascono da un giorno all’altro, ma sono frutto di anni di discussione....... dell’Elba se ne parlava da anni, così come se ne stà parlando del Giglio e di molte altre zone d’Italia. Il problema non dipende da un governo, piuttosto che da un altro o dall’opportunità che le amministrazione locali, possono ricevere in termini di finanziamenti comunitari ad essere all’interno di un AMP. Il problema è essere RAPPRESENTATIVI. Non ci si può accorgere solo quando l’area è già stata istituita di essere stati “TRUFFATI “, bisogna poter faler valere il proprio peso durante la discussione.

COME???? .... e qui ci sarebbero molte risposte....

 

Saluti Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è essere RAPPRESENTATIVI.

 

-----------------------------------------------------------------------------------

 

La Buona Caccia non nuoce alla Fauna: se inserite in un piano organico di gestione, le doppiette non compromettono la salute delle specie.

Nel i° rapporto nazionale sulla gestione faunistico venatoria

Di legambiente e arcicaccia,

Lo stato dell'arte e la salute delle specie

 

Arcicaccia.....è forse un'esempio da seguire ? A voi la parola.

 

PS: se fate un giretto sul sito sopra, vedrete che c'è un coinvolgimento politico non indifferente...forse è questo che ci manca.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben detto William!!!!

però attenzione ad essere coinvolti politicamente schierarsi da una parte o dall'altra significa scendere a compromessi.... ma forse la vita è tutto un compromesso....BO!!!!

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato "in lieve miglioramento".

 

Da quando mi ci sono avvicinato io alla pesca in apnea (poco più di un anno) ho visto:

- Una nuova testata giornalistica

- Un nuovo negozio specializzato vicino a casa mia

- Un incremento dei corsi

- Ho conosciuto diverse persone che si avvicinano alla pesca in apnea e nessuno che la lascia

- Questo splendido sito

- La nuova norma dei 100m dalla bandierina (qualcosa si muove anche li)

 

 

Egoisticamente le AMP mi toccano poco, vorrà dire che non ci andro' in vacanza, mi dispiace per chi ci abita.

Io continuo a non pescare un mazzo nel torbido di casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
Giorgio sei un'ottimo imprenditore ,un bravo mediatore e sei fra quelli che si danno da fare in modo costruttivo ,utile e al passo coi tempi ,tuttavia sei troppo ottimista ( anche se è vero che l'ottimismo premia ) .Il nostro Popolo ce la sta mettendo tutta ,ha offerto l'altra guancia accettando incondizionatamente regole e restrizioni ........Tutti però credevamo che la PARCHIZZAZZIONE avesse un termine ,fosse nata e cresciuta nel nome della tutela ,ma non è cosi .Ora la pazienza e il senso DEMOCRATICO di molti fratelli è giunta al limite di rottura ,in quanto come tu sai bene ,per noi non si tratta di hobby ma di uno stile di vita irrinunciabile .Ora visto che il DENARO(LADRI ) ha prevalso su tutto il resto ,compreso la DECENZA c'è solo d'augurarsi che qualcuno faccia chiarezza sulle MAZZETTE E SUI FONDI NERI che molti con l'istituzione dei parchi si sono accreditati .è un'affare nato bene ma si è troppo sporcato ......Ma noi lasciateci in pace .
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow
Ho votato "in lieve miglioramento".

 

Da ... poco più di un anno ho visto:

- Una nuova testata giornalistica

.....

- Un incremento dei corsi

- Ho conosciuto diverse persone che si avvicinano alla pesca in apnea e nessuno che la lascia

- Questo splendido sito

- La nuova norma dei 100m dalla bandierina (qualcosa si muove anche li)

 

 

Egoisticamente le AMP mi toccano poco, vorrà dire che non ci andro' in vacanza, mi dispiace per chi ci abita.

Io continuo a non pescare un mazzo nel torbido di casa mia.

Questi tuoi motivi, che condivido,

sono quelli per cui avrei votato "netto miglioramento",

poi però ho cercato di essere più obiettivo ...

 

Ma quello che hai scritto andrebbe sottolineato :)

 

Anche se rimarrà racchiuso nella solita elite dei "pochi".

 

 

 

Ciao, Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Lieve peggioramento perchè il mare è grande ma, son d'accordo con altri, purtroppo inesorabile :(

Non è la qustione dei parchi marini a rendermi pessimista, finch'è c'è mare c'è speranza, e non possono recintarlo tutto.

Da buon chimico, la mia preoccupazione principale riguarda l'inquinamento innanzitutto, e in misura inferiore la pesca "con mezzi di distruzione di massa" supportata dall'elettronica e dalla tenologia. Ecco, a mio modesto parere i veri pericoli.

Saluti

walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Raffigioia, tranne per una cosa, questa:

Egoisticamente le AMP mi toccano poco, vorrà dire che non ci andro' in vacanza, mi dispiace per chi ci abita.

Io continuo a non pescare un mazzo nel torbido di casa mia

Dato che io sono di Alghero, sono stato toccato eccome dall'AMP di CapoCaccia, ma comunque si riesce sempre a trovare un posto dove pescare , anche se i posti migliori (perlomeno da un punto di vista "spettacolare" ) sono ormai off-limits.

 

Luca (che abita a Milano, ma e' di Alghero)

 

PS per Raffigioia: Sei proprio sicuro di non essere toccato dalle AMP ?

Vatti a vedere le Prossime AMP in particolare quelle che stanno per istituire nell'Adriatico, cioe' nel tuo mare. :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato in lieve miglioramento, perchè credo che la consapevolezza come categoria sia cresciuta negli ultimi tempi anche grazie ad AM inoltre ci sono stati dei segni positivi da parte di alcuni enti nei nostri riguardi, anche se cmq restiamo sempre degli sconosciuti per la stragrande maggioranza di persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ho votato in lieve miglioramento...

prima di tutto bisogna prendere coscienza delle cose... e solo nel forum siamo quasi tremila iscritti.... una cosa può essere migliorata e apprezzata solo da chi ci crede....

Con questo voglio dire che abbiamo già un discreto potenziale... come sfruttarlo?...

Prima di tutto miglioriamo l'immagine pubblica... se incontriamo altri meno esperti nn evitiamoli o facciamo finta di nulla ma avviciniamoci e proviamo a parlare con loro delle prede e delle abitudini, delle attrezzature e di quello che si deve e nn si deve fare, rispettiamo i cannisti, la gente che ha idee diverse dalle nostre, ogni tanto raccogliamo un po di spazzatura che incontriamo sul fondo del mare....(l'aveva già scritto qualcuno tempo fa sul forum e condivido appieno)...

Per il resto incontriamoci!!!! ..... a pescare.... a pulire spiaggie...o a cena... ma incontriamoci.... "improvvisiamo" magari qualche manifestazione tipo "giornata della pescasub" in spiaggia dove la gente comune possa conoscere cos'è veramente la pescasub... facciamo delle riunioni "a sezioni" per parlare, facciamo conoscere a chi di dovere le nostre opinioni sulle loro scelte o su cosa vorremmo che si facesse...... non si otterranno subito risultati ma con il tempo i tremila diventeranno seimila e poi di più... pensate fino a poco tempo fa nn c'era nulla ... ora A.M. è quello che è!!!!

All'inizio basterebbero pochi fondi.... ci tasseremo! Tanto A.M. ci dà molti servizi gratis e abbiamo già risparmiato!!!!

.. io ci credo .... l'unione fa la forza....

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...