> Video Bardi Tecniche Di Pesca - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Bardi Tecniche Di Pesca


Messaggi raccomandati

In effetti è uno scandalo, Marco spara una spigola da 5 kg GRAVIDA e non ci spiega neppure come fare la pasta con la bottarga fresca?!?!?! :nono:

 

Questo si che è davvero ignobile!!! :P

 

Seriamente mi viene solo da sorridere anche se non c'è proprio nulla per cui farlo...ammesso che si possa alzare tutto questo polverone per una spigola gravida di taglia super che ha già completato decine di cicli riproduttivi e deposto centinaia di milioni di uova, trovo assurdo che si stia invece sempre a giustificare la cattura di esemplari piccoli, magari sotto taglia...quello, OGGETTIVAMENTE, è un danno molto maggiore...

 

Si possono non sparare i pesci gravidi, ma tra prendere una femmina NON gravida di 1 kg e prenderne una GRAVIDA di 5 kg, dal punto di vista ecologico, e sempre che di danno si possa parlare, chi ha fatto quello maggiore???

 

:bye:

 

 

 

nesun polverone , si sta solo parlando con gran moderazione ed i forum servono a questo.......

 

o no?!?!?! :rolleyes:

 

pakkio

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

9) la fiocina è da grossi stronzi;

10) con l'aquascooter, seppure utilizzato per spostamenti, si finisce all'inferno;

11) l'agguato è da bastardi perché non sta bene disturbare il pesce mentre mangia: potrebbe andargli di traverso;

12) l'orata è un pesce troppo elegante, ed è sbagliato spararla soprattutto quando è molto grossa...

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto

 

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

 

 

non posso che condividere quello che scrivi,

in effetti quelle sono pratiche ''illegali'' :(

 

 

 

 

ok joe!!

allora via libera a fucili carichi fuori d'all'acqua,

pescate over limits,

piattaforme,

ingressi dei porti,

ecc.

ecc............

 

 

nel privato ogn'uno e' responsabile delle propie azioni

ma i forum sono publici :unsure:

 

 

qui entra in gioco la coerenza :whistling:

 

 

pakkio

 

Pacchio, però tra la cattura di una spigola gravida e le condotte da te elencate

c'è una sostanziale differenza,

la cattura dell'esemplare gravido è comunque lecito.

Mentre l'elenco da te proposto è espressamente vietato dalla legge!

E poi è inutile stare qui a fare il sermone per un filmato e continiuamo a fare come ci pare in privato.

Io ho preso tre spigole gravide, e ripeto, gli tirerei comunque dinuovo anche accorgendomi che sono gravide.

Poi se in un anno risco a prenderne un numero accettabile (mi accontento di molte meno di 129) allora posso anche graziarne qualcuna!

 

 

 

non posso che condividere quello che scrivi,

in effetti quelle sono pratiche ''illegali'' :(

 

ma con il paperino e la trainetta come la mettiamo??????

uno dei primi video di pescasub da me visti insegnava come fare strage di pesce in poca acqua con la ''palletta'' ( tecnica che, ahime' ancora molto usata nel tirreno) ,

ripeto:

ognuno in privato e' responsabile delle propie azioni,

ma filmare e mettere in commercio simili cose puo' solo nuocere al nostro sport.

 

 

senza nessuna intenzione di accendere flame ;)

 

 

pakkio

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9) la fiocina è da grossi stronzi;

10) con l'aquascooter, seppure utilizzato per spostamenti, si finisce all'inferno;

11) l'agguato è da bastardi perché non sta bene disturbare il pesce mentre mangia: potrebbe andargli di traverso;

12) l'orata è un pesce troppo elegante, ed è sbagliato spararla soprattutto quando è molto grossa...

:lol:

 

IL PUNTO 12) L'AVEVO DIMENTICATO!!!!! :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma con il paperino e la trainetta come la mettiamo??????

uno dei primi video di pescasub da me visti insegnava come fare strage di pesce in poca acqua con la ''palletta'' ( tecnica che, ahime' ancora molto usata nel tirreno) ,

ripeto:

ognuno in privato e' responsabile delle propie azioni,

ma filmare e mettere in commercio simili cose puo' solo nuocere al nostro sport.

 

 

senza nessuna intenzione di accendere flame ;)

 

 

pakkio

Se adesso anche il paperino perlustrativo deve considerarsi antisportivo...

 

I DVD di pescasub li comprano i pescatori, e il 99,9% di loro avrebbe sfruttato quella situazione allo stesso modo.

