> Lacustri - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

raga ieri sono andato con un amico nel basso lago e la visibilità era pari a zero, poi ci siamo incamminati con gommone verso la rocca di manerba che ovviamente era impescabile per le troppe barche!! (peccato perchè qualche persico nei 5-6 tuffi che ho fatto avevo visto qualche persico anche se non di mole). Più tardi ci siamo spostati sulle secche dell'altare e con visibilità 2 metri non abbiamo visto una coda. Infine siamo andati a gargnano alla centrale elettrica dove c'erqa visibilità scarsa 2 metri e mezzo, piena di persici piccoli e dove ho visto anche un luccetto piccolo (non sparato) ma di pesci discreti nessuno!!! veramente un deserto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarsa ma non impossibile, ho visto ben di peggio!

 

Sabato ero sulla sponda veronese, non so esattamente dove, ma ero qualche chilometro a sud di Malcesine e l'acqua non era così terribile e di pesce ne girava, soprattutto persici, nulla di eccezionale ma sempre meglio che niente. Ho sparato tanto ma preso poco causa l'asta storta, sono alcuni mesi che si è stortata ma non riesco a trovare il ricambio, l'avevo raddrizzata e per un poco è andata bene, poi si è storta di nuovo..

 

Domattina ci riprovo (l'asta l'ho raddrizzata ancora e speriamo bene), vado alla centrale di Gargnano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato Nicola, spero che le vacanze siano andate bene, mi racconterai tutto nel week end, dato che sono certamente libero e a pesca ci vado.

 

Rapportino su Gargnano.

 

Situazione pessima, visibilità quasi al limite (1,5/2 metri), persici ne girano anche se piccolini (max 2 etti), molto nervosi, si tengono al limite e non si lasciano prendere di mira con continui cambi di direzione, oppure arrivano da dietro e te li trovi improvvisamente sotto il fucile o fermi di lato.

 

Non ho visto altro, ma mi sono tenuto nella fascia dei 5 metri, solo all'inizio ho fatto una serie di tuffi sui 9 vedendo alcune ombre grosse e veloci (persici), ma poi per la visibilità e la presenza accertata precedentemente di spezzoni di rete alla base estera delle alghe alte ho fatto valere la prudenza tenendomi in fascia sicura.

 

Appena arrivato sono passate due barche di pescatori professionisti che pescavano a traina, vuol dire che lucci dovrebbero essercene, una ha scorso tutto il sottocosta dalla centrale alla spiaggetta, allargandosi in fuori in corrispondenza della mia posizione e rispettando le distanze dalla boa, come sempre faccio ho salutato ricevendo, come sempre, saluto di ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi venerdì scorso sono andato col gommone da rivoltella fino a gargnano e non conoscendo bene il posto vi chiedo, la centrale di gargnano di cui parlate è quella che rimane alla fine del paese dove iniziano le rocce a picco e i tralicci dell'alta tensione o quella più vanti di circa 1km e completamente circondata da rocce a picco. Non conosco il posto in questione e ho supposto solo di essere stato alla centrale, ma non ne sono sicuro. Nel posto dove ho pescato io, c'è un bassofondo anche di mezzo metro d'acqua con sassi e alberi propr5io a pelo d'acqua e si sentivano dei macchinari andare. E' quella la centrale o è quella più avanti??? grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tacco è quella dove hai pescato tu! Quella più avanti manco sapevo che esistesse, a nuoto sono arrivato al massimo alla punta che segue la centrale e li non sono andato oltre perchè sembrava d'essere in un fiume in piena, e poi le mogli aspettavano in spiaggia per pranzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti chiedo un'informazione, nel lato veronese del lago esistono degli scivoli in zona torii del benazco??? o giù di lì??? vorrei farmi una bella giornata di pesca nell'alto lago enon so dove mettere giù il gommone!!! qualcuno può darmi due dritte'?? mi piacerebbe dirigermi a malcesine e navene ecc ecc.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il lato veronese e, soprattutto, non avendo il gommone non conosco tutti gli scivoli che esistono nel lago, indi passo la palla ad altri. Comunque per andare a Malcesine puoi usare lo scivolo di Maderno, se arrivi presto la mattina non dovresti aver problemi di parcheggio, occhio però devi lasciare il carrello attaccato all'auto. Se decidessi di partire da Maderno fammi un fischio, passeresti quasi sulla mia porta di casa e potremmo uscire insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco, a Torri c'e' uno scivolo proprio sul lungolago che va verso nord. E' un punto di immersione con bombole ed e' quindi sempre molto frequentato. C'è poi un divieto di accesso all'incrocio semaforizzato di Torri, che una volta partiva alle 10.00 ma ora non so' , perchè io non ci sono piu' andato, causa scassamneto di min...a. Una volta il vigile urbano ha fatto la multa perchè il carrello non era attaccato alla macchina ( come dice bene Emanuele)., quindi io me ne andavo a parcheggiare al parking del castello e tornavo a piedi. Come ti dicevo il lago è ormai abbastanza invivibile dato che ci sono mille divieti. Piu' a nord non mi viene in mente nulla se non i centri nautici e le fraglia vela, tipo Acquafresca o Malcesine. Attento a non sbordare in Trentino !! :bye:

P.S c'e' sempre lo scvolo di Pacengo, ma anche lì ci sono divieti e scassature varie ( sono tutte zone " mie " che ho abbandonato per rottura di marroni, io ho il gommone carrellato in garage e lo porto solo al mare )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...