> Figli...d'acqua dolce! - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Figli...d'acqua dolce!


Messaggi raccomandati

Ieri pescata dopo lavoro..il sole era ancora alto e il sole mi ha permesso un'oretta buona senza troppo freddo..

 

Visibilità di un paio di mt..pescate dai 5 ai 9 mt..cambio l'arbalete con un pneumatico più corto e dopo una buona mezz'ora in cerca di lucci senza vedere una pinna <_<

 

in mezzo alle alghe mi trovo a fianco una bella carpa..brandeggio un poco mentre si gira per andarsene..miro sopra la panza..presa!.. :thumbup:

 

il pesce non scappa, ma si "affloscia" fino ad adagiarsi sul fondo..non so quanto avrebbero fatto presa i denti della fiocina se avesse tentato la fuga..

 

risultato..4 Kg..3,5 circa pulita..personalmente non ho mai preso una carpa così!

 

Dispiace una cosa..nonostante non sia nel periodo di divieto(fra 2 mesi se nn sbaglio), le ho trovato in pancia un bel po di uova.. a presto la foto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ieri pescata dopo lavoro..il sole era ancora alto e il sole mi ha permesso un'oretta buona senza troppo freddo..

 

Visibilità di un paio di mt..pescate dai 5 ai 9 mt..cambio l'arbalete con un pneumatico più corto e dopo una buona mezz'ora in cerca di lucci senza vedere una pinna <_<

 

in mezzo alle alghe mi trovo a fianco una bella carpa..brandeggio un poco mentre si gira per andarsene..miro sopra la panza..presa!.. :thumbup:

 

il pesce non scappa, ma si "affloscia" fino ad adagiarsi sul fondo..non so quanto avrebbero fatto presa i denti della fiocina se avesse tentato la fuga..

 

risultato..4 Kg..3,5 circa pulita..personalmente non ho mai preso una carpa così!

 

Dispiace una cosa..nonostante non sia nel periodo di divieto(fra 2 mesi se nn sbaglio), le ho trovato in pancia un bel po di uova.. a presto la foto..

bravo sandro...e dove l'hai presa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pescata dopo lavoro..il sole era ancora alto e il sole mi ha permesso un'oretta buona senza troppo freddo..

 

Visibilità di un paio di mt..pescate dai 5 ai 9 mt..cambio l'arbalete con un pneumatico più corto e dopo una buona mezz'ora in cerca di lucci senza vedere una pinna <_<

 

in mezzo alle alghe mi trovo a fianco una bella carpa..brandeggio un poco mentre si gira per andarsene..miro sopra la panza..presa!.. :thumbup:

 

il pesce non scappa, ma si "affloscia" fino ad adagiarsi sul fondo..non so quanto avrebbero fatto presa i denti della fiocina se avesse tentato la fuga..

 

risultato..4 Kg..3,5 circa pulita..personalmente non ho mai preso una carpa così!

 

Dispiace una cosa..nonostante non sia nel periodo di divieto(fra 2 mesi se nn sbaglio), le ho trovato in pancia un bel po di uova.. a presto la foto..

 

 

Bravo!!!! :clapping: :clapping:

Anch'io l'anno scorso in questo periodo ho preso una grossa femmina piena di uova.... :unsure: :unsure: ....mi è dispiaciuto un po', però insomma, il divieto è lontanissimo e non potevo saperlo.....

Dai, metti una foto :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!!!! :clapping::clapping:

Anch'io l'anno scorso in questo periodo ho preso una grossa femmina piena di uova.... :unsure::unsure: ....mi è dispiaciuto un po', però insomma, il divieto è lontanissimo e non potevo saperlo.....

Dai, metti una foto :)

 

 

Spero che il collegamento funzioni..è la prima prova che faccio!

 

 

gallery_14879_1069_51840.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, bravo Sandro. Ho il sospetto che i cavedani da me visti a Toscolano la settimana scorsa fossero invero della carpe ... l'avevo escluso per via del periodo ma la forma è quella e visto che già girano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si...funziona!!!! :siiiii:

 

Che belli questi pesci......e sono rimasto sorpreso da quanto siano buoni da mangiare.....col pesce di lago sono abbastanza "schizzinoso" e davvero non credevo :thumbup:

 

il pesce di lago è meglio..che niente..

 

non so di che zona tu sia, però se ti piace, (preciso che non ho nessun vantaggio a sponsorizzare questo luogo) al ristorante da Rino a Manerba, fanno di quei filetti di persico che sono la fine del mondo..ed altre cose del lago..tagliolini al coregone..spettacolari!.. :thumbup:

 

per non finire out topic..

 

I pesci di Lago mi sembrano molto "arrendevoli" una volta catturati..quando vedo i video delle catture al mare, mi sembra che quei pesci "vendano la pelle" molto più cara..

La carpa che vedi in foto, appena le ho sparato , si è adagiata sul fondo..

o li fulmino tutti al primo colpo o qualcosa di verò c'è...noo? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella, bravo Sandro. Ho il sospetto che i cavedani da me visti a Toscolano la settimana scorsa fossero invero della carpe ... l'avevo escluso per via del periodo ma la forma è quella e visto che già girano...

 

a toscolano dubito che fossero carpe

Si l'avevo pensato anch'io, ma: possono i cavedani arrivare ad avere una forma così tozza come quella delle carpe? Il più grosso che abbia mai visto ci si avvicinava ma non così tanto come quelli visti a Toscolano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si...funziona!!!! :siiiii:

 

Che belli questi pesci......e sono rimasto sorpreso da quanto siano buoni da mangiare.....col pesce di lago sono abbastanza "schizzinoso" e davvero non credevo :thumbup:

 

il pesce di lago è meglio..che niente..

