> Lacustri - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tornato fresco fresco dall Grecia, dove non ho combinato niente ( vedi 3d " GRECIA ADDIO " ), domani mattina saro' sul lago con Franco. Ci sentiamo per future pescate :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Altra splendida uscita in compagnia di Manuel (pinzu22) e Nicola (igru), purtroppo io ho cappottato (sebbene due tiri gli abbia piazzati ma ... vedi blog linkato sotto) ma comunque mi sono divertito ed ho potuto verificare che l'orecchio inizia, grazie anche alla sperimentazione sul bite, a girare meglio scendendo senza problemi a quote superiori alle mie solite.

 

Da festeggiare Nicola (igru) che ha preso il suo persico più grosso di sempre: 300 grammi tondi tondi .. si va beh, per alcuni saranno pochini ma si tratta pur sempre d'un bel persico, specie per l'alto lago e le profondità umane. Bravooooo :clapping::clapping::clapping:

 

Relazione tecnica completa nel mio blog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti igru :clapping: bel persicotto.avrei dovuto ascoltarti e fermarmi con te davanti alla spiaggia.infatti alla seconda capovolta ho sbagliato il luccio,anche se ho avuto l'impressione di averlo preso e strappato....comunque grazie a te ed emanuele per la bella compagnia.prossima volta pane e salame e un buon vino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io sono andato a Malcesine, in un posto nuovo, sabato alle 7.00. Sbagliata una Tinca gigantesca che mi ha sfilato da dietro e poi di lato a tutta birra, preso invece, con un bel tiro un Luccio che non ho potuto pesare, ma ho misurato: 54 cm. Visti tanti ma tanti Persici, pero' tutti piuttosto piccoletti. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gio!

 

Io ho scoperto perchè domenica i pesci non li bucavo me venivano portati via dall'asta ... ma non lo dico altrimenti mi sputtano a vita :fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io domattina lavoro e il pomeriggio al matrimonio di un nostro collega...ma pensa questo!invece di andare ad arpionare i pesci,si fa arpionare lui...scherzi a parte,AUGURI ROBY...(roberto cappalunga,terzo class. al campionato a squadre acque interne 2008)...tornando a me,causa postumi matrimonio la domenica mattina,non penso di scendere,forse il pomeriggio...emanuele,igru,nik600 e magoo,fatevi sentire.ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattina alle 7.00, tempo incerto, visibilita' fuori scarsa, in acqua .... vi lascio immaginare. Preso un Luccetto in misura ( 45 cm), tanto per non cappottare e nutrire la moglie. Visto un bestione a mezz'acqua che mi ha salutato con la pinnetta e si è diretto verso il bresciano ( se lo vedete rimandatemelo :D ). Persici grossi, preso uno, ma le mie mire erano sui Lucci, e con la tecnica che uso per i Lucci (non so sei giusta, ma tant'e' ) non riesco ad avvicinare i Persici, che invece insidio all'aspetto ( se qualcuno vuole esorre le proprie idee .... ) Ciao a tutti. Speriamo la prossima settimana un'escursione nel bresciano !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Persici grossi, preso uno, ma le mie mire erano sui Lucci, e con la tecnica che uso per i Lucci (non so sei giusta, ma tant'e' ) non riesco ad avvicinare i Persici, che invece insidio all'aspetto ( se qualcuno vuole esorre le proprie idee .... )

Magotti anch'io i persici riesco a prenderli solo all'aspetto, a patto di restare immobile come una statua: i piccoli si avvicinano facilmente, con movimenti lenti ma fiduciosi (nel senso di non nervosi), ma i persici grossi invece sono sempre gli ultimi a venire, sempre i più nervosi e sempre i primi a scappare al mio minimo movimento della testa o del fucile.

Ne ho anche preso qualcuno all'agguato, ma sono io il primo a dire che in quei casi si è trattato del fattore K (nel senso di kulo). :rolleyes:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, persici principalmente all'aspetto (ma anche in tana), fino allo scorso anno però permettevano anche qualche movimento (ne ho presi diversi girando il fucile di 90 gradi e anche più in quanto mi erano di fianco), quest'anno no, quest'anno quelli che iniziavano ad essere sparabili erano nervosi e quelli decenti ancora peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco appunto stesse sensazioni, direi anche che se si superano i -10 diventano un po' piu' confidenti, ma sembrano dare solo una possibilita'. Ditemi invece qualcosa sui Lucci. Io non ne' ho mai presi sotto i - 10 ( quindi non ne hai mai presi di grossi, direte voi :D ) e il massimo peso e' stato di 3,5 kg, ma tendenzialmente li ho presi , o che fuggivano dalle alghe intorno ai -6 \ -8 o addirittura in controluce tra le alghe " lunghe ", per intenderci quelle che da - 3 arrivano quasi in superficie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i lucci, quelli che ho preso, ma sarebbe meglio dire visto dato che ne ho presi solo 3 fino ad ora, li ho visti:

 

1) apparsi improvvisamente a mezz'acqua e visti mentre abbandonavo il fondo dopo l'aspetto o mentre mi giravo per cambiare direzione d'aspetto;

2) visti fermi nelle alghe dopo un poco che ero all'aspetto;

3) visti in movimento nelle alghe mentre scorrevo attorno alle stesse.

 

L'ultimo che ho incontrato, sparato, preso ma non bucato (non mi ero accorto che l'arpione s'era appiattito in punta e iil tiro quasi al limite ha fatto il resto) me lo sono trovato davanti mentre risalivo in agguato lungo una parete rocciosa che sprofondava nel nero, nel momento che l'ho visto era fermo su un balcone tenendosi leggermente sollevato dal fondo dello stesso. Atri visti da Manuel sulla stessa parete scendevano dall'alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...