SE si volessero utilizzare i video di pesca contro di noi, ci sarebbe tanto di quel materiale da strumentalizzare che non servirebbero pesci gravidi per peggiorare le cose...

 

Continuo a pensare che ci diamo troppa importanza...ci vediamo PERSEGUITATI quando la realtà delle cose è che siamo IGNORATI...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti è uno scandalo, Marco spara una spigola da 5 kg GRAVIDA e non ci spiega neppure come fare la pasta con la bottarga fresca?!?!?! :nono:

 

Questo si che è davvero ignobile!!! :P

 

Seriamente mi viene solo da sorridere anche se non c'è proprio nulla per cui farlo...ammesso che si possa alzare tutto questo polverone per una spigola gravida di taglia super che ha già completato decine di cicli riproduttivi e deposto centinaia di milioni di uova, trovo assurdo che si stia invece sempre a giustificare la cattura di esemplari piccoli, magari sotto taglia...quello, OGGETTIVAMENTE, è un danno molto maggiore...

 

Si possono non sparare i pesci gravidi, ma tra prendere una femmina NON gravida di 1 kg e prenderne una GRAVIDA di 5 kg, dal punto di vista ecologico, e sempre che di danno si possa parlare, chi ha fatto quello maggiore???

 

:bye:

 

Sono decisamente d'accordo con Davide! ho visto quel dvd proprio ieri e di mio avevo provato un pò di stupore nel fatto che uno come Bardi mettesse quella scena nel video addirittura ho mandato indietro 2 volte per accertarmi che fosse gravida! poi però ho pensato anch'io che magari fosse possibile evitare di editare la cattura + che compierla(poi si sarà riprodotta già + volte)..esempio io pesco da 1 anno la prima volta che mi passerà davanti una grossa spigola gravida penserò: l'ha spararata pure Bardi io chi sono Madre Teresa..poi + che altro m'è capitato di veder tirar su da un trainista una grossa spigola gravida che per altro avrebbe anche potuto slamare e liberare incolume, cosa che nn si è verificata, noi per fortuna abbiamo molta coscenza e lo trovo + che giusto perchè amiamo il mare, ma chè non la sparo io per farla mangiare al trainista che se ne frega??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma chi ve l'ha detto che era gravida?

il ginecologo?

Ma non lo sapete che le femmine, prima di essere gravide, devono accoppiarsi?

No, così per dire.... :huh:

cioè, voi date per scontato che, siccome aveva maschietti intorno, la spigola fosse piena.

 

P.S. ne avete ancora tanta strada da fare... ma tanta devvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi non so se avete mai parlato con chi non vede di buon occhio la pescasub. Queste persone criticano l'uccisione del pesce a prescindere da qualunque altro aspetto: non si uccide un pesce per divertimento, anche se poi viene mangiato. PUNTO. Il resto è una questione di lana caprina.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

Eh! Eh! io lo so di chi parli....:censored:

A evolversi in effetti ci aveva messo poco: prima s'arricchiva vendendo ricciole ai ristoranti dell'arcipelago e nascondendo i dentici presi in gara per lo stesso motivo, a costo di piazzarsi male, poi captato odor di lucro coi divings, di colpo si fece prendere da strana crisi di coscienza e passò, tra gran squilli di fanfare, alla" fotosub".... Insomma, s'era "evoluto", capito?

 

Ma vaffancubo!!! :lol::lol::lol:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che discorsi allucinanti mi tocca leggere.

Io mi chiedo se almeno qualcuno riesce a capire veramente di cosa sta parlando o se invece scrive tanto per dire qualcosa.

 

E pensare che qualche giorno fa ho fatto i complimenti a Marco per la cattura di quella spigola oltre a chiedergli spiegazioni di vario genere sulla pesca di questo pesce.

 

Qua si parla dell'esempio negativo che si da facendo vedere certe catture e non e' la prima volta che leggo questi discorsi su AM.

 

Io vorrei capire come accidenti intendete voi la pesca in apnea e che idea di etica avete.

Secondo me c'e' troppa ignoranza in merito e avete le idee parecchio confuse per quanto riguarda lo stato di salute del mare e l'impatto di determinate tecniche di pesca.

 

Ma ci vuole molto a capire che:

Una Spigola di 5kg si e' gia riprodotta milioni di volte????

Lo volete capire che alla fine le catture di spigole da parte di tutti i pescatori in apnea di tutta italia sono ridicole rispetto al prelievo della pesca professionale????

 

Scusate ma che c@**o di discorsi fate????

Ma poi perche' parlare sempre della spigola quando in inverno si riproducono anche altri pesci???

