> LACUSTRI 2010 - Pagina 34 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Davos, dovendo andare domenica al Campionato Italiano Acque Interne ho pensato bene di anticipare a domani mattina, ma le previsioni danno temporale (mentre sabato bello), quindi valuto domattina stessa che fare, se non diluvia (e pare che sarà così) parto e vedo lo stato del lago. Ma se vuoi venire e ti fa più comodo sabato, allora ci si mette d'accordo per sabato, anche se, leggendo i miei diari di pesca, non si direbbe, preferisco andare in compagnia che da solo!

 

Il mio cell è 333 87 96 896, chiamami quando vuoi, non dopo le 21,30 però, che potrei già essere a letto, o prima delle 7 che potrei essere ancora a letto (se vado non parto prima delle 8, che ormai non ne vale la pena).

 

Per Kinky, non limitarti a leggere i suoi appunti qui ma vai a vedere nel suo blog le relazioni: abituato alle Fornaci per lui è limpida quando ci sono 2 metri di visibilità :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per Luca: domani, tempo permettendo, dalle 13.00 in poi sarò alle Fornaci magari ci si vede.

 

Per Davos: il mio maestro jedi ha ragione io sono abituato a pescare in acqua torbida. Però se hai notato la direzione del vento sia ieri che oggi la direzione del vento era Nord-Nordest. Solitamente in queste condizioni alle Fornaci troverai acqua torbida ma se trovi vento da Sud od Ovest stai sicuro che nel migliore dei casi troverai 5-6 m di visibilità dalla maschera nel peggiore sono 3-4 m più che sufficienti per capire che pesce ti trovi di fronte e che tattica adottare.

 

Per quanto riguarda i famosi occhiali che ti permettono di vedere le donne nude fin da piccolo non ho mai creduto a quella pubblicità e nemmeno a quella delle mitiche scimmiette di mare che ti venivano spedite in bustina ed una volta sciolte in acqua avrebbero dovuto costruire la loro città :D .

 

Comunque, mi è piaciuta molto la tua battuta :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quasi mi dimenticavo: le tinche sono più reattive ora poiché la stagione della riproduzione con le relative fatiche è finita da un bel po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da giovane, quando non pescavo ancora, ricordo di aver passato una domenica con degli amici in località "baia delle sirene", un posto suggestivo sulla sponda veronese; qualcuno sa dirmi se è consentita la pesca col fucile, e se ne vale la pena? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da giovane, quando non pescavo ancora, ricordo di aver passato una domenica con degli amici in località "baia delle sirene", un posto suggestivo sulla sponda veronese; qualcuno sa dirmi se è consentita la pesca col fucile, e se ne vale la pena? :bye:

Dal nostro articolo in e-Zine http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

Provincia di Verona zone

 

1- dal confine con la provincia di Trento al Cantiere Feltrinelli in comune di Malcesine a una distanza dal battente dell’on-da inferiore a 100 m;

 

2- dalla Madonnina in comune di Malcesine a Punta Cavallo in comune di Torri del Benaco a una distanza dal battente della onda inferiore a 100 m. La pesca subacquea è vie-tata nella zona di baia compresa tra la sponda e la linea che collega l’estremità meridionale dell’isola del Sogno al pontile sito in corrispondenza dell’incrocio tra la Strada Gardesana Orientale e la strada comunale che fiancheggia la baia stessa;

 

3- da Punta Tenai in comune di Torri del Benaco a 300 m dal porto di Garda (direzione nord) a una distanza dal battente della onda inferiore a 200 m;

 

4- da 100 m a valle dell’impianto ittiogenico di Bardolino (loc. San Pietro) a Punta Cornicello a Bardolino a una distanza dal battente dell’onda superiore a 50 m e comunque mai oltre 1 km dal battente dell’onda;

 

5- dal Museo dell’olio in Cisano al Camping Municipale in comune di Lazise a una distanza dal battente dell’onda superiore a 50 m e comunque mai oltre 1 km dal battente dell’onda;

 

6- dal confine tra il Camping Du Parc e il Camping Spiaggia d’Oro in comune di Lazise a 100 m a nord del porto di Campanelo in comune di Peschiera del Garda a una distanza dal battente dell’onda superiore a 100 m e comunque mai oltre 2 km dal battente dell’onda. Durante i periodi 22.02-31.03 e 20.05-25.06 la pesca subacquea è vietata a una distanza inferiore a 150 m dai canneti;

