> LACUSTRI - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Congratulazioni, bella pescata.

E' vero che la prima cattura non si scorda mai. La mia prima fu una grossa scardola, DECAPITATA con Ministen pompatissimo e 5 punte. Ricordo che ebbi appena il tempo di esultare ("L'ho preso!!!", pensai incredulo), che mi accorsi di avergli staccato la testa di netto: il corpo da una parte, la testa un metro più in là, che stavano lentamente affondando. :ghigliottina:

Subito si pose un dilemma: acchiappare la testa, o acchiappare il corpo? Lasciai la testa e pigliai il corpicione. Alla fine il pesce fu mangiato, sotto forma di polpette: non buonissime, ma era la mia prima preda e la gioia per la cattura faceva sembrare migliore anche il sapore...

Le tue tinche, a tavola, ti daranno sicuramente più soddisfazione.Complimenti ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti IVAN68 per la tua prima cattura.

 

Non vedo l'ora di provare le tue medesime sensazioni.

 

Per il momento mi devo accontentare di sognarle leggendo i vostri post e le riviste di settore.

 

Anche se sono sicuro che eguaglieranno la gioia che provai da adolescente quando catturai, con le mani, il mio primo polpo dopo anni di uscite infruttuose con un amico molto più esperto di me che riusciva a scovarli in luoghi impossibili. Aveva proprio un fiuto da segugio. B)

 

Oggi, però, mi consolo con la bella sensazione che mi dà l'avere tra le mani mia nuova e prima licenza di pesca :king: .

 

Attenti pesci del lago sto arrivando :subh: .

 

disponibile per una pescata in compagnia,quando vuoi.

 

ciao da pinzu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo IVAN !!

Ora tocca alle anguille !!! :lol:

 

Grazie Fabio, per quanto riguarda le

anguille,devo dire che sono piuttosto

curioso della tecnica da adottare per

poterle prendere,magari potresti darmi

delle dritte,ciao.

Vorrei salutare Rodolfi e Kinky per

essere intervenuti.

CIAO A TUTTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heila' Lacustri, tornato fresco fresco dal Mar Rosso e soprattutto da Petra ( da non perdere !!! ), dopo aver visto molti pescioni intoccabili :( eccomi nel nostro Lago di Garda ( che come ama dire il mio compagno di pesca Cima è il nostro Gange, dove laviamo i peccati e lasciamo lo stress). Stamani alle 6.50 ingresso a Bardolino con visioni di fuggevoli Tinche. Hanno spostato tutte le vele alla fonda di qualche centinaio di metri più a nord, e quindi il litorale di Punta Cornicello ora è un bellissimo angolo di Garda. Sui - 7 c'era un taglio gelido, sembrava di entrare in un freezer, ma dai - 7 ai -5 molte Tinche e qualche Anguilla facevano capolino dal "ranino". Abbiamo raggiunto i 5 Kg in poco tempo, e quindi siamo usciti a far colazione in quel di Cisano. 2 Tincone ed un Anguillone io e altrettanto Cima. Per lui era la prima pescata dell'anno, e quindi se n'è tornato al lavoro soddisfatto, tra l'altro aveva dimenticato le braghe della muta e quindi si è fatto un'oretta coi suoi gamboni lunghi scoperti. Ciao a tutti, magari mettiamoci d'accordo per una pescata comunitaria + terzo tempo nel week-end. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Heila' Lacustri, tornato fresco fresco dal Mar Rosso e soprattutto da Petra ( da non perdere !!! ), dopo aver visto molti pescioni intoccabili :( eccomi nel nostro Lago di Garda ( che come ama dire il mio compagno di pesca Cima è il nostro Gange, dove laviamo i peccati e lasciamo lo stress). Stamani alle 6.50 ingresso a Bardolino con visioni di fuggevoli Tinche. Hanno spostato tutte le vele alla fonda di qualche centinaio di metri più a nord, e quindi il litorale di Punta Cornicello ora è un bellissimo angolo di Garda. Sui - 7 c'era un taglio gelido, sembrava di entrare in un freezer, ma dai - 7 ai -5 molte Tinche e qualche Anguilla facevano capolino dal "ranino". Abbiamo raggiunto i 5 Kg in poco tempo, e quindi siamo usciti a far colazione in quel di Cisano. 2 Tincone ed un Anguillone io e altrettanto Cima. Per lui era la prima pescata dell'anno, e quindi se n'è tornato al lavoro soddisfatto, tra l'altro aveva dimenticato le braghe della muta e quindi si è fatto un'oretta coi suoi gamboni lunghi scoperti. Ciao a tutti, magari mettiamoci d'accordo per una pescata comunitaria + terzo tempo nel week-end. :bye:

 

 

Ciao! beato te..io per il mare devo aspettare settembre!

