> Club della Romagna - Pagina 44 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

oggi in quel di porto corsini, visibilità 2/3 metri ma scarso pesce!! Ho visto pochi cefali e per giunta neache tanto grossi 5-6 e basta!!! ahh ho visto una canocchia...... di seppie neanche l'ombra!! non ho guardato in tana però, vi risulta che si possano intanare lE seppie'??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi in quel di porto corsini, visibilità 2/3 metri ma scarso pesce!! Ho visto pochi cefali e per giunta neache tanto grossi 5-6 e basta!!! ahh ho visto una canocchia...... di seppie neanche l'ombra!! non ho guardato in tana però, vi risulta che si possano intanare lE seppie'??

Ciao Tacco, poi hai optato per porto corsini...

Le tue parole un po' mi confortano perchè anche io oggi sono andato in mare e più o meno ho trovato le stesse condizioni tue...

Non vedo l'ora di fare qualche bella cattura!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la seconda

E allora molto più pratico e onesto dire che in ogni caso si rischia salato, visto che non credo tu sia disposto a pagare la multa di un eventuale pescatore che in buonafede segue i tuoi consigli.

 

:bye:

Mi piacerebbe poi sapere quale sarebbero i problemi che spingono a non dare troppo nell'occhio...(ovviamente abbiamo dato per assodato che pescare lì sia permesso).

Insomma io vivo in una regione "non facile": mi sono sempre comportato in maniera corretta e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero in capitaneria a porto garibaldi e ho letto e chiesto lumi sulla ordinanza 2010 (vale fino a Cattolica).

Salvo differenti disposizioni comunali, l'area di balneazione sono 300mt.

Dato che bagnanti in zona ora non ci sono si penserebbe di stare tranquilli, invece non è così.

Se vi beccano sono multone.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ero in capitaneria a porto garibaldi e ho letto e chiesto lumi sulla ordinanza 2010 (vale fino a Cattolica).

Salvo differenti disposizioni comunali, l'area di balneazione sono 300mt.

Dato che bagnanti in zona ora non ci sono si penserebbe di stare tranquilli, invece non è così.

Se vi beccano sono multone.

 

Vero purtroppo...però l' ordinanza dovrebbe partire come sempre i primi di Maggio. Allora mi chiedo perchè non portarsi il pallone dietro dato che per i prossimi 10 giorni siamo in regola anche a ridosso delle scogliere frangiflutti.....

L' altro giorni a circa 300 metri dalla costa dove ho pescato era pieno di nasse per le seppie e barche dei professionisti che le raccoglievano e ovviamente passavano a forte velocità....dimmi te come si deve fare per andare a sparare a tre cefali del c@**o...bisogna rischiare la vita?? Se poi non c' è nessuno passi per quello che va a rovistare nelle nasse degli altri e trovi anche da dire...e siamo solo ad Aprile!!!!!

:(

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ero in capitaneria a porto garibaldi e ho letto e chiesto lumi sulla ordinanza 2010 (vale fino a Cattolica).

Salvo differenti disposizioni comunali, l'area di balneazione sono 300mt.

Dato che bagnanti in zona ora non ci sono si penserebbe di stare tranquilli, invece non è così.

Se vi beccano sono multone.

 

Vero purtroppo...però l' ordinanza dovrebbe partire come sempre i primi di Maggio. Allora mi chiedo perchè non portarsi il pallone dietro dato che per i prossimi 10 giorni siamo in regola anche a ridosso delle scogliere frangiflutti.....

L' altro giorni a circa 300 metri dalla costa dove ho pescato era pieno di nasse per le seppie e barche dei professionisti che le raccoglievano e ovviamente passavano a forte velocità....dimmi te come si deve fare per andare a sparare a tre cefali del c@**o...bisogna rischiare la vita?? Se poi non c' è nessuno passi per quello che va a rovistare nelle nasse degli altri e trovi anche da dire...e siamo solo ad Aprile!!!!!

:(

 

 

gabicce è sotto Pesaro e vado a controllare le date. Per la romagna la validità è dal 1aprile, solito scherzo..

estratto da sito capitaneria di pesaro, identici limiti a parte per le scogliere.

 

ART. 2 - ZONE DI MARE RISERVATE AI BAGNANTI

2.1

Durante l’intera stagione balneare - dal 1° aprile al 30 settembre - è riservata alla balneazione la zona di mare fino ad una distanza di 300 metri dalle spiagge e di 100 metri dalle coste a picco, salvo quanto previsto dal successivo punto 2.2.

Nella fascia di rispetto di 50 metri verso mare, a partire dagli stessi 300 metri dalle spiagge e 100 metri dalle coste a picco, è vietato l’ingresso ai bagnanti ed a tutte le unità navali che navigano a motore; inoltre è altresì vietato effettuare qualsiasi attività subacquea e/o la pesca sportiva e professionale.

 

 

..a 300mt dalla costa sono in regola..

ciao mazzo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benessum <_<

A Porto Corsini si pué pescare?

Acc... se avessi il mare di Cono tra le mani :lol::bye:

 

Mi associo alla domanda...

Dalla diga di Porto Corsini si puo' pescare?

E' vero che non ci si puo' immergere dalla diga ma mi si deve partire da terra ?

 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ragazzi si può pescare, al i fuori dei 500 metri (più o meno dopo i bilancioni), però non ci si può immergere dagli scogli!!! ci sono stato ieri, leggete il mio post....

per pixjam si alla fine ho deciso di andare a porto corsini perchè speravo ci fosse più visibilità ma quando siamo entrati si stava intorbidendo ( a detta di un pescatore che usciva), ho visto poco e niente. Ma secondo voi le seppie ci stanno in tana?? grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si le seppie puoi trovarle in prossimità di una tana, almeno dalle nostre parti, specialmente in fondali con agglomerati tufacei.

Confermo, dopo telefonata in capitaneria, dalla diga foranea si puo' pescare oltre i 300m dalla costa, ma a distanza di 150m da essa. Un'ordinanza per la sicurezza vieta di scendere in acqua da qualsiasi scoglio di dighe e frangiflutti <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...