> LACUSTRI 2010 - Pagina 31 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

oggi ho fatto una pescatina in quel di punta s. vigilio.

come annunciato dagli amici qui sul forum non c'era il latte delle fornaci.

la visibilità era discreta.

mi sono spompato in direzione Garda vedendo poco e ritornando ho trovato un bel movimento invece proprio dove c'era la secca, davanti al ristorante.

piccoli pesci che nuotavano tutt'intorno.

lo spettacolo, se solo non c'era la puzzaccia di lago ed i pesci fossero stati più colorati non avrebbe avuto niente a che invidiare alle Maldive.....(PSSS... lo dico per far pubblicità al nostro amato lago e per vantarci un pò!!!! :P :P )

 

niente imprese eroiche se non quella di essermi ritagliato uno spazio tra lavoro e famiglia ( che già questo è eroicissimo!!) :D

 

tra i bellissimi incontri che ho fatto:

una super anguilla, bella e sinuosa come una prostituta d'alto rango, al libero, che ho incrociato. sarà stata un kg...lo posso dire con certezza perchè non ho la foto da farvi vedere e da farvi contestare (...no, erano 600 gr... no era mezzo etto....NO! era più di un kg punto e basta!!! l'ho vista io, voi no!)

appena ha visto il mio pistolone la mignottona ha arretrato bruscamente lasciandomi solo un'asta penzoloni e la voglia di penetrarla....come succede spesso!!!!

 

ho visto i primi persici reali della mia vita.

li ho stanati ( o meglio i primi hanno stanato me e si sono dati!) fermi tra le alghe che si fumavano una paglia e discorrevano del più e del meno.

ero felice pensando di aver trovato persicolandia invece dopo 3 bei soggetti a cavetto c'hanno messo poco a fare come i rom in Francia... ed io Sarkozy. fine dello shopping!

 

in ultimo, con già i crampi alle gambe per le 4 ore in acqua, mi è passato davanti un cavedano con aria strafottente, e dato che, si sa, io sono molto permaloso gli ho chiesto se aveva il coraggio di uscire dall'acqua per sistemare i conti:

nel mentre lo infilavo a cavetto questo si è spalancato a molla facendo evadere 2 preziosi prigionieri di guerra che si erano probabilmente doppati viste le energie che avevano ancora. :unsure::blink:

le mie imprecazioni hanno fatto chiudere il cielo di tristi nubi ed ho preso a schiaffi per tutto il ritorno quello sfigato di un cavedano infame ladro giuda e boia!

mi vedevo già trionfante indossare la mia preziosa collana di persici reali...mentre invece con quel che è rimasto si può fare un braccialetto senegalese..... :( :( :(

pazienza e peccato per l'inutile morte...

beatitudine e gioia per quello che il lago ha voluto concedermi.

la prossima volta però... :whistling: :whistling: ...non manca più nessuno, solo non si vedono i 2 luccioperca!!!! (magari!!!)

 

 

 

Beh, al di la del pesce che hai perso, ti sei divertito parecchio a quanto pare :clapping:....

Ma prima di metterli a cavetto non li finisci i pesci??? :blink: ....con i persici uso proprio la punta dell'archetto portapesci....

Eh, magari ci fossero i luciperca sul Garda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ieri pescata di 5 ore alle Fornaci. Presi due piccoli persici reali. Acqua cristallina. Ho notato che i black-bass si stanno diffondendo al di fuori del porto. Avendo visto solo esemplari piccoli li ho lasciati vivere. Tra qualche mese saranno belli grossi ed essendo pesci territoriali saprò dove andare a prenderli :devil: . Temperatura dell'acqua a 3,5 m > 22.1° C.