 

a proposito..com'era la visibilità questa mattina?!..ieri qui sul basso lago (sponda Bresciana) c'era un sacco di vento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Magoo,ora che sei tornato vediamo di trovarci qualche mattina.Ho cambiato l'elastico al mio 90,mettendolo piu'corto,ora spara dei missili,inoltre volevo provare il doppio elastico in previsione delle imminenti vacanze...mi dai qualche consiglio? :D

In Egitto stavi bene B) ,ma di la verita' ti mancava il nostro lago eeeee :wub:

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La visibilità al largo era ottima, verso riva un pò meno, anche perchè sembrava esserci una fioritura di ranino, e deglòi ammassi galleggianti di ranino marcio da cui si staccavano dei pezzi ce cadevano piano piano sul fondo. Si in Egitto stavo bene, ma penso di aver perso un'ottima settimana di pesca al lago. Domani comuque replico nel pomeriggio, questa volta in alto lago. Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri pescatella serale a moniga in compagnia di fabietto,sandro e simone.solo fabio a preso 2 anguille che pascolavano sull'alga.io ho visto 2 tincheal solito posto,ma erano lontane e nervose,al contrario di martedi che erano tranquille e arrivavano vicine stile kamikaze,pure a branchi.ho notato anche che l'acqua nei primi 4 metri era un po piu fredda,mentre un po piu sotto era un po piu calda...forse erano tutte conseguenze della burrasca di martedi e mercoledi.

 

devo aggiungere che mentre eravamo in acqua una barca ci è girata in torno e solo dopo un po,nel rientrare ho scoperto che aveva messo giu una rete non segnalata,tanto che per poco ci finisco dentro.era in 3 mt d'acqua...se domani è ancora li ...:devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri pescatella serale a moniga in compagnia di fabietto,sandro e simone.solo fabio a preso 2 anguille che pascolavano sull'alga.io ho visto 2 tincheal solito posto,ma erano lontane e nervose,al contrario di martedi che erano tranquille e arrivavano vicine stile kamikaze,pure a branchi.ho notato anche che l'acqua nei primi 4 metri era un po piu fredda,mentre un po piu sotto era un po piu calda...forse erano tutte conseguenze della burrasca di martedi e mercoledi.

 

devo aggiungere che mentre eravamo in acqua una barca ci è girata in torno e solo dopo un po,nel rientrare ho scoperto che aveva messo giu una rete non segnalata,tanto che per poco ci finisco dentro.era in 3 mt d'acqua...se domani è ancora li ... :devil::devil:

 

Ciao Manuel! si stava davvero bene in acqua ieri sera..ieri sera la pescata in compagnia si è stata più che altro in compagnia di Fabietto!..perchè non peschi più vicino !?

Quando torno su da ogni calata, faccio fatica a vedere il tuo pallone tanto sei lontano!...solitario!..La prossima volta che peschiamo lì, ti vengo incontro da Desenzano così magari ti vedo!

 

La barchetta in questione per poco non mi taglia la sagola..gli ho gridato ai 2 vecchietti ..di star lontani dalla boa ma mi han risposto "eh ma dobbiam mettere le reti". :sub: ..ormai erano troppo lontani per :rifle: ...però le reti son ancora lì!..

 

Fabietto, mentre tu eri quasi arrivato sulla sponda veronese, ne ha presa un'altra di anguilla..che gli ho fregato per provare a cucinarla sul barbecue..davvero buona!..

io ho visto solo un paio di luccetti non sparabili

..appena la casa è pronta faremo una bella :ciarle: !!!

 

Alla prossima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;)

Ciao ragazzi !!

Mi sono proprio divertito !!!

Speravo proprio di catturare qualche bella anguilla .... le tinche "NOOOO" "Basta !!" Ne ho gia' troppe in freezer da mangiare al forno con il ripieno !!

 

Ed infatti,mentre facevo agguato-aspetto sui 8 metri vedo questi bei serpentoni che pascolavano sul fango e vegetazione ... senza troppa esitazione cambio il mio arbalete,mi armo del 40 con fiocina !!

 

Morale della favola ..... 3 belle anguille . ( tra 8 e 10 metri )

 

.... adoro pescare le anguille .... :wub: Le crepe !! il problema è leggere le crepe del fango !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri pescatella serale a moniga in compagnia di fabietto,sandro e simone.solo fabio a preso 2 anguille che pascolavano sull'alga.io ho visto 2 tincheal solito posto,ma erano lontane e nervose,al contrario di martedi che erano tranquille e arrivavano vicine stile kamikaze,pure a branchi.ho notato anche che l'acqua nei primi 4 metri era un po piu fredda,mentre un po piu sotto era un po piu calda...forse erano tutte conseguenze della burrasca di martedi e mercoledi.

