> LACUSTRI - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ah dimenticavo ... quest'anno abbiamo già preso due Trotelle, ma roba appena sopra la misura, di grosse non ne ho mai viste.

 

ma le trote come le prendi, all'aspetto?

 

l'ultima volta che sono stato a Gargnano mi è sembrato di vederne una anche a me, è passata a mezz'acqua ma si è tenuta parecchio distante e in ogni caso sarà stata max 20 cm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Nik, per la poca esperienza , dato che le catture sono state solo di 4 esemplari negli ultimi 2 anni ti dico che: Una l'ho presa ferma immobile tra le alghe lunghe, una mentre nuotava tranquilla insieme a dei Cavedani, una mi è venuta incontro, l'ultima mentre nuotava a scatti fermandosi a guardare ogni tanto. Come puoi capire su un campione così diverso non si puo' trarre una conclusione univoca, chi avesse più dati ...... :bye:

Ah dimenticavo, una l'ho vista con le bombole in 10 metri d'acqua ferma sospesa a mezz'acqua, per poi sparire con uno scatto fulmineo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea ha visto giusto, l'acqua si è raffreddata anche a Bardolino, è diventata molto più torbida, e le Tinche sono andate altrove in compgnia delle Anguille per un bel cappottino di giugno ( cosa alquanto rara per me in questa stagione ). Si è vero ho sbagliato un'Anguilla che poteva evitarmi il cappotto, ma sporgeva di 2 cm dal fango, e per non tirarle in testa ( dopo ad attaccarla sono c...i ) ho mirato più indietro, ma evidentemente aveva la scoliosi perchè era tutta piegata sulla sua destra e si è sollevata ese l'è data a pinne levate. <_ quindi dopo perlustrazioni con la faccia a cm da un ranino e malaticcio siamo andati al bar di cisano per il solito cappuccio brioche.>

Qualcuno dall'alto lago ha notizie migliori ? FORZA RAGAZZI mi sembra di essere l'unico che scrive. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno dall'alto lago ha notizie migliori ? FORZA RAGAZZI mi sembra di essere l'unico che scrive. :bye:

Giorgio, io scirvo di continuo (sto andando in acqua 2/3 volte la settimana e ora aumenterò) ma sul mio blog.

 

Man dov'è che vedete l'acqua più fredda? Ci si fa il bagno tranquillamente anche senza muta ... infatti io è da fine maggio che indosso la muta bagnandola nell'acqua del lago e sono tre settimane che non soffro più nell'infilarmela.

 

Le tinche non sono sparite ... sono venute tutte da me: se leggi sul mio blog vedrai che sabato scorso ne ho viste un sacco alla Rocca di Manerba, ieri ne ho vista, e presa, una sola, probabilmente perchè sono andato in pieno giorno e poi dopo aver preso questa me ne sono andato a cercare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, dopo vengo anche sul tuo blog, ma davvero nell'alto lago l'acqua è gelida, almeno la settimana scorsa, ma penso che non sia migliorata di molto.... comunque tra un paio di giorni ho intenzione di riprovare.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'acqua sull'alto lago era "tiepidina" ho fatto 3 ore.

Visibilità 2 metri, viste abbastanza tinche sia nell'erba che al libero, portata a casa 1 (per i motivi gia detti... finito il bonus annuale :lol::lol: ma mia mamma ne aveva promessa una ad una ex collega al'ospedale), un bel persico e un'anguillotta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Emanuele, dopo vengo anche sul tuo blog, ma davvero nell'alto lago l'acqua è gelida, almeno la settimana scorsa, ma penso che non sia migliorata di molto.... comunque tra un paio di giorni ho intenzione di riprovare.. :bye:

Mah, sarà che stai invecchiando :lol::lol::lol: sabato (ore 7) a Gargnano dopo due ora ancora stavo da dio, ieri (ore 9.30) a Punta del Corno ho fatto mezz'ora di snorkeling completamente nudo e in acqua ci stavo benone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma più invecchio più aggiungo millimetri di adipe che dovrebbe salvaguardarmi dal freddo .... :lol: comunque stamani sono andato con Cima a Torri, l'acqua era piacevole in superficie, il termoclino era a 4 metri, ma la differenza era di qualche grado ( 6\7). Il problema era la visibilità, penso mezzo metro oltre la punta del fucile, dato che ho sparato a due ombre ( forse Persici ? ), ma non ho viso altro. Dopo un'ora siamo usciti per la solita colazione :D

