> Video Bardi Tecniche Di Pesca - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Bardi Tecniche Di Pesca


Messaggi raccomandati

Non giudico chi cattura una spigola gravida, ma vedere fare l'agguato ad una spigola inseguita dai maschietti, con conseguente cattura mi ha un pò incupito! Forse si poteva evitare di mettere questa scena nel video ma sicuramente le esigenze coreografiche (pesce da 5 kg.) hanno avuto la meglio. Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non ho visto il dvd, comunque direi che è meglio prendere una grossa femmina inseguita dai maschi che una gravita, non vedo qual'è la differenza tra lo sparare ad un animale inseguito da altri o da solo. Per le femmine gravite credo che purtroppo sia un errore che possa capitare se non si è più che ferrati, in quanti, se ci vedessimo passare davanti una spigolona di 4-5 kg avremmo la lucidità mentale di guardare se fosse gravita??? A me ancora non è capitato ma non posso dire con sicurezza che me ne accorgerei e di conseguenza non sparerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho visto il dvd, comunque direi che è meglio prendere una grossa femmina inseguita dai maschi che una gravita, non vedo qual'è la differenza tra lo sparare ad un animale inseguito da altri o da solo. Per le femmine gravite credo che purtroppo sia un errore che possa capitare se non si è più che ferrati, in quanti, se ci vedessimo passare davanti una spigolona di 4-5 kg avremmo la lucidità mentale di guardare se fosse gravita??? A me ancora non è capitato ma non posso dire con sicurezza che me ne accorgerei e di conseguenza non sparerei.

 

La femmina era inseguita dai maschi in quanto gravida e pronta a deporre le uova, chi ha visto già una scena simile dal vivo sa di cosa parlo. Cmq. tutte le grosse spigole sono femmine in quanto con l'età diventano di quel sesso. La cosa che mi chiedo è l'opportunità di immortalare un simile momento prima della cattura in un dvd di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io capisco tutto, però.... già con le leggi ci fracassano gli zebedei, ci manca solo il campionato del mondo di sega cinese!!!

Da quanto vedo questi signori ambientalisti alla fine sono riusciti ad instillarci sensi di colpa davvero singolari.

Capirei la critica di una mattanza, anche se fatta legalmente all'estero, magari nella civile Corsica.

Ma se uno prende una spigola di 5 Kg si fa l'applauso, altrimenti si innesca una spirale senza fine dove sommando tutte le personali seghe mentali (tu non spari la spigola gravida, io non prendo il polpo che è troppo intelligente, quell'altro non spara la cernia perché è in pericolo e così via) vien fuori che

dovremmo starcene a casa, invece di andare a procurare sofferenze e morte a quei POVERI PESCI!

 

Quindi chi la mette su questo piano, prenda atto del fatto che per coerenza dovrebbe smettere.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io capisco tutto, però.... già con le leggi ci fracassano gli zebedei, ci manca solo il campionato del mondo di sega cinese!!!

Da quanto vedo questi signori ambientalisti alla fine sono riusciti ad instillarci sensi di colpa davvero singolari.

Capirei la critica di una mattanza, anche se fatta legalmente all'estero, magari nella civile Corsica.

Ma se uno prende una spigola di 5 Kg si fa l'applauso, altrimenti si innesca una spirale senza fine dove sommando tutte le personali seghe mentali (tu non spari la spigola gravida, io non prendo il polpo che è troppo intelligente, quell'altro non spara la cernia perché è in pericolo e così via) vien fuori che

dovremmo starcene a casa, invece di andare a procurare sofferenze e morte a quei POVERI PESCI!

 

Quindi chi la mette su questo piano, prenda atto del fatto che per coerenza dovrebbe smettere.

 

Joefox

 

:siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non giudico chi cattura una spigola gravida, ma vedere fare l'agguato ad una spigola inseguita dai maschietti, con conseguente cattura mi ha un pò incupito! Forse si poteva evitare di mettere questa scena nel video ma sicuramente le esigenze coreografiche (pesce da 5 kg.) hanno avuto la meglio. Che ne pensate?

