> Mozione Di Sfiducia Al Pecorone - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mozione Di Sfiducia Al Pecorone


Messaggi raccomandati

sicuramente la politica sarebbe fuori luogo in un forum di pesca , ma quando viene coinvolto il ministro che in un modo o l'altro può condizionare la stessa è normale e doveroso esprimere opinioni al riguardo , che poi siano più o meno colorite non fa niente , anzi a volte risultano più simpatiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sicuramente la politica sarebbe fuori luogo in un forum di pesca , ma quando viene coinvolto il ministro che in un modo o l'altro può condizionare la stessa è normale e doveroso esprimere opinioni al riguardo , che poi siano più o meno colorite non fa niente , anzi a volte risultano più simpatiche.

Okay sono d'accordo e non voglio fare il professorino. Ma personalmente mi dissocio dalle battute sui gay.

Questo forum ha 6.130 iscritti e tra loro ci sono SICURAMENTE svariate decine, se non centinaia, di omosessuali. Anche a loro dobbiamo rispetto e per quanto mi riguarda sono i benvenuti.

Detto questo, Pecoraro a casa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Verdi tedeschi bocciano Pecoraro Scanio.

 

I rifiuti della Campania non vanno smaltiti in Germania, bensì nel territorio che li ha prodotti. Lo chiedono ufficialmente i Verdi tedeschi attraverso la loro portavoce al Bundestag per i problemi ambientali, la deputata Sylvia Kotting-Uhl . In un comunicato pubblicato dal servizio stampa del suo gruppo parlamentare, Sylvia Kotting-Uhl boccia il sistema dello smaltimento all’estero (“Mülltourismus”, turismo dei rifiuti) patrocinato dal ministro dell’Ambiente, il verde Alfonso Pecoraro Scanio, negli ultimi anni assiduo frequentatore dei congressi dei Verdi (Grünen) in Germania e notoriamente riluttante alla costruzione di inceneritori nella sua regione. “Non si fornisce un aiuto reale agli abitanti di Napoli aumentando l’esportazione in Germania della loro immondizia – afferma la deputata ambientalista eletta a Karlsruhe –. Se si saturano le sovracapacità degli impianti tedeschi con rifiuti italiani, non si genera in Italia una spinta d’innovazione per costruire finalmente moderne strutture di smaltimento”. A suo avviso, il sistema attuale crea danni anche in Germania, dal momento che “in tal modo viene ulteriormente ritardata la chiusura di impianti tedeschi tecnologicamente obsoleti”.

 

L’apparentamento politico del suo partito ambientalista con la Federazione dei Verdi di Pecoraro Scanio non frena l’impeto critico della Kotting-Uhl: “Il turismo dei rifiuti sarà magari molto redditizio per chi vi partecipa, però non giova all’obiettivo dello smaltimento, né in Italia né in Germania”. E ancora un altro punto fermo: “I rifiuti non debbono viaggiare attraverso l’Europa, né su strada né per ferrovia”. La portavoce dei Verdi tedeschi sottolinea che “in Europa giustamente vale il principio che i rifiuti vadano smaltiti nelle vicinanze. Se la Germania vuole sul serio aiutare l’Italia – conclude – allora può farlo non con l’importazione di rifiuti, ma con l’esportazione di tecnologie”.

 

Quando vi dicevo che è un qualcosa d'impresentabile questa persona, et voilà la dimostrazione: manco quelli della razza sua lo stimano e lo sopportano. L'altezzosità, la superbia da parvenu della politica, la litigiosità ereditaria dopo anni di quasi-anonimato alla ricerca delle telecamera giusta, la contestazione a priori senza mai una controproposta equilibrata e chi più ne ha più ne metta, e non ultimo il nepotismo e il favoritismo verso incompetenti della sponda sua (vedi piccozzodotati vari), gli hanno bruciato ogni residuo terreno fertile intorno.

Costui si ancora alla propria poltrona nonostante l'evidenza dei fatti e oltre ogni umana sensibilità o amor proprio. Costui dev'essere un robot, non un uomo e manco un mezzo e mezzo. Sarà dura liberarsi di lui, certo, ma di sicuro ha chiuso con le sedie del potere.

