> LACUSTRI 2010 - Pagina 29 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio pescatina pomeridiana di due ore. Acqua limpida ma fredda. Presi 2 persici reali (320 g, 260 g puliti) un Black-bass (840 g pulito) :wub: .

 

Allego immagini e prossimamente racconto sul mio blog.

 

http://a.imageshack.us/img688/4752/duepers...aliedunbocc.jpg

 

http://a.imageshack.us/img688/56/duepersic...liedunboccv.jpg

 

http://a.imageshack.us/img688/9610/duepers...liedunboccw.jpg

Davvero bravissimo!!! :clapping::clapping::clapping: e che bel centro, il buco si intravvede appena!!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie a tutti per i complimenti che mi sono molto graditi.

 

Per Magoo: ti mando un MP ed organizziamo un'uscita assieme.

 

Per Lucabass: sì, ho iniziato da un anno. All'inizio non vedevo neanche una pinna ora riesco a cogliere le prime soddisfazioni. Però ho ancora molta strada da fare e molto da imparare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sceso questa mattina a fornaci acqua torbidissima ho fatto fatica .......a volte non vedevo la punta del 75 !!! poi ci si è messo anche un pescatore che stava recuperando una rete propio dove peschiamo di solito !!! :angry::angry: alla fine sono riuscito ha prendere un persico da 8 etti e un bel cavedano ..... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio dalle 14.00 circa alle 17.30 pescata con Tacco dalle parti di Garda.....acqua piuttosto torbida (E in più il tempo molto nuvoloso non aiutava molto) ma ancora molto calda, lago calmo, zero vento....

Io ho preso tre black bass e un persico.....poi ho intravisto un'ombra viaggiare a filo delle alghe.....ho sparato al volo credendolo un grosso bass ma in realtà mi sono ritrovato sull'asta un grosso Carasso :( ....mi è dispiaciuto parecchio ma con la visibilità e il buio che c'erano può capitare dai....

Poi ho strappato un grosso persico preso malissimo perchè mi è arrivato veloce e talmente vicino che ho sparato con l'oleo 70 a braccio piegato e tirato indietro.....peccato...

Tacco ha preso una collana di 9 - 10 bei persici :thumbup: ......

 

Comunque il lago in questo periodo mi piace tantissimo....l'acqua è ancora calda, c'è parecchio pesce e non c'è più il traffico dei mesi estivi.....se solo l'acqua fosse un po' più limpida :rolleyes: ....

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi alle Fornaci si vedeva pochi centimetri oltre la punta dell'arpione del mio Cressi 55 SL. La temperatura dell'acqua era 22.2 C°. Ho strappato una bella tinca che avevo sparato nella coda ed ho visto il nonno di tutti i persici reali e pure il papà. Non ne avevo mai visti di così grossi prima d'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi alle Fornaci si vedeva pochi centimetri oltre la punta dell'arpione del mio Cressi 55 SL. La temperatura dell'acqua era 22.2 C°. Ho strappato una bella tinca che avevo sparato nella coda ed ho visto il nonno di tutti i persici reali e pure il papà. Non ne avevo mai visti di così grossi prima d'ora.

 

bravo kinki

c'ero anch'io alle fornaci stamattina ed infatti speravo di vederti per farti i complimenti di persona per le tue ultime pescate.

ero partito carico come una bestia avendo letto il messaggio precedente che il lago era pulito...peccato che non era lo stesso lago.... :( :(

alle fornaci stamattina ho sperimentato veramente il detto " non vedere la punta del fucile"...

alla prima capovolta mi sono impiantato sul fondo con la punta del fucile perchè ...non l'avevo visto!!!

...veramente brutta!

bravo tu che cmq hai almeno sparato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non essendo pratico di lago...( bè neanche di mare se è per questo!!!! :rolleyes: ) quando pensate che l'acqua diventi un pò più limpida?

non chiedo il giorno esatto ma pressapoco, i mesi che si può vedere qualche cosa che non sia latte, latte e latte....per capire dove sbattere la testa?