 

7- da 50 m a valle del porto di Fornaci in comune di Peschiera del Garda al confine con la provincia di Brescia ad una distanza dal battente dell’onda superiore a 100 m e comunque mai oltre 2 km dal battente dell’onda. Durante i periodi 22.02-31.03 e 20.05-25.06 la pesca subacquea è vietata a una distanza inferiore a 150 m dai canneti;

ad una distanza superiore a 100 m dalle zone di protezione e ripopolamento ittico, di protezione archeologica, dagli allevamenti ittici, dagli attrezzi fissi da pesca, nonché da ogni altra zona di tutela ambientale ove già sia previsto il divieto;

a una distanza superiore a 50 m dai canneti (salvo quanto previsto alla lettera e) dagli attrezzi di pesca segnalati da galleggianti, dalle opere portuali e dai loro accessi, dalle zone d’ormeggio autorizzate dagli organi competenti e dai segnali per la navigazione;

al di fuori delle zone ove è praticata la balneazione e della rotta delle unità di servizio pubblico di linea;

al di fuori dei corridoi di lancio dello sci nautico.

 

La Baia delle Sirene è nel mezzo della zona 3, quindi la pesca vi è consentita, ne parlavano non molto tempo addietro Lucabass e, mi sembra, Davos ... acqua molto fonda a pochi metri da riva.

 

Ragazzi, nel bresciano le zone sono abbastanza facili da individuare e definire (a parte Toscolano dove la Provincia continua a riportare un errore), anche perchè poche ed estese, in quel del Veronese invece, vengono utilizzati dei riferimenti che non trovo nemmeno sulle cartine IGM del lago, se mi date una mano (mappe d su Intyernet o disegni o indicazioni più precise) io vado a verificare e poi vedo di trovare il modo di fare chiarezza con un articolo o due ... ovviamente anche Trentino, dove sono molto ma molto parchi con le informazioni: mi ci sono voluti due anni per farmi mandare il libretto sulla pesca dalla Provincia di Trento e poi ora salta fuori che quasi tutto il tratto orientale è interdetto sebbene sul libretto, se ben ricordo, lo si dia per consentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, nel bresciano le zone sono abbastanza facili da individuare e definire (a parte Toscolano dove la Provincia continua a riportare un errore), anche perchè poche ed estese, in quel del Veronese invece, vengono utilizzati dei riferimenti che non trovo nemmeno sulle cartine IGM del lago, se mi date una mano (mappe d su Intyernet o disegni o indicazioni più precise)

 

E' verissimo!

Dai ragazzi chi se la sente di realizzare una bella cartina dettagliata anche del lago intero (intendo dire delle aree di pesca subcquea di tutte e tre le regioni)con nomi delle località, limiti magari tracciati in rosso approdi, parcheggi, scivoli ecc... ;)

Modificato da Tekel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davos, dovendo andare domenica al Campionato Italiano Acque Interne ho pensato bene di anticipare a domani mattina, ma le previsioni danno temporale (mentre sabato bello), quindi valuto domattina stessa che fare, se non diluvia (e pare che sarà così) parto e vedo lo stato del lago. Ma se vuoi venire e ti fa più comodo sabato, allora ci si mette d'accordo per sabato, anche se, leggendo i miei diari di pesca, non si direbbe, preferisco andare in compagnia che da solo!

 

Il mio cell è 333 87 96 896, chiamami quando vuoi, non dopo le 21,30 però, che potrei già essere a letto, o prima delle 7 che potrei essere ancora a letto (se vado non parto prima delle 8, che ormai non ne vale la pena).

 

Per Kinky, non limitarti a leggere i suoi appunti qui ma vai a vedere nel suo blog le relazioni: abituato alle Fornaci per lui è limpida quando ci sono 2 metri di visibilità :lol::lol::lol:

questa settimana causa lavoro niente pesca. sarà per un'altra occasione.

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho effettuato una battuta di pesca alle Fornaci dalle 13.00 alle 17.15.

 

Temperatura dell'acqua: 19.4° C a 3,6 m.

 

Visibilità buona.

 

Niente traffico nautico.

 

Risultato finale:

 

 

 

Sette persici reali da: 620 g; 520 g; 400 g; 360 g; 300 g; 280 g; 120 g (Puliti).