Se dovessi fare il conto di tutti i Saraghi con le uova che ho catturato e stando a certi discorsi a quest'ora dovrei stare in galera per i danni procurati all'ambiente marino.

 

Anche il Polpo si riproduce in inverno!!!

Allora non va bene prendere un polpo di 3kg e mangiarselo di santa ragione???

No non lo catturiamo il povero polpo perche' deve ossigenare bene le sue uova.

 

Per il cefalo stessa cosa!!!

 

Ma allora mi spiegate che cavolo di pesca in apnea devo fare se in tutte le stagioni devo stare attento a non sparare tutti i pesci in riproduzione???

 

Fatemi il favore di collegare bene il cervello prima di intrufolarvi in questi discorsi senza senso e se non vi stanno bene le cose come stanno siate almeno un po coerenti con voi stessi.

 

DEDICATEVI AD UN ALTRO SPORT E LASCIATE STARE LA PESCA IN APNEA.

 

Perche' se voi fate questi discorsi e inutile parlare solo della spigola e continuare a pescare perche' stando a quello che dite dovreste rispettare tutte le spece di pesci in tutte le stagioni dell'anno.

 

Ripeto:

Fate discorsi del cavolo senza neanche capire di cosa state parlando.

 

BASTA :angry:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda che discorsi allucinanti mi tocca leggere.

Io mi chiedo se almeno qualcuno riesce a capire veramente di cosa sta parlando o se invece scrive tanto per dire qualcosa.

 

E pensare che qualche giorno fa ho fatto i complimenti a Marco per la cattura di quella spigola oltre a chiedergli spiegazioni di vario genere sulla pesca di questo pesce.

 

Qua si parla dell'esempio negativo che si da facendo vedere certe catture e non e' la prima volta che leggo questi discorsi su AM.

 

Io vorrei capire come accidenti intendete voi la pesca in apnea e che idea di etica avete.

Secondo me c'e' troppa ignoranza in merito e avete le idee parecchio confuse per quanto riguarda lo stato di salute del mare e l'impatto di determinate tecniche di pesca.

 

Ma ci vuole molto a capire che:

Una Spigola di 5kg si e' gia riprodotta milioni di volte????

Lo volete capire che alla fine le catture di spigole da parte di tutti i pescatori in apnea di tutta italia sono ridicole rispetto al prelievo della pesca professionale????

 

Scusate ma che c@**o di discorsi fate????

Ma poi perche' parlare sempre della spigola quando in inverno si riproducono anche altri pesci???

Se dovessi fare il conto di tutti i Saraghi con le uova che ho catturato e stando a certi discorsi a quest'ora dovrei stare in galera per i danni procurati all'ambiente marino.

 

Anche il Polpo si riproduce in inverno!!!

Allora non va bene prendere un polpo di 3kg e mangiarselo di santa ragione???

No non lo catturiamo il povero polpo perche' deve ossigenare bene le sue uova.

 

Per il cefalo stessa cosa!!!

 

Ma allora mi spiegate che cavolo di pesca in apnea devo fare se in tutte le stagioni devo stare attento a non sparare tutti i pesci in riproduzione???

 

Fatemi il favore di collegare bene il cervello prima di intrufolarvi in questi discorsi senza senso e se non vi stanno bene le cose come stanno siate almeno un po coerenti con voi stessi.

 

DEDICATEVI AD UN ALTRO SPORT E LASCIATE STARE LA PESCA IN APNEA.

 

Perche' se voi fate questi discorsi e inutile parlare solo della spigola e continuare a pescare perche' stando a quello che dite dovreste rispettare tutte le spece di pesci in tutte le stagioni dell'anno.

 

Ripeto:

Fate discorsi del cavolo senza neanche capire di cosa state parlando.

 

BASTA :angry:

 

 

 

 

Ma scrivere senza alzare il tono no??????

 

possiamo continuare a parlarne con calma??????

 

 

se si ok!!

ma se dobbiamo infiammare gli animi NO!!!! :nono:

 

non e' mia intenzione accendere flame e dare grattacapi ai mods

 

 

invito chiunque risponda a leggere bene tutti i messaggi precedenti prima di scriveve e come dice l'amico Frog :

collegare prima il cervello :blink:

 

 

il dubbio rimane sempre quello:

e' buona cosa publicare un video girato da un campine ( quindi rappresentante della nostra categoria) della cattura di una spigola in fregola , nel momento in cui l'animale e' piu' vulnerabile , quando si ha avuto anche la possibilita' di valutare la situazione??????

