> Tekel - AM FORUMS Jump to content

Tekel

Members
  • Content Count

    137
  • Joined

  • Last visited

About Tekel

  • Rank
    Member
  • Birthday 12/09/1965

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Brescia
  • Interests
    Nostro Signore Gesù Cristo, Famiglia, Gastronomia, Orticello, Alieutica.
  1. Ieri a Gargnano l'acqua bassa e calda (25°) e ferma, era piena di microalghe nel primo metro e mezzo, era davvero torbida fino a quando non è partita la corrente che ha migliorato la visibilità. Ho padellato un bel luccio sui tre chili al limite della gittata del fucile.
  2. Ciao Magoo, io ieri sono andato a Maderno e vedevo tutti i pesci nuotare staccati dal fondo a 4 metri esatti perché scorreva al di sotto del termoclino un'acquetta gelida; magari avessi visto persici sui tre etti il più grosso sarà stato 150 grammi e pochi luccetti da tre etti . . . forse è bene stare sul basso lago dato che nell'alto non gira nulla di notevole.
  3. Oggi prima uscita dell'anno in quel di Maderno, l'acqua è 18° in superficie, il pesce piccolo sembra abbondante . . . i persici grossi mancano, comunque ne ho preso uno di quasi 6 etti che digeriva sotto un tubo.
  4. Sarebbe interessante approfondire dettagliatamente come la imposti . . .
  5. Io non mi avvicino neanche alle prestazioni del grande Antonino, faccio parte di una ordinaria "maggioranza silenziosa" che va al lago da metà aprile fino ad ottobre. La mia esperienza: faccio discese lacustri limitatamente nel range di 21 (rarissimamente 23) metri quando nella buona stagione e al pieno della mia condizione provo il tuffo per sperare nell'incontro, altrimenti resto tra i 6 e i 15 metri. Saranno 25 anni che vado al lago, ma ancora adesso la quota sotto i 23 mi terrorizza: sarò partito mille volte con l'intenzione di farci un giretto (ce l'ho nelle possibilità dato che al mare
  6. Tekel

    LACUSTRI

    Congratulazioni vivissime! Invidia!!!
  7. Tekel

    LACUSTRI

    Ieri a Maderno acqua a 19 gradi, comincia a girare qualcosa. Un persico di 6 etti è tornato a casa con me,un altro un po' più grosso l' ho padellato.
  8. Tekel

    LACUSTRI

    Oggi golfo della Romantica e oltre isola S.Biagio, acqua 17°-18°C non gira una pinna, in compenso traffico nautico di crucchi cafoni sostenutissimo.
  9. Tekel

    LACUSTRI

    Oggi a Maderno acqua a 14° C. visibilità 7- 9 metri, lago altissimo, pochi persici in giro
  10. Tekel

    LACUSTRI

    Verissimo! L'anno scorso ho letteralmente riempito il freezer dopo due anni di magra che più magra non si poteva; sono sempre più convinto che per quei posti troppa acqua non va bene.
  11. Tekel

    LACUSTRI

    Ho fatto un tuffo al lido degli ulivi a Toscolano per testare i fucili, non gira una pinna lì il livello del lago è ai massimi . . . quindi prevedo per i persici annata scarsissima in quelle zone per le correnti impetuose.
  12. Rispetto e condivido gran parte delle tue opinioni a riguardo delle piattaforme, ma non questa sul nucleare . . . scommetto che nemmeno a te piacerebbe che ti stoccassero le scorie sotto il tuo giardino. cordialmente.
  13. Questo filmato mi provoca una reazione di disgusto; è come se un cacciatore sterminasse col fucile un gregge di pecore.
  14. Tekel

    LACUSTRI

    La stagione sta volgendo al termine (per me chiaramente), i primi freddi hanno cominciato a far affondare a quote maggiori i persici, anche i piccoli ciprinidi pur presenti, stanno diradandosi; qualche luccetto in più si vede girare,le tinche quasi sparite, questa la situazione nel medio lago bresciano acqua tra 22° e 23°. Il livello molto basso ha lasciato scoperta una piccola porzione di spiaggia prima inesistente. Che dire di quest'anno? Per conto mio dopo due anni disastrosi di nulla cronico nel cavetto, sono finalmente tornato a riempire il congelatore di filetti di persico come una volta
  15. Tutto molto bello! Grazie della recensione accurata.
×
×
  • Create New...