Tonti sì, quelli che gli hanno permesso di giungere fin qui, ma fino a un certo punto (spero). Mezza Italia.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto scusate se non ho risposto subito a chi mi ha coinvolto in prima persona ma, per motivi di lavoro, mi sono dovuto allontanare.

cercando di non omettere nulla voglio dire:

a CB 72: mi batterò anche io fino alla morte perchè tu possa avere e dire una opinione opposta alla mia sia tu partecipante a un forum o ministro

a ergatto: certo che questo temi sono quelli che riguardano il futuro della nostra categoria ho solo paura che affrontando le persone e non gli argomenti questa nazione non riesca a progredire.

Per quanto riguarda il tono da bar dello sport quando si entra nel privato di una persona (politico o pescasub) mi sembra sempre fuori luogo: a me non interessa se il mio amico XY sia gay o sia fedele alla moglie saranno letteralmente c. suoi?

Fravit: Per quanto riguarda la mia idea di forum: un contesto in cui confrontarci senza che tizio possa offendere caio evitando fazioni e frazioni e purtroppo quando si parla di politica in Italia negli ultimi tempi si assiste troppo spesso a scontri campali poco edificanti.

Per tutti: il mio obiettivo è l'armonia proprio per questo ero intervenuto purtroppo ho mirato male

forse ho perso una occasione per stare zitto

mea culpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 5terreacademy

1) Alfonso Pecoraro Scanio non è stato il primo,il precedente ministro nel 2004 aveva varato il primo provvedimento contro i pescasub.

 

2) Se nn si sono dimessi i sindaci e gli assessori della Campagnia e di Napoli, perchè si deve dimettere il ministro che è il ministro di tutti gli italiani.

 

3) Le colpe son da spartire anche con chi per esempio ha firmato il protocollo, premurandosi di garantire i cannisti. Si dovrebbero boicottare le rassegne di pesca organizzate da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto scusate se non ho risposto subito a chi mi ha coinvolto in prima persona ma, per motivi di lavoro, mi sono dovuto allontanare.

cercando di non omettere nulla voglio dire:

a CB 72: mi batterò anche io fino alla morte perchè tu possa avere e dire una opinione opposta alla mia sia tu partecipante a un forum o ministro

a ergatto: certo che questo temi sono quelli che riguardano il futuro della nostra categoria ho solo paura che affrontando le persone e non gli argomenti questa nazione non riesca a progredire.

Per quanto riguarda il tono da bar dello sport quando si entra nel privato di una persona (politico o pescasub) mi sembra sempre fuori luogo: a me non interessa se il mio  amico XY sia gay o sia fedele alla moglie saranno letteralmente c. suoi?

Fravit: Per quanto riguarda la mia idea di forum: un contesto in cui confrontarci senza che tizio possa offendere caio evitando fazioni e frazioni e purtroppo quando si parla di politica in Italia negli ultimi tempi si assiste troppo spesso a scontri campali poco edificanti.

Per tutti: il mio obiettivo è l'armonia proprio per questo ero intervenuto purtroppo ho mirato male

forse ho perso una occasione per stare zitto

mea culpa

 

Marco non hai perso l'occasione per stare zitto il confronto è costruttivo e serve a conoscerci meglio, anzi grazie per aver discusso con noi!

La tua critica secondo me è costruttiva, come lo sono tutte le critiche, io sono una persona che ha sempre amato la politica come espressione di libertà di pensiero ma negli ultimi anni ha perso le speranze poichè il confronto non esiste più c'è solo lo scontro con i politici!

Coerenza e senso politico, come appartenenza e come modo di pensare, ormai sono solo un lontano ricordo! Ed è appunto questo che ci fa sfociare nella polemica e nelle offese!!

Invece come vedo e sono contento di ciò, tranne per qualche esternazione più colorita, questa discussione procede in senso critico e senza polemica!! :thumbup:

Siamo bravi amici pescasubbi! Diamo lezioni a che ci guarda dall'alto di come dovrebbe farsi politica!!! :siiiii:

Come sottolineava Graziano questo è un esempio di politica fatta bene!

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 5terreacademy
1) Alfonso Pecoraro Scanio non è stato il primo,il precedente ministro nel 2004 aveva varato il primo provvedimento contro i pescasub.

 

2) Se nn si sono dimessi i sindaci e gli assessori della Campagnia e di Napoli, perchè si deve dimettere il ministro che è il ministro di tutti gli italiani.

 

3) Le colpe son da spartire anche con chi per esempio ha firmato il protocollo, premurandosi di garantire i cannisti. Si dovrebbero boicottare le rassegne di pesca organizzate da loro.

