> LACUSTRI - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nicola vado io, anche se pensavo di stare più basso (Baia del Vento o Moniga) dato che mi servono un po' di anguille per la grigliata di fine scuola.

 

Ma se è per venirti incontro e farti fare un viaggio più corto mi sta bene anche Porto di Tignale o Limone (solito posto?) dimmi tu.

 

Andrò in acqua anche domenica (Gargnano con Manuel e relative consorti), lunedì e martedì (Rocca di Manerba), chi si vuole accodare non deve far altro che mandarmi un MP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti, io dovevo andare venerdì pomeriggio, ma la burrascata ci ha fatto desistere. Abbiamo allora fatto un'uscita sabato mattina; sveglia alle 5.00 temperatura 8 dico 8 gardi !!!! Siamo partiti io, Boris, Cima e il figlio Giacomo per la Val di Sogno, chiaramente prima della zona di divieto. e ci siamo immersi in un'acqua abbastanza limpida, non eccessivamente fredda e senza tagli, almeno fino ai - 14 raggiunti. Visti subito due bei Luccetti, poi catturata una Tinca infrattata e visto solo tanti, tanti Luccetti intorno alla misura e sotto. Durante il ritorno, seguendo 2 Luccetti ho visto avanzare delle ombre, mi sono appiaittito sul fondo e ho visto che erano un gruppetto di Tincone, mi è venuta la vogli di fare una coppiola. Ho aspettato il momento giusto e le ho beccate. Solitamente mi precipito sull'asta e abbraccio il pesce, invece questa volte le ho trascinate su , guardando in alto dove Cima mi stava facendo appoggio. Appena uscito gli ho detto " che te ne pare di una coppiola di Tinche? " e lui " te ghe nè una sola ". Evidentemente la seconda non l'avevo passata e si è sganciata. Poi più niente. Boris, dopo aver litigato col secondo elastico dell'arba, ha preso un bel Persico e 2 Luccetti in misura, Cima ha cappottato e Giacomo non è sceso. Ora pensiamo di andare lunedì mattina prima di andare al lavoro, magari a Bardolino, per fare un po' di Anguille.

Dimenticavo, sabto mattina c'erano altri 2 pescasub in acqua con noi, siete del forum?? Uno lo salutato , ma l'altro e sempre rimasto lontano.

QUALCUNO SA QUANDO CHIUDONO LA TINCA ??? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Magoo,la chiusura della tinca è dal 05/06 al 25/06.

Ciao a martedi' se tutto va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volente o nolente l' albata è la sola possibilita',il pomeriggio sono via con la famiglia.Se siete-sei d' accordo ci sentiamo per telefono.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ALBATA DI STAMANI è ANDATA DECISAMENTE MALE. A parte il solito freddo innaturale, stavolta ben 12 gradi, si ma è il 1 giugno :angry: , acqua freddina, tanto che il taglio sotto i - 8 non lo senti quasi, vista subito una Tinca e subito sbagliata. Tanto per mantenere il passo ho anche sbagliato un'Anguilla che spuntava da un " ranino " asfittico e "polveroso". C'era un vento sostenuto che portava la boa al largo .... insomma neanche l'umore, specialmente dopo le 2 padelle era dei migliori ... via al bar .... ma è chiuso anche quello.... non resta che tornare al lavoro con poca voglia di scendere domani. Vedremo !! :(:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani mattina provo il "solito" giro col gommone nel basso lago....più che altro per provare un nuovo arbalegno che ho appena finito di preparare (Sono curiosissimo di vedere come e quanto spara :rolleyes: )....

Qualcuno è andato in questi ultimi due tre giorni??...

C'è ancora la visibilità della settimana scorsa??...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani mattina provo il "solito" giro col gommone nel basso lago....più che altro per provare un nuovo arbalegno che ho appena finito di preparare (Sono curiosissimo di vedere come e quanto spara :rolleyes: )....

Qualcuno è andato in questi ultimi due tre giorni??...

C'è ancora la visibilità della settimana scorsa??...