 

Il resto delle info le metterò nel mio blog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho fatto una pescatina in quel di punta s. vigilio.

come annunciato dagli amici qui sul forum non c'era il latte delle fornaci.

la visibilità era discreta.

mi sono spompato in direzione Garda vedendo poco e ritornando ho trovato un bel movimento invece proprio dove c'era la secca, davanti al ristorante.

piccoli pesci che nuotavano tutt'intorno.

lo spettacolo, se solo non c'era la puzzaccia di lago ed i pesci fossero stati più colorati non avrebbe avuto niente a che invidiare alle Maldive.....(PSSS... lo dico per far pubblicità al nostro amato lago e per vantarci un pò!!!! :P :P )

 

niente imprese eroiche se non quella di essermi ritagliato uno spazio tra lavoro e famiglia ( che già questo è eroicissimo!!) :D

 

tra i bellissimi incontri che ho fatto:

una super anguilla, bella e sinuosa come una prostituta d'alto rango, al libero, che ho incrociato. sarà stata un kg...lo posso dire con certezza perchè non ho la foto da farvi vedere e da farvi contestare (...no, erano 600 gr... no era mezzo etto....NO! era più di un kg punto e basta!!! l'ho vista io, voi no!)

appena ha visto il mio pistolone la mignottona ha arretrato bruscamente lasciandomi solo un'asta penzoloni e la voglia di penetrarla....come succede spesso!!!!

 

ho visto i primi persici reali della mia vita.

li ho stanati ( o meglio i primi hanno stanato me e si sono dati!) fermi tra le alghe che si fumavano una paglia e discorrevano del più e del meno.

ero felice pensando di aver trovato persicolandia invece dopo 3 bei soggetti a cavetto c'hanno messo poco a fare come i rom in Francia... ed io Sarkozy. fine dello shopping!

 

in ultimo, con già i crampi alle gambe per le 4 ore in acqua, mi è passato davanti un cavedano con aria strafottente, e dato che, si sa, io sono molto permaloso gli ho chiesto se aveva il coraggio di uscire dall'acqua per sistemare i conti:

nel mentre lo infilavo a cavetto questo si è spalancato a molla facendo evadere 2 preziosi prigionieri di guerra che si erano probabilmente doppati viste le energie che avevano ancora. :unsure::blink:

le mie imprecazioni hanno fatto chiudere il cielo di tristi nubi ed ho preso a schiaffi per tutto il ritorno quello sfigato di un cavedano infame ladro giuda e boia!

mi vedevo già trionfante indossare la mia preziosa collana di persici reali...mentre invece con quel che è rimasto si può fare un braccialetto senegalese..... :( :( :(

pazienza e peccato per l'inutile morte...

beatitudine e gioia per quello che il lago ha voluto concedermi.

la prossima volta però... :whistling: :whistling: ...non manca più nessuno, solo non si vedono i 2 luccioperca!!!! (magari!!!)

 

 

 

Beh, al di la del pesce che hai perso, ti sei divertito parecchio a quanto pare :clapping:....

Ma prima di metterli a cavetto non li finisci i pesci??? :blink: ....con i persici uso proprio la punta dell'archetto portapesci....

Eh, magari ci fossero i luciperca sul Garda!

 

no, non li finivo perchè mi sembrava di perder tempo, invece ho perso i pesci....SCEMOOOO SCEMOOOOO SCEMOOOO!!!! :lol:

luccioperca era per finire in rima la canzoncina, (...quella su Noè, sai? :wub: se non hai figli piccoli...) ma tra luccio e luccio perca che differenza c'è? pensavo fosse la stessa cosa.

mo vado ad informarmi...

cmq ho sempre lo stesso problema di sempre...sono troppo aggressivo in acqua :boxing: :boxing: :boxing: ...quando mi vedono mi sa che è come vedere Osama Bin Laden che si imbarca all'aereoporto.

devo cambiare pensieri...relax...OOHMMMMMMMMMMM!

è un'ottimo specchio per imparare a rilassarsi, a non avere fretta, a non avere la smania della cattura...ne ho ancora tanta di strada da fare ...