 

aggiungo che nn vedo perchè mescolare le iniziative politiche con la sfera privata...

dal momento che Sarkozy va con la Bruni è un bravo politico?? suvvia....

 

Inoltre, a proposito di ecoballe, io la raccolta differenziata la faccio e a SP ci hanno portato della gran m...a a scaricare, fare una ricerca su internet per vedere cosa ci hanno lasciato.

 

Poi propongo a voi, di votare nel proprio comune chi va a pesca o si impegni per essa, o che ce ne capisca....l'ottusità di dire annullo la scheda....

con questo chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è una questione di corrente politica.....la bassissima opinione che l' italiano ha di questo ed altri pesonaggi è diretta non solo alla persona, ma a tutto il sistema. In ogni ambito la fanno da padrone i "Pecora" di turno supportati da una minoranza chiassosa e (spesso) violenta. La cosa che mi fa più imbestiare è che poi parlano di principi.......come si dice da noi..."va remengo ti e tutti i to m@@@@!!!!!!!!!!!"

 

Cristiano quoto interamente il tuo scritto, è giusto questo quello che penso!, e per questo avverto un senso di nausea solo a sentire cosa sta accadendo nel nostro paese!!

Sono rimasto attonito di fronte all'evento del Papa accaduto alla Sapienza, io non voglio criticare il pensiero di nessuno, viviamo in un paese democratico dove c'è libertà di pensiero e di opinione, così dovrebbe essere!, ma ecco che un gruppo di persone laiche fanno si che un Pontefice, massima autorità della chiesa Cristiana Cattolica non possa accedere ad un luogo di culto!!!

Questa non è libertà!!!!! :nono::nono:

Io mi sento di vivere in un paese Anarchico dove ognuno si fa la legge per se!!! :thumbdnn:

Ma sfortunatamente mi violento ogni giorno a rispettare le regole!!!

 

 

Pensa che la Sapienza fu fondata da Papa Bonifacio...e da Ateo non mi permetterei mai di fare una cosa del genere. Che schifo. :thumbdnn:

Siamo in un paese dove vale la legge del furbo e delle "caste" che se ne fregano dei diritti dei cittadini (cui vanno i loro servizi...carissimi tra l'altro <_ e si permettono di arrecare danni alla comunit in nome dei diritti...che sarebbero poi quelli tutti...un controsenso una ingiustizia.. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mad.gif" alt=":angry:">

Io mi violento a non litigare tutti i giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Alfonso Pecoraro Scanio non è stato il primo,il precedente ministro nel 2004 aveva varato il primo provvedimento contro i pescasub.

 

2) Se nn si sono dimessi i sindaci e gli assessori della Campagnia e di Napoli, perchè si deve dimettere il ministro che è il ministro di tutti gli italiani.

 

3) Le colpe son da spartire anche con chi per esempio ha firmato il protocollo, premurandosi di garantire i cannisti. Si dovrebbero boicottare le rassegne di pesca organizzate da loro.

 

aggiungo che nn vedo perchè mescolare le iniziative politiche con la sfera privata...

dal momento che Sarkozy va con la Bruni è un bravo politico?? suvvia....

 

Inoltre, a proposito di ecoballe, io la raccolta differenziata la faccio e a SP ci hanno portato della gran m...a a scaricare, fare una ricerca su internet per vedere cosa ci hanno lasciato.

 

Poi propongo a voi, di votare nel proprio comune chi va a pesca o si impegni per essa, o che ce ne capisca....l'ottusità di dire annullo la scheda....

con questo chiudo.

 

Evito di replicare e ti invito ad una lettura più attenta dell'articolo di Giampaolo Pansa postato da Ricky, da sottolineare che Pansa è un uomo di sinistra!!!

 

"Sono gli stessi dirigenti della sinistra campana a metterci sotto gli occhi il loro fallimento. Vincenzo De Luca, il sindaco ulivista di Salerno ("una città pulita come la Svezia"), spiega che i Ds della regione, puntando su Bassolino, "hanno svenduto il futuro di due generazioni per le logiche di corrente". E sempre Bassolino ha finalmente sputato la verità sull'impotenza delle sinistre a fronteggiare la rabbia popolare da loro eccitata, difesa, esaltata.

"Specchio di coerenza come uomini non come politici!"