 

Visibilita leggermente peggiorata ma comunque sempre molto buona.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani mattina provo il "solito" giro col gommone nel basso lago....più che altro per provare un nuovo arbalegno che ho appena finito di preparare (Sono curiosissimo di vedere come e quanto spara :rolleyes: )....

Qualcuno è andato in questi ultimi due tre giorni??...

C'è ancora la visibilità della settimana scorsa??...

 

Visibilita leggermente peggiorata ma comunque sempre molto buona.

Ciao

 

Bene, molto bene.....ho questo nuovo 110 che non vede l'ora di entrare in acqua :P:P

Ma secondo voi c'è qualche motivo per cui quest'anno, a differenza dell'anno scorso, l'acqua è così limpida?? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI!proprio cosi amici miei,oggi ho assistito ad un grande evento,al quale non ho mai assistito nei 14 anni che pratico questo splendido sport-passione che si chiama pescasub...ho assistito alla prima cattura del nostro amico IVAN68.una grande emozione nel vedere la sua felicita mentre era abbracciato a quella tinca,un abbraccio :love: durato 15 minuti...tanto che per un'attimo mi è parso di vederlo camminare sull'acqua :angel: .ma non è finita qui,perchè a fine giornata nel suo carniere si contavano 3 tinche...BRAVO IVAN.

 

da parte mia a fine giornata anche nel mio carniere sono finite 3 tinche,ma la soddisfazione piu grande è stata vedere la felicita di ivan(non piu 68,ma IL TERRIBILE),la sua passione e il suo impegno.3 tinche meritate,dopo un inverno trascorso tra gesso e terapie per la rottura del tendine d'achille.BRAVO ANCORA UNA VOLTA IVAN.

una giornata che neppure 100 giornate di kappotti possono cancellare.

 

per concludere la giornata,sosta al bar...beh!era d'obbligo che ivan pagasse l'aperitivo :cheers: ..unico errore è stato che dopo una pescata di oltre 3 ore,con rientro contro corrente,belli stanchi e a digiuno,il pirlo col campari(grande ovviamente)si è fatto sentire :drunk: ...

 

p.s. dimenticavo!...a giugno ivan va in vacanza in sardegna;i pesci della zona sono avvisati....

 

ciao da pinzu

 

ri-p.s. ma ivan!stanotte con chi dormirai a letto?moglie o tinca?

scusate l'ignoranza ma mi spiegate le varie tecniche di pesca per i vari pesci?sono curioso ho sempre pescato in mre.grazie ciaooooooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI!proprio cosi amici miei,oggi ho assistito ad un grande evento,al quale non ho mai assistito nei 14 anni che pratico questo splendido sport-passione che si chiama pescasub...ho assistito alla prima cattura del nostro amico IVAN68.una grande emozione nel vedere la sua felicita mentre era abbracciato a quella tinca,un abbraccio :love: durato 15 minuti...tanto che per un'attimo mi è parso di vederlo camminare sull'acqua :angel: .ma non è finita qui,perchè a fine giornata nel suo carniere si contavano 3 tinche...BRAVO IVAN.

 

da parte mia a fine giornata anche nel mio carniere sono finite 3 tinche,ma la soddisfazione piu grande è stata vedere la felicita di ivan(non piu 68,ma IL TERRIBILE),la sua passione e il suo impegno.3 tinche meritate,dopo un inverno trascorso tra gesso e terapie per la rottura del tendine d'achille.BRAVO ANCORA UNA VOLTA IVAN.

una giornata che neppure 100 giornate di kappotti possono cancellare.

 

per concludere la giornata,sosta al bar...beh!era d'obbligo che ivan pagasse l'aperitivo :cheers: ..unico errore è stato che dopo una pescata di oltre 3 ore,con rientro contro corrente,belli stanchi e a digiuno,il pirlo col campari(grande ovviamente)si è fatto sentire :drunk: ...

 

p.s. dimenticavo!...a giugno ivan va in vacanza in sardegna;i pesci della zona sono avvisati....

