> situazione Liguria - Pagina 212 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

la signora è sposata con un signore hanno eta' avanzata,lui lo chiamano bin laden è quello che mette le reti attaccato alla costa dopo manara verso riva.. tutti sanno e chi dovrebbe non fa un c@**o...

 

ora io mi attiverei pesante intanto tra gli scherzi e la battuta prima o poi, mi spiace dirlo, ma qualche tragedia succede...è una vita che vi sento con questa storia e le poche volte che son venuto da quelle parti ci son caduto anch'io...

si fa un bell'esposto ricco di allegati anche visivi all'autorità giudiziaria, prefetto, circomare,ecc ecc

poi non sò quali grimaldelli normativi potranno usare ma per lo meno i parenti della sfortunata (speriamo di no) vittima in sede di giudizio se la giocano..eccaxxo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ospite RickCT75

Si infatti Andre, so tutto...: Dinamiche misere "di paese", paure varie di rappresaglie private, e amor di pace sono le cause per cui chi non sa, non sa chi denunciare, e chi sa, non denuncia. E poi anche se denuncia per lo più le F.d.O. non fanno una cippa lo stesso o si limitano a fargli l'inutile cazziatina informale...

Io sono siciliano e queste cose le conosco bene... Anzi, vi dirò che questa cosa mi ha insegnato una lezione: un siciliano veramente incazzato può arrivare (1 volta su 100) a denunciare per disperazione; invece un ligure, amante del quieto vivere e che ha sempre sdegnato l'uso della forza e lo scontro, subisce il compaesano più grezzo e più aggressivo di lui come e anche più di un siciliano, che invece ha paura solo quando si trova davanti la mafia organizzata. Il risultato finale, quindi, giù come in Liguria, non cambia: Ciò che ci accomuna tutti? Le forze dell'ordine che dovrebbero essere più serie e severe e che (per vari motivi) spesso non lo sono... Io una denuncetta gliela farei...

Ma dimmi: il problema delle reti è in tutta la Liguria o ci sono zone non troppo lontane da lì meno impestate di reti? Perchè se questi posti ci sono consiglierei ai "fortunati" che abitano già li (e non solo) di fare una 30ina di km in auto e andare a pescare in quei posti lì piuttosto che continuare a rischiare e ad addannarsi in posti troppo "mangiati" e pure spesso pericolosi... Anche in Sicilia, io che sono catanese, spessissimo rinuncio a pescare proprio sotto casa e vado a 25-50 km di distanza a pescare (se, e fin quando li trovo) in posti migliori e meno sfruttati e trafficati.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque,l'aumento delle reti è stato tragico,altro che pesca in apnea,sogni di prede..ecc..se non si inizia a denunciare chi abusa della natura qui tra pochi anni non c'è piu' niente...a volte vorrei che fosse tutto un parco solo per dare fastidio a questi distruttori..

 

Mi spiace dovertelo ricordare, ma nei parchi è tappezzato di reti da posta...del resto noi distruggiamo il mare, loro sono dei "benefattori" ..! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a LEVANTO che poi è parco ci sono reti senza controlli alcuni...io è da poco come te rick che vivo qui,ma questo non toglie che sono in pericolo anche io,comunque l'appello che posso fare e che se vedete situazioni realmente pericolose per l'uomo o fuorilegge, fate una telefonata loro sono OBBLIGATI a controllare.chiudo qui raccomandandomi ATTENZIONE ATTENZIONE ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso del "caro" bin laden purtroppo le denunce sono state fatte e cadute nel vuoto per un semplice motivo il personaggio è nulla tenente e quindi non suscita più l'interesse delle forze dell'ordine.

che io sappia il simpatico personaggio ha fatto diversi mesi di carcere per furto aggravato per aver rubato diversi chilometri di rete e per la pesca illegale ha subito anni fà il sequestro di una barca,pescato e qualche centinaio di metri di reti e relativo verbale mai pagato.

Il suddetto episodio è costato una barcata di soldi essendo stati impiegati,un elicottero,2 motovedette (CP e Carabinieri) e 2 pattuglie una a sestri e una a riva per evitare la fuga a terra.

Tanti soldi bruciati e nessun risultato,e da lì se segnali finisce tutto in una bolla di sapone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Lo so che non dovrei dirlo

ma con certi personaggi ci va giustizia sommaria

se stai su una sedia a rotelle voglio vedere come cali le reti!!!!

Nel caso del "caro" bin laden purtroppo le denunce sono state fatte e cadute nel vuoto per un semplice motivo il personaggio è nulla tenente e quindi non suscita più l'interesse delle forze dell'ordine.

che io sappia il simpatico personaggio ha fatto diversi mesi di carcere per furto aggravato per aver rubato diversi chilometri di rete e per la pesca illegale ha subito anni fà il sequestro di una barca,pescato e qualche centinaio di metri di reti e relativo verbale mai pagato.

Il suddetto episodio è costato una barcata di soldi essendo stati impiegati,un elicottero,2 motovedette (CP e Carabinieri) e 2 pattuglie una a sestri e una a riva per evitare la fuga a terra.

Tanti soldi bruciati e nessun risultato,e da lì se segnali finisce tutto in una bolla di sapone

E qui ci sarebbe da perorare (a me dirlo neanche mi dispiace) la buona soluzione proposta da Seby... Così lui paga veramente e a noi non costa nulla. Se fossimo in Sicilia (questo si, mi dispiace dirlo) si potrebbe anche fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E piu' difficile trovare qualcuno che NON ci e' mai incappato in quelle reti del c@@zo in nylon trasparente di chi se l'e' trovate di fronte ...

Io dico , le reti le calera' con qualche mezzo nautico , giusto ? Fosse anche la barchetta a remi , una bella "scalpellata" all'opera viva e ... glu glu glu verso il fondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che siamo molti a bazzicare su questo litorale,vorrei che qualcosa girasse ancora per tutti,quindi se tutti diamo un attimo del nostro tempo non solo a pescare ma a guardare cosa capita intorno..e a fare attenzione a chi deturpa il nostro mare..vedrete che prima di calare una rete vicino alla costa ci penseranno 2 volte..come si dice L'UNIONE fa la forza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il coltello nn l avete in cintura?quando le trovate fate dei be tagli per il lungo in modo che le riesca a salpare ma nn peschino piu....al lago si usa cosi se nn sono segnalate.....sett prossima scendo a fare un giro come la visibilita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sulle reti a trama normale e medio-piccola si... Ma attenzionissima perchè in quella a trama finissima a rimanerci ingarbugliati e a lasciarci le penne ci vuole davvero un attimo... Ti si impiglia a qualunque anche minima sporgenza e poi ti si avvolge addosso ad ogni minimo risucchio/movimento e più ti muovi peggio è... Io non rischierei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...