 

marco non avrebbe avuto piu' plausi da parte di tutti se avesse filmato senza premere il grilletto?????????? ( tanto lui di pesce ne ha preso a valanghe)

 

 

 

riflettiamo :rolleyes:

 

per chi non mi conosce:

_ da sempre sono impegnato nella promozione e divulgazione della pesca subacquea,

lo faccio gratuitamente ,

senza nessun fine secondario ,

con il massimo impegno ,

spontaneamente e con il massimo piacere.

vado a pesca almeno 200 volte l'anno ( adriatico permettendo)

e ringraziando Dio qualche pesce lo prendo :D

 

da un paio di anni faccio parte della federazione e sono impegnato in prima persona nell'instaurare un dialogo con l'ente del nascituro parco delle ''terro del cerrano'' e le autorita' competenti cercando di sensibilizzarle sui problemi che affliggono la pesca sportiva in mare nella nostra regione con il conseguente riflesso negativo su tutto l'indotto ( turismo, commercio ,ecc.).

 

tempo fa' ho partecipato ad una presentazione e tavola rotonda sulla nuova A.M.P.

vi allego la broschure:

 

http://www.torredelcerrano.it/brochure_torredelcerrano.pdf

 

 

se avete la pazienza di leggerla noterete che tra le attivita' vietate la prima citata, piu' che la strascicante e la turbosoffinate , e' la pescasub :(:(:(:(

 

 

mentre la pesca con la canna e' ammessa :o

 

da cosa dipende??????

 

peche' i nostri colleghi sono tollerati e noi no?????

 

semplice :D

i cannisti sono ben rappresentati e si vantano del catc and relise

 

le televisioni sono piene di filmati di pescatori che una volta sfiancato il pesce lo rilasciano (noi competenti sappiamo bene che quegl'animali non ne paseranno propio indenni ma il popolino no),

mentre al contrario nessuno fa notare che noi pur non avendo la possibilita' di liberare il pesce abbiamo la capacita' di poter selezionare e scegliere la preda.

 

Per questo critico il filmato di Bardi ,

campione a livello mondiale,

menbro della federazione

e quindi nostro rappresentante.

 

pakkio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma scrivere senza alzare il tono no??????

 

possiamo continuare a parlarne con calma??????

 

 

se si ok!!

ma se dobbiamo infiammare gli animi NO!!!!

 

non e' mia intenzione accendere flame e dare grattacapi ai mods

 

 

invito chiunque risponda a leggere bene tutti i messaggi precedenti prima di scriveve e come dice l'amico Frog :

collegare prima il cervello

 

 

il dubbio rimane sempre quello:

e' buona cosa publicare un video girato da un campine ( quindi rappresentante della nostra categoria) della cattura di una spigola in fregola , nel momento in cui l'animale e' piu' vulnerabile , quando si ha avuto anche la possibilita' di valutare la situazione??????

 

marco non avrebbe avuto piu' plausi da parte di tutti se avesse filmato senza premere il grilletto?????????? ( tanto lui di pesce ne ha preso a valanghe)

 

 

 

riflettiamo

 

per chi non mi conosce:

_ da sempre sono impegnato nella promozione e divulgazione della pesca subacquea,

lo faccio gratuitamente ,

senza nessun fine secondario ,

con il massimo impegno ,

spontaneamente e con il massimo piacere.

vado a pesca almeno 200 volte l'anno ( adriatico permettendo)

e ringraziando Dio qualche pesce lo prendo

 

da un paio di anni faccio parte della federazione e sono impegnato in prima persona nell'instaurare un dialogo con l'ente del nascituro parco delle ''terro del cerrano'' e le autorita' competenti cercando di sensibilizzarle sui problemi che affliggono la pesca sportiva in mare nella nostra regione con il conseguente riflesso negativo su tutto l'indotto ( turismo, commercio ,ecc.).

 

tempo fa' ho partecipato ad una presentazione e tavola rotonda sulla nuova A.M.P.

vi allego la broschure:

 

http://www.torredelcerrano.it/brochure_torredelcerrano.pdf

 

 

se avete la pazienza di leggerla noterete che tra le attivita' vietate la prima citata, piu' che la strascicante e la turbosoffinate , e' la pescasub

 

 

mentre la pesca con la canna e' ammessa

 

da cosa dipende??????

 

peche' i nostri colleghi sono tollerati e noi no?????

 

semplice

i cannisti sono ben rappresentati e si vantano del catc and relise

 

le televisioni sono piene di filmati di pescatori che una volta sfiancato il pesce lo rilasciano (noi competenti sappiamo bene che quegl'animali non ne paseranno propio indenni ma il popolino no),

mentre al contrario nessuno fa notare che noi pur non avendo la possibilita' di liberare il pesce abbiamo la capacita' di poter selezionare e scegliere la preda.

