tacco Posted September 22, 2014 Report Share Posted September 22, 2014 mirko se sapessi come si fa a caricare lo metterei subito!!! chi mi aiuta???? Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted September 22, 2014 Report Share Posted September 22, 2014 Colleghi, buongiorno.Dopo anni di una tregua imposta dalla famiglia (prole ...), a partire da questo autunno riprenderò le attività di pesca. Con una certa emozione, visto che è praticamente da 10 anni che non 'puccio' un fucile in acqua. Ci sono state un paio di parentesi improvvisate (dal lago alla pesca attorno a piattaforme ...), ma nulla di che. Vengo al dunque. Un paio di weekend al mese dovrei a tutti gli effetti essere in zona LOANO e mi domando ... dove diavolo si può pescare? Preciso che non sono allenatissimo (quindi le correnti di Noli un poco mi preoccupano) e che, pur avendo io una buona predisposizione alla profondità maturata in anni di apnea pura (10 anni fa, però), è un pezzo che non mi muovo a grandi quote. Avete qualche consiglio? Abbraccio con piacere uscite in compagnia o semplici suggerimenti, anche non compromettenti. Non ho problemi ad ammettere che sono sempre stato un gran padellatore e che quindi la mia minaccia allo stock ittico è nulla. Ma che ci volete fare, l'acqua è l'acqua ... Grazie di cuore.StefanoSe vuoi pescare in poca acqua proprio a loano c'è una soffolta, accanto al muraglione del porto,parte da li e la prima gira verso riva in prossimità di un moletto, poi ti sposti a pinne sul moletto più lungo 50 metri oltre e li parte la seconda...non male come posto,prof.max 3 metri Quote Link to post Share on other sites
Stefano Or Posted September 23, 2014 Report Share Posted September 23, 2014 Colleghi, buongiorno.Dopo anni di una tregua imposta dalla famiglia (prole ...), a partire da questo autunno riprenderò le attività di pesca. Con una certa emozione, visto che è praticamente da 10 anni che non 'puccio' un fucile in acqua. Ci sono state un paio di parentesi improvvisate (dal lago alla pesca attorno a piattaforme ...), ma nulla di che. Vengo al dunque. Un paio di weekend al mese dovrei a tutti gli effetti essere in zona LOANO e mi domando ... dove diavolo si può pescare? Preciso che non sono allenatissimo (quindi le correnti di Noli un poco mi preoccupano) e che, pur avendo io una buona predisposizione alla profondità maturata in anni di apnea pura (10 anni fa, però), è un pezzo che non mi muovo a grandi quote. Avete qualche consiglio? Abbraccio con piacere uscite in compagnia o semplici suggerimenti, anche non compromettenti. Non ho problemi ad ammettere che sono sempre stato un gran padellatore e che quindi la mia minaccia allo stock ittico è nulla. Ma che ci volete fare, l'acqua è l'acqua ... Grazie di cuore.StefanoSe vuoi pescare in poca acqua proprio a loano c'è una soffolta, accanto al muraglione del porto,parte da li e la prima gira verso riva in prossimità di un moletto, poi ti sposti a pinne sul moletto più lungo 50 metri oltre e li parte la seconda...non male come posto,prof.max 3 metri grazie mille, Sebastian.approfitto ancora un poco della tua disponibilità: e se volessi pescare un poco più fondo? non sono più molto allenato, ma non ho problemi a operare sui 15/18 mt.grazie ancora nel frattempoavevo letto qualcosa su Borgio Verezzi Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted September 23, 2014 Report Share Posted September 23, 2014 (edited) Colleghi, buongiorno.Dopo anni di una tregua imposta dalla famiglia (prole ...), a partire da questo autunno riprenderò le attività di pesca. Con una certa emozione, visto che è praticamente da 10 anni che non 'puccio' un fucile in acqua. Ci sono state un paio di parentesi improvvisate (dal lago alla pesca attorno a piattaforme ...), ma nulla di che. Vengo al dunque. Un paio di weekend al mese dovrei a tutti gli effetti essere in zona LOANO e mi domando ... dove diavolo si può pescare? Preciso che non sono allenatissimo (quindi le correnti di Noli un poco mi preoccupano) e che, pur avendo