> Limitazione Del Pescato. - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Limitazione Del Pescato.


Quale limitazione di pescato proporresti al Ministero?  

173 utenti hanno votato

  1. 1. Quale limitazione di pescato proporresti al Ministero?

    • come quella attuale: 5 Kg di pesce complessivi o, in alternativa, un solo pesce di peso superiore a 5 Kg
      13
    • 5 Kg complessivi con esclusione dal computo di 1 organismo (il più grande = overquota possibile grazie a singolo pesce)
      60
    • 5 Kg con overquota possibile solo con preda della vita, ossia di peso superiore a 5 Kg
      8
    • Massimo X prede di cui una sola può superare i 5 Kg
      17
    • Massimo X prede senza riferimento al peso
      44
    • Altri sistemi di limitazione (spiegare nel post)
      11
    • Nessun limite di cattura
      19


Messaggi raccomandati

Io invece proporrei un x numero di prede pescabili per specie, così potremmo sempre continuare a pescare, ma dedicandoci semplicemente ad un altra specie...

 

In pratica se magari posso prendere 3 cefali, 3 saraghi, 2 spigole, 2 dentici, 1 cernia, 2 corvi, una volta raggiunta la quota della singola specie, se voglio continuare a pescare lo potrò comunque fare restando sempre nei limiti di legge, ma senza inpoverire quella o questa specie, perchè comunque mi dedicherò ad altro...cambiando magari anche tecnica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non è questione di essere campioni è che può capitare in condizioni particolarmente favorevoli di rischiare di superare i limiti e farsi bastonare per magari 500 grammi in più ,girano le balle,considerando poi gli svariati cappotti che si collezionano durante l'anno... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho votato peruna direttiva di tipo spagnolo, max 5 con esclusione dal computo della preda di dimensioni maggiori: Mi sembra la soluzione migliore, magari aumentando la taglia minima delle prede. Altre soluzioni mi sembrano meno efficaci o addirittura estemporanee come quella del limite di 2 pezzi per specie, ma che pescate nell'acquario? O andate direttamente in pesheria? Vorrei un cefalo due spigole un'ombrina e due orate grazie...... :eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato altri sistemi! infatti preferirei max x prede senza limitazione di peso max ma di specie nel senso che se si decidesse max 10 pesci potrebbero essere max una cernia e una specie affine, due dentici, due ricciole, tre corvi..... quindi si potrebbero pescare 10 cefali o dieci saraghi ma al massimo una cernia un dotto ed otto cefali o saraghi, due ricciole tre corvi e cinque saraghi o cefali etc. etc.

il tutto comunque in un ottica di amore e sadomaso, non per ammissione di colpe che non abbiamo; nel senso che le limitazioni poste alle specie le vedrei giuste non per il danno realmente fatto dall pia ma per far capire agli altri fruitori del pianeta mare che quelle sono specie piuttosto delicate e che meritano più rispetto!

 

vedi cianciole per le ricciole, palamiti per le cernie ed inquimìnamento per le corvine(secondo la mia esperienza personale per quest'ultime la diminuzione è dovuta pirncipalente alla loro delicatezza rispetto a fattori ambientali non idonei e non alla pia; mai e poi mai troveria nel carniere di un neofita un bel corvo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo più per quelli che fanno carnieri pazzeschi che per me, solo un miracolo di S. Gennaro :angelnot: mi fa superare i 5kg.

Io limiterei il numero di prede per specie, tipo 2 pesci per ogni specie e alzerei un pò il limite di peso.

Così se trovi una tana pazzesca o una condizione favorevole di branchi sterminati di pesci, il prelievo limitato a due prede non creerebbe alcun danno al branco.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...