> Club della Romagna - Pagina 43 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Scusate mi voglio spiegare meglio. Intendo la diga Nord/Sud a Marina di Ravenna/Porto Corsini.

Ho letto l'ordinanza del 13/09/2009. Io credo che almeno da metà della diga nord/sud in poi, non ricada dentro zone vietate ? o sbaglio?

 

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io ricordo che tempo addietro dalla parte di porto corsini si poteva andare però dovevi uscire almeno 500metri o 1km!!! non ricordo bene.....

però c'era un'ordinanza che ti impediva di scendere dagli scogli e quindi dovevi fartela a nuoto da terra..... qualcuno altro intervenga perchè ho solo ricordi sfuocati.... tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ricordo che tempo addietro dalla parte di porto corsini si poteva andare però dovevi uscire almeno 500metri o 1km!!! non ricordo bene.....

però c'era un'ordinanza che ti impediva di scendere dagli scogli e quindi dovevi fartela a nuoto da terra..... qualcuno altro intervenga perchè ho solo ricordi sfuocati.... tacco

 

Io avevo ipotizzato di andare dalla diga perchè, se non sbaglio, credo ci facciano anche delle immersioni organizzate (dalla barca/gommone). Ma se non ci si puo' immergere dal molo, non è molto comodo...

 

Ma voi quale zone frequentate normalmente?

Modificato da funghetto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi una cosa, nessuno è al corrente se le dotazioni di bordo valgono anche per i battellini gonfiabili di 250cm tipo tender che costeggiano?? o per quelli le dotazioni non servono?? grazie tcco

 

 

il tender non ha dotazioni di bordo e DEVE navigare entro un miglio dalla barca "madre" o 300mt dalla costa.

Ne ho uno a chiglia rigida con un 2cv ,ottimo per piccoli spostamenti solo ed esclusivamente vicino a riva.

 

Ieri prova in romagna, acqua molto torbida a 14°, solo intravisto un banco di mormine e una codona di cefalo che stavo prendendo con una testata, altro che caduta :D

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi una cosa, nessuno è al corrente se le dotazioni di bordo valgono anche per i battellini gonfiabili di 250cm tipo tender che costeggiano?? o per quelli le dotazioni non servono?? grazie tcco

 

 

il tender non ha dotazioni di bordo e DEVE navigare entro un miglio dalla barca "madre" o 300mt dalla costa.

Ne ho uno a chiglia rigida con un 2cv ,ottimo per piccoli spostamenti solo ed esclusivamente vicino a riva.

 

Ieri prova in romagna, acqua molto torbida a 14°, solo intravisto un banco di mormine e una codona di cefalo che stavo prendendo con una testata, altro che caduta :D

:bye:

 

Alla fine la giornata è uscita...Sabato pioveva e non prometteva niente di buono..io non mi sono buttato perchè con tutte ste pioggie i fiumi ancora stanno riversando troppo liquame...infatti ai beccato il torbido..cmq hai fatto bene, ne vale sempre la pena!!

Credo che per iniziare a divertirci ci vorranno ancora una decina di giorni di bel tempo...speriamo.

Ciao.

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi una cosa, nessuno è al corrente se le dotazioni di bordo valgono anche per i battellini gonfiabili di 250cm tipo tender che costeggiano?? o per quelli le dotazioni non servono?? grazie tcco

 

 

il tender non ha dotazioni di bordo e DEVE navigare entro un miglio dalla barca "madre" o 300mt dalla costa.

Ne ho uno a chiglia rigida con un 2cv ,ottimo per piccoli spostamenti solo ed esclusivamente vicino a riva.

 

Ieri prova in romagna, acqua molto torbida a 14°, solo intravisto un banco di mormine e una codona di cefalo che stavo prendendo con una testata, altro che caduta :D

:bye:

 

Ciao Alessandro,

Sono Nicola , il ragazzo con cui hai parlato a Vallugola domenica Mattina... Complimenti per il forum. di solito frequentavo pescasubeapnea.net ma adesso verrò anche qui....!!

Se tutto va bene domani sera vado a farmi una razzolata a Vallugola, poi vi dirò com'è andata B) !!

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi una cosa, nessuno è al corrente se le dotazioni di bordo valgono anche per i battellini gonfiabili di 250cm tipo tender che costeggiano?? o per quelli le dotazioni non servono?? grazie tcco

 

 

il tender non ha dotazioni di bordo e DEVE navigare entro un miglio dalla barca "madre" o 300mt dalla costa.

Ne ho uno a chiglia rigida con un 2cv ,ottimo per piccoli spostamenti solo ed esclusivamente vicino a riva.

 

Ieri prova in romagna, acqua molto torbida a 14°, solo intravisto un banco di mormine e una codona di cefalo che stavo prendendo con una testata, altro che caduta :D

:bye:

 

Ciao Alessandro,

Sono Nicola , il ragazzo con cui hai parlato a Vallugola domenica Mattina... Complimenti per il forum. di solito frequentavo pescasubeapnea.net ma adesso verrò anche qui....!!

Se tutto va bene domani sera vado a farmi una razzolata a Vallugola, poi vi dirò com'è andata B) !!

A presto.

 

:thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi in riviera il pesce è arrivato, seppie,cefali,spigole e se andate in questi giorni trovate un ottima visibilità 16gradi!!

 

Io ieri mattina ho fatto un' albata prima di andare a lavorare. A parte il fatto che c' erano due stronzi con un moscone che tiravavo su due reti proprio dove mi buttavo io, fortuna che sono entrati in acqua prima loro perchè sennò ci finivo dentro....per il resto acqua sui 14-15°, visibilità buona..solo un branchetto di cefalotti non sparabili.

Ciao.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi in riviera il pesce è arrivato, seppie,cefali,spigole e se andate in questi giorni trovate un ottima visibilità 16gradi!!

Ciao raga, premetto che sono una schiappa ma la visibiltà di ieri in zona Vallugola non superava il metro... speriamo che oggi sia meglio...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...