 

devo aggiungere che mentre eravamo in acqua una barca ci è girata in torno e solo dopo un po,nel rientrare ho scoperto che aveva messo giu una rete non segnalata,tanto che per poco ci finisco dentro.era in 3 mt d'acqua...se domani è ancora li ... :devil::devil:

 

Ciao Manuel! si stava davvero bene in acqua ieri sera..ieri sera la pescata in compagnia si è stata più che altro in compagnia di Fabietto!..perchè non peschi più vicino !?

Quando torno su da ogni calata, faccio fatica a vedere il tuo pallone tanto sei lontano!...solitario!..La prossima volta che peschiamo lì, ti vengo incontro da Desenzano così magari ti vedo!

 

La barchetta in questione per poco non mi taglia la sagola..gli ho gridato ai 2 vecchietti ..di star lontani dalla boa ma mi han risposto "eh ma dobbiam mettere le reti". :sub: ..ormai erano troppo lontani per :rifle: ...però le reti son ancora lì!..

 

Fabietto, mentre tu eri quasi arrivato sulla sponda veronese, ne ha presa un'altra di anguilla..che gli ho fregato per provare a cucinarla sul barbecue..davvero buona!..

io ho visto solo un paio di luccetti non sparabili

..appena la casa è pronta faremo una bella :ciarle: !!!

 

Alla prossima!

 

chiedo perdono per la lontananza,ma pescare le anguille non è pane per i miei denti,le tinche mi divertono di piu,quando arrivano all'aspetto o all'agguato e mi danno piu soddisfazione una volta prese che partono e tirano...poi con l'aggiunta di simone,4 palloni con le sagole ...hai visto appena ci siamo incontrati tutti e 4...ma la prossima volta mi faro perdonare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri pescatella serale a moniga in compagnia di fabietto,sandro e simone.solo fabio a preso 2 anguille che pascolavano sull'alga.io ho visto 2 tincheal solito posto,ma erano lontane e nervose,al contrario di martedi che erano tranquille e arrivavano vicine stile kamikaze,pure a branchi.ho notato anche che l'acqua nei primi 4 metri era un po piu fredda,mentre un po piu sotto era un po piu calda...forse erano tutte conseguenze della burrasca di martedi e mercoledi.

 

devo aggiungere che mentre eravamo in acqua una barca ci è girata in torno e solo dopo un po,nel rientrare ho scoperto che aveva messo giu una rete non segnalata,tanto che per poco ci finisco dentro.era in 3 mt d'acqua...se domani è ancora li ... :devil::devil:

 

Ciao Manuel! si stava davvero bene in acqua ieri sera..ieri sera la pescata in compagnia si è stata più che altro in compagnia di Fabietto!..perchè non peschi più vicino !?

Quando torno su da ogni calata, faccio fatica a vedere il tuo pallone tanto sei lontano!...solitario!..La prossima volta che peschiamo lì, ti vengo incontro da Desenzano così magari ti vedo!

 

La barchetta in questione per poco non mi taglia la sagola..gli ho gridato ai 2 vecchietti ..di star lontani dalla boa ma mi han risposto "eh ma dobbiam mettere le reti". :sub: ..ormai erano troppo lontani per :rifle: ...però le reti son ancora lì!..

 

Fabietto, mentre tu eri quasi arrivato sulla sponda veronese, ne ha presa un'altra di anguilla..che gli ho fregato per provare a cucinarla sul barbecue..davvero buona!..

io ho visto solo un paio di luccetti non sparabili

..appena la casa è pronta faremo una bella :ciarle: !!!

 

Alla prossima!

 

chiedo perdono per la lontananza,ma pescare le anguille non è pane per i miei denti,le tinche mi divertono di piu,quando arrivano all'aspetto o all'agguato e mi danno piu soddisfazione una volta prese che partono e tirano...poi con l'aggiunta di simone,4 palloni con le sagole ...hai visto appena ci siamo incontrati tutti e 4...ma la prossima volta mi faro perdonare

 

..pensa che a me sembra di "sparare sull'ambulanza" prendendo le tinche in questo periodo ( che è anche l'unico in cui riesco a prenderle!)..quest'anno ne ho prese un paio e mi sa che mi fermerò qui..forse ancora una! :P

..la pesca all'anguilla mi piace molto..anche se ieri ho capottato!..Bravo Fabio!..

 

Si in effetti le sagole poi danno fastidio..però si potrebbe "pedagnare" e stare nei paraggi!..la prossima volta ti pedagno tipo boa così non vai troppo lontano!..scherzo!..poi mi prendi tutti i pesci nelle vicinanze!..

alla prossima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo la richiesta di magoo posto qui:

 

 

Domani mattina qualcuno va a pesca?

mi piacerebbe fare una pescata, direi la mattina presto per stare in santa pace.

 

Se qualcuno vuole si faccia sentire, come posti direi Limone, Pra dala Fam o Gargnano, altrimenti ditemi voi!

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...