 

Nei prossimi giorni pubblicherò il racconto della giornata di pesca sul mio blog. :bye:

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho Fede, ma tu c'hai preso il callo :lol: :lol: e hai aperto un conto alla banca dei pesci :) o hai trovato la grotta dei 40 ladroni ;):lol:

 

Che ti dicevo? Quest'anno i persici sono dormiglioni!

 

E pensare che se non avessi avuto un impegno di lavoro ti raggiungevo sicuro, stavo già per telefonarti poi mi sono ricordato dell'impegno ... sic!

 

Mho tutti alle Fornaci, che i persici sono finiti tutti li a quanto pare :D:D

 

Vah, beh, no dai, non voglio svuotarti il tuo posto prediletto, sto per partire e me ne vado a visionare un posto non nuovo (Baia di Socco o Gardoncino in quel di Manerba) ma batterò una zona dello stesso che non ho mai battuto (lato nord, verso Porto Dusano), speriamo bene ;)

 

Bravoooooooooo :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho effettuato una battuta di pesca alle Fornaci dalle 13.00 alle 17.15.

 

Temperatura dell'acqua: 19.4° C a 3,6 m.

 

Visibilità buona.

 

Niente traffico nautico.

 

Risultato finale:

 

 

 

Sette persici reali da: 620 g; 520 g; 400 g; 360 g; 300 g; 280 g; 120 g (Puliti).

 

Nei prossimi giorni pubblicherò il racconto della giornata di pesca sul mio blog. :bye:

 

 

Complimenti gran bei persici!! :clapping: :clapping: ......maledetta pigrizia, mi fossi fatto un minimo di coraggio e fossi uscito lo stesso....è proprio vero il detto "Chi dorme non piglia pesci" :lol: :lol: .....

 

Va beh, insomma.....adesso però mi hai "caricato" ulteriormente e nel giro di tre quattro giorni un giro alle fornaci lo faccio più agguerrito di prima.... :devil: :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Emanuele: Ieri ho abbandonato "Persico City" poiché non c'erano persici degni di nota. Sono andato a curiosare vicino al capanno di caccia e sotto ho visto solo persici di poco superiori all'etto ed un discreto persico-trota che mi ha fatto dannare e poi è fuggito. Invece, ho trovato dei grossi persici in un tratto che avevamo in passato esplorato assieme. Allorquando posterò il racconto capirai dove. E ti posso assicurare che c'erano diversi bestioni sui 7 etti. sono riuscito a prenderne uno e poi tra una cosa e l'altra non sono più riuscito a trovare i suoi compagni.

 

Prima o poi spero di trovare un persico reale grande come quello di cui mi hai raccontato quando ci gustavamo il panino al salame al baretto.

 

Per Luca: Mi hanno detto che da settimana prossima gli unici giorni in cui non ci saranno cacciatori nei capanni di posta saranno il martedì ed il venerdì. Se vuoi pescare lì attorno ricordati di ciò. :bye:

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmh, mi sa che ho idea di dove li hai beccati :)

 

In settimana mi sa che è difficle (ma se mi ci riesce ti chiamo), sabato prossimo però ... organizziamo un bel svigliacchescion in quel delle Fornaci ... prima si pesca e poi, vino e salame a volontà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho effettuato una battuta di pesca alle Fornaci dalle 13.00 alle 17.15.

 

Temperatura dell'acqua: 19.4° C a 3,6 m.

 

Visibilità buona.

 

Niente traffico nautico.

 

Risultato finale:

 

 

 

Sette persici reali da: 620 g; 520 g; 400 g; 360 g; 300 g; 280 g; 120 g (Puliti).

 

Nei prossimi giorni pubblicherò il racconto della giornata di pesca sul mio blog. :bye:

:clapping::clapping::clapping: prima o poi arriva anche il grande persico !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho effettuato una battuta di pesca alle Fornaci dalle 13.00 alle 17.15.

 

Temperatura dell'acqua: 19.4° C a 3,6 m.

 

Visibilità buona.

 

Niente traffico nautico.

 

Risultato finale:

 

 

 

Sette persici reali da: 620 g; 520 g; 400 g; 360 g; 300 g; 280 g; 120 g (Puliti).

 

Nei prossimi giorni pubblicherò il racconto della giornata di pesca sul mio blog. :bye:

:clapping::clapping::clapping: prima o poi arriva anche il grande persico !!!

 

 

Caro Robykappa ci spero proprio nel Grande Persico ma mi sa che di strada ne devo fare ancora molta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...