> Video Bardi Tecniche Di Pesca - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Bardi Tecniche Di Pesca


Messaggi raccomandati

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

Eh! Eh! io lo so di chi parli....:censored:

A evolversi in effetti ci aveva messo poco: prima s'arricchiva vendendo ricciole ai ristoranti dell'arcipelago e nascondendo i dentici presi in gara per lo stesso motivo, a costo di piazzarsi male, poi captato odor di lucro coi divings, di colpo si fece prendere da strana crisi di coscienza e passò, tra gran squilli di fanfare, alla" fotosub".... Insomma, s'era "evoluto", capito?

 

Ma vaffancubo!!! :lol::lol::lol:

non voglio intervenire in merito alla discussione

Ma Solo per fare chiarezza. quel video e stato postato da Daniele Damiata

da non confondere con altre persone.

che tuttoggi e un gran pescatore.

:bye:

non mi riferivo a damiata ma a quello di cui parla joefox. <_>

 

 

 

Ma che stai a parlare dell'ex raffio umano ? :D

:wacko: cioè.... se la sua fama ha raggiunto pure la sicilia qui stiamo freschi!

Era uno che stava all'Argentario.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Certo che je rode a tutti quando si parlano di queste cose eh?Tutti a preoccuparsi di quello che pensano i neofiti,del messaggio (evangelico?) che diamo,dell'immagine e bla bla bla.Ma scusate dire la vostra in modo tranquillo no eh?Dico la mia: una femmina grossa si è riprodotta un bel pò di volte,perciò il contributo alla specie l'ha dato eccome.Inoltre la specie non è a rischio.Pero l'invito a cambiare sport io non lo rivolgo a chi fa attenzione a queste cose,ma a chi pesca tutto indiscriminatamente.Cambiate sport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo alle solite calimero!

ogni tanto parte una discussione del genere,anche se questa volta verte sul fatto se è stata cosa buona e giusta inserire il filmato nel dvd del buon marco.

domanda:è legale?risposta:si!quindi il problema non si pone.

pochi giorni fa ho aperto un post su un forum di ecologisti sulla pesca in apnea,la discussione è stata abbastanza serena,ma il problema non è il pesce gravido o sotto misura o sovramisura ecc.è proprio il concetto di uccidere un animale che non esiste per cui l'immagine che hanno di noi non dipende certo da una cosa del genere,ma da quello che siamo e basta.

se vi viene lo sfizio...http://www.naturamediterraneo.com/forum/forum.asp?forum_id=183.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo alle solite calimero!

ogni tanto parte una discussione del genere,anche se questa volta verte sul fatto se è stata cosa buona e giusta inserire il filmato nel dvd del buon marco.

domanda:è legale?risposta:si!quindi il problema non si pone.

pochi giorni fa ho aperto un post su un forum di ecologisti sulla pesca in apnea,la discussione è stata abbastanza serena,ma il problema non è il pesce gravido o sotto misura o sovramisura ecc.è proprio il concetto di uccidere un animale che non esiste per cui l'immagine che hanno di noi non dipende certo da una cosa del genere,ma da quello che siamo e basta.

se vi viene lo sfizio...http://www.naturamediterraneo.com/forum/forum.asp?forum_id=183.

ciao

Ottimo,interessante discussione.Io personalmente non mi sento di criticare le posizioni che hanno loro.Per loro uccidere un animale non va bene,tutto qua, e non mi sento di chiamarli cretini.Molti di noi pescasub non si ricordano e forse se ne vergognano,come diceva un membro di quel forum,che noi effettivamente uccidiamo per divertimento.Poi c'è chi opera più o meno selezione,ma sempre di uccisione a scopo ludico si tratta.Il fatto che ci cibiamo di quello che peschiamo è un effetto collaterale,ho visto gente mangiare dei pesci da loro presi nonostante era chiaro lo schifo che provassero.C'è una cosa geniale però,che mi ha portato a scegliere questo sport.Noi abbiamo la fortuna di essere gli unici "uccisori" che sotto certe condizioni stringenti,possiamo essere definiti ambientalisti.Per essere ecocompatibili possiamo selezionare la preda,non sparare in base alle dimensioni e alla specie che ci capita a tiro,e possibilmente non entrare MAI in pescheria alimentando l'industria mostro.L'unica cosa da vedere è a quanti interessi effettivamente questo discorso al di là della chiacchere "d'immagine",è vedere quanti hanno le palle quadre di non sparare ad un pesce per "selezione".A questo non so dare risposta,so solo che sento molte "chiacchiere e distintivo" come disse De Niro-Al Capone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo alle solite calimero!

