> Club della Romagna - Pagina 69 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

confermo tutto quel che ha detto Mela. L'arba che usi di piu' è il 75, ogni tanto ci starebbe il 90, anche se la qualità del fucile deve essere il brandeggio.

Da questo punto l'oleo è molto meglio. io pesco con l'84 con variatore, spari anche nei buchi senza rovinare la punta e in caso di pescione hai la necessaria gittata e potenza. Un 70 oleo ben caricato con tahitiana da 7 può avere il limite in caso di acqua "limpida" cioè i 3/4 mt. dalla punta del fucile, condizioni sempre piu' rare purtroppo..

Mulinello ovunque!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie degli interventi....;);).

E' da poco che mi sono trasferito nei pressi di Cattolica...ed avendo letto molto in rete in realtà sarei tentato di provare un arbalete...anche perché è un fucile diverso rispetto a quelli che ho sempre utilizzato in più di 30 anni, proprio per cercare di effettuare tiri mirati e provare l'emozione da cecchino... cosa che con i miei vecchi oleo non riesco a fare ( 58 e 70 ), sparo d'imbracciata, d'istinto..ma del resto li ho sempre e solo utilizzati nel torbido, ma se qui dovesse esserci anche acqua chiara?? di almeno tre o quattro metri dalla punta dell'asta?? con i miei oleo sicuramente prenderei poco.

Ecco perché chiedevo sulle misure che consigliereste ed in alternativa di un altro tipo di fucile, l'arbalete appunto.

In alternativa a quest'ultimo ( che non ho mai utilizzato ) ci sono gli oleo con canna da 11 o gli airbalete, che dovrebbero unire alla potenza, alla silenziosità di sparo ed al poco rinculo ( anche con gli opportuni kit sottovuoto ) una precisione ed un modo di mirare tipico dei fucili ad elastico ed ai vari roller derivati, spero di non sbagliarmi.

Per come mi sono abituato negli anni sarei più propenso per uno Sten 11 da un metro con variatore di potenza e forse kit sct, però non sono sicuro che sia poi tanto diverso in termini di precisione e modo di mirare rispetto al mio vecchio oleo da 70...ovviamente come gittata sarà sicuramente su di un altro pianeta.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono molto d'accordo!!! l'oleo lo uso solo per le anguille nel garda e per i polpi grossi grossi ma per il resto mi affido decisamente all'arbaelte!!! prova un mr carbon o mr iron 79 con gli elastici giusti e l'asta da 6,5 tiro rapidissimo e potente e poi mi sai dire chi ha il brandeggio migliore rispetto all'oleo.....

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

weekend a secco...ho visto che sono tornati i pesci, speriamo che da ora l'acqua inizi a scaldare davvero e a tenere i pinnuti sottocosta.

 

Ciao Tacco, a tutto ci si abitua ed è vero che ci sono arba con ottimo brandeggio, ma l'oleo è un'altra cosa, te ne accorgi soprattutto se c'è un po' di corrente.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh guarda ognuno ha la propria idea, io avevo un 100 oleo e l'ho venduto dalla disperazione!!! non farei mai cambio con un arbalete!!!! ma è solo la mia opinione....

 

:D è proprio vero che su queste cose non esiste una certezza :D troppo personale la sensibilità e l'abitudine.

Cmq, anche la mia è solo una opinione, io ho fatto l'inverso, sempre per disperazione, dopo avere padellato l'impossibile con un arba che fin dal primo tiro, invece, mi aveva dato una sicurezza incredibile.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ci prendo le anguille con l'arbalete..... veramente precisissimo e i miei 2 mr carbon 104 e mr iron 79 sono veramente mostruosi in velocità di tiro, brandeggio incredibile e gittata!! il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato degli elstici veramente impressionanti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che sono in pensiero anche perchè ho un cugino che abita a San Giovanni in Persiceto. Qua a Rimini abbiamo sentito la scossa delle nove, anche se meno intensa di quella del 20 maggio. Speriamo che finisca presto questa fase di assestamento. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A SAn giovanni ieri l'hanno sentita bene. A me saltava il letto in centro a BO...

Il probema resta la zona tra modena e ferrara, quello di traballante di sabato scorso ieri è caduto.

Sarà un delirio, la zona vive di industria e con questi danni e, hanno detto, sciame sismico per mesi saranno ca**i amarissimi.

 

Cmq in tanti non dormono in casa per paura non perchè è lesionata. La scossa forte e sopratutto il RUMORE del terremoto lascia il segno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto, seguendo un articolo allegato, la forma della bomba riportata in un modello. Devo confessare che in quello stesso punto di Vallugola, l'anno scorso avevo visto un paio di volte un barilotto di metallo (neanche tanto piccolo a giudicare dalla parte visibile) tutto arrugginito quasi completamente insabbiato, poco oltre il limite della roccia. Parte del cilindro sbucava fuori dalla sabbia ed aveva un discreto squarcio. subito ho pensato di darci un'occhiata dentro per vedere se c'era un grongo, ma senza torcia non riuscivo a vedere il fondo. chissà se la bomba è proprio quella. Immagino comunque che non sia stato il solo a vederla anche fra di noi che frequentiamo il posto. Le foto scattate dei gommoni mi ricordano proprio il punto dove ho visto quell'affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la bomba è stata segnalata da un signore pescasub con cui ho fatto due chiacchere tempo fa. Aveva messo sul posto una boa nera, poi messa rossa dalla c.p. proprio quella che si vedeva sia dal falco che da casteldimezzo.

 

E' li da 60 anni ha resistito alle tempeste, non è pericolosa di per sè, secondo me qualche seppiaro gli ha anche già tirato :D

 

bene, noi volevamo andare domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...