Andrea, se mi tieni informato sull'alto lago magari faccio un giretto sabato o domenica. Ciao a tutti. Ah è tornato Boris da Stintino ... io yho già qualche notizia, ma sentiamo lui ... dai Boris racconta .... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve amici.come va?sono 3 settimane che non scendo(tra lavoro,donna,e casa da riordinare ogni tanto).da quello che scrivete la visibilita è molto peggiorata negli ultimi giorni.e pesce ne gira?sabato pomeriggio,impegni e meteo permettendo,avrei intenzione di scendere,tignale,gargnano,o anche moniga...emanuele,fabietto,caronte,boris,magoo,maestro mauro,sandro,ivan,simu e tutti gli altri,qualcuno è disponibile?...e anche tu kinky,che magari cosi ci conosciamo...sapete ho nostalgia del TERZO TEMPO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre pronto, questa settimana poi ho saltato le uscite infrasettimanali, anche per un lieve fastidio all'orecchio destro, indi sono ancora più agguerrito e ansioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pinzu,

purtroppo non potrò essere dei vostri poichè ancora alle prese con i lavori della casa. Ma da fine luglio conto di essere in pianta stabile in quel di Ponti sul Mincio e quindi potrò partecipare a qualche bella pescata con voi ed al vostro mitico terzo tempo.

 

Non vedo l'ora.

 

Saluti a Magoo che è l'unico che ho conosciuto fino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre pronto, questa settimana poi ho saltato le uscite infrasettimanali, anche per un lieve fastidio all'orecchio destro, indi sono ancora più agguerrito e ansioso.
agguerrito???bene,è cosi che ti voglio,altrimenti il luccio da 20 kg non lo prenderemo mai.ci sentiamo entro venerdi sera per i dettagli.ciao mitico
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi siete alle prese con la casa, io con la barca :D . Ormai è un'incompiuta che si trascina forse da troppo, pensate che adesso l'abbiamo portata in una falegnameria di un amico sotto una cengia della collina dove sorge il castello di Montorio, strano posto per una barca. Comunque prima di fine Luglio DOVRA' essere pronta, e quindi divido il tempo tra la pesca e le rifiniture di " EL LUSSO " , nome che gli daremo ( notare la non sottile allusione al nostro oggetto di desiderio pescatorio e desiderio di stile vita ). Noi almeno per qualche tempo vivremo ne lusso :lol: Per sabato magari ci sentiamo, la mattina dovremo andare, se pronta, a recuperarla, il pomeriggio magari ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedi pomeriggio sopra torri (Loc. Crero) prima mettermi a pescare le sarde ho fatto un giretto con muta e pinne senza fucile e devo dire che la visibilità si è un po ridotta, comunque ho visto bei branchetti di persici e qualche bel cavedano.

Domenica mattina presto, prima che cominici il via vai di barche, penso di andare a fare un giretto nella secca nel basso lago, precisamente partendo dalla riva in localita fornaci, se qualcuno è nei paraggi fatemi sapere.

Per Magoo, io sono di Montorio non è che per caso il falegname si chiama Soffiati

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lacustri,sono tornato dalla Sardegna e purtroppo di foto da postare non ne ho.....In quel di Di Stintino c' era sempre il maestrale che tirava e le onde che mi facevano dannare, preso qualche sarago un paio di cefali una salpa bella cicciotta.ma nulla degno di nota.Scarpinato in lungo e in largo per arrivare al mare con annessa piombatura e materiale vario arrivavo in acqua gia' spompato,visto tante cerniotte non sparabili(troppo Bello)e quando dopo una risalita dai 13 mt. in agguato mi vedo LA CERNIA bella, ferma,mi guardava,stava a meno di 2 mt.in mezzo a due roccie e mi diceva prendimi :wub: punto - sparo e.......mancata :frustry::frustry::frustry: ma non ero ubriaco dalla sera prima pero',avevo bevuto si del buon cannonau ma non cosi' tanto :wine: vabè sara per un' altra volta.Comunque il mare sardo è bellissimo e poi quando sono stato all'Asinara nuotavo di fianco a Saraghi grossi come padelle,ho visto delle tante corvine,appoggiato sul fondale guardavo i barra e le spigole in caccia ed ogni tanto sotto i roccioni spuntava la cernia.........il paese dei balocchi :eek: .Posso solo fantasticare su quando il nostro mare era cosi' senza il bisogno di andare nelle aree marine protette per vedere questi spettacoli.

Un saluto a tutti ed ora via subito al lago,forse sabato mattina se il tempo si mette un po' stabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...