ogni tanto parte una discussione del genere,anche se questa volta verte sul fatto se è stata cosa buona e giusta inserire il filmato nel dvd del buon marco.

domanda:è legale?risposta:si!quindi il problema non si pone.

pochi giorni fa ho aperto un post su un forum di ecologisti sulla pesca in apnea,la discussione è stata abbastanza serena,ma il problema non è il pesce gravido o sotto misura o sovramisura ecc.è proprio il concetto di uccidere un animale che non esiste per cui l'immagine che hanno di noi non dipende certo da una cosa del genere,ma da quello che siamo e basta.

se vi viene lo sfizio...http://www.naturamediterraneo.com/forum/forum.asp?forum_id=183.

ciao

Ottimo,interessante discussione.Io personalmente non mi sento di criticare le posizioni che hanno loro.Per loro uccidere un animale non va bene,tutto qua, e non mi sento di chiamarli cretini.Molti di noi pescasub non si ricordano e forse se ne vergognano,come diceva un membro di quel forum,che noi effettivamente uccidiamo per divertimento.Poi c'è chi opera più o meno selezione,ma sempre di uccisione a scopo ludico si tratta.Il fatto che ci cibiamo di quello che peschiamo è un effetto collaterale,ho visto gente mangiare dei pesci da loro presi nonostante era chiaro lo schifo che provassero.C'è una cosa geniale però,che mi ha portato a scegliere questo sport.Noi abbiamo la fortuna di essere gli unici "uccisori" che sotto certe condizioni stringenti,possiamo essere definiti ambientalisti.Per essere ecocompatibili possiamo selezionare la preda,non sparare in base alle dimensioni e alla specie che ci capita a tiro,e possibilmente non entrare MAI in pescheria alimentando l'industria mostro.L'unica cosa da vedere è a quanti interessi effettivamente questo discorso al di là della chiacchere "d'immagine",è vedere quanti hanno le palle quadre di non sparare ad un pesce per "selezione".A questo non so dare risposta,so solo che sento molte "chiacchiere e distintivo" come disse De Niro-Al Capone.

quasi quasi apro un post su questo argomento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro è facile predicare i toni pacati quando si punta il dito sugli altri.

Per verificare il tuo sangue freddo che dobbiamo fare, apriamo una discussione sulla legalità e sul costume dei psub di Silvi, del tuo costume?

Parliamo di dove pescate e poi magari parliamo degli effetti deleteri dell'illegalità diffusa sulla nostra immagine?

 

Guarda che a criticare e distruggere non ci vuole nulla, è facilissimo e non si corre il rischio di perdere le staffe (con il dito puntato contro di sé è più difficile).

 

Per il resto, che sia chiaro: noi da SEMPRE difendiamo la legalità e l'etica INDIVIDUALE, con grandissima coerenza.

Per la trainetta, che è oggettivamente dannosa per chi non la fa oltre che antisportiva e diffusa per lo più fra venditori abusivi che vanno regolarmente overquota, abbiamo richiesto la sua PROIBIZIONE.

Non abbiamo invece richiesto di proibire i polpi, gli scorfani, la fiocina, la torcia e neanche le spigole gravide, visto che non ha senso lasciare una femmina per poi farle finire tutte nelle maglie della pesca professionale, che certi scrupoli non se li fa.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ivan_lopez73
il dubbio rimane sempre quello:

e' buona cosa publicare un video girato da un campine ( quindi rappresentante della nostra categoria) della cattura di una spigola in fregola , nel momento in cui l'animale e' piu' vulnerabile , quando si ha avuto anche la possibilita' di valutare la situazione??????