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pescata di 5 ore alle Fornaci. Presi due piccoli persici reali. Acqua cristallina. Ho notato che i black-bass si stanno diffondendo al di fuori del porto. Avendo visto solo esemplari piccoli li ho lasciati vivere. Tra qualche mese saranno belli grossi ed essendo pesci territoriali saprò dove andare a prenderli :devil: . Temperatura dell'acqua a 3,5 m > 22.1° C.

 

Il resto delle info le metterò nel mio blog.

 

 

Ma, sempre che ti vada di dirmelo :rolleyes: , di preciso dov'è che si pesca alle fornaci??

Perchè al largo ci sono delle rimonte dove sono stato ancora a prendere i coregoni con la canna, ci ho fatto qualche tuffo ma a inizio stagione e non ho visto una pinna, ma verso riva non ho mai messo la testa in acqua......

:bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pescata di 5 ore alle Fornaci. Presi due piccoli persici reali. Acqua cristallina. Ho notato che i black-bass si stanno diffondendo al di fuori del porto. Avendo visto solo esemplari piccoli li ho lasciati vivere. Tra qualche mese saranno belli grossi ed essendo pesci territoriali saprò dove andare a prenderli :devil: . Temperatura dell'acqua a 3,5 m > 22.1° C.

 

Il resto delle info le metterò nel mio blog.

 

 

Ma, sempre che ti vada di dirmelo :rolleyes: , di preciso dov'è che si pesca alle fornaci??

Perchè al largo ci sono delle rimonte dove sono stato ancora a prendere i coregoni con la canna, ci ho fatto qualche tuffo ma a inizio stagione e non ho visto una pinna, ma verso riva non ho mai messo la testa in acqua......

:bye: :bye:

 

Ciao, diciamo che credo di conoscere le Fornaci discretamente in quanto, essendo di Peschiera, mi ci reco abbastanza spesso. Il fondale non è bellissimo come d'altra parte gran parte del bassissimo lago, ma le catture possono essere a volte più che soddisfacenti. Molto dipende dal periodo, a inizio stagione ci sono diverse anguille(non quest'anno), durante tutta l'estate è pieno di tinche(ma a causa delle barche è meglio evitare se non all'alba) ed a volte esce qualche bell'esemplare di persico. Grosso problema è la visibilità, bastano poche onde che l'acqua si trasforma in un caffèlatte a causa oltre del bassofondo fangoso anche della vicinanza dei canneti. Diciamo che vicino a riva non c'è nulla, le prede risiedono dai 2/3 metri in avanti dove inizia ad essere presente l'alga. Diciamo che ci vado quando ho fretta e non ho tempo per recarmi altrove!:)

Spero di esserti stato utile

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pescata di 5 ore alle Fornaci. Presi due piccoli persici reali. Acqua cristallina. Ho notato che i black-bass si stanno diffondendo al di fuori del porto. Avendo visto solo esemplari piccoli li ho lasciati vivere. Tra qualche mese saranno belli grossi ed essendo pesci territoriali saprò dove andare a prenderli :devil: . Temperatura dell'acqua a 3,5 m > 22.1° C.

 

Il resto delle info le metterò nel mio blog.

 

 

Ma, sempre che ti vada di dirmelo :rolleyes: , di preciso dov'è che si pesca alle fornaci??

Perchè al largo ci sono delle rimonte dove sono stato ancora a prendere i coregoni con la canna, ci ho fatto qualche tuffo ma a inizio stagione e non ho visto una pinna, ma verso riva non ho mai messo la testa in acqua......

