> LACUSTRI 2010 - Pagina 30 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie, Davos per il consiglio.

 

Cmq, raramente prendo in considerazione il sabato e la domenica per le mie uscite di pesca poiché sono i giorni in cui ci sono più barche in giro. E molto spesso sono guidate da stranieri che non conoscono il significato della boa segnasub. Anche il venerdì ho visto essere un po' rischioso in questo senso.

 

Tu come il sottoscritto parti da terra?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, Davos per il consiglio.

 

Cmq, raramente prendo in considerazione il sabato e la domenica per le mie uscite di pesca poiché sono i giorni in cui ci sono più barche in giro. E molto spesso sono guidate da stranieri che non conoscono il significato della boa segnasub. Anche il venerdì ho visto essere un po' rischioso in questo senso.

 

Tu come il sottoscritto parti da terra?

si, da terra ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo fare un salto a garda.

qualcuno sa se c'è visibilità?

 

 

Andato ieri pomeriggio assieme a Tacco....

Visibilità decente e sotto i 9 10 metri diventa piuttosto limpida, solo che ieri c'era un tempo orrendo e quindi era molto buio......comunque per darti un idea ho usato tranquillamente l'arba 80.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica a lazise c'era un lago di persici! peccato che sono fuori allenamento e sono resistito solo 1 ora e 45 :(

ho visto almeno 2 persici da un chilo (che non ho preso) e ne ho portati a casa 5 da circo mezzo chilo....direi che sono soddisfatto :)

ps poi alla sera barbecue in riva al lago,e guai a chi dice che il pesce di lago non è buono!!! :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo fare un salto a garda.

qualcuno sa se c'è visibilità?

 

 

Andato ieri pomeriggio assieme a Tacco....

Visibilità decente e sotto i 9 10 metri diventa piuttosto limpida, solo che ieri c'era un tempo orrendo e quindi era molto buio......comunque per darti un idea ho usato tranquillamente l'arba 80.

 

grazie 1000 per l'info.

infatti ieri era incazzato come pochi.

volevo venire in vela da toscolano a garda ed appena messo il naso fuori sembrava di essere in lavatrice.

dove si pesca a garda?

non ci sono mai stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo fare un salto a garda.

qualcuno sa se c'è visibilità?

 

 

Andato ieri pomeriggio assieme a Tacco....

Visibilità decente e sotto i 9 10 metri diventa piuttosto limpida, solo che ieri c'era un tempo orrendo e quindi era molto buio......comunque per darti un idea ho usato tranquillamente l'arba 80.

 

grazie 1000 per l'info.

infatti ieri era incazzato come pochi.

volevo venire in vela da toscolano a garda ed appena messo il naso fuori sembrava di essere in lavatrice.

dove si pesca a garda?

non ci sono mai stato

 

 

Ieri fuori da Punta san Vigilio si vedevano delle onde esagerate.....riparati dalla punta era decisamente meglio, ma per un po' c'è stato un vento tesissimo proveniente da Est che ci ha "sbarlottati" un bel po....poi si è fermato e il lago è diventato piatto....

Comunque a Garda si pesca sul tratto "a nord" del paese (Quello a sud, cioè la Rocca, se non sbaglio è vietato).....appena finite le barche attraccate alla boa, al cui limite c'è un piccolo bar sulla riva, inizia una spiaggia di ghiaia che continua fino a punta san Vigilio......

Di fronte a questa lunga spiaggia la zona è tutta buona e, dipende dalle giornate, ma in genere gira parecchio pesce...

Se riesci a trovare parcheggio a Garda (Magari non a pagamento) ti incammini sulla passeggiata (Saranno 200 metri più o meno) e quando arrivi a alla spiaggia ti butti....

O se no in macchina passi il paese ed ad un certo punto sulla sinistra c'è una scalinata che scende al lago a metà della spiaggia...solo che li lungo la strada c'è pochissimo posto per parcheggiare.....

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io di solito vado 600 metri dopo il porto in direzione nord. dove spesso ci sono barche attraccate, a debita distanza dalla riva.

puoi trovare un grosso erbaio di alga "riccia" tra i 2 e i 15 metri,aspettati di tutto!

 

Ma a Garda??Ecco, li non ci sono mai andato.....giovedì mattna mi sa che ci faccio un giro col gommone....

 

P.s.

 

Adesso ho riletto bene...mi sa che è dove dico io......

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a dario e luca

ottime dritte! le metterò in pratica domani che devo andare a castelnuovo per far modificare la muta

e mica andrò lì per niente vero?

un tuffetto e vi saprò dire se il lago regala anche ad una schiappa come me

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a pescare alle Fornaci rimediando un bel cappotto. Acqua inizialmente molto torbida poi si potevano trovare dei tratti con una buona visibilità. Ho visto due belle tinche ed alcuni persici sui 200 g. Ma causa mia imperizia nell'uso dell'oleo non ho fatto che padellare.