 

Che sfilate e che cortei! Comitati civici, ultras dell'ambientalismo, sindaci schiavi dei loro elettori, vescovi che predicano contro i rifiuti, preti che dicono messa per chi presidia le discariche, disoccupati organizzati, capetti del centro-sinistra e del centro-destra uniti nella lotta. Mentre un tecnico di valore come Guido Bertolaso veniva cacciato, i soliti noti restavano al potere in Campania. E Pecoraro Scanio trovava il fegato per far eleggere senatore il fratello Marco.

 

In questo caos di ecoballe rosse, anche la camorra diventa un alibi per l'impotenza della politica, un male ben più pernicioso della delinquenza. In proposito ho un vecchio ricordo professionale. Fra il 1970 e il 1971, quando lavoravo per la 'Stampa' di Alberto Ronchey, rimasi sei mesi a Reggio Calabria per raccontare la rivolta della città che chiedeva di diventare la capitale della regione, al posto di Catanzaro. Anche allora si disse che la regia di quella lunga guerriglia era della 'ndrangheta. Ma non era vero. Tutto dipendeva dalla tracotanza di qualche boss politico e dall'inerzia del governo centrale che avevano aizzato migliaia di reggini."

 

Giusto per rispondere alla tua io vivo a 30Km da napoli e nel mio paese, Sarno primo paese della provincia di Salerno, si fa la raccolta differenziata da 6 mesi e si è raggiunto già il 65%, bel risultato direi!, le strade del mio paese sono pulite ma non per questo mi posso bendare e non guardare chi mi vive vicino!

Il problema è di tutta l'italia, non solo di Napoli, il principale artefice di tutto ciò è il ministro dell'ambiente che non vuole far costruire i termovalorizzatori! Mi dici tu il perchè??

Poi se hai un consiglio su chi votare io e tante altre persone te ne saremmo grati!

Senza polemica ma per un confronto ti invito a rispondere e farci capire il tuo pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) Le colpe son da spartire anche con chi per esempio ha firmato il protocollo, premurandosi di garantire i cannisti. Si dovrebbero boicottare le rassegne di pesca organizzate da loro.

Quale protocollo? Ancora quello sulle attività ricreative nelle AMP? In questo caso sarebbe meglio leggere e capire prima di parlare... :frustry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è molto bella questa discussione fà capire che in italia cè voglia di cambiamento di partecipazione, la politica è libertà e come diceva un poeta la libertà non è stare sopra un albero; la politica và fatta bisogna impegnarsi in prima persona! forse adesso cè la possibilità di portare il nostro paese veramente in europa se ci saranno i referendum con la possibilità di ottenere una legge elettorale che spazzi via le solite facce e i soliti "interessi" diamoci da fare! e poi è bene che si parli di politica ovunque anche a pesca la politica è come la pescasub x ottenere dei risultati bisogna praticarla e non avere paura di schierarsi ,sennò qualcunaltro decide x noi! :thumbup:

 

 

Grande Graziano, bell'intervento, te lo quoto.

 

Non mi piace il gioco al "tanto fanno tutti schifo", neanche un pò.

A parte che, sinceramente, a sentire diverse campane quando governava la destra le cose andavano male per colpa del governo, ed adesso che governa la sinistra è per colpa della politica (e non sarebbe male se invece in italia ognuno cominciasse a prendersi le sue responsabilità), se smettiamo di coltivare la speranza di migliorare che facciamo? Traslochiamo in svizzera (che non ha il mare, ed io senza non ci posso stare)? O ci piantiamo direttamente una taitiana sulla tempia (col fucila da tana)?

 

Ma dai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di munnezza credo che alcuni di voi già lo hanno visto ma vorrei sottoporre all'occhio di chi sostiene che il problema sia solo di Napoli cosa è successo in passato!!!!

La frase finale di quel dirigente di non so cosa racchiude tutto "La dignità ci manca!"

 

A FEBBRAIO USCIRA' NELLE SALE

 

"A BIUTIFUL CAUNTRI"

 

UN DOCUMENTARIO DI NICCHIA CHE PERO' RIGUARDA TUTTI NOI,PERCHE' I PRODOTTI CAMPANI,DOP E NON VENGONO MANGIATI DA TUTTI GLI ITALIANI!!!

DI SEGUITO UN PICCOLO "ANTIPASTO"...

http://it.youtube.com/watch?v=QzJUcXU8DJw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...