:bye: :bye:

 

Ciao, diciamo che credo di conoscere le Fornaci discretamente in quanto, essendo di Peschiera, mi ci reco abbastanza spesso. Il fondale non è bellissimo come d'altra parte gran parte del bassissimo lago, ma le catture possono essere a volte più che soddisfacenti. Molto dipende dal periodo, a inizio stagione ci sono diverse anguille(non quest'anno), durante tutta l'estate è pieno di tinche(ma a causa delle barche è meglio evitare se non all'alba) ed a volte esce qualche bell'esemplare di persico. Grosso problema è la visibilità, bastano poche onde che l'acqua si trasforma in un caffèlatte a causa oltre del bassofondo fangoso anche della vicinanza dei canneti. Diciamo che vicino a riva non c'è nulla, le prede risiedono dai 2/3 metri in avanti dove inizia ad essere presente l'alga. Diciamo che ci vado quando ho fretta e non ho tempo per recarmi altrove!:)

Spero di esserti stato utile

Ciao

 

 

Utilissimo grazie mille!!!!

Ho la fortuna che quando vado nel basso lago uso spesso il gommone, quindi magari la prossima volta faccio un salto li e se non gira niente o c'è l'acqua troppo torbida mi sposto da qualche altra parte....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho fatto una pescatina in quel di punta s. vigilio.

come annunciato dagli amici qui sul forum non c'era il latte delle fornaci.

la visibilità era discreta.

mi sono spompato in direzione Garda vedendo poco e ritornando ho trovato un bel movimento invece proprio dove c'era la secca, davanti al ristorante.

piccoli pesci che nuotavano tutt'intorno.

lo spettacolo, se solo non c'era la puzzaccia di lago ed i pesci fossero stati più colorati non avrebbe avuto niente a che invidiare alle Maldive.....(PSSS... lo dico per far pubblicità al nostro amato lago e per vantarci un pò!!!! :P :P )

 

niente imprese eroiche se non quella di essermi ritagliato uno spazio tra lavoro e famiglia ( che già questo è eroicissimo!!) :D

 

tra i bellissimi incontri che ho fatto:

una super anguilla, bella e sinuosa come una prostituta d'alto rango, al libero, che ho incrociato. sarà stata un kg...lo posso dire con certezza perchè non ho la foto da farvi vedere e da farvi contestare (...no, erano 600 gr... no era mezzo etto....NO! era più di un kg punto e basta!!! l'ho vista io, voi no!)

appena ha visto il mio pistolone la mignottona ha arretrato bruscamente lasciandomi solo un'asta penzoloni e la voglia di penetrarla....come succede spesso!!!!

 

ho visto i primi persici reali della mia vita.

li ho stanati ( o meglio i primi hanno stanato me e si sono dati!) fermi tra le alghe che si fumavano una paglia e discorrevano del più e del meno.

ero felice pensando di aver trovato persicolandia invece dopo 3 bei soggetti a cavetto c'hanno messo poco a fare come i rom in Francia... ed io Sarkozy. fine dello shopping!

 

in ultimo, con già i crampi alle gambe per le 4 ore in acqua, mi è passato davanti un cavedano con aria strafottente, e dato che, si sa, io sono molto permaloso gli ho chiesto se aveva il coraggio di uscire dall'acqua per sistemare i conti:

nel mentre lo infilavo a cavetto questo si è spalancato a molla facendo evadere 2 preziosi prigionieri di guerra che si erano probabilmente doppati viste le energie che avevano ancora. :unsure::blink:

le mie imprecazioni hanno fatto chiudere il cielo di tristi nubi ed ho preso a schiaffi per tutto il ritorno quello sfigato di un cavedano infame ladro giuda e boia!

mi vedevo già trionfante indossare la mia preziosa collana di persici reali...mentre invece con quel che è rimasto si può fare un braccialetto senegalese..... :( :( :(

pazienza e peccato per l'inutile morte...

beatitudine e gioia per quello che il lago ha voluto concedermi.

la prossima volta però... :whistling: :whistling: ...non manca più nessuno, solo non si vedono i 2 luccioperca!!!! (magari!!!)

 

 

 

Beh, al di la del pesce che hai perso, ti sei divertito parecchio a quanto pare :clapping:....