 

Per questo critico il filmato di Bardi ,

campione a livello mondiale,

menbro della federazione

e quindi nostro rappresentante.

 

pakkio

 

Alzo il tono perche' ormai di queste discussioni ne vedo parecchie e ho sempre la sensazione che non abbiano senso e tendano a condondere le idee di chi legge " specialmente i neofiti".

 

Hai scritto tanto ma alla fine non mi hai risposto.

Ti ho mostrato che alla fine i dubbi che vi fate venire sul sparare o non sparare un pesce durante il periodo di riproduzione non ha nessun senso perche' allora il discorso sarebbe da estendere a tutte le spece di pesci ed in tutte le stagioni dell'anno.

 

Ha fatto bene Marco Bardi a sparare una spigola di 5kg inseguita da alcuni maschi????

Ha fatto bene a sparare un pesce che si e' gia riprodotto molte volte durante l'arco della sua vita???

 

Secondo me si e non ci vedo niente di scandaloso o da nascondere.

 

Avra' fatto bene Frog e tanti altri a sparare Saraghi in inverno zeppi di uova???

Hanno fatto bene i pescatori in apnea a sparare Corvine con le uova e seppie e polpi e Cefali e tutto quello che c'e' in mare nel periodo riproduttivo???

Ho fatto bene l'anno scorso a farmi un po di Ricci per condirci mezzo kg di pasta???

 

Capisci quello che ti sto dicendo???

 

Se ti devi mettere un dubbio cerca di estenderlo un po di piu' invece di parlare solo della spigola di Marco Bardi e una volta che il discorso lo hai esteso a tutte le spece e a tutte le stagioni guarda un po cosa te ne rimane in mano.

 

Appendi pinne Maschera e fucile e non vai piu' a pesca.

 

Ecco perche' alzo il tono!!

Non ce l'ho con te in particolare ma con certi discorsi che ogni tanto vengono fuori e che non hanno ne capo ne coda.

 

Sono discorsi validi per animalisti di un certo tipo e non per i pescatori in apnea che sanno bene quello che fanno.

 

L'esempio che ha dato Marco Bardi con la cattura di quella spigola puo essere visto e giudicato in molti modi.

Non esiste una via di mezzo in questo discorso!!!

Se pensi che si stia facendo un danno per aver sparato una spigola di 5kg gravida vuol dire che appartieni a un altra categoria!!!

Un pescatore in apnea con le idee chiare non sta li a farsi sorgere dubbi di un certo tipo perche' sa benissimo che non sta arrecando nessun danno e non sta trasmettendo nessun messaggio sbagliato.

 

Chi percepisce queste cose come un danno appartiene ad un altra categoria o quantomeno si puo dire che ha le idee parecchio confuse in merito alla disciplina che pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono discorsi validi per animalisti di un certo tipo e non per i pescatori in apnea che sanno bene quello che fanno.

 

Chi percepisce queste cose come un danno appartiene ad un altra categoria o quantomeno si puo dire che ha le idee parecchio confuse in merito alla disciplina che pratica.

 

:siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto

 

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

Eh! Eh! io lo so di chi parli....:censored:

A evolversi in effetti ci aveva messo poco: prima s'arricchiva vendendo ricciole ai ristoranti dell'arcipelago e nascondendo i dentici presi in gara per lo stesso motivo, a costo di piazzarsi male, poi captato odor di lucro coi divings, di colpo si fece prendere da strana crisi di coscienza e passò, tra gran squilli di fanfare, alla" fotosub".... Insomma, s'era "evoluto", capito?

 

Ma vaffancubo!!! :lol::lol::lol:

 

non voglio intervenire in merito alla discussione

 

Ma Solo per fare chiarezza. quel video e stato postato da Daniele Damiata

 

da non confondere con altre persone.

 

che tuttoggi e un gran pescatore.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto

 

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

Eh! Eh! io lo so di chi parli....:censored:

A evolversi in effetti ci aveva messo poco: prima s'arricchiva vendendo ricciole ai ristoranti dell'arcipelago e nascondendo i dentici presi in gara per lo stesso motivo, a costo di piazzarsi male, poi captato odor di lucro coi divings, di colpo si fece prendere da strana crisi di coscienza e passò, tra gran squilli di fanfare, alla" fotosub".... Insomma, s'era "evoluto", capito?

 

Ma vaffancubo!!! :lol::lol::lol:

Ma che stai a parlare dell'ex raffio umano ? :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...