> Club della Romagna - Pagina 63 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Al contrario del mio socio, anch'io penso che la pioggia non sia del tutto determinante per la visibilità in quel posto più delle correnti e dell'onda che muove il tufo sotto.

 

oi socio! e malfidato per giunta :D :D dai rimettiti in salute che si va via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco, secondo l'ordinanza non si può in tutte le dighe. Devi stare a 100 metri, in piu' con l'ordinanza stai oltre i 300mt quindi..in mezzo al mare.

Informati presso la cp, chiedigli se non essendoci ancora bagnanti e uscendo dal mare entro le 8,30-9 è "consentita".

 

trovata ordinanza 2012. Decorre dal 05/04/12 al 07/10/12

ecco il link.

 

http://www.regione.e...neare-2012/view

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) DISCIPLINA GENERALE DEGLI ARENILI

1. Gli stabilimenti balneari sono aperti al pubblico, per la balneazione, almeno dalle ore

9.30 alle ore 18.30.

 

giusto su questo articolo si potrebbe pensare di entrare presto e uscire entro le 9,30, ma...

 

ART. 7 DISCIPLINA DELLA PESCA

Durante la stagione balneare è vietato:

1. L'esercizio di qualsiasi tipo di pesca nella fascia di mare riservata alla balneazione.

 

quindi TUTTE le forme di pesca, anche con la canna sono vietate..anzi sarebbero, perchè solo una volta tanti anni fa vidi i vigili urbani fare la multa a padre e figlio che pescavano dal pontile..(ora i pontili di rocce li hanno tolti..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Ieri a pesca acqua piu' "calda", credo siamo oltre i 15, fatte quasi quattro ore con la 6,5 e non ho avuto freddo. Però hanno evidentemente freddo i pesci (quelli che scampano dalle reti....) che non si vedono ancora.

Fatto qualche seppia belloccia e basta, anche una coppiola mentre amoreggiavano.. :D

:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro te l'ha detto galileo che ero io in acqua!!!! ti sono passato di fianco quando hai fatto coppiiola di seppie!! cmq di pesce nemmeno l'ombra ma con quello sbarramento di reti!!! temperatura 15-16 gradi e in rialzo di un grado rispetto al giorno prima.... io e pixjam siamo uscito con 5 seppie ma va bene ugualmente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco me l'ha detto ma ormai ero praticamente a casteldimezzo :D scusa ma con le seppie che sparavano nero ovunque mi sono "dedicato" a finirle ed eri già verso riva. Ci sarà senza'altro occasiione per fare due chiacchere in futuro.

spero che tiri su un'altro paio di gradi la temperatura e che si spacchino tutte le barche dei pescatori :D

E' una tragedia che in qualche anno quel tratto di mare sia diventato semideserto..tra i bracconieri le barche e la pesca diventa difficile tirare a pesci oltre i 500gr...non si può solo SPERARE nel pelagico a settembre, se rompe il tempo neanche quello..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco me l'ha detto ma ormai ero praticamente a casteldimezzo :D scusa ma con le seppie che sparavano nero ovunque mi sono "dedicato" a finirle ed eri già verso riva. Ci sarà senza'altro occasiione per fare due chiacchere in futuro.

spero che tiri su un'altro paio di gradi la temperatura e che si spacchino tutte le barche dei pescatori :D

E' una tragedia che in qualche anno quel tratto di mare sia diventato semideserto..tra i bracconieri le barche e la pesca diventa difficile tirare a pesci oltre i 500gr...non si può solo SPERARE nel pelagico a settembre, se rompe il tempo neanche quello..

:bye:

 

Pesci oltre 500 gr in quel tratto di mare??? A perchè esistono? Mah....

Comunque sto affilando le armi e a breve mi tufferò poi vi aggiornerò sulo stato in riviera...

 

p.s ti ricordi quando ho iniziato io che c' erano anche i granchioni e le granseole (anche se non si possono pescare??)..io ho avvistavo anche i cavallucci marini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco me l'ha detto ma ormai ero praticamente a casteldimezzo :D scusa ma con le seppie che sparavano nero ovunque mi sono "dedicato" a finirle ed eri già verso riva. Ci sarà senza'altro occasiione per fare due chiacchere in futuro.

spero che tiri su un'altro paio di gradi la temperatura e che si spacchino tutte le barche dei pescatori :D

E' una tragedia che in qualche anno quel tratto di mare sia diventato semideserto..tra i bracconieri le barche e la pesca diventa difficile tirare a pesci oltre i 500gr...non si può solo SPERARE nel pelagico a settembre, se rompe il tempo neanche quello..

:bye:

 

Pesci oltre 500 gr in quel tratto di mare??? A perchè esistono? Mah....

Comunque sto affilando le armi e a breve mi tufferò poi vi aggiornerò sulo stato in riviera...

 

p.s ti ricordi quando ho iniziato io che c' erano anche i granchioni e le granseole (anche se non si possono pescare??)..io ho avvistavo anche i cavallucci marini!

 

Ciao come va? spero tutto bene!!! se continua così ricomincio con il tennistavolo :D . Granchioni rossi è pieno, granseole nessuna. Tanti tanti paganelli che fino a poco fa erano estinti, in video ho anche una gallinella, piccola ma bellissima.

I cefaloni dorini c'erano eccome, e banchi belli grandi...chissà dove sono. ora quando è periodo ci sono solo boghe :(

Le mormore sono in continuo calo, sono pessimista da anni, ma piu' ci vado e piu' mi viene tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...