Ma prima di metterli a cavetto non li finisci i pesci??? :blink: ....con i persici uso proprio la punta dell'archetto portapesci....

Eh, magari ci fossero i luciperca sul Garda!

 

no, non li finivo perchè mi sembrava di perder tempo, invece ho perso i pesci....SCEMOOOO SCEMOOOOO SCEMOOOO!!!! :lol:

luccioperca era per finire in rima la canzoncina, (...quella su Noè, sai? :wub: se non hai figli piccoli...) ma tra luccio e luccio perca che differenza c'è? pensavo fosse la stessa cosa.

mo vado ad informarmi...

cmq ho sempre lo stesso problema di sempre...sono troppo aggressivo in acqua :boxing: :boxing: :boxing: ...quando mi vedono mi sa che è come vedere Osama Bin Laden che si imbarca all'aereoporto.

devo cambiare pensieri...relax...OOHMMMMMMMMMMM!

è un'ottimo specchio per imparare a rilassarsi, a non avere fretta, a non avere la smania della cattura...ne ho ancora tanta di strada da fare ...

:bye:

 

Eh si, sempre meglio finirlo il pesce....se impari un attimo come fare ci metti un secondo, il pesce non soffre inutilmente attaccato alla boa e non rischi di perderlo......

Adesso ho capito il discorso della canzoncina... :lol: ....no, non ho ancora figli, ma sono abbastanza "Giovinotto" e la cantavo all'asilo

Nel lago i pesci non sono smaliziati come in mare, ma la tranquillità in acqua paga comunque tantissimo.....

Ma a che ora ci sei stato ieri a Punta S. Vigilio??Dalle 8.45 alle 12.00 c'ero anch'io da quelle parti (Più verso Garda) a pescare.....magari mi hai anche visto gommone Marshall rosso, pallone arancione e muta mimetica.....

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no, non li finivo perchè mi sembrava di perder tempo, invece ho perso i pesci....SCEMOOOO SCEMOOOOO SCEMOOOO!!!! :lol:

luccioperca era per finire in rima la canzoncina, (...quella su Noè, sai? :wub: se non hai figli piccoli...) ma tra luccio e luccio perca che differenza c'è? pensavo fosse la stessa cosa.

mo vado ad informarmi...

cmq ho sempre lo stesso problema di sempre...sono troppo aggressivo in acqua :boxing: :boxing: :boxing: ...quando mi vedono mi sa che è come vedere Osama Bin Laden che si imbarca all'aereoporto.

devo cambiare pensieri...relax...OOHMMMMMMMMMMM!

è un'ottimo specchio per imparare a rilassarsi, a non avere fretta, a non avere la smania della cattura...ne ho ancora tanta di strada da fare ...

:bye:

 

Eh si, sempre meglio finirlo il pesce....se impari un attimo come fare ci metti un secondo, il pesce non soffre inutilmente attaccato alla boa e non rischi di perderlo......

Adesso ho capito il discorso della canzoncina... :lol: ....no, non ho ancora figli, ma sono abbastanza "Giovinotto" e la cantavo all'asilo

Nel lago i pesci non sono smaliziati come in mare, ma la tranquillità in acqua paga comunque tantissimo.....

Ma a che ora ci sei stato ieri a Punta S. Vigilio??Dalle 8.45 alle 12.00 c'ero anch'io da quelle parti (Più verso Garda) a pescare.....magari mi hai anche visto gommone Marshall rosso, pallone arancione e muta mimetica.....

 

io ero lì dalle 10 alle 14, sono sceso proprio dove c'è la punta e sono andato un pezzo verso garda poi sono risalito a nord ed ho preso vicino allo scoglio davanti al ristorante. sono entrato in acqua dalla spiaggia. a garda volevo andarci ma non avevo capito bene dove si entra in particolare...dopo il porto e l'ultimo bar che c'è sul lungo lago verso nord...?non volevo entrare e nuotare per dei km senza vedere niente ma la prossima volta ci provo

no, non ho visto nessun collega pescador ne gommone. forse ero troppo in alto rispetto a te.

e che mi dici della spiaggia che c'è dietro punta s.vigilio. potrebbe essere buona?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah ok, allora eri più avanti rispetto a me.....