 

non so di che zona tu sia, però se ti piace, (preciso che non ho nessun vantaggio a sponsorizzare questo luogo) al ristorante da Rino a Manerba, fanno di quei filetti di persico che sono la fine del mondo..ed altre cose del lago..tagliolini al coregone..spettacolari!.. :thumbup:

 

per non finire out topic..

 

 

 

 

I pesci di Lago mi sembrano molto "arrendevoli" una volta catturati..quando vedo i video delle catture al mare, mi sembra che quei pesci "vendano la pelle" molto più cara..

La carpa che vedi in foto, appena le ho sparato , si è adagiata sul fondo..

o li fulmino tutti al primo colpo o qualcosa di verò c'è...noo? :bye:

 

Io sono di Verona citta, quindi Manerba è un po' fuori mano, anche se non tanto.....magari un salto lo posso fare.....

Ma comunque c'è mio papà che è proprio bravo a cucinare il pesce che prendo......ecco, i filetti di persico sono spettacolari......

Io una volta il persico l'ho addirittura rischiato come carpaccio, crudo....e sinceramente non è niente male.....

 

Oddio, un pochino più arrendevoli di sicuro lo sono, però prova a prendere un grosso cavedano non proprio perfettamente e vedi come tira :siiiii: .....ma anche una grossa tinca se non la fulmini tira un po' eh......

La carpa che ho preso io era 12kg, e se non avessi avuto il mulinello mi strappava di sicuro il fucile dalla mano perchè, anche se la reazione non è durata tanto, è partita come un treno.....però forse la fiocina blocca di più il pesce (Prima dicevi che l'hai presa con la fiocina vero?)

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si...funziona!!!! :siiiii:

 

Che belli questi pesci......e sono rimasto sorpreso da quanto siano buoni da mangiare.....col pesce di lago sono abbastanza "schizzinoso" e davvero non credevo :thumbup:

 

il pesce di lago è meglio..che niente..

 

non so di che zona tu sia, però se ti piace, (preciso che non ho nessun vantaggio a sponsorizzare questo luogo) al ristorante da Rino a Manerba, fanno di quei filetti di persico che sono la fine del mondo..ed altre cose del lago..tagliolini al coregone..spettacolari!.. :thumbup:

 

per non finire out topic..

 

I pesci di Lago mi sembrano molto "arrendevoli" una volta catturati..quando vedo i video delle catture al mare, mi sembra che quei pesci "vendano la pelle" molto più cara..

La carpa che vedi in foto, appena le ho sparato , si è adagiata sul fondo..

o li fulmino tutti al primo colpo o qualcosa di verò c'è...noo? :bye:

Posto che è lecito sparare a tutto ciò che la legge consente e che è più che etico sparare a ciò che si mangia..ma ti diverti a sparare a certi pesci??..io francamente no..quindi ho da tempo eliminato tinche (ma non in gara) carpe e cavedani dai miei carnieri...forse perchè da noi sono presenti in grande quantità..e forse perchè non è nella cultura lacustre lariana mangiarli..ovviamnte non voglio creare ne polemiche ne ingenerare flames ..ma è solo una sincera e pura domanda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Verona citta, quindi Manerba è un po' fuori mano, anche se non tanto.....magari un salto lo posso fare.....

Ma comunque c'è mio papà che è proprio bravo a cucinare il pesce che prendo......ecco, i filetti di persico sono spettacolari......

Io una volta il persico l'ho addirittura rischiato come carpaccio, crudo....e sinceramente non è niente male.....

 

Oddio, un pochino più arrendevoli di sicuro lo sono, però prova a prendere un grosso cavedano non proprio perfettamente e vedi come tira :siiiii: .....ma anche una grossa tinca se non la fulmini tira un po' eh......

La carpa che ho preso io era 12kg, e se non avessi avuto il mulinello mi strappava di sicuro il fucile dalla mano perchè, anche se la reazione non è durata tanto, è partita come un treno.....però forse la fiocina blocca di più il pesce (Prima dicevi che l'hai presa con la fiocina vero?)

 

 

12 Kg!..dimmi che hai ancora una foto! mai vista una carpa da 12 kg... :eek: immagino abbia tirato sicuramente di più..si l'ho presa con la fiocina..tra l'altro montavo 4 piccole punte..quella da 5 mi si era appena rotta..

fortuna che non ha tirato altrimenti con buona probabilità se ne sarebbe andata anche se le punte erano conficcate fino in fondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddio, un pochino più arrendevoli di sicuro lo sono, però prova a prendere un grosso cavedano non proprio perfettamente e vedi come tira :siiiii: .....ma anche una grossa tinca se non la fulmini tira un po' eh......

Già, ho visto cavedani e barbi mettersi a fare di quelle trottole incredibili, uno lo scroso novembre si è liberato pur essendo preso bene dopo aver fatto in pochi secondi un numero incredibile di giri su se stesso (stavo quasi per afferrarlo, sic!). Una tinca mi ha portato via mezzo mulinello di sagolino, un'altra mi ha impegnato per 10 minuti in un corpo a corpo non indifferente prima di riuscire a metterla in anello. Non parliamo delle anguille, non reagiscono alla cattura ma per metterle in anello è tutta una gioia :) ne ho insagolata una e mi ci è voluta mezz'ora per sciogliere i nodi tra anguilla, sagolino del fucile e sagola della boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...