è sicuramente più pulita o si pulirà prima, nel medio-alto lago (di garda sto parlando) o non è detto?

le fornaci erano belle solo a maggio-giugno, e me l'avevano detto, e poi il resto dell'anno?

dobbiamo beccarci sto pantano?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non essendo pratico di lago...( bè neanche di mare se è per questo!!!! :rolleyes: ) quando pensate che l'acqua diventi un pò più limpida?

non chiedo il giorno esatto ma pressapoco, i mesi che si può vedere qualche cosa che non sia latte, latte e latte....per capire dove sbattere la testa?

è sicuramente più pulita o si pulirà prima, nel medio-alto lago (di garda sto parlando) o non è detto?

le fornaci erano belle solo a maggio-giugno, e me l'avevano detto, e poi il resto dell'anno?

dobbiamo beccarci sto pantano?

 

 

Beh già adesso se vai un pochino più a Nord l'acqua è decente.....

Dalle parti di Garda mercoledì era torbida ma pescabile tranquillamente......diciamo attorno ai 3 metri di visibilità, ho usato l'arba da 85...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non essendo pratico di lago...( bè neanche di mare se è per questo!!!! :rolleyes: ) quando pensate che l'acqua diventi un pò più limpida?

non chiedo il giorno esatto ma pressapoco, i mesi che si può vedere qualche cosa che non sia latte, latte e latte....per capire dove sbattere la testa?

è sicuramente più pulita o si pulirà prima, nel medio-alto lago (di garda sto parlando) o non è detto?

le fornaci erano belle solo a maggio-giugno, e me l'avevano detto, e poi il resto dell'anno?

dobbiamo beccarci sto pantano?

 

Ciao Davos,

 

vedrai che prima o poi ci troveremo in quel delle Fornaci.

 

Se ti piace il posto ti suggerisco di tenere d'occhio la direzione dei venti via Internet. Se provengono da Sud l'acqua diventa limpida. Me lo ha insegnato il figlio d'un vecchio pescatore professionista delle Fornaci ed ho constatato che è vero. Le correnti ed i venti da sud puliscono l'acqua. Se ci hai fatto caso ieri la corrente veniva da nord-ovest e con le piogge di questi giorni il torbido era quasi assicurato.

 

Io, comunque, insisterò anche col torbido perché tutto il pesce che ho visto ieri e soprattutto i super persici mi hanno caricato a mille.

 

Devo solo imparare a mirare con l'oleo. Abituato alla linea pulita dell'arbalete ieri ho sbagliato l'impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non essendo pratico di lago...( bè neanche di mare se è per questo!!!! :rolleyes: ) quando pensate che l'acqua diventi un pò più limpida?

non chiedo il giorno esatto ma pressapoco, i mesi che si può vedere qualche cosa che non sia latte, latte e latte....per capire dove sbattere la testa?

è sicuramente più pulita o si pulirà prima, nel medio-alto lago (di garda sto parlando) o non è detto?

le fornaci erano belle solo a maggio-giugno, e me l'avevano detto, e poi il resto dell'anno?

dobbiamo beccarci sto pantano?

 

Ciao Davos,

 

vedrai che prima o poi ci troveremo in quel delle Fornaci.

 

Se ti piace il posto ti suggerisco di tenere d'occhio la direzione dei venti via Internet. Se provengono da Sud l'acqua diventa limpida. Me lo ha insegnato il figlio d'un vecchio pescatore professionista delle Fornaci ed ho constatato che è vero. Le correnti ed i venti da sud puliscono l'acqua. Se ci hai fatto caso ieri la corrente veniva da nord-ovest e con le piogge di questi giorni il torbido era quasi assicurato.

 

Io, comunque, insisterò anche col torbido perché tutto il pesce che ho visto ieri e soprattutto i super persici mi hanno caricato a mille.

 

Devo solo imparare a mirare con l'oleo. Abituato alla linea pulita dell'arbalete ieri ho sbagliato l'impossibile.

 

grazie per il consiglio. terrò presente.

okkio che domani mattina a Lugana, vicino a fornaci, c'è una gara di pesca in apnea.

ci sarà movimento di pescatori e potrebbero mandarti via se peschi nelle vicinanze.

a me è successo al mare! sigh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...