Comunque in pratica vai al Porticciolo di Garda, quello piccolo, non quello grande dove arrivano i traghetti, e prosegui a piedi verso Nord sul lungolago pedonale.....

Arrivato ad un piccola punta, dove appunto c'è questo bar, la superi e puoi entrare in acqua li.......a riva c'è un pontile, e comunque capisci dov'è perchè prima ci sono tante barche alla boa, ma li non ci sono più...comunque prova a fare una zoomata su Garda con Google Maps, si capisce molto bene.... :thumbup:

E da li puoi proseguire pescando fino a dove eri tu l'altro ieri alla quota che meglio preferisci.....

La spiaggetta che hai visto dopo la punta immagino sia la Baia delle sirene :rolleyes: non la conosco molto bene, ma potrebbe essere interessante......l'unico problema è che non c'è tanto spazio per pescare perchè la profondità diventa presto elevata, con delle scarpate vertiginose.....e al centro della baia si superano abbondantemente i 100 metri....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pescata di 5 ore alle Fornaci. Presi due piccoli persici reali. Acqua cristallina. Ho notato che i black-bass si stanno diffondendo al di fuori del porto. Avendo visto solo esemplari piccoli li ho lasciati vivere. Tra qualche mese saranno belli grossi ed essendo pesci territoriali saprò dove andare a prenderli :devil: . Temperatura dell'acqua a 3,5 m > 22.1° C.

 

Il resto delle info le metterò nel mio blog.

 

 

Ma, sempre che ti vada di dirmelo :rolleyes: , di preciso dov'è che si pesca alle fornaci??

Perchè al largo ci sono delle rimonte dove sono stato ancora a prendere i coregoni con la canna, ci ho fatto qualche tuffo ma a inizio stagione e non ho visto una pinna, ma verso riva non ho mai messo la testa in acqua......

:bye::bye:

 

 

 

Ciao Luca. Al momento sto battendo la batimetrica compresa tra i 3-4 m poiché ho trovato due spot che fanno sempre pesce. Però ad inizio stagione mi ricordo che i pesci si trovavano dai 4 m in poi e più sul fango o l'alga bassa che tra le alghe, ma forse ciò era dovuto più alla mia inesperienza ed al disagio che provavo a pescare tra le alghe alte e nei loro pressi.

 

Per il resto ti posso solo dire che il tratto 7 è talmente ampio che mi ci vorrà molto tempo per esplorarlo tutto e trovare altri spot, magari, più ricchi di pesce di quei due che sto praticando ora.

 

I cannisti con cui sono entrato in confidenza mi hanno spiegato che andando verso Punta Grò c'è un punto dove ci sono molti bestioni specie di mattina presto.

 

Da quel che ho visto in giro il prossimo anno, salvo imprevisti, dovrebbe essere quello del black-bass :wub: .

 

Spero di esserti stato utile e di non averti confuso ancora di più le idee. :bye::bye::bye:

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho pescato alle Fornaci per quattro ore. Risultato: 5 persici reali (120 g, 100 g, 120 g, 100 g, 140 g puliti di tutto brachie comprese) ed un luccio lungo 44 cm e di 600 g (pulito di tutto) di peso.

 

Acqua pulitissima: visibilità orizzontale 5-6 metri. Temp.: 21.3° C a 3,3 m.

 

Ecco le foto:

 

http://img810.imageshack.us/img810/8826/il...moluccio007.jpg

 

http://img20.imageshack.us/img20/2396/ilmi...moluccio008.jpg

 

Il racconto sarà a breve sul mio blog.

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...