> Lacustri - Pagina 13 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io Emanuele,Nik e Pinzu un giorno abbiamo fatto una pescata a Limone dove la corrente era tale che ci doveva aggrappare alle alghe per restare all'aspetto. In tali condizioni le mie prestazioni calano drasticamente. Con acqua tranquilla posso pescare sino ai 15 \ 18 tranquillo, ma quando c'è corrente se raggiungo i 10 è un successo :bye:

verissimo.ma voi siete scesi prima di me,nel bel mezzo del peler,mentre io sono sceso un paio d'ore piu tardi ed il peler me lo sono beccato solo mezz'oretta,poi col peler è sparita la corrente e sono arrivati i pesci( ho preso qualche persichetto,3 lucci tra il kg e mezzo e i 2 kg,una tinca di 2,6 kg e un cavedano di 1,5 kg e tanto altro visto) e devo confessare che mi è servito per farmi esperienza.

pizu mi fai paura mi sa che dovrò iniziare a curarti :boxing::boxing::boxing: complimenti amico :clapping::clapping::clapping:

ciao maestro.per curarmi devi venire a pescare con me.sabato pomeriggio e domenica sono in acqua.chi vuol venire,l'invito è valido per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come citato da Magoo,insagolati due lucci.Il lago in quel di Navene era, considerata la zona,quasi calmo.....Temperatura acqua ancora accettabile per la mia muta da 3 mm.Pescata avvenuta tra le 7.00 e le 9.00 ,visibilita' buona. Entambi i lucci vagavano alla profondita' di 10 mt. circa, i due erano in fase digestiva visto che durante la pulitura avevano l' aola ancora tra le fauci.Effettivamente i lucci che ho insagolato fin ora erano tutti in questa condizione (digestione) io di lucci fermi tra le alghe e di misura sparabile ne vedo pochi, un consiglio per trovare il luccione in caccia (immobile) devo scendere a profondita' piu' elevate? ;);)

mi sa proprio di si....se arrivi ad una trentina di mt... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh gia' 30 metri.... ma per il Luccio da 20 Kg !!! accontentiamoci di quelli da 3 \ 4 Kg che sono gia' belli, ed io ne ho visti anche in 3 matri d'acqua .... poi prenderli e' un altro discorso .....

P.S. per chi non avesse capito cosa aveva il Luccio di Boris tra le fauci : Aola = Alborella tradotto dal veronese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come citato da Magoo,insagolati due lucci.Il lago in quel di Navene era, considerata la zona,quasi calmo.....Temperatura acqua ancora accettabile per la mia muta da 3 mm.Pescata avvenuta tra le 7.00 e le 9.00 ,visibilita' buona. Entambi i lucci vagavano alla profondita' di 10 mt. circa, i due erano in fase digestiva visto che durante la pulitura avevano l' aola ancora tra le fauci.Effettivamente i lucci che ho insagolato fin ora erano tutti in questa condizione (digestione) io di lucci fermi tra le alghe e di misura sparabile ne vedo pochi, un consiglio per trovare il luccione in caccia (immobile) devo scendere a profondita' piu' elevate? ;);)

 

In questo periodo sono un pò + fondi...quelli belli (da 3/4 kili in su) si sono spostati sui 20 metri...è molto difficile in questo periodo pizzicarli bassi.

Al confine tra alga e sabbia (10-14 metri), trovi pesci di massimo 1,5 kg, più facilmente sotto il kilo.

Se vuoi i lucci grossi e bassi, il periodo migliore è dall'apertura all'inizio dell'estate, condizioni climatiche permettendo.

Adesso li trovi la mattina in digestione appoggiati sul fango a 18 e oltre. Ovviamente, più grossi sono, più sono diffidenti, fondi e in minor numero (quindi statisticamente più difficili da incocciare).

Con l'arrivo del freddo dovrebbero sprofondare ancora di più in cerca di acque con temperature stabili e maggiori di quelle superficiali.

 

Attenzione, però: col luccio non basta scendere più a fondo. Devi farlo con una tecnica perfetta, quindi in completa sicurezza.

Una volta raggiunto il fondo devi procedere con un agguato silenzioso e lento. La maggior parte delle volte il luccio si alza dal fondo e cerca di mantenere la distanza, senza scappare via (se sei stato bravo). A questo punto devi agguatarlo come faresti con le corvine...e ti ci vuole qualche metro buono per ridurre la distanza... solo rare volte ci capiti sopra in caduta e puoi concludere prima che si sollevi. Altre volte è possibile che torni indietro all'aspetto, ma non se ha già soddisfatto la curiosità. In altre parole, se tu riesci ad avere una buona tecnica a 10-12 metri, perfezionala in attesa della prossima stagione.

 

Se cerchi solo di aumentare la profondità, puoi vederne qualcuno in più, ma le tue catture diminuiranno drasticamente (parlo per esperienza diretta... :D ).