io una buona predisposizione alla profondità maturata in anni di apnea pura (10 anni fa, però), è un pezzo che non mi muovo a grandi quote. Avete qualche consiglio? Abbraccio con piacere uscite in compagnia o semplici suggerimenti, anche non compromettenti. Non ho problemi ad ammettere che sono sempre stato un gran padellatore e che quindi la mia minaccia allo stock ittico è nulla. Ma che ci volete fare, l'acqua è l'acqua ... Grazie di cuore.Stefano Se vuoi pescare in poca acqua proprio a loano c'è una soffolta, accanto al muraglione del porto,parte da li e la prima gira verso riva in prossimità di un moletto, poi ti sposti a pinne sul moletto più lungo 50 metri oltre e li parte la seconda...non male come posto,prof.max 3 metrigrazie mille, Sebastian.approfitto ancora un poco della tua disponibilità: e se volessi pescare un poco più fondo? non sono più molto allenato, ma non ho problemi a operare sui 15/18 mt.grazie ancora nel frattempoavevo letto qualcosa su Borgio VerezziNon conosco il posto, per quelle quote nel ponente o noli....ma peschi sulla ghiaia...o ventimiglia alla mortola...oppura vado ligure sul muraglione...però a tuo rischio , è vietato...altri posti a ponente non ne conosco, dove si possa pescare a quelle quote Edited September 23, 2014 by sebastiankey Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted September 23, 2014 Report Share Posted September 23, 2014 Secche di Santo Stefano... Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted September 23, 2014 Report Share Posted September 23, 2014 Secche di Santo Stefano...Giusto...dimenticavo capo nero..a sanremo Quote Link to post Share on other sites
Stefano Or Posted September 23, 2014 Report Share Posted September 23, 2014 Secche di Santo Stefano...Giusto...dimenticavo capo nero..a sanremo Grazie, ragazzi, sto cominciando a farmi un po' di chiarezza sulla zona. A parte il fatto che ho dovuto cercare su Google cos'è una soffolta (interessante) Quote Link to post Share on other sites
fausto-70 Posted September 26, 2014 Report Share Posted September 26, 2014 Previsioni meteo ottime, domattina provo.Qualcuno in mare a Spezia ? Quote Link to post Share on other sites
ruffux Posted September 28, 2014 Report Share Posted September 28, 2014 Ieri andati a Deiva verso Framura, acqua calma 23° pieno di cannisti e trainette, ma visto quasi niente...tranne al largo di Framura una grossa nave....quasi una specie di peschereccio d'alto mare?!?!...... che faceva avanti indietro in lungo e in largo: l'avevo già visto a Maggio nel periodo delle orate.Ne sapete qualcosa?! Poi ho letto su altro forum di quello che in settimana ha preso il barracudone di 7,5kg.......parcheggiando dov'ero io!!@@@@@!!! Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted September 28, 2014 Report Share Posted September 28, 2014 Il periodo delle orate è novembre... Quote Link to post Share on other sites
ruffux Posted September 28, 2014 Report Share Posted September 28, 2014 Il periodo delle orate è novembre.......ma anche la primavera o sbaglio?!E comunque la nave puó essere un peschereccio?!Cosí sottocosta......ci credo che non vediamo piú pinne!!! Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted September 29, 2014 Report Share Posted September 29, 2014 Potrebbe essere un cianciolo è la stagione delle ricciole Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted September 29, 2014 Report Share Posted September 29, 2014 Per chi non lo sapesse: le orate vanno in frega verso fine ottobre e le possiamo trovare in acqua a patto che abbia raggiunto una temperatura di circa 18 gradi...naturalmente ciancioli permettendo, visto che ormai sono quattro o cinque anni che non vedo più grosse femmine nel periodo giusto... Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 non è un peschereccio ci sono andato a pochi metri.. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 per ora hanno gia preso 150 quintali di ricciole..da sestri a levanto.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts