> LACUSTRI - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao lacustri,sono tornato dalla Sardegna e purtroppo di foto da postare non ne ho.....In quel di Di Stintino c' era sempre il maestrale che tirava e le onde che mi facevano dannare, preso qualche sarago un paio di cefali una salpa bella cicciotta.ma nulla degno di nota.Scarpinato in lungo e in largo per arrivare al mare con annessa piombatura e materiale vario arrivavo in acqua gia' spompato,visto tante cerniotte non sparabili(troppo Bello)e quando dopo una risalita dai 13 mt. in agguato mi vedo LA CERNIA bella, ferma,mi guardava,stava a meno di 2 mt.in mezzo a due roccie e mi diceva prendimi :wub: punto - sparo e.......mancata :frustry::frustry::frustry: ma non ero ubriaco dalla sera prima pero',avevo bevuto si del buon cannonau ma non cosi' tanto :wine: vabè sara per un' altra volta.Comunque il mare sardo è bellissimo e poi quando sono stato all'Asinara nuotavo di fianco a Saraghi grossi come padelle,ho visto delle tante corvine,appoggiato sul fondale guardavo i barra e le spigole in caccia ed ogni tanto sotto i roccioni spuntava la cernia.........il paese dei balocchi :eek: .Posso solo fantasticare su quando il nostro mare era cosi' senza il bisogno di andare nelle aree marine protette per vedere questi spettacoli.

Un saluto a tutti ed ora via subito al lago,forse sabato mattina se il tempo si mette un po' stabile.

 

bentornato boris...ti avevo dato per disperso.quando si organizza una pescatina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao lacustri,sono tornato dalla Sardegna e purtroppo di foto da postare non ne ho.....In quel di Di Stintino c' era sempre il maestrale che tirava e le onde che mi facevano dannare, preso qualche sarago un paio di cefali una salpa bella cicciotta.ma nulla degno di nota.Scarpinato in lungo e in largo per arrivare al mare con annessa piombatura e materiale vario arrivavo in acqua gia' spompato,visto tante cerniotte non sparabili(troppo Bello)e quando dopo una risalita dai 13 mt. in agguato mi vedo LA CERNIA bella, ferma,mi guardava,stava a meno di 2 mt.in mezzo a due roccie e mi diceva prendimi :wub: punto - sparo e.......mancata :frustry::frustry::frustry: ma non ero ubriaco dalla sera prima pero',avevo bevuto si del buon cannonau ma non cosi' tanto :wine: vabè sara per un' altra volta.Comunque il mare sardo è bellissimo e poi quando sono stato all'Asinara nuotavo di fianco a Saraghi grossi come padelle,ho visto delle tante corvine,appoggiato sul fondale guardavo i barra e le spigole in caccia ed ogni tanto sotto i roccioni spuntava la cernia.........il paese dei balocchi :eek: .Posso solo fantasticare su quando il nostro mare era cosi' senza il bisogno di andare nelle aree marine protette per vedere questi spettacoli.

Un saluto a tutti ed ora via subito al lago,forse sabato mattina se il tempo si mette un po' stabile.

 

Ciao, sono un pescatore lacustre anche io e come te quest'estate ho in programma di fare una decina di giorni di vacanza in quel di Stintino, ci sono già stato l'anno scorso e sono andato a pescare principalmente tra cala lupo e punta negra con risultati alterni a seconda del vento facendo qualche puntata al''Argentiera ed a ezzi mannu.

Tu avresti per caso qualche altro posto che hai provato da consigliarmi?

 

Grazie mille anticipatamente

 

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao lacustri,sono tornato dalla Sardegna e purtroppo di foto da postare non ne ho.....In quel di Di Stintino c' era sempre il maestrale che tirava e le onde che mi facevano dannare, preso qualche sarago un paio di cefali una salpa bella cicciotta.ma nulla degno di nota.Scarpinato in lungo e in largo per arrivare al mare con annessa piombatura e materiale vario arrivavo in acqua gia' spompato,visto tante cerniotte non sparabili(troppo Bello)e quando dopo una risalita dai 13 mt. in agguato mi vedo LA CERNIA bella, ferma,mi guardava,stava a meno di 2 mt.in mezzo a due roccie e mi diceva prendimi :wub: punto - sparo e.......mancata :frustry::frustry::frustry: ma non ero ubriaco dalla sera prima pero',avevo bevuto si del buon cannonau ma non cosi' tanto :wine: vabè sara per un' altra volta.Comunque il mare sardo è bellissimo e poi quando sono stato all'Asinara nuotavo di fianco a Saraghi grossi come padelle,ho visto delle tante corvine,appoggiato sul fondale guardavo i barra e le spigole in caccia ed ogni tanto sotto i roccioni spuntava la cernia.........il paese dei balocchi :eek: .Posso solo fantasticare su quando il nostro mare era cosi' senza il bisogno di andare nelle aree marine protette per vedere questi spettacoli.

Un saluto a tutti ed ora via subito al lago,forse sabato mattina se il tempo si mette un po' stabile.

 

Ciao, sono un pescatore lacustre anche io e come te quest'estate ho in programma di fare una decina di giorni di vacanza in quel di Stintino, ci sono già stato l'anno scorso e sono andato a pescare principalmente tra cala lupo e punta negra con risultati alterni a seconda del vento facendo qualche puntata al''Argentiera ed a ezzi mannu.

Tu avresti per caso qualche altro posto che hai provato da consigliarmi?

 

Grazie mille anticipatamente

 

Federico

Ciao Federico ,le localita' da te citate sono quelle che ho visitato anch'io.Ho provato a pescare poi dietro il villaggio Stintino Country Paradise,bellissimi fondali con massi ,sabbia alternata ad un po' di posidonia, profondita' 10/15 mt.visto bei Saraghi ma velocissimi a sparire,qualche Cernia non sparabile,salpe e muggini,unica pecca del luogo la scarpinata da farsi lungo i vari sentieri che portano al mare e poi l' entrata in acqua che avviene sempre dagli scogli,quindi con maestrale sostenuto difficile da praticare....quindi valuta bene prima di avviarti con tutta l'attrezzatura :rolleyes:

Ciao e buon divertimento

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao lacustri,sono tornato dalla Sardegna e purtroppo di foto da postare non ne ho.....In quel di Di Stintino c' era sempre il maestrale che tirava e le onde che mi facevano dannare, preso qualche sarago un paio di cefali una salpa bella cicciotta.ma nulla degno di nota.Scarpinato in lungo e in largo per arrivare al mare con annessa piombatura e materiale vario arrivavo in acqua gia' spompato,visto tante cerniotte non sparabili(troppo Bello)e quando dopo una risalita dai 13 mt. in agguato mi vedo LA CERNIA bella, ferma,mi guardava,stava a meno di 2 mt.in mezzo a due roccie e mi diceva prendimi :wub: punto - sparo e.......mancata :frustry::frustry::frustry: ma non ero ubriaco dalla sera prima pero',avevo bevuto si del buon cannonau ma non cosi' tanto :wine: vabè sara per un' altra volta.Comunque il mare sardo è bellissimo e poi quando sono stato all'Asinara nuotavo di fianco a Saraghi grossi come padelle,ho visto delle tante corvine,appoggiato sul fondale guardavo i barra e le spigole in caccia ed ogni tanto sotto i roccioni spuntava la cernia.........il paese dei balocchi :eek: .Posso solo fantasticare su quando il nostro mare era cosi' senza il bisogno di andare nelle aree marine protette per vedere questi spettacoli.

Un saluto a tutti ed ora via subito al lago,forse sabato mattina se il tempo si mette un po' stabile.

 

bentornato boris...ti avevo dato per disperso.quando si organizza una pescatina?

Ciao Pinzu,e si sono ancora qui tra voi. :D:D Per la pescata di domani sto sentendo Magoo,si parla del pomeriggio ed io ho qualche problem con la Santa Donna che il pom. lavora e devo trovare una sistemazione per i figli dell' amore :wub: Se riesco mi aggrego a voi altrimenti faccio il solitario con albata annessa.Vediamo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi volesse aggregarsi, domani io e Manuel (pinzu22) ci troviamo alle 13.30 al Crociale di Manerba (vicino all'edicola) per andare poi in località San Sivino ... non quella del Residence ma un poco più a sud.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Federico ,le localita' da te citate sono quelle che ho visitato anch'io.Ho provato a pescare poi dietro il villaggio Stintino Country Paradise,bellissimi fondali con massi ,sabbia alternata ad un po' di posidonia, profondita' 10/15 mt.visto bei Saraghi ma velocissimi a sparire,qualche Cernia non sparabile,salpe e muggini,unica pecca del luogo la scarpinata da farsi lungo i vari sentieri che portano al mare e poi l' entrata in acqua che avviene sempre dagli scogli,quindi con maestrale sostenuto difficile da praticare....quindi valuta bene prima di avviarti con tutta l'attrezzatura :rolleyes:

Ciao e buon divertimento

Franco

 

Grazie mille, ci avevo fatto anch'io un pensierino ad entrare dietro il country paradise, poi vista la scarpinata avevo ripiegato su coscia di donna, peccato che alle 6.45 del mattino ci fossero gia 3 psubbi in acqua ed un gommone con un altro paio stava entrando!