Penso che è una tristezza sentir parlare un pesca sub in questo modo gratuito.

Un spigola di 5kgggggggggggg!!!

Ma scherziamo?

Non vorrei essere frainteso: cambiate sport, su!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io capisco tutto, però.... già con le leggi ci fracassano gli zebedei, ci manca solo il campionato del mondo di sega cinese!!!

Da quanto vedo questi signori ambientalisti alla fine sono riusciti ad instillarci sensi di colpa davvero singolari.

Capirei la critica di una mattanza, anche se fatta legalmente all'estero, magari nella civile Corsica.

Ma se uno prende una spigola di 5 Kg si fa l'applauso, altrimenti si innesca una spirale senza fine dove sommando tutte le personali seghe mentali (tu non spari la spigola gravida, io non prendo il polpo che è troppo intelligente, quell'altro non spara la cernia perché è in pericolo e così via) vien fuori che

dovremmo starcene a casa, invece di andare a procurare sofferenze e morte a quei POVERI PESCI!

 

Quindi chi la mette su questo piano, prenda atto del fatto che per coerenza dovrebbe smettere.

 

Joefox

 

l'argomento e spinoso <_<

considerazioni varie a parte ..........

sarebbe stato meglio non metterlo su di un dvd girato da un ''campione''

x quanto mi riguarda:

di spigole gravide ne ho prese tante , d'altronde tutti i pesci della stesa specie quando superano una certa stazza diventano femmine e , almeno da noi , da ottobre in poi sono tutte gravide.

pero', quando si ha la possibilita' di rendersene conto.............

caspiterina!!!!!

girato da uno che di pesci ne prende tanti poi <_<<_<

 

qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata :thumbup:

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto :rolleyes:

 

pakkio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non giudico chi cattura una spigola gravida, ma vedere fare l'agguato ad una spigola inseguita dai maschietti, con conseguente cattura mi ha un pò incupito! Forse si poteva evitare di mettere questa scena nel video ma sicuramente le esigenze coreografiche (pesce da 5 kg.) hanno avuto la meglio. Che ne pensate?

 

Sono d'accordo con Blu knight e Pakkio : non si discute la cattura ma eventualmente l'opportunità di mettere le immagini in un video .

E tanto di cappello a chi riesce a non sparare o a limitarsi a qualche maschio satellite di solito intorno al chilo o poco più .Comunque con il torbido il problema non si pone.

Saluti

Stefano Bulgarelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non giudico chi cattura una spigola gravida, ma vedere fare l'agguato ad una spigola inseguita dai maschietti, con conseguente cattura mi ha un pò incupito! Forse si poteva evitare di mettere questa scena nel video ma sicuramente le esigenze coreografiche (pesce da 5 kg.) hanno avuto la meglio. Che ne pensate?

 

Sono d'accordo con Blu knight e Pakkio : non si discute la cattura ma eventualmente l'opportunità di mettere le immagini in un video .

E tanto di cappello a chi riesce a non sparare o a limitarsi a qualche maschio satellite di solito intorno al chilo o poco più .Comunque con il torbido il problema non si pone.

Saluti

Stefano Bulgarelli

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo fare un domanda.

Ma quando si cattura una femmina prima che sia piena di uova vi ponete gli stessi problemi?

Mi spiego: ammettiamo che tutte le spigole sopra i 3kg siano femmine, perchè non dovrebbero esserci problemi nello spararle due mesi prima che siano gravide? :unsure:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei solo fare un domanda.

Ma quando si cattura una femmina prima che sia piena di uova vi ponete gli stessi problemi?

Mi spiego: ammettiamo che tutte le spigole sopra i 3kg siano femmine, perchè non dovrebbero esserci problemi nello spararle due mesi prima che siano gravide? :unsure:

 

 

 

 

la questione sta nel dubbio se era piu' o meno deontologicamente corretto mettere simili immagini su di un video publico girato da un campione :unsure:

 

 

pakkio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...