 

marco non avrebbe avuto piu' plausi da parte di tutti se avesse filmato senza premere il grilletto?????????? ( tanto lui di pesce ne ha preso a valanghe)

 

riflettiamo :rolleyes:

secondo me pakkio non ha tutti i torti..

pubblicare un video del genere (da me non visto) potrebbe "ferire" la sucettibilita' di qualcuno

e la prova e' che anche qui ne stiamo parlando, dove questi scrupoli non ci dovrebbero essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.ho letto attentamente tutti i post.secondo me ci sono cose su cui pakkio ha ragione e cose in cui meno. per chi pesca in adriatico la spigola rappresenta l'unico pesce sempre presente e che raggiunge buone dimensioni (per non parlare del piacere venatorio). se non si ha il gommone e si va in posticini xxx non si hanno ricciole, saraghi, orate , dentici ecc..sottocosta solo tanti cefali e le spigole..ora in questi anni c'è stato un calo vertiginoso della presenza della spigola sottocosta in inverno autunno primavera...quindi il ragionamento di pakkio non è sbagliato, se sei un pescatore che ha alle spalle anta primavere e anta chili di spigole, riesce a capire in tempo che la femmina è seguita dai maschi per deporre a breve le uova e non spara è da AMMIRARE.

quello che ha fatto Bardi secondo me è una cosa normalissima, ha sparato una preda corpulenta. l'etica non si può discutere a mio avviso. Certo secondo il mio punto di vista avrebbe meritato un plauso se avesse filmato senza premere il grilletto.

 

ps Mi pare in croazia ci sia il divieto di pescare delle specie durante la riproduzione per due mesi ....illuminatemi se ne sapete di più :D

 

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè dobbiamo farci del male da soli?

posso capire quelli che evidentemente sono quì per la loro personalissima crociata a criticare chi riesce a pescare,nascondendo la loro incapacità dietro...cosa?un ambientalismo di maniera?o un ecologismo di teoria?

non che mi interessi più di tanto,dato che è evidente e trapela in ogni loro post.

ma gli altri,quelli che si sparano centinaia di km alle 5 del mattino,per scoprire di dover cagare appena infilata la muta con conseguente ricerca di cespuglio adatto,e quindi farsi quelle 4-5-6 ore in un ambiente ostile con lo scopo di prendere qualche pesce o almeno trascorrere quelle ore magari a pisciarsi addosso e a maledire la maschera che lascia entrare l'acqua ma non a rincojonirsi davanti a un televisore,che hanno l'intelligenza per sapere che quello sui banchi delle pescherie non è pesce che si è suicidato allo scopo,come le bistecche in macelleria non crescono sugli alberi,bè da questi mi aspetto piuttosto che prendano questa discussione e le altre che prendono direzioni simi per quello che sono:un enorme cumulo di stronzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ivan_lopez73
ma perchè dobbiamo farci del male da soli?

posso capire quelli che evidentemente sono quì per la loro personalissima crociata a criticare chi riesce a pescare,nascondendo la loro incapacità dietro...cosa?un ambientalismo di maniera?o un ecologismo di teoria?

non che mi interessi più di tanto,dato che è evidente e trapela in ogni loro post.

ma gli altri,quelli che si sparano centinaia di km alle 5 del mattino,per scoprire di dover cagare appena infilata la muta con conseguente ricerca di cespuglio adatto,e quindi farsi quelle 4-5-6 ore in un ambiente ostile con lo scopo di prendere qualche pesce o almeno trascorrere quelle ore magari a pisciarsi addosso e a maledire la maschera che lascia entrare l'acqua ma non a rincojonirsi davanti a un televisore,che hanno l'intelligenza per sapere che quello sui banchi delle pescherie non è pesce che si è suicidato allo scopo,come le bistecche in macelleria non crescono sugli alberi,bè da questi mi aspetto piuttosto che prendano questa discussione e le altre che prendono direzioni simi per quello che sono:un enorme cumulo di stronzate.

non ho capito con chi c'elai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...