> Video Bardi Tecniche Di Pesca - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Bardi Tecniche Di Pesca


Messaggi raccomandati

Vorrei solo fare un domanda.

Ma quando si cattura una femmina prima che sia piena di uova vi ponete gli stessi problemi?

Mi spiego: ammettiamo che tutte le spigole sopra i 3kg siano femmine, perchè non dovrebbero esserci problemi nello spararle due mesi prima che siano gravide? :unsure:

 

 

 

 

la questione sta nel dubbio se era piu' o meno deontologicamente corretto mettere simili immagini su di un video publico girato da un campione :unsure:

 

 

pakkio

 

il dubbio, a questo punto, sta nell'essere o meno ipocriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi io capisco tutto, però.... già con le leggi ci fracassano gli zebedei, ci manca solo il campionato del mondo di sega cinese!!!

Da quanto vedo questi signori ambientalisti alla fine sono riusciti ad instillarci sensi di colpa davvero singolari.

Capirei la critica di una mattanza, anche se fatta legalmente all'estero, magari nella civile Corsica.

Ma se uno prende una spigola di 5 Kg si fa l'applauso, altrimenti si innesca una spirale senza fine dove sommando tutte le personali seghe mentali (tu non spari la spigola gravida, io non prendo il polpo che è troppo intelligente, quell'altro non spara la cernia perché è in pericolo e così via) vien fuori che

dovremmo starcene a casa, invece di andare a procurare sofferenze e morte a quei POVERI PESCI!

 

Quindi chi la mette su questo piano, prenda atto del fatto che per coerenza dovrebbe smettere.

 

Joefox

 

l'argomento e spinoso <_<

considerazioni varie a parte ..........

sarebbe stato meglio non metterlo su di un dvd girato da un ''campione''

x quanto mi riguarda:

di spigole gravide ne ho prese tante , d'altronde tutti i pesci della stesa specie quando superano una certa stazza diventano femmine e , almeno da noi , da ottobre in poi sono tutte gravide.

pero', quando si ha la possibilita' di rendersene conto.............

caspiterina!!!!!

girato da uno che di pesci ne prende tanti poi <_<<_<

 

qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata :thumbup:

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto :rolleyes:

 

pakkio

 

 

non si tratta di ipocrisia,

come avrai sicuramente letto io per primo ho ammesso di aver piu volte catturato spigole gravide e non me ne vergogno affatto e non ho nemmeno citato ''l'attenuante'' del torbido,

il problema e' il messaggio che persone molto in vista danno publicamente.

pakkio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

non si tratta di ipocrisia,

come avrai sicuramente letto io per primo ho ammesso di aver piu volte catturato spigole gravide e non me ne vergogno affatto e non ho nemmeno citato ''l'attenuante'' del torbido,

il problema e' il messaggio che persone molto in vista danno publicamente.

pakkio

 

Ma basta, basta!!

Persone molto in vista?

Messaggio che danno?

Ma di che state parlando, è?

:frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiudete questa porcata! è assurdo, di questo passo dovremo appendere il fucile al chiodo!

Alex, calmati. :siiiii:

Non piace nemmeno a me questo tipo di atteggiamento.

ma tant'è e, pur non condividendolo, non dobbiamo lascarci andare a atteggiamenti poco educati.

Un'invito a fare un'altro tipo di sport mi sembra la cosa più giusta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto

 

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto

 

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

 

 

 

 

ok joe!!

allora via libera a fucili carichi fuori d'all'acqua,

pescate over limits,

piattaforme,

ingressi dei porti,

ecc.

ecc............

 

 

nel privato ogn'uno e' responsabile delle propie azioni

ma i forum sono publici :unsure:

 

 

qui entra in gioco la coerenza :whistling:

 

 

pakkio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa' un tizio di cui purtroppo non ricordo il nome,

posto un clip di una spigolona gravida accerchiata da maschietti , filmata ma non sparata

sicuramente si trattava di un pescasub con le palle, non so' quanti di noi sarebbero riusciti a resistere alla tentazione di premere il grilletto

 

Tuo quoque Pakkio....

Allora aveva ragione quel campione di fotosub che prima era pescatore e poi si era "evoluto".....

 

Saluti,

Joefox

 

 

 

 

ok joe!!

allora via libera a fucili carichi fuori d'all'acqua,

pescate over limits,

piattaforme,

ingressi dei porti,

ecc.

ecc............

 

 

nel privato ogn'uno e' responsabile delle propie azioni

ma i forum sono publici :unsure:

 

 

qui entra in gioco la coerenza :whistling:

 

 

pakkio

 

Pacchio, però tra la cattura di una spigola gravida e le condotte da te elencate

c'è una sostanziale differenza,

la cattura dell'esemplare gravido è comunque lecito.

Mentre l'elenco da te proposto è espressamente vietato dalla legge!

E poi è inutile stare qui a fare il sermone per un filmato e continiuamo a fare come ci pare in privato.

Io ho preso tre spigole gravide, e ripeto, gli tirerei comunque dinuovo anche accorgendomi che sono gravide.

Poi se in un anno risco a prenderne un numero accettabile (mi accontento di molte meno di 129) allora posso anche graziarne qualcuna!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è uno scandalo, Marco spara una spigola da 5 kg GRAVIDA e non ci spiega neppure come fare la pasta con la bottarga fresca?!?!?! :nono:

 

Questo si che è davvero ignobile!!! :P

 

Seriamente mi viene solo da sorridere anche se non c'è proprio nulla per cui farlo...ammesso che si possa alzare tutto questo polverone per una spigola gravida di taglia super che ha già completato decine di cicli riproduttivi e deposto centinaia di milioni di uova, trovo assurdo che si stia invece sempre a giustificare la cattura di esemplari piccoli, magari sotto taglia...quello, OGGETTIVAMENTE, è un danno molto maggiore...

 

Si possono non sparare i pesci gravidi, ma tra prendere una femmina NON gravida di 1 kg e prenderne una GRAVIDA di 5 kg, dal punto di vista ecologico, e sempre che di danno si possa parlare, chi ha fatto quello maggiore???

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti è uno scandalo, Marco spara una spigola da 5 kg GRAVIDA e non ci spiega neppure come fare la pasta con la bottarga fresca?!?!?! :nono:

Di tutta la discussione, questa è l'affermazione più surreale che ho letto. STAGIONARE, si fa stagionare...è molto migliore! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me dovete farvi il manuale del pescatore pentito, iniziate con le cose da non fare, vi do uno spunto:

 

1) non sparare gli scorfani perchè troppo facili

2) non prendere i polpi perchè troppo facili

3) non tirare agli squali perchè in via d'estinzione

4) non tirare le cernie perchè specie a rischio

5) non pescare in tana...tecnica poco sportiva

6) non tirare alle spigole gravide

7) anzi non tirare nessun pesce che ha le uova

7) ancora meglio.....non tirare nessun pesce (potrebbe riprodursi prima o poi)

 

potete aggiungere anche altro se avete altri spunti....

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...