 

In compenso appena uscito dall'acqua ho conosciuto un simpaticissimo membro del forum HBK che come il sottoscritto è rimasto a bocca asciutta.

 

Abbiamo parlato per un po' e mi ha dato degli ottimi suggerimenti.

 

Questo forum è pieno di persone interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, volevo farvi una domanda.....

Ma le reti dei pescatori, sul Garda, possono essere posizionate vicino a riva??Non devono rispettare una distanza minima??

Perchè l'altro ieri mentre pescavamo, io e Tacco abbiamo visto una barca che buttava le reti (Credo reti da posta...) a una decina di metri dalla spiaggia....boh, mi è sembrata strana questa cosa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto un giro col gommone tra Garda Bardolino e Lazise.....

A Garda gironzolando un po' ho preso sei bei persici e un black bass....

A bardolino deserto assoluto....

A lazise girava qualche persico piccolino e uno spaventoso branco di scardole colossali.....mi sono divertito anche a fare gli aspetti solo per guadarle :P .....poi è spuntato fuori un cavedanone e mi si è strappato :(

 

Comunque ho assistito ad una scena curiosa....

Stavo facendo l'aspetto al limite delle alghe con un branco di persici che girava.....ad un certo punto muovendo la mano ho inavvertitamente spaventato un gambero che è saltato fuori e si è appoggiato sul fango: in mezzo secondo tutto il branco di persici si è fiondato sul crostaceo colpendolo col muso, e così ho potuto mirare al più grosso..... :devil:

Stavo pensando che la prossima volta la prima corazza di gambero che trovo sull'alga me la porto dietro e provo ad usarla come richiamo..... :lol: :lol:

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una pescatina in quel di punta s. vigilio.

come annunciato dagli amici qui sul forum non c'era il latte delle fornaci.

la visibilità era discreta.

mi sono spompato in direzione Garda vedendo poco e ritornando ho trovato un bel movimento invece proprio dove c'era la secca, davanti al ristorante.

piccoli pesci che nuotavano tutt'intorno.

lo spettacolo, se solo non c'era la puzzaccia di lago ed i pesci fossero stati più colorati non avrebbe avuto niente a che invidiare alle Maldive.....(PSSS... lo dico per far pubblicità al nostro amato lago e per vantarci un pò!!!! :P :P )

 

niente imprese eroiche se non quella di essermi ritagliato uno spazio tra lavoro e famiglia ( che già questo è eroicissimo!!) :D

 

tra i bellissimi incontri che ho fatto:

una super anguilla, bella e sinuosa come una prostituta d'alto rango, al libero, che ho incrociato. sarà stata un kg...lo posso dire con certezza perchè non ho la foto da farvi vedere e da farvi contestare (...no, erano 600 gr... no era mezzo etto....NO! era più di un kg punto e basta!!! l'ho vista io, voi no!)

appena ha visto il mio pistolone la mignottona ha arretrato bruscamente lasciandomi solo un'asta penzoloni e la voglia di penetrarla....come succede spesso!!!!

 

ho visto i primi persici reali della mia vita.

li ho stanati ( o meglio i primi hanno stanato me e si sono dati!) fermi tra le alghe che si fumavano una paglia e discorrevano del più e del meno.

ero felice pensando di aver trovato persicolandia invece dopo 3 bei soggetti a cavetto c'hanno messo poco a fare come i rom in Francia... ed io Sarkozy. fine dello shopping!

 

in ultimo, con già i crampi alle gambe per le 4 ore in acqua, mi è passato davanti un cavedano con aria strafottente, e dato che, si sa, io sono molto permaloso gli ho chiesto se aveva il coraggio di uscire dall'acqua per sistemare i conti:

nel mentre lo infilavo a cavetto questo si è spalancato a molla facendo evadere 2 preziosi prigionieri di guerra che si erano probabilmente doppati viste le energie che avevano ancora. :unsure::blink:

le mie imprecazioni hanno fatto chiudere il cielo di tristi nubi ed ho preso a schiaffi per tutto il ritorno quello sfigato di un cavedano infame ladro giuda e boia!

mi vedevo già trionfante indossare la mia preziosa collana di persici reali...mentre invece con quel che è rimasto si può fare un braccialetto senegalese..... :( :( :(

pazienza e peccato per l'inutile morte...

beatitudine e gioia per quello che il lago ha voluto concedermi.

la prossima volta però... :whistling: :whistling: ...non manca più nessuno, solo non si vedono i 2 luccioperca!!!! (magari!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...