> LACUSTRI 2010 - Pagina 24 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamani ore 6.00 io e Cima siamo scesi a Torri. Acqua piuttosto torbida, temperatura ideale. Vista una Tinchetta non sparabile e Persici medio-piccoli. Dopo averne preso uno sui 2 etti ci siamo avvicinati ai lastroni che scendono da- 2 alle profondità del Garda. Branchi di Persici davvero grossi, ne insagolo uno e mi accingo a fare un altro aspetto..... vedo avvicinarsi il branco, ci sno già dei bei pesci sparabili, ma attendo ... arrivano quelli più grossi, ma attendo ancora perchè dietro vedo dei Persiconi maxi. Tento addirittura la doppietta, perchè mi puntano e poi scartano di lato, sparo e vedo il Persico dibattersi sull'asta. Mi fiondo per prenderlo con le mani , ma vedo che il monofilo fluttua a mezz'acqua. Resto incredulo, dell'asta non c'è più traccia ! controllo il monofilo, che è spezzato proprio in corrispondenza della sleeve. Con Cima cominciamo la ricerca dell'asta, siamo sulle rocce, con radure di ghiaino e alghe basse, perfettamente penetrabili alla vista. Dell'asta non c'è traccia !!!! :frustry: Tenendo come riferimento il canalone a - 2 da dove ho sparato, percorriamo un raggio di una trentina di metri, ma niente. L'unica spiegzione possibile è che il Persico si sia portato l'asta molto più avanti, magari trascinandola sulle rocce e si sia fiondato in profondità. Io sono sicuro di aver visto il Persico nell'asta, quindi la stessa non può essere stata sparata dal fucile oltre i 30 metri orizzontali. Bho !? conseguente pescata con un fucile in due, Cima prende un altro Persico e poi usciamo che è ora. :bye:

 

cacchio peccato per l'asta...se la sarà fregata il persico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina il Maestro Jedi, Emanuele Cinelli :starwars: , ed io ci siamo immersi a Navene. Acqua torbida, temperatura che oscillava sui 23° C. Visti due piccoli lucci, diversi persici reali e sole di diverse dimensioni.

 

Ho preso 3 persici reali con un'asta spuntata :frustry: , infatti al primo tiro col mio nuovo Cayman HF 75 Camu 3D l'asta s'è spiaccicata contro una parete rocciosa :oops: , peso: 160 g, 160 g, 140 g (puliti).

 

Il Maestro Jedi :starwars: , invece, ha preso tre bei persici ed un luccio.

 

"La Forza è forte in quell'uomo".

 

Maggiori dettagli sul mio blog.

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato mattina vado in quel di Gargnano (Centrale se la strada è aperta), se qualcuno si vuole aggregare è per me sempre un piacere.

Ciao Emanuele

 

la strada è aperta, ci sono stato io un mese e mezzo fa.

 

Forse riesco ad aggregarmi, ma non lo so ancora, ti faccio sapere domani.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In basso lago, venerdì pomeriggio è stato un disastro...

 

Nonostante la presenza di due marpioni come Palazzo e Marenco ed i migliori hot spots da persici, sotto una pioggia battente, ho avvistato una carpa stimata tra i 3,5 ed i 4 kg. che mi è venuta a vedere da vicino, tanto vicino da poterla vedere con un metro circa di visibilità.

 

Nei punti da persici la visibilità migliorava, per fortuna, ma dei persici neanche l'ombra, tranne le centinaia di esemplari piccolissimi che mi circondavano durante gli aspetti.

 

Solo un cavedano mi ha sorpreso da dietro, schivando la fucilata.

 

Stefano ha visto anche un paio di tinche e dei cavedani, che ha lasciato stare.

 

Mentre rientravamo, pioveva così forte che anche la pilotina dei carabinieri si è avvicinata per accertarsi che non avessimo problemi e stessimo rientrando a terra.

 

Sarà per la prossima volta... domani sul lago di Como, per la mia prima volta su questo lago, sperando nella clemenza della visibilità.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'uscita mattutina alle Fornaci in compagnia di Emanuele Cinelli mi ha fruttato due persici reali. Il più grosso pesa pulito 280g il più piccolo 240 g. Emanuele, invece, ha preso un bel cavedano ed un persico.

 

Maggiori dettagli prossimamente sul mio blog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono tornato oggi al lago dopo due settimane di mare in croazia:rolleyes: :rolleyes: e devo dire che a primo impatto è stata dura :wacko::wacko: al mare la visibilita era ottima più di 20 metri :rolleyes: oggi abbiamo pescato anguille tra i 15 m e 18 a sirmione acqua torbida visibilita max 2 metri e alcuni punti peggio!!! ho preso la mia batosta da 2 dei miei compagni di pesca ma mi sono divertito :D peccato x i soliti cogli..... con le barche che non rispettano la distanza ma x fortuna è andato tutto bene :P qualcuno mi sà dire la visibilita nell alto lago ??! grazie ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Emanuele,

mi sembravi di averti visto passare in macchina Sabato mattina, io mi stavo cambiando subito dopo la villa del dux.

La prossima volta fermati che andiamo a bere un caffè.

Si ero io, non ti ho riconosciuto subito ma dopo qualche metro e a quel punto non c'era modo di parcheggiare o di fare inversione. Scusami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani io e Cima siamo stati a Lazise. Ingresso alle 6.45, l'acqua, che da fuori sembrava limpida, era invece un po torbida, visibilità sui 3 metri. Dopo aver esplorato il fondale dai - 2 ai -7 e non aver visto nulla, siamo andati un po' più fuoti sui - 10 dove finisce l'alga e comincia il fango. Subito ho visto 2 Luccetti sotto misura, e poi dei Persichetti ... ma dietro di loro un bel branco di Persiconi. Ho fulminato, non il più piccolo, ma quasi. Poi più niente , se non Scardoloni, Cavedanini e sciami di Vaironi. Alla bilancia, quello che avevamo stimato un Persico di 3\4 etti si è rivelato 7 Hg e 20 g. Sono un pescatore anomalo :D invece di ingrassare il pesce lo dimagrisco ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...