> situazione Liguria - Pagina 210 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

ho un cugino che va a pescare a Diano marina ,pesca con la canna e il vivo da una scogliera che si estende sul mare .sabato scorso ha preso svariate spigole su i 2 kg e una di 6,9kg .probabilmente oggi sarà gia partito per destinazione Diano fa li quasi tutti i fine settimana e mi racconta che è imballato di pesce . mi ha invitato parecchie volte e mi devo decidere di andare .(per i liguri voi cosa dite di quella zona ?)

 

Ci sono stato una settimana fa e l'acqua era praticamente bianca, si poteva pescare a circa cento metri da riva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un cugino che va a pescare a Diano marina ,pesca con la canna e il vivo da una scogliera che si estende sul mare .sabato scorso ha preso svariate spigole su i 2 kg e una di 6,9kg .probabilmente oggi sarà gia partito per destinazione Diano fa li quasi tutti i fine settimana e mi racconta che è imballato di pesce . mi ha invitato parecchie volte e mi devo decidere di andare .(per i liguri voi cosa dite di quella zona ?)

 

Ci sono stato una settimana fa e l'acqua era praticamente bianca, si poteva pescare a circa cento metri da riva...

 

Sai se l' antemurale del porto di Diano Marina è totalmente off limits??

Oppure la pesca è tollerata come a Vado Ligure?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io smonto dalla notte alle 06:00 quindi faccio qualche ora di so no e poi via..diciamo che partirei per le 08:30 da lecco..

Per stavolta io passo ma avendo i suoceri a Lecco e andandoci spesso si potrebbe anche fare, qualche altra volta: mollo tutti la 1 giorno e noi andiamo...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Sestri visibilità da 1 a. 3 metri ma morte biologica.

Nelle zone con maggiore risacca in pescabile per il muro di poseidonea in sospensione.

Provato anche in tana....trovato solo tane piene di mini saraghi

stessa situazione oggi alle gallerie di RivaTrigoso, acqua 12gradi e uscendo agli 8 gradi col sole si era sostituita la neve....a 7 gradi!!??! Nuvoloni e vento, in acqua nebbia,meno sul fondo ma deserto. Ci torno a marzo. Bye bye
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Sestri visibilità da 1 a. 3 metri ma morte biologica.

Nelle zone con maggiore risacca in pescabile per il muro di poseidonea in sospensione.

Provato anche in tana....trovato solo tane piene di mini saraghi

stessa situazione oggi alle gallerie di RivaTrigoso, acqua 12gradi e uscendo agli 8 gradi col sole si era sostituita la neve....a 7 gradi!!??! Nuvoloni e vento, in acqua nebbia,meno sul fondo ma deserto. Ci torno a marzo. Bye bye
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un cugino che va a pescare a Diano marina ,pesca con la canna e il vivo da una scogliera che si estende sul mare .sabato scorso ha preso svariate spigole su i 2 kg e una di 6,9kg .probabilmente oggi sarà gia partito per destinazione Diano fa li quasi tutti i fine settimana e mi racconta che è imballato di pesce . mi ha invitato parecchie volte e mi devo decidere di andare .(per i liguri voi cosa dite di quella zona ?)

 

Ci sono stato una settimana fa e l'acqua era praticamente bianca, si poteva pescare a circa cento metri da riva...

 

Sai se l' antemurale del porto di Diano Marina è totalmente off limits??

Oppure la pesca è tollerata come a Vado Ligure?

Grazie.

 

Come tutti gli antemurali portuali dovrebbe essere vietato, ma di preciso non saprei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri finale ligure due spot

il primo capra zoppa,zero pesci,anzi deserto totale

secondo girava qualcosa,mi sono fumato un cefalone perche volevo vedere se si infilzava da solo,e ho tirato con un cento in una tanetta ad un discreto sarago senza riuscire a centrarlo,ci voleva il corto che era in macchina,cmq qalche sarago girava,solo che il posto e' pieno di tanette e spacchi e ci si infilavano al volo

mare con leggera risacca,visibilita' da 0 a 6/7 metri temperatura 10.5

ps credo di avere capito qual'e' la scogliera,credo sia quella del camping,se cosi' e' ci si puo' pescare,ma credo sia circondata da sabbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri finale ligure due spot

il primo capra zoppa,zero pesci,anzi deserto totale

secondo girava qualcosa,mi sono fumato un cefalone perche volevo vedere se si infilzava da solo,e ho tirato con un cento in una tanetta ad un discreto sarago senza riuscire a centrarlo,ci voleva il corto che era in macchina,cmq qalche sarago girava,solo che il posto e' pieno di tanette e spacchi e ci si infilavano al volo

mare con leggera risacca,visibilita' da 0 a 6/7 metri temperatura 10.5

ps credo di avere capito qual'e' la scogliera,credo sia quella del camping,se cosi' e' ci si puo' pescare,ma credo sia circondata da sabbia

 

Penso di aver capito di che scogliera parli, se è come penso io c'è un po' di roccia e poi sabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi stessa situazione, acqua intorno ai 13-14°C e visibilità sui 3-4 metri con un po' d'onda. La voglia di entrare era tanta anche se di pesce non ne ho visto, come inizio del 2013 un bel cappotto penso che vada bene :D servirà per la settimana che arriva visto che dovrà fare freddo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

Il prossimo Week End, andrò a Laigueglia....

sapete dirmi se c'è qualche posto in quella zona (entro i 10mt) dove di possa pescare qualcosa ?

 

 

hahaha....pescare qualcosa? bellissima questa

a parte gli scherzi,guardo maps e ti dico se in zona conosco qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...