 

ciao da pinzu

 

ri-p.s. ma ivan!stanotte con chi dormirai a letto?moglie o tinca?

scusate l'ignoranza ma mi spiegate le varie tecniche di pesca per i vari pesci?sono curioso ho sempre pescato in mre.grazie ciaooooooooooooooo

 

nella e-zine c'è una sezione acque dolci con diversi articoli che descrivono le principali tecniche

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/1/12

 

ciao

Modificato da hbk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...tornato da poco :rolleyes: .....a garda acqua un pò sporca e deserto assoluto.....fuori da bardolino c'era un pò più limpido e parecchio pesce al libero, anche se non ai livelli della scorsa settimana.....ho preso un paio di tinche di cui una davvero molto grossa stranamente (per la stagione) infilata nell'alga....mi sono appoggiato all'aspetto e dopo una ventina di secondi mi sono accorto di questo "oggetto tondeggiante" che spuntava appena dall'erba e che ll'inizio avevo scambiato per un bottiglione :P.....va beh, tiro senza storia.....di tinche da tre chili ne ho prese diverse e questa è parecchio più massiccia...credo sia intorno ai 4.....

...l'acqua rispetto una settimana fa è più fredda 19,5 invece di 23.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardate il Baldo sopra Malcesine vedrete che non c'è quasi più neve, e si è sciolta nel giro di pochissimi giorni.

L'Adige per essere giugno corre parecchio e anche il Sarca... entrambi portatore di acqua fredda.

Inoltre nell'Alto Lago il taglio freddo si è alzato, e anche nel basso Garda si sta alzando.

Questa è la spigazione dell'acqua ancora bella limpida, le alghe non stanno fiorendo come dovrebbero e alcune tinche stanno ancora nell'alga.

Rispetto alla gara di domenica alla Romantica, la temperature è scesa di almeno un paio di gradi...

Ho pure visto un branchetto di trote 5/6 esemplari, non grosse appena a misura, scattare nervose.

A circa 8 meti ho notato il primo taglio, a 17 si torna in ghiacciaia.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se guardate il Baldo sopra Malcesine vedrete che non c'è quasi più neve, e si è sciolta nel giro di pochissimi giorni.

L'Adige per essere giugno corre parecchio e anche il Sarca... entrambi portatore di acqua fredda.

Inoltre nell'Alto Lago il taglio freddo si è alzato, e anche nel basso Garda si sta alzando.

Questa è la spigazione dell'acqua ancora bella limpida, le alghe non stanno fiorendo come dovrebbero e alcune tinche stanno ancora nell'alga.

Rispetto alla gara di domenica alla Romantica, la temperature è scesa di almeno un paio di gradi...

Ho pure visto un branchetto di trote 5/6 esemplari, non grosse appena a misura, scattare nervose.

A circa 8 meti ho notato il primo taglio, a 17 si torna in ghiacciaia.

 

 

Ma secondo te, vista l'acqua tornata di nuovo fresca, può essere che la frega delle tinche quest'anno avvenga più avanti del solito??Perchè nelle ultime tre settimane ne ho prese diverse e nessuna aveva dentro delle uova.....solo quella grossa di stamattina ne aveva, ma molto molto poche, soprattutto considerando le dimensioni del pesce....

Oppure può essere che il periodo di caldo anomalo delle scorse settimane (Quando ho trovato l'acqua a 23 gradi) abbia alterato i ritmi della riproduzione e che abbiano già deposto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avevo neanche postato perchè sono incazzato come una vipera. Martedì mattina alle 6.00, con Boris, siamo scesi a Navene. Appena messo piede in acqua ho esclamato " ....azzo che fredda !!! ", avevo i guanti di tela e facevo fatica ad impugnare l'oleo. Alla prima apnea , però ho capito che in superfiie l'acqua era calda !!!!!! appena 2 metri sotto c'era neve sciolta !!!! e in più una corrente che solo alle Maldive ho trovato. Si facevano le apnee aggrappati all'alga, con pezzi di ranino e altra alghe strappate che ti venivano addosso e si spiaccicavano sulla maschera. Ci siamo lasciati portare pescando in corrente come in Australia :D , solo che qui non girava granchè, e dopo esseci spolmonati per un'ora siamo andati al bar e ci siamo fatti 2 paste a testa più cappuccio.

Penso che l'unica settimana bella di quest'anno sia stata quella che ero in Mar Rosso :angry:<_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_sad.png" alt=":(">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...