 

Federico

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve amici.eccovi un veloce resoconto della pescatella di sabato pomeriggio in quel di moniga,con emanuele,magoo e cima.arrivati sul posto,veloce vestizione(loro,io come al solito sono il solito pigrone).temperatura ottima(non ho controllato il compiuterino quanto dava),visibilita per lo piu scarsa,solo a tratti discreta.dopo tre settimane inattivo di pesca non sono sceso oltre i 12-13 mt,ma vista la visibilita mi sono stabilizzato sui 8-9 mt.visti tanti persici di discrete dimensioni,che si divertivano a fare dentro e fuori dal torbido,non dandomi la possibilita di mirarli,infatti ho fatto una bella serie di padelle.bottino dopo 2 orette un cavedano sul kilo e persici.gli altri non so,perchè sono usciti prima di me ....poi ovviamente merenda con pane,salame e lugana...purtroppo il lugana è" evaporato" velocemente...la prossima volta è meglio che ne porto 2 bottiglie :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve amici.eccovi un veloce resoconto della pescatella di sabato pomeriggio in quel di moniga,con emanuele,magoo e cima.arrivati sul posto,veloce vestizione(loro,io come al solito sono il solito pigrone).temperatura ottima(non ho controllato il compiuterino quanto dava),visibilita per lo piu scarsa,solo a tratti discreta.dopo tre settimane inattivo di pesca non sono sceso oltre i 12-13 mt,ma vista la visibilita mi sono stabilizzato sui 8-9 mt.visti tanti persici di discrete dimensioni,che si divertivano a fare dentro e fuori dal torbido,non dandomi la possibilita di mirarli,infatti ho fatto una bella serie di padelle.bottino dopo 2 orette un cavedano sul kilo e persici.gli altri non so,perchè sono usciti prima di me ....poi ovviamente merenda con pane,salame e lugana...purtroppo il lugana è" evaporato" velocemente...la prossima volta è meglio che ne porto 2 bottiglie :lol::lol:

 

Ma dai !!!

Strano che tu possa uscire prima degli altri .....

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, quand'è che vi fate rivedere a pesca? Ci mancate!

 

Invero Manuel è uscito pochi minuti dopo di me e lo sa benissimo cosa ho pescato io (per altro scritto nel mio blog) e cosa hanno pescato gli altri, solo che vuol fare il prezioso :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era molto caldo e il Lugana col caldo evapora .... la prossima volta portiamo anche noi altro Lugana, chissa che non riusciamo a limitare le evaporazioni. Caro Manuel, noi siamo usciti perchè dopo un po di tempo passato a " pescare nel torbido" ci siamo un po' rotti. Porta pazienza ma siamo un po' " sputini ". In effetti la parte a destra aveva un bel fondale sui 9 metri con alga bassa, in cui mi aspettavo di sorprendere qualche Luccio, ma visto che stendendo il btaccio non vedevo la punta del fucile, ho rinunciato. sulla parte a destra dopo i primi metri di visibilità discreta, c'era una zona di forte torbidità, e più giù c'era il buio. Alla prossima, magari nell'alto lago. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo week end spero di scendere ... purtroppo tra impegni lavorativi ed una fastidiosissima gastrite - esofagite sono rimasto fuori dall'acqua per parecchio ....

 

Spero di non trovare l'acqua torbida ... altrimenti esco subito .... ble......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero di non trovare l'acqua torbida ... altrimenti esco subito .... ble......

Allora mi sa che fai meglio a non entrare nemmeno :lol::lol::lol: negli ultimi 15 giorni non ho mai trovato più di 3 metri di visibilità ... 3 metri dal viso non dalla punta del fucile, veh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica mattina basso lago zona Fornaci, acqua con visibilità pressochè zero, solo a tratti scarsa, sono riuscito a portare a casa tre anguille e null'altro, speravo di trovare qualche luccio in mezzo alle alghe lunghe ma niente.

A proposito dato che parlate di Lugana sapete indicarmi qualche buona cantina nei dintorni di sirmione dove posso prendere qualche bottiglia.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche buona cantina? bhe direi che hai l'imbarazzo della scelta...

 

Zenato ha un ottimo Santa Cristina, e sta a San Benedetto,

Ca' dei Frati, qua ti puoi sbizzarrire col lugana, ma okkio al portafoglio... e sta a Colombare di Sirmione

Cantina Provenza, a Sirmione,

Cantina Brunello a Pozzolengo,

 

ecc.. ecc... ecc.... hai l'imbarazzo della scelta, queste sono solo una minima parte.

 

Hola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...