 

Bye!

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ragazzi,penso che ascoltando Fabio 3666 perfezionero' la tecnica stando su profondita' di 10 - 15 mt. raggiungere quote di 30 mt. nel lago di Garda è per me un rischio che non vale neanche il luccio da 30 kg.Troppo buio , reti di pescatori non segnalate , incognite nel non vedere il fondale e quindi dove si sta' andando......Credo quindi che per intanto mi accontentero' del luccio da kilo, poi chissa' una botta di c.... :D:D e si becca il luccione solitario.

Ciao a tutti.

Magoo ci sei allora sabato mattina ? fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pinzu 22,ho visto che proponi un'uscita sabato pom. sarei venuto volentieri ma sono quasi d'accordo con magoo per uscire al mattino se ti vuoi aggregare l'invito è valido anche per te,noi si va sempre in quel di nevene. CIAO CIAO :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh gia' 30 metri.... ma per il Luccio da 20 Kg !!! accontentiamoci di quelli da 3 \ 4 Kg che sono gia' belli, ed io ne ho visti anche in 3 matri d'acqua .... poi prenderli e' un altro discorso .....

P.S. per chi non avesse capito cosa aveva il Luccio di Boris tra le fauci : Aola = Alborella tradotto dal veronese.

in questa stagione dubito molto che tu riesca a trovare alcuncheè a 3/4 mt...per quel che mi riguarda sopratutto sul lago di como, un luccio visto è un luccio preso...anche se da noi la misura è 50 che equivale a pesci di oltre un kg..che in linea di massima da noi vengono graziati...infatti quest'anno sono stai più quelli graziati che quelli presi...l'ultima volta che sono andato a pesca nel lario ne ho visti almeno una decina dai 500 grammi al kg e mezzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh gia' 30 metri.... ma per il Luccio da 20 Kg !!! accontentiamoci di quelli da 3 \ 4 Kg che sono gia' belli, ed io ne ho visti anche in 3 matri d'acqua .... poi prenderli e' un altro discorso .....

P.S. per chi non avesse capito cosa aveva il Luccio di Boris tra le fauci : Aola = Alborella tradotto dal veronese.

in questa stagione dubito molto che tu riesca a trovare alcuncheè a 3/4 mt...per quel che mi riguarda sopratutto sul lago di como, un luccio visto è un luccio preso...anche se da noi la misura è 50 che equivale a pesci di oltre un kg..che in linea di massima da noi vengono graziati...infatti quest'anno sono stai più quelli graziati che quelli presi...l'ultima volta che sono andato a pesca nel lario ne ho visti almeno una decina dai 500 grammi al kg e mezzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao pinzu 22,ho visto che proponi un'uscita sabato pom. sarei venuto volentieri ma sono quasi d'accordo con magoo per uscire al mattino se ti vuoi aggregare l'invito è valido anche per te,noi si va sempre in quel di nevene. CIAO CIAO :bye::bye:

ciao boris.grazie mille per l'invito ma sabato mattina lavoro :(:( .il pomeriggio scendo,ma non ho ancora deciso dove,mentre domenica penso di fare un tuffo a tignale.ci si puo sentire per domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pinzu, grazie per l'invito ma la domenica è dedicata in genere alla family :ciarle: Teniamoci in contatto e alla prox. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono sceso Venerdi pomeriggio in zona porto di Tignale e la situazione sta notevolmente mutando.

Il pesce sta sprofondando, tanto che di lucci nemmeno l'ombra sino ai -12; resa buona la presenza di persici e ho notato una miriade di scardole: branchi interi con pezzi anche buoni che saettano nell'alga.

La temperatura si è pure abbassata: 1 ora e 1/2 con la 5 poi fuori per i brividi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno ora da tignale,in compagnia di fabiettosub in acqua e di kelly(che poi è scesa in bombola) ed emanuele ad assisterci da riva.visibilita buona,ho pescato tra gli 8 e i 15 mt,sia davanti alla spiaggia che davanti alla parete sud.pesce veramente nulla,solo nuvoli di triotti,tra i quali si nascondeva qualche persichetto piccolo.visto solo un branco dio 3 persici sparabili(padellati) e avvistato un luccio sul kg e mezzo scarso...conclusione:2 kappotti...ma bella mattinata conclusasi con pane e salame,un buon bianco di custoza e una bella compagnia.sabato prossimo,tentero la fortuna nel basso lago..staremo a vedere.ciaooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga,io sabato ho dato buca(a nessuno in questo caso visto che ero da solo).Mi sono alzato e reso conto che il mio corpicino non era in forma , forse il Luccio in salsa della sera prima e qualche goto :wine: Quindi alla prossima ....

CIAO :bye::bye: a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga.domani faccio un tuffo in romantica.ma in acqua bassa causa raffreddore e un po di tosse...e 20 km di scooter sotto il diluvio di oggi.vi faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...