> Limitazione Del Pescato. - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Limitazione Del Pescato.


Quale limitazione di pescato proporresti al Ministero?  

173 utenti hanno votato

  1. 1. Quale limitazione di pescato proporresti al Ministero?

    • come quella attuale: 5 Kg di pesce complessivi o, in alternativa, un solo pesce di peso superiore a 5 Kg
      13
    • 5 Kg complessivi con esclusione dal computo di 1 organismo (il più grande = overquota possibile grazie a singolo pesce)
      60
    • 5 Kg con overquota possibile solo con preda della vita, ossia di peso superiore a 5 Kg
      8
    • Massimo X prede di cui una sola può superare i 5 Kg
      17
    • Massimo X prede senza riferimento al peso
      44
    • Altri sistemi di limitazione (spiegare nel post)
      11
    • Nessun limite di cattura
      19


Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per me massimo x prede,con l'aggiunta di un peso minimo per ogni singolo pesce(a seconda della specie) che vada a sostituirsi all'attuale limite in cm.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato "Massimo X prede a prescindere dal peso", dando per scontato che si mantengano le misure minime.

 

Penso che un problema generalizzato del diritto italiano, e pertanto anche della normativa che regola la pesca in apnea, sia la SEMPLIFICAZIONE delle norme.

 

Oggi, si può essere inadempienti con pochi grammi di più, che sono impossibili da stimare senza un bilancino di precisione.

 

Penso che dando un limite per numero potrebbe semplificare una volta per tutte la situazione e dare un taglio a discussioni e controlli assurdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio massimo n prede... mica vo a pesca co la bilancia... :devil:

 

Scherzi a parte è sicuramente il sistema che genera meno equivoci quest estate dove ho pescato in Corsica era così massimo 8 pesci e li nn si sbaglia a meno che nn si sappia contare fino ad 8...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ci metterei la fima per 5 kg. di pesce una volta si e una no, purtroppo la realta è un altra sono piu i cappotti che collezziono che i kg. di pesce che porto a casa, ehehe voi che ne pensate? non è una crudarealta?

Riccardo :boxing::boxing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato altre soluzioni perche:

la legislazione attuale è corretta, 5 kg complessivi di pesce mi stanno bene, però in una utopistica possibilità di pescare nelle zone C proporrei SOLO PER LE SUDDETTE ZONE C un limite ulteriore di 5 pezzi al gg,il divieto di pesca alla cernia, e una sola corvina al gg, oltre a vietare torcia e fiocina, per promuovere una pesca di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho votato altre soluzioni perche:

la legislazione attuale è corretta, 5 kg complessivi di pesce mi stanno bene, però in una utopistica possibilità di pescare nelle zone C proporrei SOLO PER LE SUDDETTE ZONE C un limite ulteriore di 5 pezzi al gg,il divieto di pesca alla cernia, e una sola corvina al gg, oltre a vietare torcia e fiocina, per promuovere una pesca di qualità.

 

Che vuoi dire che chi pesca in tana con fiocina fa una pesca di serie b? :blink::D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato la terza, anche se ridurrei la "quota peso" del pesce della vita, che per me sarebbe sicuramente inferiore a quella di molti altri di voi! Nel senso per esempio che se prendo 8 saraghi da mezzo chilo, e mi capita l'orata da due chili, per me è già una preda da record! Poi la coscienza dovrebbe fare il resto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato altri soluzioni i limiti di cattura a peso non mi soddisfano un sistema a pezzi,che salvaguarderebbe i pesci di taglia piccola e stimolerebbe tecnicamente i neofiti lo ritengo più adatto ,introdurrei limitazioni in periodo di frega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...